Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 10 Apr 2015, 12:20
Scusate, non ho letto niente in proposito nelle ultime pagine di questo topic e quindi chiedo, perchè sono curioso.
Premesso che per me Felipe Anderson resta...
...volevo sapere da voi se pensate la stessa cosa o credete che partirà.
Nel caso partisse, per quale cifra MINIMA Lotito potrebbe firmare?
Grazie!
Capitolo Immobile, visto che conosco bene il giocatore.
A Ciro interessano relativamente i soldi (bene per voi e il Napoli). Gli interessa relativamente anche la squadra: nonostante sia tifoso del Napoli, non si fa influenzare da questa cosa.
Lui vuole GIOCARE.
Perciò, dipende dal progetto e dalle partenze che avrà chi lo richiede.
Il Napoli subirà la probabile partenza di Higuain (non mi stupirei la destinazione fosse la Juventus) e la possibile di Callejon.
Se Lotito lo vorrà fare venire a Roma, dovrà lasciare andare Klose.
La sua destinazione dipende da questo e per questo penso sia più facile che accetti la Lazio.
Vi serve per transfermarkt?

Seriamente, appena chiederanno a Lotito il prezzo di Felipe Anderson risponderà: "non ha un prezzo, perché non è in vendita". Lotito l'opinione pubblica (laziali compresi) lo fa passare come un avaro che alla prima offerta vende chiunque, poi prende i soldi, li butta in un deposito, e ci nuota dentro come Zio Paperone. In realtà, Lotito non ha mai fatto così, è finito anche in tribunale pur di non vendere o di non svendere (casi Pandev e Ledesma), Lotito vende solo quando i calciatori non servono più, oppure quando chiedono loro di andarsene, ma in quel caso li vende alle sue condizioni e ha sempre reinvestito i soldi (magari più tardi con Hernanes, ma li ha reinvestiti). Dunque, con Felipe Anderson che ha appena rinnovato fino al 2020, non si siederebbe neanche a parlare con eventuali acquirenti.
Per quanto riguarda Immobile, sono convinto che se giocasse in un certo modo, come col Torino, farebbe di nuovo una ventina di goal, il problema è quando Klopp e Conte gli chiedono di giocare come Lewandoski o Llorente, ovvero quando gli chiedono di tenere palla in attacco e fare da sponda. In realtà anche Pioli chiede questo al centravanti, cosa che sa fare anche Keita, quindi con Immobile dovremmo cambiare modulo e giocare con le due punte, ma a me non dispiacerebbe un 4-4-2 con Immobile e Keita in avanti, farebbero 20 goal a testa.