Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"

Aperto da Murmur, 27 Apr 2010, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.880
Come tip oe grinta mi piace molto...non mi convince molto nella gestione dei cambi,ma se raggiunge la salvezza un altro anno mi va benissimo

MagoMerlino

Visitatore
rio2

*
Lazionetter
* 9.279
personalmente un altro anno di Reja lo ritengo perlomeno auspicabile, poi sempre personalmente lo inserirei nei quadri tecnici e' un uomo di rara esperienza e competenza che ci servirebbe non poco in societa'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Non siamo ancora salvi ma la riconoscenza verso Raja è dovuta, ha dimostrato capacità rassicuranti sul piano tecnico e anche nella gestione di uno spogliatoio difficile già un anno fa e da allora terremotato da Lotito e dalle varie vicende che più o meno conosciamo (più meno che più). Detto questo, temo che scegliere Reja non significhi puntare molto in alto. Magari Lotito lo dà per scontato, io francamente mi amareggio. Quanto al futuro nei quadri della società vedremo. Al momento, visto che ci sono solo Lotito e Tare, un uomo di esperienza come Reja può farci più bene che male

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Questo è uno che il calcio lo conosce, e lo mastica da anni. Semplicità e concretezza. Ben venga un altro anno con lui alla guida.

Daje Edy.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io veramente fatico a capire, sento molti dire che Reja non è il mister giusto per fare il salto di qualita'......quale salto di qualitaì?
Se guardo alle ultime 3 stagioni, quindi un lasso di tempo abbastanza lungo, mi accorgo che a parte le due splendide luci delle coppe ci sono state molte ombre.
Reja è , a mio parere, l'uomo giusto per riartire ed iniziare un nuovo progetto.
E' un tecnico pragmatico e capace di insegnare calcio, con la giusta esperienza.
Se guardiamo la nostra rosa ci accorgiamo che tra esuberi, ex giocatori, giocatori che ambiscono ad altri lidi e promesse mancate , andrebbe rivoluzionata per 2/3, e nonostante tutto sento parlare di salto di qualita'..... :roll:
Il salto di qualita' , si poteva fare lo scorso anno, si veniva da una vittoria in coppa Italia, la base della squadra era buona e c'era l'entusiasmo nell'ambiente.
Se si fosse deciso di contattare per tempo un tecnico "di spessore" , e affidargli una squadra rinforzata dopo la campagna acquisti, allora si che si poteva parlare di salto di qualita', ma dopo quest'annata balorda la parola d'ordine deve essere solo una "RICOSTRUIRE".

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
La permanenza di Reja, per me, stòna con il concetto di ricostruzione.
La sua conferma, in caso di salvezza, vorrebbe dire barcamenarsi un altro anno e rimandare ciò che credo sia inevitabile, ossia, rifondare. Tra l'altro non ho neppure la sensazione che sia un tecnico capace di insegnare calcio?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

felix73

*
Lazionetter
* 147
Citazione di: Lazioinvantaggio il 27 Apr 2010, 20:22
Ma perchè pensiamo davvero che il cosiddetto "salto" arriverà l'anno prossimo? Qua c'è da ristrutturare i quadri dirigenziali, da rifondare completamente il centrocampo, da aggiungere qualche altro acquisto mirato, da sfoltire la rosa. E' troppo lavoro per pensare in un grosso salto già dall'anno prossimo, quindi credo proprio che un'altra stagione di transizione (che mi va più che bene, purchè ci sia davvero un progetto!) non ce la tolga nessuno. E per affrontarla Reja mi sembra l'uomo giusto no :roll:?

ragazzi, finché c'è Lotito togliamoci dalla testa il "salto di qualità". Siamo realisti per favore.
Con sano realismo, Reja è ORO. Nessun salto nel buio come Ballardini. Serve gente navigata come lo era Rossi e come lo è Reja. E poi a me il gioco pragmatico e concreto della sua Lazio piace.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 28 Apr 2010, 08:31
La sua conferma, in caso di salvezza, vorrebbe dire barcamenarsi un altro anno e rimandare ciò che credo sia inevitabile, ossia, rifondare. Tra l'altro non ho neppure la sensazione che sia un tecnico capace di insegnare calcio?!

Jeffry, credo che sei un pochino ingeneroso nei confronti del nostro tecnico.
Il napoli del tanto osannato Mazzarri non è altro che la fotocopia di quello di mister Reja, stesso modulo e piu' o meno stessi giocatori.
Rifondare la squadra è quello che speriamo tutti noi tifosi, ma credo che sara' difficile che avvenga, troppi pesi morti in rosa, troppi "giocatori" senza dignita' da piazzare.
Nel 2011 con tante scadenze sara' possibile rifondare, ma credo che per quest'anno non ci discosteremo molto dalle ultime sessioni di mercato estive ccome andamento.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 28 Apr 2010, 08:31

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Per me conta solo la Lazio anche a costo di sembrare ingeneroso con il mister Reja. E per la Lazio, credo, sia bene ricominciare da capo attuando, da subito, una rifondazione totale; societaria e tecnica.
Costi quel che costi!
Tra l'altro sono convinto che vendendo bene tutto ciò che sia vendibile si possa attuare una bella rivoluzione.
Poi certo...se dovesse rimanere Reja pazienza...si sosterrà lo stesso ma la sensazione di un altro anno perso sarebbe forte.
Se è vero che il napoli che sta lottando per approdare in CL è la fotocopia di quello di Reja è altrettanto vero che per essere impegnato in questa lotta ha dovuto allontanare proprio Reja. Il suo napoli, seppure concreto, non faceva certo stropicciare gli occhi; troppo dipendente dai singoli piuttosto che su un impianto di gioco valido.
Infine non mi piace attaccare la dignità dei giocatori, eviterei certi toni.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non si puo' prescindere per le prossime stagioni da una rivoluzione che riguardi societa' e squadra, pero' mi piace essere realista.
Siamo sicuri che questo avvenga?
Per il restailing societario credo questo sia possibile, ma la squadra?
Anch'io penso che si debba vendere il vendibile e realizzare il piu' possibile per fare mercato, ma così facendo si perdono i migliori e come sempre rimangono gli esuberi.
Provo a spiegarmi.
Sicuramente Muslera Kolarov Radu Licht Dias Ledesma Zarate Floccari e forse Rocchi e Foggia hanno buon mercato, ma gli altri?
La nostra priorita' deve essere quella di cedere gente come Scaloni Bonetto Manfredini Meghni Bizzarri Carrizo Makinwa Inzaghi Cribari Firmani piu' gli altri esuberi minori.
Siamo sicuri che ci si riesca?
Capisco anche il tuo discorso sulla dignita' dei giocatori, ma io non ho rispetto per chi come Manfredini o Bonetto hanno fatto causa alla Lazio guardando pero' di pararsi il culo, o gente come Makinwa che non da speranze da tempo ma si permette di rifiutare offerte estere perchè campionati di poco spessore.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Per vedere se si riesce a fare una cosa occorre provare a farla.
In fondo basta poco e gli esuberi, se non sei bravo a gestirli neppure questa volta, te li ritrovi comunque con o senza rivoluzione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 28 Apr 2010, 09:15
Per vedere se si riesce a fare una cosa occorre provare a farla.
In fondo basta poco e gli esuberi, se non sei bravo a gestirli neppure questa volta, te li ritrovi comunque con o senza rivoluzione.

Ti do pienamente ragione, pero' per fare quello che diciamo tu ed io si deve cercare di avere qualche certezza in squadra.
Mettiamo che si ceda Ledesma al miglior offerente, se lo rimpiazzi con un regista piu' o meno affidabile , non faccio nomi , ma dico affidabile sei abbastanza tranquillo, se il sostituto è il solito sconosciuto che arriva da un campionato starniero non fai passi avanti.
Se cedi rocchi e punti su Tirbocchi, tanto per fare un esempio non fai passi avanti, e questa situazione è quella che mi spaventa di piu'.
Perche negli ultimi anni i sostituti non sempre sono stati all'altezza dei sostituiti.

blubar

*
Lazionetter
* 33
Inutile prendere schumacher se prima non cambi la Multipla...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: matador72 il 28 Apr 2010, 09:19
Ti do pienamente ragione, pero' per fare quello che diciamo tu ed io si deve cercare di avere qualche certezza in squadra.
Mettiamo che si ceda Ledesma al miglior offerente, se lo rimpiazzi con un regista piu' o meno affidabile , non faccio nomi , ma dico affidabile sei abbastanza tranquillo, se il sostituto è il solito sconosciuto che arriva da un campionato starniero non fai passi avanti.
Se cedi rocchi e punti su Tirbocchi, tanto per fare un esempio non fai passi avanti, e questa situazione è quella che mi spaventa di piu'.
Perche negli ultimi anni i sostituti non sempre sono stati all'altezza dei sostituiti.

Si ma qui siamo nel merito del saper comprare ed è il metro su cui dover giudicare l'operato della società.
Discorso che rimane valido a prescindere da qualsiasi cosa si decida di fare per la prossima stagione.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il Napoli ha speso un sacco di soldi da quando se ne è andato Reja, non so possono fare paragoni.
Al momento è giusto riconfermarlo, anche solo per riconoscenza; l'anno prossimo scadono molti contratti onerosi di calciatori non utili alla causa e allora si potrà ripartire con un progetto serio e la rifondazione.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Io sono perplesso dal gioco della squadra.

cioè, sono stanco di vedere la Lazio giocare male.

non che sia responsabilità di Reja..

..assolutamente..

..ma non credo sia colui che in futuro ce ne possa dare uno migliore.

( la conferma del tacnico di Gorizia mi sembra la conferma di un ulteriore ridimensionamento )

blubar

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: Kim Gordon il 28 Apr 2010, 09:39
( la conferma del tacnico di Gorizia mi sembra la conferma di un ulteriore ridimensionamento )
ancora bisogno di conferme?

Discussione precedente - Discussione successiva