I laziali d' Italia

Aperto da Cialtron_Heston, 12 Apr 2015, 21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Ci sono anch'ioooo, veneto e vicentino :-)))

Grazie a chi ha pensato a questo topic. Ci siamo anche noi spersi in ogni dove ma comunque follemente innamorati.
Ho 34 anni e da oltre ventanni con questa passione che scorre sulle vene. Ero bambino e ora uomo, prima studente e poi lavoratore, vivevo dai miei e poi mi sono comprato casa, adolescente coglioncello poi fidanzato con una ragazza per anni per poi capire che la mia passione erano altre ;-)... Ero appassionato di calcio in generale e adesso molto meno, Ho cambiato tutto e sono cambiato come persona ma l'unica cosa immutevole in questi anni è un amore sconfinato per la Lazio. Tutto è partito da Beppe Signori e a quel tempo non sapevo niente della Lazio e della sua storia.  Ma è stato subito amore, irrazionale e forte, inspiegabile ed orgoglioso. E veramente di poco conto se da li a qualche anno saremmo stati sul tetto del mondo. Tutti a dire in quel periodo, facile tifare Lazio. Facile un corno !!!! La maggior parte dei tifosi non sa nulla della storia della Lazio, sono abituati per inerzia a tifare Juve o Milan e vincere a caxxo un anno lo scudetto e l'anno dopo la Champions.

Io ho goduto un sacco per lo scudetto, per le coppe ma posso dire che rispetto a quanto voglio bene alla Lazio alla fin fine che vinca o che perda mi interessa poco... Lei c'è. Mi fa gioire, mi fa incazzare, mi fa sognare, mi smona e poi mi riconquista. Che si parli di una finale di Coppa Coppe, uno spareggio per non retrocedere o uno dei tanti sofferti derby. Ecco nonostante Lotito quando parli fa disastri complice un carattere de xxxxxx e indipendemente da quello che ha o non ha costruito in quest'anni avrà sempre la mia gratitudine infinita per aver salvato la Lazio prima dal fallimento (alla faccia del maestrino Dalla Valle) e poi dall'onta dei Casalesi (fra mille pressioni di ogni genere). 

Il derby... ho sempre evitato di vederne uno dal vivo penso che morirei a essere li in quell'atmosfera e uscire sconfitto. Me farebbe troppo male, pugnalate alla schiena si ma al cuore non le reggo. Pensate che la finale di coppa italia con le merde di due anni fa' non ho neanche guardato la partita, ne controllato il risultato. Troppa ansia e troppa paura. Ho guardato solo il risultato finale ))))) e guai a toccarmi Lucic, si Nesta, Veron, Nedved, Signori, Anderson ma Lucic avrà sempre un posto speciale... Lo ospito a Vicenza a tempo indeterminato :-PPPPPP 

Pensate a 15/16 anni costretto a comprato il corriere dello Sport per poter leggere un trafiletto contro le pagine dedicate a XXXX e al Napoli ma sempre meglio del zero che dedicava la Gazzetta. Poi durante la gita scolastica a Roma ho inforcato la prima edicola a prendere Lazialità e fare l'abbonamento. poi con l'avvento di internet voi siete stati la grande scoperta. Io scrivo pochissimo ma vi leggo da anni. E chi se lo dimentica il topic sull'Ellenico? :-)  Poi di Lazio.net ho sempre apprezzato l'integrità morale, la severità dei moderatori e la pluralità di opinioni.
Un applauso grande va a tutti voi che colorate questo forum di un biancoceleste vivissimo.

Vi leggo e lotto con voi. Smack

Aquilasud

*
Lazionetter
* 422
Citazione di: paolo71 il 13 Apr 2015, 18:43
fanno ride...li incontri adesso e fanno finta di niente, accennano un "non la guardo neanche più la partita"...
a ogni latitudine la differenza fra noi e loro è la stessa, cambiano gli accenti, l' intercalare non è romanesco,  potranno essere pure in maggioranza, ma come si è sempre saputo un Laziale ne vale 10 dei loro...

:since
Concordo in pieno.

A me non mi piace generalizzare, ma i romanisti conosciuti, pur se non di Roma, nell'ambito calcistico hanno quell'aria di supponenza e molto spesso anche di arroganza.

zorba

Visitatore
In Sardegna posso assicurare che ci sono molti tifosi laziali autoctoni, ritrovati nel settore distinti il sabato prima di Pasqua.

Ecchime... Autoctono fino ad un certo punto, diciamo mezzosangue (sardo di madre e laziale di papà santo Guidone mio...).

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
presente, dell'alto adige e iscritto al lazio club di milano :), fiero di essere laziale e di far parte di questo grandissimo club!

Cialtron_Heston

Visitatore
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: aquilavicentina il 13 Apr 2015, 18:56
Ci sono anch'ioooo, veneto e vicentino :-)))

Grazie a chi ha pensato a questo topic. Ci siamo anche noi spersi in ogni dove ma comunque follemente innamorati.
Ho 34 anni e da oltre ventanni con questa passione che scorre sulle vene. Ero bambino e ora uomo, prima studente e poi lavoratore, vivevo dai miei e poi mi sono comprato casa, adolescente coglioncello poi fidanzato con una ragazza per anni per poi capire che la mia passione erano altre ;-)... Ero appassionato di calcio in generale e adesso molto meno, Ho cambiato tutto e sono cambiato come persona ma l'unica cosa immutevole in questi anni è un amore sconfinato per la Lazio. Tutto è partito da Beppe Signori e a quel tempo non sapevo niente della Lazio e della sua storia.  Ma è stato subito amore, irrazionale e forte, inspiegabile ed orgoglioso. E veramente di poco conto se da li a qualche anno saremmo stati sul tetto del mondo. Tutti a dire in quel periodo, facile tifare Lazio. Facile un corno !!!! La maggior parte dei tifosi non sa nulla della storia della Lazio, sono abituati per inerzia a tifare Juve o Milan e vincere a caxxo un anno lo scudetto e l'anno dopo la Champions.

Io ho goduto un sacco per lo scudetto, per le coppe ma posso dire che rispetto a quanto voglio bene alla Lazio alla fin fine che vinca o che perda mi interessa poco... Lei c'è. Mi fa gioire, mi fa incazzare, mi fa sognare, mi smona e poi mi riconquista. Che si parli di una finale di Coppa Coppe, uno spareggio per non retrocedere o uno dei tanti sofferti derby. Ecco nonostante Lotito quando parli fa disastri complice un carattere de xxxxxx e indipendemente da quello che ha o non ha costruito in quest'anni avrà sempre la mia gratitudine infinita per aver salvato la Lazio prima dal fallimento (alla faccia del maestrino Dalla Valle) e poi dall'onta dei Casalesi (fra mille pressioni di ogni genere). 

Il derby... ho sempre evitato di vederne uno dal vivo penso che morirei a essere li in quell'atmosfera e uscire sconfitto. Me farebbe troppo male, pugnalate alla schiena si ma al cuore non le reggo. Pensate che la finale di coppa italia con le merde di due anni fa' non ho neanche guardato la partita, ne controllato il risultato. Troppa ansia e troppa paura. Ho guardato solo il risultato finale ))))) e guai a toccarmi Lucic, si Nesta, Veron, Nedved, Signori, Anderson ma Lucic avrà sempre un posto speciale... Lo ospito a Vicenza a tempo indeterminato :-PPPPPP 

Pensate a 15/16 anni costretto a comprato il corriere dello Sport per poter leggere un trafiletto contro le pagine dedicate a XXXX e al Napoli ma sempre meglio del zero che dedicava la Gazzetta. Poi durante la gita scolastica a Roma ho inforcato la prima edicola a prendere Lazialità e fare l'abbonamento. poi con l'avvento di internet voi siete stati la grande scoperta. Io scrivo pochissimo ma vi leggo da anni. E chi se lo dimentica il topic sull'Ellenico? :-)  Poi di Lazio.net ho sempre apprezzato l'integrità morale, la severità dei moderatori e la pluralità di opinioni.
Un applauso grande va a tutti voi che colorate questo forum di un biancoceleste vivissimo.

Vi leggo e lotto con voi. Smack

Sei un grande. (Punto)

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ora che ci penso ho detto da dove vengo e della mia prima partita, ma non ho detto perché tifo Lazio.

Il motivo è che non lo so.

È sempre stato così.

Ho provato spesso a razionalizzare, a scavare nella memoria per isolare il momento preciso in cui ho detto per la prima volta "Forza Lazio" o "io sono Laziale" con quel misto di naturalezza e orgoglio che mi ha sempre accompagnato nella mia fede solitaria o quasi. Voi ci riuscite?

In parte è stato signori, in parte marchegiani ai mondiali del 94 (avevo meno di 6 anni), in parte la voglia di essere "unico"

Ma più ci penso e più mi convinco che il momento esatto non è definibile. Mio zio diceva "è nato così" e forse aveva ragione ma mi ricordo un pomeriggi a casa sua e di mia nonna che scartavo le figurine che mi aveva regalato. C'era L'Aquila d'oro in campo celeste. Per questo, credo, posso dire di essere Laziale, per il simbolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

beppedipendente

*
Lazionetter
* 702
Ogni volta che leggo e sento la risposta "grazie a Beppe Signori" (e quante volte l'ho sentita!), mi vengono i brividi...
La sua influenza è un fenomeno con pochissimi uguali nella storia del calcio italiano.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
Citazione di: paolo71 il 13 Apr 2015, 18:43
fanno ride...li incontri adesso e fanno finta di niente, accennano un "non la guardo neanche più la partita"...
a ogni latitudine la differenza fra noi e loro è la stessa, cambiano gli accenti, l' intercalare non è romanesco,  potranno essere pure in maggioranza, ma come si è sempre saputo un Laziale ne vale 10 dei loro...
Ahahahahahah caxxo pure a Cuneo so' uguali ma che li fanno con lo stampino?! Ci fosse una volta quando perdono ( o non vincono) che abbiano visto la partita o non facciano i vaghi... :lol: :lol: :lol:

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Colgo l'occasione per raccontare la mia storia: nato a Perugia, vissuto a Roma fino a 24 anni, poi trasferito in Umbria. Laziale per nostalgia di Roma e soprattutto per merito di mio fratello, Laziale doc spesso andava in curva nord. Ora lui non c'è più, come ultimo desiderio ha chiesto di essere vestito con jeans e maglietta della Lazio, poi avrebbe voluto che le sue ceneri fossero sparse sul prato dell Olimpico, purtroppo non e' stato possibile perché illegale, però si mormora, ma nessuno lo può confermare ;-), che un pochettina e stata versata in curva nord... il mio Nick è in suo onore e ricordo, forza Lazio! Goditi la tua Lazio fratellone mio! Ti voglio bene

A

Contenuto sponsorizzato

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Citazione di: FratellodiBixio il 13 Apr 2015, 21:12
Colgo l'occasione per raccontare la mia storia: nato a Perugia, vissuto a Roma fino a 24 anni, poi trasferito in Umbria. Laziale per nostalgia di Roma e soprattutto per merito di mio fratello, Laziale doc spesso andava in curva nord. Ora lui non c'è più, come ultimo desiderio ha chiesto di essere vestito con jeans e maglietta della Lazio, poi avrebbe voluto che le sue ceneri fossero sparse sul prato dell Olimpico, purtroppo non e' stato possibile perché illegale, però si mormora, ma nessuno lo può confermare ;-), che un pochettina e stata versata in curva nord... il mio Nick è in suo onore e ricordo, forza Lazio! Goditi la tua Lazio fratellone mio! Ti voglio bene

A

Un abbraccio  :s

Endimione

*
Lazionetter
* 547
anche io laziale dai tempi di Beppe Signori, dai suoi rigori senza rincorsi imitati nel giardino di casa con gli amici e le sue esultanze coi capelli al vento. In quinta elementare mio padre mi disse: " vuoi andare in gita con i compagni di scuola o preferisci vedere una partita all'olimpico di Roma?"..ho scelto la partita....e che partita!!..Lazio Fiorentina 8 a 2, non dico altro!..vengo da Catanzaro e nonostante i 600 km fino ai distinti nord est, il passo è breve quando c'è un cuore bianco azzurro che palpita amore verso la prima squadra della capitale! :since  :beer:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: FratellodiBixio il 13 Apr 2015, 21:12

A

Te ne voglio anch'io.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Nato nel '91 mi avvicino al calcio grazie a mia mamma, abbonata dagli anni Settanta al Vicenza.
Prime volte allo stadio a vedere il Vicenza di Guidolin, di Lopez, Ambrosetti, Luiso, Otero,... che conquista Coppa Italia e semifinale di Coppa delle Coppe.

Ma già dagli anni delle elementari la maglia biancoceleste mi conquista.
Non so perché e, alla fine, mi interessa pure poco, ma la Lazio mi entra nel cuore.

Degli anni di Cragnotti ho pochissimi ricordi.
Anzi neppure uno.
Ricordo soltanto che cercavo di convincere i miei compagni di classe, riuscendoci, a tifare e simpatizzare per la mia squadra.
E un ragazzo in vacanza, come me, a Rimini, che andava sempre in giro con la maglia di Claudio Lopez.
Conoscere un altro Laziale, farmi raccontare dello stadio, dei giocatori, è stata una tappa fondamentale e, ancora oggi quando ci penso, lo ringrazio.

Poi ci sono i ricordi si fanno più precisi: il 31 agosto 2002, le difficoltà economiche, i gol di Corradi e Fiore, Stam, le vignette del Guerin Sportivo che raccontavano e prendevano in giro Baraldi e Longo ma che per me rappresentavano uno dei pochi contatti con il mondo Lazio, la coppa Italia 2004 vinta contro la juve e contro i tanti juventini presenti qua nel Nord-Est.
E poi la paura di scomparire, gli insulti per Calciopoli, la rinascita e le Coppe.

Scopro Lazionet nel 2011 e da ormai 4 anni è il mio punto di riferimento e un collegamento stupendo verso tanti Laziali.

A voi di Roma, o comunque abbastanza vicini da seguirla allo stadio e con altre persone, invidio molte cose: esultare insieme, parlare di Lazio, i derby, lo stadio...

Ma quando scendo a Roma, arrivo a Ponte Milvio, entro all'Olimpico, vedo una marea di persone con sciarpe e maglie biancocelesti, l'emozione che provo vale tanta distanza e tanta attesa.
Perché mi sento, finalmente, a casa.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Laziale napoletano, attorniato da sempre da soli napoletani, in famiglia (con l'eccezione di mia madre, ormai laziale anch'ella) e tra gli amici. Merito solo ed esclusivamente di Beppe, del quale mi innamorai ai Mondiali del '94...    :since

Rupert

*
Lazionetter
* 2.956
Foto fatta dopo l'ultimo derby e qualcuno se ne era già andato :)

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
me sa che siamo più dei 600/700 mila certificati

urge vero censimento  :since

Rupert

*
Lazionetter
* 2.956
A Cosenza e provincia siamo in oltre 150 di sicuro

Discussione precedente - Discussione successiva