Il rosario delle pubbliche scuse

Aperto da cuchillo, 10 Apr 2015, 20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 13 Apr 2015, 14:43
topic intelligente come l'autore.
Solo due errorini: io ti ho sempre avuto in simpatia, anche quando mi ignoravi. Ma soprattutto ti ho sempre stimato.

E non ho mai inseguito nessuno, tranne Fish_Mark e Sercio69.  :DD

che ti salutano e ti abbracciano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 13 Apr 2015, 09:45
Comunque prevedere che Inter e Milan, pur comprando a gennaio nomi sulla carta importanti, non si fossero rinforzate non era cosi' complicato.
No, ma non perché i giocatori presi sono scarsi, che è quello che si diceva qua sopra.
Sono squadre allo sbando tecnico, forse un Maradona poteva cambiarle. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Tarallo il 13 Apr 2015, 17:21
No, ma non perché i giocatori presi sono scarsi, che è quello che si diceva qua sopra.
In realtà alcuni dicevano che se ho un problema in mezzo al campo o in difesa e prendo l'ennesima ala o l'ennesima punta centrale non ho fatto un bel mercato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: Tarallo il 13 Apr 2015, 17:21

Appunto.
Erano squadre allo sbando già a gennaio, e sono intervenuti dove non serviva intervenire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se ricordo bene però si contrapponevano quegli acquisti e i risultati ottenuti (nulli) ai nostri (acquisti d risultati) per difendere il nostro mercato. A me sembrava una esagerazione. Con amore per Mauricio che si è rivelato ottimo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Chiedo scusa a Felipe Anderson, per averlo definito un giocatore non pronto per la serie A.....naturalmente sono contentissimo di aver sbagliato.
:) :) :) :) :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 13 Apr 2015, 15:31
Ovviamente, grazie per le belle parole.

Ciò detto, tu hai assunto una posizione ben precisa in questo forum. E non fai nulla per nasconderla.
Viva la faccia. Nessuno te ne fa una colpa. Meglio la tua posizione di chi sale e scende continuamente dai carri. E ovviamente non mi riferisco a chi scrive qui ma a tifosi più o meno noti che prima patrocinano i "liberalalazio" e ora accattonano interviste su testate giornalistiche e canali televisivi. Non faccio nomi per carità di patria.

La tua posizione, però, come ha scritto saggiamente qualcuno, inevitabilmente porta ad avere ragione quando le cose vanno bene e porta ad avere torto quando le cose vanno male. Per questo, ho sempre diffidato - metodologicamente, intendo - di te. Perché poi il trincerarsi - ed è capitato - dietro il "possiamo solo tifare" quando vieni buttato fuori dai Bulgari e arrivi giustamente dietro Toro e Parma perché non hai allestito un organico all'altezza o comunque lo hai gestito male, depotenzia pesantemente i ragionamenti e le analisi.

ho capito perfettamente il discorso però non sento assolutamente il bisogno di avere ragione su nessuna cosa, figuriamoci sul pallone.
Premettendo però di essere fallace come tutti posso solo dire, a mia parziale discolpa, che non mi pare di aver mai detto che 'bisogna solo tifare'.
Personalmente sono interessato alle critiche costruttive (accezione stavolta usata nel loro vero significato) e leggo avidamente i consigli di chi reputo competente.

Altra cosa é dover leggere i piagnistei, la mancanza totale di fiducia a prescindere e le continue alzate di asticella pur di andare contro qualche ruvido medio-imprenditore di nostra conoscenza.

Ed ora passiamo al mio pronostico sulla roma 2013/2014.
Impossibile vederla qualificata in C.L. perché:

- De Santis é uno scarto del Napoli
- Maicon é fermo da un anno e probabilmente é fuso
- Benatia ha sempre giocato a 3, quindi avrà delle difficoltà
- Castan e Balzaretti gli abbiamo alzato la coppa in faccia
- De Rossi s'é inquartato
- Strootman non l'ho mai sentito nominare ma se era forte non sarrebe andato alla roma che non fa le coppe
- Totti ha un anno in più
- Gervinho scarto dell'Arsenal, veloce ma con i piedi quadrati
- Garcia chi cazzo é

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 13 Apr 2015, 17:28
Appunto.
Erano squadre allo sbando già a gennaio, e sono intervenuti dove non serviva intervenire.

Sul Milan non c'è dubbio che non potevano essere Antonelli, Bocchetti, Suso o Destro a cambiare il corso della stagione.

Sull'Inter sei stato molto lungimirante a non crederci manco un po' e hai avuto ragione da vendere. Ma io rimango dell'idea - spero di dire una cazzata più grossa di un'Inter che da gennaio a maggio avrebbe fatto 4 punti in più della Lazio (almeno) - che già dal prossimo anno se mantengono i giocatori migliori possano essere la Lazio di quest'anno.
Mentre al Milan manca davvero l'argilla per plasmare una squadra, all'Inter - secondo me - ci sono una dozzina di elementi buoni (alcuni molto buoni) da cui ripartire.
Devono sostituire Handanovic (con cui faranno ragionevolmente cassa) e rifondare la difesa. Ma dalla cintola in su per me hanno elementi validi intorno ai quali costruire una buonissima squadra.

Non posso pensare che siano tutti un branco di inetti. Ci sono giocatori che in un contesto adeguato - che uno come Mancini può ricreare, anche se faticosamente - possono fare grandi cose.
Pensiamo a certi giocatori nostri e alla resa offerta lo scorso anno. Pensate quanto sia cresciuto il loro rendimento a pochi mesi di distanza.

Per cui, onore alla tua azzeccatissima previsione ma non sono affatto convinto che la rosa dell'Inter sia una rosa da decimo posto o giù di lì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 13 Apr 2015, 18:05
Per cui, onore alla tua azzeccatissima previsione ma non sono affatto convinto che la rosa dell'Inter sia una rosa da decimo posto o giù di lì.

Neanche io, ma nel calcio capita che una squadra che ti fa penare con due o tre innesti azzeccati, magari nomi non altisonanti, cambia tutto e il brutto anatroccolo diventa un cigno.
Proprio quello che è capitato quest'anno, qui, da queste parti.

Ma chissenefrega dell'Inter.

La cosa che mi impressione di questa squadra è che ha il miglior attacco, ma dietro prende pochissimi gol. Mauricio non sarà un difensore strepitoso, ma con De Vrji è sempre molto preciso.

Ecco, se posso fare una pubblica ammenda della mia smisurata incompetenza calcistica (non faccio mai pronostici sui giocatori anche perchè molte volte non li conosco proprio), personalmente temevo che il parco attaccanti fosse ristretto per andare fino in fondo anche per i traguardi più alti. E invece mi sbagliavo.
E dire che quest'anno Keita ha finora reso al di sotto delle aspettative, senza contare che da un paio di mesi non abbiamo Giorgevicz!

cuchillo

Visitatore
Citazione di: robylele il 13 Apr 2015, 18:04

Il "possiamo solo tifare" lo scrivesti tu dopo una delle tante sconfitte della scorsa stagione quando, appunto, i nodi erano venuti (peraltro abbastanza prevedibilmente) al pettine.
Il senso del tuo discorso era che fosse inutile indagare su dove si fosse sbagliato e perché, perché ciò non avrebbe portato a nulla. Il tifoso (e anche il netter da forum) deve solo tifare e non interrogarsi. Così avevo capito dalle tue parole ma posso aver capito male.

Quanto alla roma, non l'avevo accreditata per uno dei primi 3 posti, ma per il quinto posto, comunque sopra alla Lazio, che pronosticai ottava.
Ricordo che non l'avevi preso bene, quel pronostico e che mi chiedesti in più di un intervento come fosse possibile pronosticare una roma davanti (contemporaneamente) a tante squadre sulla carta, a tuo dire, superiori.

Ma ripeto, non importa. Sono cose di quasi due anni fa. Ora conta solo questo momento e, dal mio punto di vista, conta rendere merito non a chi semplicemente accreditava la Lazio di un grande campionato (del resto, io ne facevo parte, pronosticandola quarta con 70 punti) ma a chi, come te, anche con un grave ritardo in classifica, non ha mai pensato che non si potessero raggiungere e scavalcare squadre che erano distanti dagli 8 ai 12 punti.
Invece c'era chi, con insopportabile sicumera, aveva già dato per chiusa la questione terzo posto.

Tutto qui. E ancora bravo per averci creduto a differenza mia.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Perché l'inter l'anno prossimo faccia un campionato tipo Lazio, deve comprare giocatori dal calibro di De vrij, Biglia e  Felipe che ora non ha assolutamente

cuchillo

Visitatore
Citazione di: giggio il 13 Apr 2015, 18:18
Perché l'inter l'anno prossimo faccia un campionato tipo Lazio, deve comprare giocatori dal calibro di De vrij, Biglia e  Felipe che ora non ha assolutamente

Però ti rigiro la domanda.
Biglia e Anderson c'erano anche lo scorso anno. E avevano deluso. Il primo per una sostanziale incostanza, nonostante una decina di prestazioni di grande livello. Ma, appunto, una decina.
Il secondo, per citare un mio amico ed ex netter, sembrava la versione scattante di Ederson. E ha continuato a esserlo fino a Lazio-Varese di quest'anno. 
Chi può garantirci che il prossimo anno due elementi che oggi non dicono un granché (faccio due nomi veramente a caso, Kovacic e Shaqiri) non possano fare le meraviglie dei due nostri da te citati?

Se c'è una cosa che questa stagione ha insegnato è che basta, per l'appunto, una stagione per rovesciare rese e pronostici.
Prendete la roma. Maicon, De Rossi, Pjanic e Gervinho. Questi 4 lo scorso anno hanno fatto un campionato mostruoso. Oggi tre su quattro penso siano invendibili per quanto sia crollata la loro quotazione mentre Pjanic vale meno di quanto l'hanno pagato 4 anni fa e solo l'estate scorsa qualcuno pronto a tirare fuori 25-30 lo avrebbero trovato. Oggi la sua quotazione è dimezzata. Per non parlare di Strootman. Chi è quel pazzo che si compra uno reduce da due infortuni così ravvicinati? 

Non eleverei nulla a paradigma...detto sottovoce, neanche il fatto che quello che vediamo quest'anno da tanti nostri giocatori lo vedremo pure il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Si ok, in realtà volevo scrivere trovare invece di comprare comprendendo anche i giocatori che già hanno; il discorso che certi giocatori diventano altri da una stagione all'altra ci sta assolutamente, ma a livello di opinione personale quelli dell'inter non mi danno questa sensazione.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

cuchillo

Visitatore
Citazione di: giggio il 13 Apr 2015, 19:02
Si ok, in realtà volevo scrivere trovare invece di comprare comprendendo anche i giocatori che già hanno; il discorso che certi giocatori diventano altri da una stagione all'altra ci sta assolutamente, ma a livello di opinione personale quelli dell'inter non mi danno questa sensazione.

Neanche io intravedo giocatori, in questo momento, nell'attuale Inter, in grado di diventare De Vrij, Biglia e Anderson di quest'anno.
Però, a mio avviso, se trovano una corretta collocazione a Hernanes - che secondo me può essere solo quella che ha ricoperto a Verona, giocando benissimo, infatti -, rimotivano Guarin (che a me non piace ma a Mancini sì), fanno crescere Kovacic e fanno (economicamente) contento Icardi tanto da farlo restare...Beh, intorno a questi una squadra può venire fuori.
Poi, certo, devono azzeccare gli esterni, un paio di centrali buoni, capire se Medel è davvero da grande squadra, decidere se riscattare lo svizzero, etc.
Per carità, tante ciambelle gli devono venire col buco per tornare a essere competitivi ma in tutta sincerità, sembra strano a dirsi, ma a giugno preferirei essere un dirigente dell'Inter più che un dirigente della roma per il tipo di lavoro che c'è da fare in estate.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io chiedo scusa a Parolo. Non ci ho mai creduto veramente.
Anzi ai fratelli Parolo:D

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: JSV23 il 11 Apr 2015, 10:48

Di Lotito apprezzo il silenzio. La cosa migliore che può fare.
Spero che stavolta si dia seguito a questa Lazio. Che questa Lazio non rimanga una bellissima eccezione. Fa questo presidente e poi avrai le mie scuse.
Paro paro il mio pensiero

devo invece scusarmi con Tare, da me considerato sempre solo un accessorio di Lotito, devo dire che si sta dimostrando un grande intenditore, convinto fino in fondo delle sue scelte (vedi FA7), chissà cosa potrebbe combinare con un budget maggiore!!
scuse anche a cavanda, una volta scrissi che non volevo più vederlo con la nostra maglia, dopo ieri devo dire che ho toppato alla grande, i suoi errori di concentrazione continuerà a farli ma ha dimostrato che nell'organico di questa squadra può starci.
Infine su Pioli non so, in effetti volevo altro per la mia lazio, ma ero comunque disposto ad aspettare anche su suggerimento di un mio amico tifoso del bologna, in effetti si sta dimostrando l'artefice n.1 di questa magnifica cavalcata, comunque andrà a finire abbiamo fatto vedere il miglior gioco di tutta la serie A dalla prima ad oggi (tranne forse 3/4 partite ma ci può stare)
Grazie Stefano!

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: cuchillo il 13 Apr 2015, 19:12
Neanche io intravedo giocatori, in questo momento, nell'attuale Inter, in grado di diventare De Vrij, Biglia e Anderson di quest'anno.
Però, a mio avviso, se trovano una corretta collocazione a Hernanes - che secondo me può essere solo quella che ha ricoperto a Verona, giocando benissimo, infatti -, rimotivano Guarin (che a me non piace ma a Mancini sì), fanno crescere Kovacic e fanno (economicamente) contento Icardi tanto da farlo restare...Beh, intorno a questi una squadra può venire fuori.
Poi, certo, devono azzeccare gli esterni, un paio di centrali buoni, capire se Medel è davvero da grande squadra, decidere se riscattare lo svizzero, etc.
Per carità, tante ciambelle gli devono venire col buco per tornare a essere competitivi ma in tutta sincerità, sembra strano a dirsi, ma a giugno preferirei essere un dirigente dell'Inter più che un dirigente della roma per il tipo di lavoro che c'è da fare in estate.
Io anche punterei su hernanes, gli garantirebbe due anni a buoni livelli; il centrocampo lo butterei tutto, valuteterei se kovavic può giocare indietro (dubito per ora), brozovic è buono ma è ancora a livello giocatorino; poi assolutamente uma seconda punta e un centrale difensivo; ragionerei molto molto su shaquiri.

Hanno parecchio da fare, sono abbastanza impronosticabili è vero

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Sull'Inter. In genere una squadra si pesa in base alla dorsale.
Noi: Marchetti DV Biglia Anderson Klose
Loro: Handanovic Ranocchia Brozovic/Medel Hernanes Icardi.
Nella dorsale ha un grosso problema almeno su 2/5 e noi con Hernanes siamo arrivati al massimo quarti e quinti, Icardi è forte ma non è ancora uomo squadra.
Eot

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io, in buona fede, non mi sento in dovere di chiedere scusa a nessuno.
Anderson mi ha sorpreso, ma non ricordo di avergli mai buttato la croce addosso (oddìo, po' esse, ma non mi ricordo di avercela mai avuta con lui).
Forse dovrei chiedere scusa, visto il rendimento quest'anno, a Ciani. Uno che avrei spedito altrove e che invece quando ha giocato è stato utile.

Ho sempre pensato (e in realtà ancora lo penso), che con Lotito non avremmo mai potuto lottare per lo scudetto: spero davvero di essere smentito, intanto con questo presidente mi godo una squadra meravigliosa, che già mi sta facendo vivere un sogno ben più grande di quelli che mi aspettavo.

Infine Pioli: sempre stimato, ne ho sempe parlato bene, influenzato da amici di Bologna che ancora lo rimpianhono. Ma avrei voluto una scelta più ambiziosa, tipo Roberto Mancini. Ecco, a lui chiedo scusa per non averlo saputo valutare, così come a Lotito perché la scelta gli da' ragione.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
C'è da fare una distinzione iniziale, qua
perché se si parla di scuse in senso stretto sono d'accordo con chi dice che la maggior parte di noi non deve scuse a nessuno, se si tiene entro i limiti della discussione qua sopra, e non insulta società e squadra, esprimendo semplicemente opinioni, la maggior parte delle volte motivate

però, se la spostiamo sull'idea dell'esercizio di coerenza direi che forse tutti un po'abbiamo bisogno di dire, in primis a noi stessi e poi anche agli altri, qual è il nostro modo "abituale" di pensare alla Lazio, di confrontarci sulla Lazio, e dove rischiamo di prendere (o abbiamo preso) delle toppe
Io, se penso a questo, mi rendo conto -forse 'sto esercizio in realtà l'avevo già fatto- di alcune cose:

sono uno mediamente pessimista, questo lo so e ci convivo; sarà la solita storia del Laziale che ne ha viste tante, o sarà proprio il carattere mio... devo dire però che da questo punto di vista quest'anno qualche sentore positivo in più ce l'avevo, anche quando volavamo molto più bassi, e credo pure rare volte di averlo scritto qua sopra: Pioli m'è sempre piaciuto, e mi sembrava che la Lazio quest'anno potesse andare in crescendo, cosa che se ci pensiamo negli ultimi anni non è praticamente mai successa; certo, per me crescendo poteva voler dire al massimo arrivare quinti-sesti, magari giocando abbastanza bene...

i giocatori: pur'io, come tutti c'ho quelli su cui avrei sempre messo la mano sul fuoco, come quelli invece di cui mi sarei liberato velocemente; non avendo comunque scritto mai di nessuno che era una pippa immonda, confesso però che
Biglia forse ancora non l'ho capito, che è forte, ammetto di avergli visto fare qualche buona partita di recente, ma sono sempre di più quelle che ho visto, finora, in cui non m'è piaciuto; poi mo' mi vergogno pure a dire così, per cui fate che non ho detto niente
:D
Klose c'è stato un periodo che proprio l'avrei preso a calci, magari in quei momenti ci facciamo fregare dai vari input mediatici che arrivano, e comunque... io istintivamente non lo amo, che ce posso fà? i gol che fa me li scordo, mi ricordo solo quelli che s'è magnato...
Felipe, devo dire, pensavo che non sarebbe mai diventato un giocatore di calcio; ma neanche mi veniva di parlarne, mi sembrava come un discorso secondario: vabbè,'amo pijato 'sta sòla,non giocherà mai, e pazienza
un po' ho cominciato a subodorare qualcosa quando ho capito, all'inizio di quest'anno, che Pioli in allenamento ci insisteva e ci puntava davvero; ma sò arrivato tardi
E Marchetti, l'anno scorso m'ero davvero convinto che ce l'eravamo giocato: un altro dei tanti portieri che erano sembrati fortissimi per un anno o due

quelli di cui non ho mai dubitato: Mauri, Lulic, Candreva; anche a De Vrij, appena l'ho visto, ai mondiali, ho capito che gli avrei dato tutto il tempo e le chances del mondo, per convincermi che era forte

Quello di Lotito è un discorso a parte: non ho mai insultato nemmeno lui, ma è vero che un po' la "gestione" ingloba tutto, nel senso che ciò che funziona è sempre in parte merito suo, e viceversa; fuori dei denti io sono sempre convinto che sia una persona piuttosto poco gradevole, però dal momento che come diciamo sempre uno nun ce deve annà a cena insieme, alcune qualità glie le riconosco
però credo anche che abbia abbastanza cu.lo, oltre ad essere una persona in grado di operare una buona gestione

certo, che in momenti come questo tutti hanno gli occhi azzurri e i capelli biondi, pure Lotito (semicit.)

:band1:

ecco, queste erano le scuse mie

Discussione precedente - Discussione successiva