Il rosario delle pubbliche scuse

Aperto da cuchillo, 10 Apr 2015, 20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
«Bisogna essere corretti, la Lazio ha sempre detto di puntare all'Europa. Stiamo facendo un grande campionato, non ci nascondiamo. Se raggiungiamo la Champions ben venga. Ma il primo passo è l'Europa» parole di Igli Tare. Il mancato acquisto di Bergessio può essere allora spiegato così: se il terzo posto non è l'obiettivo principale dei biancocelesti allora inutile mettere in organico una terza punta. Tanto più che i tempi per il recupero di Djordjevic si sono accorciati (comunque sarà costretto a saltare almeno altre 10 partite) e che si è scelto di puntare tutto sul giovane Perea. Fatto alzare apposta dalla panchina del Perugia nella speranza che Pioli compia l'ennesimo miracolo. Il mercato di gennaio lascia ancora una volta l'amaro in bocca ai tifosi laziali che speravano in un ulteriore sforzo per poter continuare a sognare. Ma come ama ripetere il presidente Lotito: «Lui non vende sogni ma solide realtà». E allora da oggi alla voce obiettivi stagionali togliete la parola Champions e scrivete Europa League.

detto ciò ripeto, complimenti per:
1 aver mantenuto un profilo basso anche adesso
2 non aver preso bergessio, visto che miro è esploso
peccato solo per djordjone, visto che l'accorciamento di assenza di cui parlavano in effetti non c'è stato.

Ora, GIUSTAMENTE, igli considera più importante l'ingresso in CL, per noi, per una squadra in autofinanziamento, 30 pippi + sponsor sono tanta, tantissima roba.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Concetto diverso, non è che il rischio non valesse la candela (deduzione del giornalista), ma come al solito valeva il concetto di non andare oltre le nostre concrete possibilità rimanendo in linea con l'autofinanziamento.
Se con queste modalità andiamo in CL ben venga.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2015, 12:06
Mi dici tutto questo per dirmi che non hanno detto quella frase?

esatto. La frase non é mai stata detta però F_Mark in un ipotetico Circo delle Parole sarebbe l'equilibrista principe.   :)

Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2015, 12:06

appena ho visto il tuo nick ho assunto questa posizione:   :rotflol:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2015, 12:06
Mi dici tutto questo per dirmi che non hanno detto quella frase?

Ti dico che, da quello che leggo, Tare quest'anno è stato più prudente nelle dichiarazioni, anche perché si veniva da una stagione "particolare" come quelal precedente.
Va bene indicare obiettivi ambiziosi e precisi, ma non bisogna eccedere, altrimenti si fa la figura di Zenga che puntava allo scudetto dalla panchina ... del Palermo.
Preferisco il Tare di oggi a quello dell'indomani della Supercoppa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
quindi il rischio non valeva la candela, a 5 punti dal napoli, l'obiettivo era sempre quello.
scommetti che ora se ci fosse possibilità di fare mercato si indebiterebbero?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 15 Apr 2015, 12:13
esatto. La frase non é mai stata detta però F_Mark in un ipotetico Circo delle Parole sarebbe l'equilibrista principe.   :)

appena ho visto il tuo nick ho assunto questa posizione:   :rotflol:

Tieni carissimo ti mando la foto direttamente del topic in cui cito la dichiarazione di Tare all'indomani della vittoria in Coppa Italia, con tanto di grassetti link a pagine internet.

Ti accludo anche il link al topic.
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,19306.msg1390026/topicseen.html#msg1390026

Fai buon pranzo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2015, 12:14
Ti dico che, da quello che leggo, Tare quest'anno è stato più prudente nelle dichiarazioni, anche perché si veniva da una stagione "particolare" come quelal precedente.

non credo che Tare abbia rilasciato dichiarazioni così diverse.
Tra l'altro faccio notare che se a inizio stagione si punta alla C.L. la società non lo dimostra, con acquisti inadeguati o scommesse, mentre se punta ad un Europa generica dimostra la sua mediocrità riguardo le ambizioni.

Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2015, 12:19
quindi il rischio non valeva la candela, a 5 punti dal napoli, l'obiettivo era sempre quello.

aspetta, prima cerchiamo queste folli dichiarazioni. Poi magari critichiamole.  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2015, 12:19
scommetti che ora se ci fosse possibilità di fare mercato si indebiterebbero?
Sì, scommetto, considerando che sono già andati sotto col bilancio.
Rispondo a te e anche a FM col comunicato del 5 agosto.
L'obiettivo era il famoso e tanto deriso ("ma che vor di'?) primi 5 posti con finestra CL.

"Nelle ultime settimane, com'è ormai consueto per quanto riguarda i colori biancocelesti, si è aperto un autentico tiro al bersaglio mediatico verso numerosi giocatori tesserati presso la Società S.S. Lazio. Si tratta di un meccanismo perverso cui gli addetti ai lavori, come il sottoscritto, han fatto l'abitudine, ma ben comprendo il timore dei tifosi che ogni giorno si vedono piazzare sulle prime pagine delle cronache sportive il volto di un campione al quale vengono associate diverse ipotesi di cessione. Ebbene, è nel mio completo interesse mantenere per la nuova stagione una squadra altamente competitiva, che si lanci alla riconquista dell'Europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League.

Un team storico come la S.S. Lazio merita risultati storici, come quello raggiunto nella finale di Coppa Italia il 26 maggio 2013. La Società dispone di un team manageriale che conosce alla perfezione i valori aggiunti della rosa e opera esclusivamente per il potenziamento e la maggior competitività della squadra. E proprio in quest'ottica, vista la condivisione degli obiettivi fissati e della filosofia di intervento, che abbiamo scelto il nuovo tecnico Stefano Pioli. Posso assicurare i tifosi biancocelesti che quello che verrà sarà l'anno della svolta".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 15 Apr 2015, 12:27
non credo che Tare abbia rilasciato dichiarazioni così diverse.
Tra l'altro faccio notare che se a inizio stagione si punta alla C.L. la società non lo dimostra, con acquisti inadeguati o scommesse, mentre se punta ad un Europa generica dimostra la sua mediocrità riguardo le ambizioni.

sto soltanto dicendo che ho apprezzato la prudenza di tare quest'anno.
Peraltro in una intervista (credo di gennaio) ha insistito sul richiamo generico all'Europa, senza indicare chiaramente la Champions, se non altro per scaramanzia.
Non vedo la polemica che state montando.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
HANNO FATTO BENE EH, SONO STATI BRAVI!
no perchè mo non vorrei se pensasse che li sto criticando.
Ma a 5 punti il rischio di indebitarsi mi sembrava palese, ed hanno scelto di non farlo a 5 punti dal napoli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2015, 12:35
ragazzi una precisazione
Ma a 5 punti il rischio di indebitarsi mi sembrava palese, ed hanno scelto di non farlo a 5 punti dal napoli.
None;)
La Lazio è da SEMPRE in autofinanziamento e non si indebita e non fa buffi.
A 1pt o a 20 pt. Non è che hanno fatto un consulto per deciderlo in base alla classifica.
Per questo alcuni hanno nel tempo scambiato questa dinamica per "Lotito non vuole andare in CL".
Senza polemica, ho anche postato il comunicato del 5 maggio.
SE la Lazio arriverà in CL lo farà con le stesse modalità degli anni in cui l'ha persa per 1pt.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2015, 12:25
Tieni carissimo ti mando la foto direttamente del topic in cui cito la dichiarazione di Tare all'indomani della vittoria in Coppa Italia, con tanto di grassetti link a pagine internet.

Ti accludo anche il link al topic.
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,19306.msg1390026/topicseen.html#msg1390026

Fai buon pranzo.
Si parlava della frase di Sweeper.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2015, 12:31
sto soltanto dicendo che ho apprezzato la prudenza di tare quest'anno.
Peraltro in una intervista (credo di gennaio) ha insistito sul richiamo generico all'Europa, senza indicare chiaramente la Champions, se non altro per scaramanzia.
Non vedo la polemica che state montando.

per polemizzare bisogna essere almeno in due, altrimenti non c'é polemica.
Ribadisco che le dichiarazioni di Tare sono simili a quelle dell'anno scorso, inutile quindi riparlare di prudenza o scaramanzia.

Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2015, 12:35
ragazzi una precisazione

ma critichiamoli pure, ci mancherebbe.
Però non vorrei che passasse il messaggio che abbiano realmente detto questo e cioè che a 5 punti del terzo posto abbiano deciso di mollare per non creare disavanzi contabili.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
vabbe', ma a distanza di mesi e con quanto successo (Klose mai uscito e spesso decisivo, Perea entrato giusto in un paio di spezzoni) si può dire che Tare, pur con tutta la fortuna possibile, c'ha preso pure a sto giro, rinunciando a Bergessio?
si può dichiarare che il processo alle intenzioni della nostra dirigenza, alla luce del senno del poi, può concludersi con un'assoluzione piena dell'imputato?

no, perché a volte sembra che più di qualcuno sia qui a difendere le proprie, di intenzioni, i presupposti affinché si assista sempre e quotidianamente all'insaponamento della corda da parte del boia, una forca sempre pronta a carico di qualcuno nella SS Lazio...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2015, 12:59
si può dire che Tare, pur con tutta la fortuna possibile, c'ha preso pure a sto giro, rinunciando a Bergessio?

aspetta.. se Ederson avesse accettato il trasferimento me sa che Bergessio sarebbe sbarcato a Formello.   :)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Tare è sempre lo stesso (e Lotito pure), quello che apprezzate oggi detestavate ieri
non sarà una vecchia dichiarazione enfatica di Tare a cambiare le cose, per dire, poco fa ha detto che vuole il secondo posto, che si fa? se non ci arriviamo postate il testo?

La verità è che sono i risultati ad essere diversi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: robylele il 15 Apr 2015, 13:05
aspetta.. se Ederson avesse accettato il trasferimento me sa che Bergessio sarebbe sbarcato a Formello.   :)
Infatti per me non è questo il punto, non è una questione tecnica ma gestionale, nessun cambiamento in atto, sempre la stessa modalità gestionale, a volte è andata bene altre peggio .

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2015, 12:42
None;)
La Lazio è da SEMPRE in autofinanziamento e non si indebita e non fa buffi.
A 1pt o a 20 pt. Non è che hanno fatto un consulto per deciderlo in base alla classifica.
Per questo alcuni hanno nel tempo scambiato questa dinamica per "Lotito non vuole andare in CL".
Senza polemica, ho anche postato il comunicato del 5 maggio.
SE la Lazio arriverà in CL lo farà con le stesse modalità degli anni in cui l'ha persa per 1pt.

dispiace ma come spesso accade non concordo per niente con te.
Per me loro hanno preferito non rischiare, considerando la CL difficile da raggiungere.
In più bruciati da dichiarazioni passate bene hanno fatto a tenere un profilo basso (ahò ma che non ve ricordate che ne parlavamo pure sul forum?, dicendo che sembrava assurdo a 5 punti dal napoli non provarci?)
Perchè altre volte in passato ci siamo indebitati o avremmo potuto farlo.
Sta storia che la Lazio non può andà sotto di un euro è come la corazzata kotinkin.
Come al tempo stesso, OGGI, tare ti dice che preferirebbe andà in champions che vincere la coppa italia, perchè sa benissimo che a febbraio stare secondi sopra di un punto dalle merde e a 8 dal napoli era pura utopia.
Poi è stato bravissimo a non prendere bergessio (manco io lo volevo), è stato bravissimo a prendere mauricio che sta facendo benissimo, ma sicuramente non si aspettava l'esplosione definitiva di f.a. biglia klose con una squadra che da allora viaggia a ritmo scudetto.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ripeto, Tare un po' di tempo fa e prima del sorpasso ha detto che puntiamo al secondo posto

avventato?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2015, 12:59
vabbe', ma a distanza di mesi e con quanto successo (Klose mai uscito e spesso decisivo, Perea entrato giusto in un paio di spezzoni) si può dire che Tare, pur con tutta la fortuna possibile, c'ha preso pure a sto giro, rinunciando a Bergessio?
si può dichiarare che il processo alle intenzioni della nostra dirigenza, alla luce del senno del poi, può concludersi con un'assoluzione piena dell'imputato?

no, perché a volte sembra che più di qualcuno sia qui a difendere le proprie, di intenzioni, i presupposti affinché si assista sempre e quotidianamente all'insaponamento della corda da parte del boia, una forca sempre pronta a carico di qualcuno nella SS Lazio...
Assolutamente si, ma io ricordo che in molti qua dentro ritenevano Bergessio inutile o quasi ed erano già d'accordo con Tare.
L'unica nota stonata, ma è cmq esagerato col senno di poi, è che Djordjevic non ha recuperato nei 2 mesi prefissati da Tare a fine gennaio.

Discussione precedente - Discussione successiva