Santiago Gentiletti (Topic ufficiale)

Aperto da sorazio, 19 Ago 2014, 18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: sweeper77 il 16 Apr 2015, 11:32
ssl meno male che c'avemo solo du ginocchia  :)

cmq si parla di djo e genti in gruppo e in panca per lazio chievo!
DAJE!!!!!!  :since
Ecco, torniamo in topic: bene!

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: sweeper77 il 16 Apr 2015, 11:32
ssl meno male che c'avemo solo du ginocchia  :)

sta bono va!!  :)

Citazione di: vaz il 16 Apr 2015, 10:54
ma invece come va la lista pe il trapianto di cervello?  :=))

:stop

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: natoil26maggio il 16 Apr 2015, 08:52
Ti faccio compagnia: legamento del ginocchio sx operato col rotuleo e quello del dx con la zampa d'oca (gracile e semitendinoso). Quello del sx (fatto col rotuleo) s'è rotto di nuovo... :S
In compenso, ho acquisito una competenza in materia che manco Gaizka ;)

Legamento fatto a dx e sx. (col rotuleo)
Menischi pure.
Pulizia pure.

Volo che è na meraviglia in campo.

Property

Visitatore

Gentiletti è rientrato qui a Formello da quasi un mese. Poi c'è stato un problema muscolare che ha rallentato i tempi recupero, però non vorremmo avere spiacevoli sorprese riguardo il ginocchio. Purtroppo in questi casi la tempistica si allunga".

chiedo a gaizka di interpretare, che vuol dire il grassetto?

e si allunga significa stagione definitivamente chiusa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Property il 17 Apr 2015, 10:19
Dott. Salvatori su llsn:

Gentiletti è rientrato qui a Formello da quasi un mese. Poi c'è stato un problema muscolare che ha rallentato i tempi recupero, però non vorremmo avere spiacevoli sorprese riguardo il ginocchio. Purtroppo in questi casi la tempistica si allunga".

chiedo a gaizka di interpretare, che vuol dire il grassetto?

e si allunga significa stagione definitivamente chiusa?
boh, devo dirti che non capisco bene cosa voglia dire, forse, volendo dare una interpretazione un po' forzata, potrebbe voler dire che essendosi fermato è sceso (magari un bel po')  il tono muscolare che contribuisce a dare comunque stabilita al ginocchio e finche non si recupera quello c'è un aumento del rischio di nuove distorsioni o traumi. Altre spiegazioni non ne trovo.

Citazione di: ssl_1900 il 16 Apr 2015, 10:03

gaiska, una domanda: sapevo, oltre alla tua illuminante spiegazione sulle differenze tra i due interventi al crociato, che col rotuleo si va un pò più sul sicuro, per gli atleti, perchè si fa da più tempo e si conoscono meglio le conseguenze dell'intervento sul lungo periodo mentre l'altro tipo ha uno orizzonte temporale di studio più corto e quindi qualche incognita in più.
confermi?

no, anche il secondo ormai si fa da quasi 30 anni, la scelta dipende, oltre che dall'esperienza e dalle preferenze del chirurgo, dallo sport, dalle abitudini di vita del paziente e dall'eta'.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.876
ci leggo.
ne riparliamo a maggio per le prime convocazioni.
vuol dire non affrettare i tempi e non rischiare ricadute spiacevoli.
Ci serve integro il prossimo anno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.127

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma cazzo! dicevano in panca per il chievo  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Non ricordo dove, leggevo di dolori al ginocchio...forse si riferiva a questo per le spiacevoli sorprese.
A questi dolori avvertiti aumentando i carichi. Magari in un primo momento s'ipotozzava potesse dipendere dal tono muscolare, adesso che il muscolo è praticamente tornato a regime è da la giusta protezione al ginocchio, il dolore sussiste !!

Speriamo non sia così !!  :(

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Un mio amico ortopedico (gran laziale) mi disse che avremmo rivisto Gentiletti il prossimo anno...mi sa che aveva ragione, peccato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Forzare per averlo a disposizione un paio di partite non ha alcun senso.

Facciamolo rientrare l'anno prossimo con calma, tanto per quest'anno siamo coperti ed affiatati.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Apr 2015, 10:37
boh, devo dirti che non capisco bene cosa voglia dire, forse, volendo dare una interpretazione un po' forzata, potrebbe voler dire che essendosi fermato è sceso (magari un bel po')  il tono muscolare che contribuisce a dare comunque stabilita al ginocchio e finche non si recupera quello c'è un aumento del rischio di nuove distorsioni o traumi. Altre spiegazioni non ne trovo.
no, anche il secondo ormai si fa da quasi 30 anni, la scelta dipende, oltre che dall'esperienza e dalle preferenze del chirurgo, dallo sport, dalle abitudini di vita del paziente e dall'eta'.

Credo tu abbia centrato il punto. Sentivo Lovati qualche settimana fa su LSR (prima dello stiramento) parlare di una ipotrofia legata appunto all'inattività.
Probabilmente lo staff medico non vuole rischiarlo per questo motivo.

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ancora non capisco come Insigne abbia fatto a recuperare l adeguato tono muscolare in cosi poco tempo

Inviato dal mio Nexus 6

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Ancora non capisco come Insigne abbia fatto a recuperare l adeguato tono muscolare in cosi poco tempo

Inviato dal mio Nexus 6
età differenti, così ho letto sul forum

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: bizio67 il 17 Apr 2015, 12:57
età differenti, così ho letto sul forum
7 anni son parecchi  ;)

skizzo87

Visitatore

Inviato dal mio Nexus 6

Secondo me anche una struttura fisica ben diversa.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: skizzo87 il 17 Apr 2015, 14:15
Secondo me anche una struttura fisica ben diversa.
A prescindere dalla lesione al flessore che lo ha rallentato, il napoletano si è rotto 2 mesi dopo..

Inviato dal mio Nexus 6

skizzo87

Visitatore
A prescindere dalla lesione al flessore che lo ha rallentato, il napoletano si è rotto 2 mesi dopo..

Inviato dal mio Nexus 6

Secondo me un nano ci mette dimeno a recuperare.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: skizzo87 il 17 Apr 2015, 21:58
Secondo me un nano ci mette dimeno a recuperare.
forse perché ha il crociato troppo, troppo vicino al buco del ....?
Scherzi a parte, non credo conti la statura.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quando starà bene tornerà in campo. Non escludo anche a breve.

Discussione precedente - Discussione successiva