juve - Lazio:i commenti

Aperto da Maestro83, 18 Apr 2015, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: cosmo il 19 Apr 2015, 12:08
Nessun dramma ma spero che Pioli rifletta sui cinque gol subiti contro la Juve in due partite. In entrambi i casi la partita si è chiusa nel primo tempo e le occasioni a nostro favore quasi nessuna.
Non dico che bisogna chiudersi o fare minestra ma in vista della Coppa Italia qualche accorgimento va preso. Perché la Lazio è un'ottima squadra ma le sue peculiarità, positive e negative, sembrano fatte in laboratorio per far vincere la juve facilmente.

Il secondo gol, ad esempio, è la sagra degli orrori. Palla persa a centrocampo (noi dobbiamo migliorare su alcuni eccessi di leziosità), andiamo in 4(!) sul portatore di palla lasciando la zona scoperta e due juventini dietro a cui il pallone arriva. I nostri due centrali invece di attaccare il pallone sono troppo dietro. A quel punto fanno bene ad indietreggiare ma attendono troppo prima di intervenire. Non può segnare Bonucci. In quei casi devi costringere il portatore di palla a prendere una decisione e sperare in un suo errore.

Il primo gol. Una spizzata prevedibilissima con i centrali che non fanno il fuorigioco. E con la componente sfortuna perché su Vidal ci va Biglia che si era appena fatto male alla testa (a proposito: era ammonizione e punizione per noi)

Contro altre squadre la Juventus non ha dato l'idea di una superiorità così marcata come contro la Lazio. Dopo si sono messi dietro in tre e non potevamo segnare su azione manovrata. Sono 3 nazionali forti ed esperti. La marcatura su Felipe era studiatissima, non gli hanno concesso mai campo. Si piazzavano in 3 a semicerchio: un centrale, il laterale e uno dei centrocampisti.

Ci manca ancora parecchia malizia in partite del genere, la cattiveria agonistica e il lavoro sulla psicologia dell'avversario. All'inizio glie dovevi menà  :) fargli capire che la loro incolumità fisica era in pericolo in vista del ritorno di Champions.
Ma ripeto, nessun dramma: impareremo.

Hai scritto bene!!!Secondo me se Pioli non cambia atteggiamento tattico la finale la perde così come ha perso le altre 2 partite di campionato.Io se la partita la giocasse Reja mi sentirei più tranquillo.Il mister di adesso rischia troppo con la squadra più forte del campionato.....

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: cosmo il 19 Apr 2015, 12:08
Nessun dramma ma spero che Pioli rifletta sui cinque gol subiti contro la Juve in due partite. In entrambi i casi la partita si è chiusa nel primo tempo e le occasioni a nostro favore quasi nessuna.
Non dico che bisogna chiudersi o fare minestra ma in vista della Coppa Italia qualche accorgimento va preso. Perché la Lazio è un'ottima squadra ma le sue peculiarità, positive e negative, sembrano fatte in laboratorio per far vincere la juve facilmente.

eppure il Napoli in coppa e l'Empoli in campionato mi avevano fatto sperare, tanto piu' con una difesa in emergenza.
Ma tant'e': anche i grandi possono peccare di presunzione.
Il che non toglie che, come scrivi tu, possano imparare dalle esperienze.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Magnopèl il 19 Apr 2015, 12:43
abbiamo fatto mezzo tiro in porta, hanno fatto la partita che volevano, hanno vinto tutti i duelli.
Nettamente più forti è la parola giusta.

Mi devo autocitare, mannaggia:

http://www.corrieredellosport.it/live/matchcentre/incontro.shtml?season=2014&competition=21&match=777120

Abbiamo visto partite diverse. Io dic erto ho visto quella cui si riferisce l'aticolo  :=))

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Bianchina il 19 Apr 2015, 12:50
eppure il Napoli in coppa e l'Empoli in campionato mi avevano fatto sperare, tanto piu' con una difesa in emergenza.
Ma tant'e': anche i grandi possono peccare di presunzione.
Il che non toglie che, come scrivi tu, possano imparare dalle esperienze.

Paradossalmente con il Napoli in coppa, quando dovevamo vincere, abbiamo fatto una partita più accorta. La differenza tra Napoli e Juve è che questi ultimi sono tecnicamente superiori sia in difesa che a centrocampo. Il pressing ossessivo funziona meglio con i partenopei che in mezzo non hanno pirlo e marchisio e dietro bonucci e barzagli che sanno tutti giocare la palla.
Ieri mi ha sorpreso il fatto che Allegri ha giocato sull'avversario mentre Pioli no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: gentlemen il 19 Apr 2015, 09:38
A me è  sembrata molto  la Lazio della prima giornata a Milano contro il Milano
Pure a me. Una partita in cui facemmo la figura dei polli, ma che alla lunga ci è servita. Noi abbiamo sempre provato a giocare a pallone, a volte riuscendo a ottenere il risultato, altre no, e a sette giornate dalla fine siamo secondi o terzi in classifica. Voglio dire che il gioco alla lunga paga. Pensiamo al Milan, che invece ha puntato tutto sulle individualità: il confronto è impietoso.
Insomma, sono d'accordo con chi dice che Allegri l'ha incartata a Pioli. Forse avremmo potuto ottenere un risultato diverso giocando con difesa e centrocampo molto bassi, lasciando l'iniziativa alla Juve, per ripartire in contropiede con i vari Felipe, Candreva, Lulic. Ve la immaginate? Se ci danno spazi pure noi siamo micidiali; poi magari avremmo perso lo stesso, chissà.
Però sono contento che ce la siamo giocata, vuol dire che abbiamo ancora dei margini di crescita. La squadra vuole crescere. Quando raggiungeremo il top, allora penseremo a migliorare l'interpretazione della singola partita.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Però sono contento che ce la siamo giocata, vuol dire che abbiamo ancora dei margini di crescita. La squadra vuole crescere. Quando raggiungeremo il top, allora penseremo a migliorare l'interpretazione della singola partita.

questo e' molto consolatorio.

ma nessun "grande" suona su un unico spartito, specie quando ti mancano gli strumenti fondamentali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Al Porto Mourinho col cavolo che faceva catenaccio. Giocava un gran calcio, poi gli hanno messo in mano 11 campioni e ora lascia sfogare gli altri fino a che non segna lui. Se lasciamo sfogare la Juve ce ammazzano, opinione mia.
Non e' ne' il Napoli ne' il Torino ne' l'Empoli.

viacolle

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2015, 22:46
Quando giochi contro una squadra piu' forte spesso perdi.
Allegri ha avuto ragione, bravo Allegri.
Con Parolo e DV sarei curioso di rigiocarla, ma pazienza, non se po' ave' tutto.
Inutile e ingeneroso sarebbe stasera giudicare i singoli.

Brava Juve, noi abbiamo ancora molto da imparare.

Ora per favore, gruppo coeso e allegro, concentrazione alta, non e' successo niente, ci sono le merde putrefatte da annientare per il secondo posto.
Chievo, Parma e Atalanta.

Chievo.
Parma.
Atalanta.

E' finita forse quando i tedeschi hanno bombardato Pearl

Erano i giapponesi però

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2015, 13:10
Al Porto Mourinho col cavolo che faceva catenaccio. Giocava un gran calcio, poi gli hanno messo in mano 11 campioni e ora lascia sfogare gli altri fino a che non segna lui. Se lasciamo sfogare la Juve ce ammazzano, opinione mia.
sono d'accordo.
quando giochi contro una squadra decisamente più forte in tutto è probabile che perdi sia se giochi di catenaccio sia se provi a fare la partita.
se poi praticamente gli regali 2 gol è inutile parlarne.
il giorno che riusciremo a non fare nessun errore difensivo e di singoli (e segnare maagri da calcio piazzato) avremo qualche chance di battere la juve, ma le possibilità saranno cmq poche.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

ma ci hanno ammazzato lo stesso.
e lasciandoci una sensazione di superiorita' tattica e caratteriale rispondente piu' al distacco di classifica che ai reali valori in campo.
(sto incazzata nera, e il 60% di sterile possesso palla mi fa incazza' ancora di piu')

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Siete d'un pessimismo smodato, del tipo di quello di "Natale", il rompicaxx che chiama sempre a Radiosei... :=))

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Io continuo a ripetere che abbiamo perso così solo perché mancava mister imprescindibile.
Forse avremmo perso comunque, ma non a causa di due buchi difensivi.
Il secondo gol è più colpa del centrocampo è vero, ma ripeto, se ti manca un giocatore così importante che trasmette sicurezza a tutti, ne risente anche il cc. Ne risentono tutti. Sopratutto se il suo sostituto è 200 categorie inferiore e non è nemmeno un difensore.

Sarebbe stato meglio non averlo in un'altra partita. Ma con la squadra più forte d'Italia devi presentarti al meglio sennò finisce così.
Peccato davvero, me la sarei voluta giocare al meglio con loro.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Des1900 il 19 Apr 2015, 13:18
Io continuo a ripetere che abbiamo perso così solo perché mancava mister imprescindibile.
Forse avremmo perso comunque, ma non a causa di due buchi difensivi.
Il secondo gol è più colpa del centrocampo è vero, ma ripeto, se ti manca un giocatore così importante che trasmette sicurezza a tutti, ne risente anche il cc. Ne risentono tutti. Sopratutto se il suo sostituto è 200 categorie inferiore e non è nemmeno un difensore.

Sarebbe stato meglio non averlo in un'altra partita. Ma con la squadra più forte d'Italia devi presentarti al meglio sennò finisce così.
Peccato davvero, me la sarei voluta giocare al meglio con loro.

ma se ti manca il pianoforte e devi sostituirlo con la pianola, non poi suonare la polonnaise come se niente fosse.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: Bianchina il 19 Apr 2015, 13:20
ma se ti manca il pianoforte e devi sostituirlo con la pianola, non poi suonare la polonnaise come se niente fosse.

Mi sembra un paragone azzeccato.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.173
Io tutta sta superiorità juventina non l'ho vista, anzi ho visto una squadra che ha provato a giocarsela con gran coraggio e una squadra che se messa in 11 dietro la palla. Un gol fatto per una spizzata casuale di testa e un gol fatto da un difensore a casa loro.
Non dobbiamo fare troppi drammi e non facciamo sentire il peso di questa sconfitta ai nostri giocatori.
Dice se ce fosse stato Reja non lavremmo persa forse ma non ci saremmo nemmeno fomentati fino adesso.
Questa mattina la cosa mi è stata confermata anche da mio cugino juventino si è quasi vergognato anche se hanno vinto.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 19 Apr 2015, 13:25
Io tutta sta superiorità juventina non l'ho vista, anzi ho visto una squadra che ha provato a giocarsela con gran coraggio e una squadra che se messa in 11 dietro la palla. Un gol fatto per una spizzata casuale di testa e un gol fatto da un difensore a casa loro.
Non dobbiamo fare troppi drammi e non facciamo sentire il peso di questa sconfitta ai nostri giocatori.
Dice se ce fosse stato Reja non lavremmo persa forse ma non ci saremmo nemmeno fomentati fino adesso.
Questa mattina la cosa mi è stata confermata anche da mio cugino juventino si è quasi vergognato anche se hanno vinto.

ma tu ieri, a parte - forse - il primo quarto d'ora, hai mai avuto la sensazione che potessimo passare?
io qualche domanda me la farei, salvando, contemporaneamente, il grande lavoro fatto da Pioli quest'anno.
Non e' che se si riconosce che ha sbagliato una partita, anche importante, gli si toglie niente, eh.
Anzi.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Bianchina il 19 Apr 2015, 13:07
questo e' molto consolatorio.

ma nessun "grande" suona su un unico spartito, specie quando ti mancano gli strumenti fondamentali.

Non siamo ancora grandi, forse lo diventeremo.

Se lasciamo sfogare la Juve ce ammazzano, opinione mia.
In campionato la Juve poche volte ha vinto con facilità: le due con noi, con il Parma all'andata e un altro paio di volte. Quando ha di fronte una squadra chiusa fatica eccome, poi magari vince lo stesso, però se la suda. Ha un palleggio abbastanza prevedibile, spesso si imbottiglia al centro. Tendono a passarsi la palla sui piedi, quasi mai un inserimento, qualche apertura sui terzini che però sono corridori e poco più. Molte partite le ha vinte con una giocata individuale. Per carità, è un modo di vincere. Hanno i campioni e li sfruttano.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolle il 19 Apr 2015, 13:10
Erano i giapponesi però

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

:cry:  :wall:

Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2015, 22:51
:lol:  Avrei dovuto mettere (cit.). :DD

Guardatelo Animal House, te ammazzi da ride :)

Non faro' mai piu' una citazione da vdm, giuro.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Bianchina il 19 Apr 2015, 13:27
ma tu ieri, a parte - forse - il primo quarto d'ora, hai mai avuto la sensazione che potessimo passare?
io qualche domanda me la farei, salvando, contemporaneamente, il grande lavoro fatto da Pioli quest'anno.
Non e' che se si riconosce che ha sbagliato una partita, anche importante, gli si toglie niente, eh.
Anzi.

e aggiungo: tanto piu' che la Juve la dovremo riincontra' altre due volte.
fossi in Pioli qualche contromossa la studierei.

Discussione precedente - Discussione successiva