Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2015, 12:52
In entrambi i casi (ieri e con l'Empoli) la squadra che ha dato all'altra il possesso e' andata in vataggio subit.
Non si puo' fare l'analisi tattica dell'i;postazione di una partita se questa viene sbloccata immediatamente.
Se avessimo segnato noi (non so come) sarebbe stato l'opposto.
Però alcune considerazioni vanno fatte, visto che sia all'andata che al ritorno la trama è stata identica. Quelli più forti si sono difesi e hanno segnato in contropiede, quelli bravi hanno attaccato e sono stati puniti. In due partite, loro 5 noi 0. Una volta può essere un caso, due no.
Sono convinto che Pioli analizzerà entrambe le partite e in finale di Coppa Italia li affronterà in maniere diversa. Perché ormai queste sono andate e li che non dovremo sbagliare.
Citazione di: inquisitor il 19 Apr 2015, 12:59
Ci sono tifosi come me che auspicano per la loro squadra che si ispiri ai modelli vittoriosi; costoro vincono perché fanno la partita imponendosi agli avversari.
Certo, la strada per arrivare al top è lunga e piena di insidie, comprese alcune salutari sveglie come quella di ieri: ci sta, ma la strada è quella.
E ci sono tifosi, abituati agli ultimi anni di Lazio di una mediocrità assoluta, che non vogliono deragliare dalla minestra consolatoria, ed auspicano come modello della Lazio futura l'Atalanta del vate di Lucinico.
Sono gusti, e come sentenziavano i latini non si può discuterne. Io sono orgoglioso dei miei.
Ma nessuno vuole che la Lazio si ispiri a modelli meno vittoriosi o provinciali, fermo restando che non esistono filosofie di gioco perdenti e filosofie di gioco vincenti, ma esistono squadre forti e meno forti. Puoi vincere giocando alla Mourinho e puoi vincere giocando alla Guardiola, lo dimostra la storia.
Io, come penso un po tutti, credo che tra Juve e Lazio il divario non sia cosi netto come evidenziato in questi due scontri diretti. Lo dico perché la Lazio è seconda, ma soprattutto perché avendo seguito molto la Juve quest'anno(per ovvi motivi), cosi facilmente in campionato non ci ha mai vinto(se non con Parma e Verona che non fanno testo). Qualche errore nel modo di affrontare la partita ci sarà stato e di questo stiamo discutendo, non dei meriti di Pioli, che sono evidenti e non si mettono in dubbio.