Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se sabato scorso avesse giocato dal primo minuto, forse non avremmo perso la partita.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Bianchina il 22 Apr 2015, 12:43
Rick, ma che pesanza...

(Ledesma fu reintegrato e, insieme a Reja, ci salvo' da una stuazione allarmante dovuta anche alla sua assenza forzata)

Ledesma è finito, ma oggi forza Ledesma, così come forza Novaretti e tuti gli altri.
Resta inteso che Ledesma ha chiesto la rescissione dalla Lazio. Gravissimo e personalmente mai gli avrei dato la fascia di capitano. Mi rendo conto che sono fatto male io, ma purtroppo quando qualcuno prova far male alla Lazio per me ha chiuso. E prescinde totalmente dalle capacità tecniche.

Rick

*
Lazionetter
* 858
Citazione di: blu73 il 22 Apr 2015, 12:51
La polemica ci può stare in un forum.
Visto il momento decisivo per la Lazio e la criticità (sportiva, ovviamente) della situazione e l'importanza della positività dell'ambiente per il risultato magari trovo poco opportuno accendere flame.
Poi però ognuno è libero di esprimersi.
Domenica allo stadio però vorrei evitare di sentire critiche, anche sottovoce. Meglio pensare a tifare e basta, le critiche facciamole dopo. A ragion veduta.

Il flame è nato dopo che mi sono sentito insultare dicendomi che non sono un tifoso della Lazio se critico Ledesma. Mi dispiace ma non ci sto. Poi non ho mai preteso di "fare opinione" e allo stadio non ho mai alzato cartellini improbabili. Allo stadio si tifano gli undici in campo e basta. Però fino a Lazio-Chievo non sto allo stadio quindi mi piacerebbe scrivere quello che penso in serenità, ma pare che se si va contro il pensiero unico di Ledesma aa mejo bandiera de roma non si può

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.447
Rick hai tutto il diritto di criticare...come ho detto ce chi ne dice di cotte e di crude su altri giocatori...il mio disappunto e' solo per come le critiche vengono espresse. Nel tuo caso dire " giocatore sul viale del tramonto" o " cadavere " hanno lo stesso significato in ambito sportivo. Si intende  un giocatore che  non puo' dare piu tanto alla causa..e ok..opinione tua rispettabile. Pero' la prima definizione denota  un certo rispetto per il giocatore/uomo/atleta...l'altra definizione no. Tu dici che Ledesma e' un furbacchione che non e' riuscito ad andare via e furbescamente si e' ricavato la  nomea di grande laziale attaccato alla maglia. Beh ritengo non sia vero. Altri giocatori che tutti rispettavamo hanno fattola scelta di andarsene. Liechsteiner , Kolarov. Hernanes..eravamo tutti affezionati e ci piacevano come calciatori...hanno solo avuto la fortuna...rispetto a Ledesma..che la societa' ha trovato accordo economico con chi li voleva. Ledesma poteva giocare nella  juve  o nell'inter quando la lazio valeva  un chievo o un genoa..professionalmente la scelta non era criticabile..ripeto l'hanno fatta Lich, kolarov ect...e nessuno li ha criticati per questo. La causa che fece fu per essere rentegrato in rosa e non allenarsi a parte, non perche non fu ceduto. Una volta reintegrato decise ( nessuno glie  lo impose credo..poteva andare a fine contratto e cercarsi un altra squadra ) di rinnovare e rimanere qui. In qualche servizio su di lui si e' vista la stanza del figlio...completamente addobbata di biancoceleste..dalle coperte del letto a tutto il resto..non credo l'abbia fatto apposta per un servizio fotografico...la  moglie pur non essendo romana..posto' su facebook tempo fa tutto il dispiacere di dover lasciare roma ..nel caso. Credo che  il suo attaccamento alla Lazio sia vero. E lo dimostra anche  il fatto che quest'anno va a scadenza...ha tutto sommato 32 anni e quindi potrebbe spuntare ancora 2 anni di contratto almeno..ma non ha mai fatto nessuna  polemica..nessuna voce e' mai uscita su di lui..e non perche non lo vuole nessuno visto che anche a gennaio ci fu' richiesta  ufficiale dell'inter...non del pizzighettone. Io credo che vada rispettato per tutto questo..e pur non apprezzandolo come fenomeno calcistico..sperare/incitare/augurarsi che in queste 3 partite tiri fuori il meglio di quello che ha nelle gambe e nella testa. Non aggiungero' piu' altro..ripetendo che rispetto la tua  opinione rick..ma  mi permetto di dissentire sul modo e i termini usati che non denotano rispetto che, per quanto sopra ho scritto..invece merita.  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Il flame è nato dopo che mi sono sentito insultare dicendomi che non sono un tifoso della Lazio se critico Ledesma. Mi dispiace ma non ci sto. Poi non ho mai preteso di "fare opinione" e allo stadio non ho mai alzato cartellini improbabili. Allo stadio si tifano gli undici in campo e basta. Però fino a Lazio-Chievo non sto allo stadio quindi mi piacerebbe scrivere quello che penso in serenità, ma pare che se si va contro il pensiero unico di Ledesma aa mejo bandiera de roma non si può

Dal punto di vista tecnico per me Ledesma non c'entra nulla con questa Lazio ma penso possa dare il contributo in queste partite, sia per la forza del gruppo sia per la scarsa consistenza degli avversari e aggiungo anche per l'esperienza di Ledesma che riuscirà a trovare, con l'aiuto di Pioli, l'interpretazione giusta del ruolo.

A me personalmente non è piaciuto il modo, troppo tranchant, non la critica in sé.

Però sia chiaro che il mio pensiero vale esattamente quanto il tuo.

Rick

*
Lazionetter
* 858
Citazione di: PARISsn il 22 Apr 2015, 13:01
Rick hai tutto il diritto di criticare...come ho detto ce chi ne dice di cotte e di crude su altri giocatori...il mio disappunto e' solo per come le critiche vengono espresse. Nel tuo caso dire " giocatore sul viale del tramonto" o " cadavere " hanno lo stesso significato in ambito sportivo. Si intende  un giocatore che  non puo' dare piu tanto alla causa..e ok..opinione tua rispettabile. Pero' la prima definizione denota  un certo rispetto per il giocatore/uomo/atleta...l'altra definizione no. Tu dici che Ledesma e' un furbacchione che non e' riuscito ad andare via e furbescamente si e' ricavato la  nomea di grande laziale attaccato alla maglia. Beh ritengo non sia vero.

Rispetto la tua opinione, anche se non la condivido.

Citazione
Altri giocatori che tutti rispettavamo hanno fattola scelta di andarsene. Liechsteiner , Kolarov. Hernanes..eravamo tutti affezionati e ci piacevano come calciatori...hanno solo avuto la fortuna...rispetto a Ledesma..che la societa' ha trovato accordo economico con chi li voleva. Ledesma poteva giocare nella  juve  o nell'inter quando la lazio valeva  un chievo o un genoa..professionalmente la scelta non era criticabile..ripeto l'hanno fatta Lich, kolarov ect...e nessuno li ha criticati per questo. La causa che fece fu per essere rentegrato in rosa e non allenarsi a parte, non perche non fu ceduto. Una volta reintegrato decise ( nessuno glie  lo impose credo..poteva andare a fine contratto e cercarsi un altra squadra ) di rinnovare e rimanere qui.
Dubito che Ledesma avrebbe potuto giocare nell'Inter di allora. Forse forse nella Juve post-calciopoli.

CitazioneIn qualche servizio su di lui si e' vista la stanza del figlio...completamente addobbata di biancoceleste..dalle coperte del letto a tutto il resto..non credo l'abbia fatto apposta per un servizio fotografico...la  moglie pur non essendo romana..posto' su facebook tempo fa tutto il dispiacere di dover lasciare roma ..nel caso. Credo che  il suo attaccamento alla Lazio sia vero. E lo dimostra anche  il fatto che quest'anno va a scadenza...ha tutto sommato 32 anni e quindi potrebbe spuntare ancora 2 anni di contratto almeno..ma non ha mai fatto nessuna  polemica..nessuna voce e' mai uscita su di lui..e non perche non lo vuole nessuno visto che anche a gennaio ci fu' richiesta  ufficiale dell'inter...non del pizzighettone. Io credo che vada rispettato per tutto questo..e pur non apprezzandolo come fenomeno calcistico..sperare/incitare/augurarsi che in queste 3 partite tiri fuori il meglio di quello che ha nelle gambe e nella testa. Non aggiungero' piu' altro..ripetendo che rispetto la tua  opinione rick..ma  mi permetto di dissentire sul modo e i termini usati che non denotano rispetto che, per quanto sopra ho scritto..invece merita.  :asrm

Anche i figli di Hernanes hanno praticamente tutto della Lazio, credo sia normale per un bambino che ha il padre che fa il calciatore seguire quei colori. Io semplicemente non lo vedo come una bandiera e gli riconosco un atteggiamento un po' furbesco nelle interviste e soprattutto con le radio e il mondo della comunicazione locale.

Poi, per carità, sei un fratello Laziale che ha un'opione diversa dalla mia.

Rick

*
Lazionetter
* 858
Citazione di: blu73 il 22 Apr 2015, 13:08
Dal punto di vista tecnico per me Ledesma non c'entra nulla con questa Lazio ma penso possa dare il contributo in queste partite, sia per la forza del gruppo sia per la scarsa consistenza degli avversari e aggiungo anche per l'esperienza di Ledesma che riuscirà a trovare, con l'aiuto di Pioli, l'interpretazione giusta del ruolo.

Purtroppo per il gioco di Pioli Ledesma è un po' un pesce fuor d'acqua, rallenta molto la manovra e dialoga poco con i compagni del centrocampo vicini. Per le famose "catene laterali" di Pioli non lo vedo adatto, non ha la corsa per fare quel tipo di gioco. Poi, come tutti, spero anche io che Ledesma col Chievo faccia scendere in campo il gemello fenomeno.

Citazione
A me personalmente non è piaciuto il modo, troppo tranchant, non la critica in sé.
Però sia chiaro che il mio pensiero vale esattamente quanto il tuo.

:beer:

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
e soprattutto con le radio e il mondo della comunicazione locale.

ah. ecco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Prossime partite fondamentali,come tutte d'altronde , mezza squadra infortunata con la sfiga che ci corre dietro con la moto e invece di fare quadrato, invece di cercare di goderci il momento e di prendere consapevolezza del fatto che, comunque vada, questa stagione è un successo...tutti a rompe il cazzo...spocchiosi come non mai, rimuginando passati remoti e non guardando quello più recente....
Invece di fare quadrato.."Ahh si,ma aveva detto, aveva fatto..."  e che cazzo

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Purtroppo per il gioco di Pioli Ledesma è un po' un pesce fuor d'acqua, rallenta molto la manovra e dialoga poco con i compagni del centrocampo vicini. Per le famose "catene laterali" di Pioli non lo vedo adatto, non ha la corsa per fare quel tipo di gioco. Poi, come tutti, spero anche io che Ledesma col Chievo faccia scendere in campo il gemello fenomeno.

Hai colto il punto.
Per quello dicevo che spero in Pioli e nell'intelligenza di Ledesma.
Considerando che il duo di centrocampo sarà composto da Ledesma-Onazi, giocatori con caratteristiche non consoni al tipico gioco del mister, presumo che ci sarà qualche piccola correzione dei movimenti/posizioni in campo rispetto al solito.
Poi magari Ledesma corre 90 minuti e Onazi indovina tutti i passaggi.
:ssl :ssl :ssl

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.576
Io non sono un grande fan di Ledesma, ma avrà sempre il mio appoggio quando verrà schierato in campo. Il gioco di Pioli non è fato per lui, il rosso di Cataldi, gli regalerà una partita da titolare. Secondo me con Cataldi disponibile, il posto di Biglia sarebbe stato di Danilo. Dovrà fare una partita di contenimento, e come dico io, passaggi a tre metri, scarico palla su FA e Candreva e protezione alla difesa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: PARISsn il 21 Apr 2015, 17:37
io non sono mai stato un suo detrattori anzi..proprio qui ieri ho scritto che  mi piacerebbe trovasse accordi per il rinnovo e finire qui la carriera..l'anno prossimo se tutto va bene..ci sono 3 competizioni..uno di esperienza e provata fede nella rosa..anche se  lo fai gioca' solo in coppa italia non fa  male...certo mi sono reso conto che biglia e' molto di piu...ma sono convinto che fara' il suo in  queste 2 o 3 partite che dovra' giocare..sono sicuro !!  ;) daje cristian !! laziale vero !! grande  uomo !!

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Maxilotte il 22 Apr 2015, 12:58
Ledesma è finito, ma oggi forza Ledesma, così come forza Novaretti e tuti gli altri.
Resta inteso che Ledesma ha chiesto la rescissione dalla Lazio. Gravissimo e personalmente mai gli avrei dato la fascia di capitano. Mi rendo conto che sono fatto male io, ma purtroppo quando qualcuno prova far male alla Lazio per me ha chiuso. E prescinde totalmente dalle capacità tecniche.

Quindi giordano, Wilson, Manfredonia, di canio li hai cancellati?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: blu73 il 22 Apr 2015, 13:15
Considerando che il duo di centrocampo sarà composto da Ledesma-Onazi,

Scusate, ma chi ve la dà questa certezza? Siamo a mercoledì e non mi risulta che Pioli si sia già espresso rispetto alla partita di domenica (se sbaglio corigetemi  :D), né che ci siano indicazioni dagli allenamenti sulla formazione che sta provando.
Per me invece è probabile che Pioli imposti un centrocampo a tre, con 1 solo tra Ledesma e Onazi in campo e con Lulic e Mauri/Candreva interni di cc; oppure due centrali, ma in questo caso non escluderei l'ipotesi Cana, che oltre ad avere il vantaggio di levarlo dalle zone pericolose assicura un centrale più dinamico rispetto agli altri due.
Sia chiaro, sono solo mie supposizioni, ma finchè non si avranno dei riscontri dal campo sono ipotesi del tutto plausibili alla pari del duo che tutti date per certo.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Vai Patagonia, il centrocampo è tuo...e visto che ci sei, tira fuori qualche altro scaldabagno  :band5:

tosh

*
Lazionetter
* 1.516
Daje Cristian,grande uomo,e grande laziale

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: inquisitor il 22 Apr 2015, 13:38
Scusate, ma chi ve la dà questa certezza? Siamo a mercoledì e non mi risulta che Pioli si sia già espresso rispetto alla partita di domenica (se sbaglio corigetemi  :D), né che ci siano indicazioni dagli allenamenti sulla formazione che sta provando.
Per me invece è probabile che Pioli imposti un centrocampo a tre, con 1 solo tra Ledesma e Onazi in campo e con Lulic e Mauri/Candreva interni di cc; oppure due centrali, ma in questo caso non escluderei l'ipotesi Cana, che oltre ad avere il vantaggio di levarlo dalle zone pericolose assicura un centrale più dinamico rispetto agli altri due.
Sia chiaro, sono solo mie supposizioni, ma finchè non si avranno dei riscontri dal campo sono ipotesi del tutto plausibili alla pari del duo che tutti date per certo.

Ma anche io facevo una supposizione.
Per me è più probabile il duo Onazi-Ledesma.
L'alternativa sarebbe quella da te prospettata ovvero un 4-3-3 col centrocampo Lulic-Ledesma-Mauri e il trio d'attacco Anderson-Klose-Candreva.
Secondo me è l'ipotesi meno probabile perché lascia la fase di interdizione al solo Ledesma e darebbe poco equilibrio alla squadra.
La logica col duo sarebbe quella di dare spazio alla fantasia del trio alle spalle di Klose. Divisione dei compiti più netta di quel che accade di solito con Pioli, dove tutti ruotano. Ma paradossalmente darebbe più fantasia in avanti facendo fare più copertura a chi sa farla e dando più spazio a chi sa come inventare la giocata pericolosa.

Ma da qui a domenica ogni ipotesi va bene  :beer:

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
ledesma , grande persona , ottimo giocatore fino allo scorso anno , alcuni tifosi ? [...] che non capiscono un cazzo , parlano di ledesma che ha 300 partite in serie A loro a malapena hanno giocato 3 partite a calciotto con gli amici che devi pagare 10 euro a testa , ognuno co na maglietta diversa . mortaccivostra e di chi ve mette na tastiera davanti

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Criticare e offendere non sono la stessa cosa.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
A chi mette in dubbio le qualità di Cristian Ledesma, vorrei ricordare che la Lazio di Lotito l'unica volta che è andata in Champions ci è riuscita con Ledesma titolare. La Lazio di Lotito ha vinto due coppe Italia e in tutte e due giocava Ledesma.
Poi può piacere o meno, può aver subito n calo e se ne può discutere, ma arrivare addirittura ad insultare un giocatore che gioca qui da 9 anni, ha fatto la storia della Lazio e ne è stato capitano per tante partite, non è da tifoso, ma soprattutto non è da tifoso della Lazio. Ricordatevi che è il decimo giocatore NELLA STORIA DELLA LAZIO ad aver disputato più partite con la nostra maglia, una bandiera, ma soprattutto una bravissima persona. E' inaccettabile che gli si possa mancare di rispetto in questo modo. Dateve 'na regolata e non parlo dell'aspetto tecnico, altrimenti se non c'è un minimo di riconoscenza e di gratitudine nemmeno nei confronti di uno come Ledesma e gli si rivolge in questi termini, arriveremo al punto che agli altri gli si potrà dire di tutto e di più.

Discussione precedente - Discussione successiva