Juventus Lazio: finale Tim Cup (20 Maggio)

Aperto da Magnopèl, 20 Apr 2015, 16:40

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
"Il cammino in Champions della Juve "frena" la Coppa Italia: due date possibili per la finale
La sfida con la Lazio il 20 maggio o il 7 giugno. Dipende se i bianconeri andranno avanti in Europa. Ma, intanto, la Lega mette in vendita i biglietti con le due opzioni
I primi, immediati, effetti della qualificazione della Juve fra le quattro grandi d'Europa ricadono sulle sorti della finale di Coppa Italia fra i bianconeri e la Lazio. Quando si giocherà l'ultimo atto del trofeo nazionale? Alla luce del passaggio del turno di Pirlo e soci le date sul calendario rimangono due: il 7 giugno senza la Juve in finale di Champions League, il 20 maggio qualora i bianconeri dovessero continuare ad inseguire il loro sogno europeo fino alla finale di Berlino del 6 giugno. 
La Lega Calcio, intanto, metterà già in vendita i biglietti per Juve-Lazio con le due opzioni previste non potendo aspettare, per motivi organizzativi, il verdetto delle semifinali (quella di ritorno si disputerà il 12 o 13 maggio, troppo a ridosso dell'eventuale data del 20): dalla prossima settimana i tifosi juventini e laziali potranno mettersi in fila per acquistare i tagliandi.
Lo stadio Olimpico di Roma è già stato diviso in settori per le due tifoserie: quella biancoceleste occuperà la curva Nord e la Tribuna Tevere, quella bianconera la curva Sud e la Tribuna Monte Mario. Chi si metterà in tasca il biglietto, per sapere se si giocherà il 7 giugno o il 20 maggio non dovrà far altro che aspettare il risultato del duello di semifinale della Juve." :since

Solitario

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: pantarei il 23 Apr 2015, 15:02
cioe' arrivare secondi o vincere la coppa italia ? questa coppa italia ? e se ne sta' ancora a parla' ?
arrivo secondo, passo alla cassa, con un 40ino mi rinforzo di brutto, i cani schiattano, vendono e non comprano , se escono al preliminare o arrivano quarti fanno la fine del parma, a ferragosto se spizzamo gufando l'italiana di turno che spareggia x la champion. la juve vince la coppa e chiude pure il discorso stella d'argento. e al rioma, noi rinforzati e loro indeboliti il prx anno je cacamo in testa.
lo capite o no che se le cose andassero x il meglio comincerebbe la loro discesa verso l'inferno ?

Sentiti mille volte 'sti discorsi, purtoppo. L'ultima due anni fa, dopo il 26 maggio. Senza Europa dovevano essere morti, vendere tutti, ridimensionarsi se non addirittura fallire. Poi hanno venduto un paio di giocatori quotati ma superflui e ne hanno ricomprati altri più funzionali. Viceversa, dopo il secondo posto e la qualificazione alla Champions, col portafogli gonfio e un Iturbe strappato alla Juve a suon di milioni pareva che dovessero vincere lo scudetto, e invece...
Morale: sopravvalutate 'sti 40 milioni. Che mi prenderei volentieri e che toglierei ancor più volentieri a loro, ma che in un caso o nell'altro non determineranno il futuro delle due squadre a medio-lungo termine. Non ci siamo giocando il destino dei prossimi 10 anni. Relax. L'anno scorso per noi pareva finito tutto ed è bastata la cessione di Hernanes per ripartire. Davvero, ormai il livello tecnico ed economico della Serie A è talmente basso che basta poco per competere, pure se fai disastri ti bastano un paio d'anni di mosse azzeccate per riproporti.

skizzo87

Visitatore
La finale non si può giocare in mezzo al campionato, molto semplice.

Conta il campionato, più 40 a noi meno 40 (molto probabilmente, perchè difficilmente passerebbero il preliminare) a loro, non so se ve rendete conto.
Sarebbe il loro inferno, oltre al nostro paradiso.

Se faranno sta zozzeria sti caxxi della coppa italia e si mandi la primavera.
Confido in Lotito.

Perche' non si puo' giocare in mezzo alla settimana? Per anni si e' giocata il mercoledi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
ma se invece de 40 milioni di Iturbe co gli stessi ce fai 3 acquisti alla DV?senza vendere nessuno.
io non ve capisco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Solitario

*
Lazionetter
* 150
Candreva è 3/4 categorie sopra Keita e Biglia idem su Cataldi.
come puoi sperare di crescere in questo modo?

Quindi tu dici che sarebbe meglio tenere tutti (magari anche raddoppiandogli l'ingaggio così sono più contenti), prendere un bel Dybala da ruotare con Klose e Djordjevic, e poi puntellare qua e là la rosa comprando anche un centrocampista di quantità e qualità e un terzino in grado di giocare sulle due fasce migliore di Cavanda e Braahfeid. Ti faccio allora la domanda che mi facevi poco fa: con quali soldi?

PS: Keita (anni 20, due meno di Felipe!) in prospettiva a Candreva je magna in testa. Altra classe.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
scusate..ok che se non vai in cl non compri..se ne potrebbe parlare ( anche se finali,preliminari,diritti tv, biglietteria e certezza di europa league  portano un 20 minimo )..ma come siamo arrivati a scrivere che se non vai in cl devi vendere ? lo trovo assurdo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Candreva e FA hanno appena rinnovato, quindi il raddoppio dell'ingaggio non mi sembra sia all'ordine del giorno. Io per una punta lascerei andare Klose (a meno che non si accontenti di un ruolo da chioccia) e Djordjevic, che sarebbe anche plusvalenza. Considerando che ti liberi anche di Ciani, Sculli e speriamo di Cana credo ci siano margini per una campagna acquisti di livello. Con i soldi della CL diretta potrebbe venire su una squadra completa in ogni reparto che può puntare a rompere le palle alla juve.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Candreva e FA hanno appena rinnovato, quindi il raddoppio dell'ingaggio non mi sembra sia all'ordine del giorno. Io per una punta lascerei andare Klose (a meno che non si accontenti di un ruolo da chioccia) e Djordjevic, che sarebbe anche plusvalenza. Considerando che ti liberi anche di Ciani, Sculli e speriamo di Cana credo ci siano margini per una campagna acquisti di livello. Con i soldi della CL diretta potrebbe venire su una squadra completa in ogni reparto che può puntare a rompere le palle alla juve.
vaz, ragioniamo sulla non partecipazione alla cl. e' tutto piu' semplice. che margini abbiamo ? x me discreti, come ho scritto sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: pantarei il 23 Apr 2015, 15:25
vaz, ragioniamo sulla non partecipazione alla cl. e' tutto piu' semplice. che margini abbiamo ? x me discreti, come ho scritto sopra.

pure per me, ovviamente. nel senso non credo avremmo bisogno di vendere qualcuno. il punto è che stagione ci dovremmo aspettare? così a naso direi stile Fiorentina di quest'anno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Eagles77 il 23 Apr 2015, 15:04
A me la Coppa Italia non mi fa schifo per niente vincerla, anche se è davvero complicato ma non impossibile, e non schiererei la primavera in una finale che ci siamo sudati così, molto più di altri visto in numero di partite giocate per arrivarci
.
Ovviamente spero si possa arrivare anche secondi, altra cosa non impossibile e non penso che l'impegno di coppa possa distogliere l'attenzione o deconcentrare o affaticare. Io vedo la fame negli occhi dei giocatori, e l'appetito vien mangiando.

Prima tutti contenti di arrivare in finale e mo' ci diamo già per vinti?? Per me siete strani...rispetto la vostra opinione ma per me siete strani.

Io una volta in finale me la gioco, come ce la stiamo giocando alla grandissima in campionato.
Guardiamo al presente, un passo alla volta, una partita alla volta.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
pure per me, ovviamente. nel senso non credo avremmo bisogno di vendere qualcuno. il punto è che stagione ci dovremmo aspettare? così a naso direi stile Fiorentina di quest'anno.
la solita stagione, dipende da come si mette.
avresti questa squadra, meno sculli e ciani, e forse ledesma, 5 milioni lordi.
magari ti liberi di konko e pereirinha , non vendi nessuno.
finali biglietti diritti tv preliminare e partecipazione all' el ti portano altri 20 .
non ci scappa un giocatore ?
direi di si + quelli gia' presi a parametro zero .
e' chiaro che lo scudetto NON te lo giochi .
rigiochi per il terzo posto .
quello siamo, quando va bene . ci metterei la firma.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Siamo d'accordo su questo. Ma ad oggi non riesco a non vedere le potenzialità di questa squadra con 3 acquisti alla DV

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Siamo d'accordo su questo. Ma ad oggi non riesco a non vedere le potenzialità di questa squadra con 3 acquisti alla DV
appunto.
3 acquisti alla DV fanno 30 zucche.
ergo, serve il secondo posto.
tornando quindi in topic, lo preferisco alla coppa italia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
E allora siamo d'accordo su tutto pantarè :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Coppa Italia, i biglietti della finale Juve-Lazio in vendita a fine aprile

La finalissima tra bianconeri e biancocelesti è prevista il prossimo 7 giugno ma sarà anticipata al 20 maggio solo se la squadra di Allegri dovesse qualificarsi per la finale di Champions League

di Fabrizio Patania

ROMA - L'ingresso della Juve tra le prime quattro d'Europa non comporta variazioni di calendario. La finale di Coppa Italia tra i bianconeri e la Lazio si giocherà all'Olimpico di Roma il 7 giugno. L'anticipo al 20 maggio è stato previsto dalla Lega soltanto nel caso in cui la Juventus superasse anche le semifinali (6-13 maggio) e si qualificasse per la finale di Champions, in calendario a Berlino il 6 giugno. Non ci sono

LA SITUAZIONE - L'eventuale qualificazione della Juve alla finale Champions comporterebbe una difficoltà supplementare per la Lazio. Pioli sarebbe costretto a giocarsi il trofeo della Coppa Italia quattro giorni prima di affrontare la Roma. Il derby, in calendario domenica 24 maggio, potrebbe decidere la corsa verso il secondo posto e la qualificazione alla prossima Champions. Dal punto di vista organizzativo, dovendo attendere la sera del 13 maggio per l'esito delle semifinali Champions, i tempi sarebbero più ristretti ma la Lega non avrebbe difficoltà a organizzare la finale di Coppa Italia conciliando le esigenze relative all'ordine pubblico (di intesa con il Viminale) e al cerimoniale che prevede la presenza del presidente della Repubblica all'Olimpico. Tra pochi giorni si conosceranno le modalità d'acquisto e i prezzi dei biglietti per la finale di Coppa Italia. Verranno messi in vendita entro la fine di aprile con la data del 7 giugno e con un asterisco legato al possibile anticipo del 20 maggio. Doppia data per i biglietti, equamente ripartiti tra Juve e Lazio.

giovedì 23 aprile 2015

skizzo87

Visitatore
Secondo me e' una porcata il vendere il biglietto con la doppia data.
Ho capito che non je ne frega niente del tifoso, ma c'e' gente che verrebbe apposta per la partita e si troverebbe inculata con la doppia data. Non tutte le persone sono a Roma e si posso prendere eventualmente giorni di ferie in mezzo alla settimana.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: PabloHoney il 23 Apr 2015, 16:16
Coppa Italia, i biglietti della finale Juve-Lazio in vendita a fine aprile

La finalissima tra bianconeri e biancocelesti è prevista il prossimo 7 giugno ma sarà anticipata al 20 maggio solo se la squadra di Allegri dovesse qualificarsi per la finale di Champions League

di Fabrizio Patania

ROMA - L'ingresso della Juve tra le prime quattro d'Europa non comporta variazioni di calendario. La finale di Coppa Italia tra i bianconeri e la Lazio si giocherà all'Olimpico di Roma il 7 giugno. L'anticipo al 20 maggio è stato previsto dalla Lega soltanto nel caso in cui la Juventus superasse anche le semifinali (6-13 maggio) e si qualificasse per la finale di Champions, in calendario a Berlino il 6 giugno. Non ci sono

LA SITUAZIONE - L'eventuale qualificazione della Juve alla finale Champions comporterebbe una difficoltà supplementare per la Lazio. Pioli sarebbe costretto a giocarsi il trofeo della Coppa Italia quattro giorni prima di affrontare la Roma. Il derby, in calendario domenica 24 maggio, potrebbe decidere la corsa verso il secondo posto e la qualificazione alla prossima Champions. Dal punto di vista organizzativo, dovendo attendere la sera del 13 maggio per l'esito delle semifinali Champions, i tempi sarebbero più ristretti ma la Lega non avrebbe difficoltà a organizzare la finale di Coppa Italia conciliando le esigenze relative all'ordine pubblico (di intesa con il Viminale) e al cerimoniale che prevede la presenza del presidente della Repubblica all'Olimpico. Tra pochi giorni si conosceranno le modalità d'acquisto e i prezzi dei biglietti per la finale di Coppa Italia. Verranno messi in vendita entro la fine di aprile con la data del 7 giugno e con un asterisco legato al possibile anticipo del 20 maggio. Doppia data per i biglietti, equamente ripartiti tra Juve e Lazio.

giovedì 23 aprile 2015
Bene. L'ufficialità di questa notizia taglia la testa al toro: la juve mai e poi mai eliminerà uno dei tre squadroni rimasti, la probabilità del contrario è pari a quella che totti azzecchi un congiuntivo.
Quindi con la finale al 7 giugno tutti concentrati per queste 7 battaglie in campionato per il meritato secondo posto, e poi con i migliori giocarsi con il sangue agli occhi la coppa Italia.
E se dovessimo vincerla, in accoppiata al secondo posto, ci sposteremo tutti ai lati della via Appia ad assistere al corteo di macchine dei romanisti dirette al ponte di Ariccia.

skizzo87

Visitatore
GGIORNAMENTO ORE 16.30 - "L'unica possibilità che la finale di Coppa Italia possa essere anticipata è legata all'eventuale qualificazione in finale di Champions da parte della Juventus". Una pietra, da porre sopra alla questione, la offre Marco Canigiani. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, il Responsabile Marketing biancoceleste ha voluto fare chiarezza, per quanto riguarda l'ipotesi 20 maggio come nuova data per la finale del trofeo nazionale. Un'eventualità che, pertanto, potrà verificarsi solamente se i bianconeri arrivassero in fondo alla massima manifestazione europea.

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
 la juve l"unica finale di una coppa,la giocherà contro di noi!!
  di questo sono sicuro.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: skizzo87 il 23 Apr 2015, 16:33
Secondo me e' una porcata il vendere il biglietto con la doppia data.
Ho capito che non je ne frega niente del tifoso, ma c'e' gente che verrebbe apposta per la partita e si troverebbe inculata con la doppia data. Non tutte le persone sono a Roma e si posso prendere eventualmente giorni di ferie in mezzo alla settimana.

Tranquillo, si giocherà il 7 giugno, alla prossima la juve va fuori, mica trova tutti polli come il Monaco che ieri sera meritava almeno un rigore a suo favore.
Le altre tre, si sanno far rispettare dagli arbitri in europa.

Discussione precedente - Discussione successiva