Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Tutto giusto quello che dite (Adidas magara... anche se continuano a non piacermi le tre strisce), ma a me è rimasta nel cuore la Umbro

e poi vi faccio una richiesta di chiarimento. Ma questa sotto di quando è? Io non me la ricordo proprio...

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
non credo sia mai esistita e spero vivamente che non prenda mai vita, è orripilante.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Sembra la maglia del Team Sky di ciclismo.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: dani2110 il 22 Apr 2015, 12:51
E poi oh...me [...]...siamo stati 30 anni a sognare il ritorno di un brand e di una maglia (che a me peraltro neanche fa impazzire) e quando è arrivata "siperòmacronlhacopiataebasta" fate pace con voi stessi
Ma leggi meglio se ti riferivi a me; ho scritto che le maglie Macron non le considero poi così belle (i colletti, i pupazzoni,...) e che non avrei rimpianti al passaggio ad un marchio prestigiose come Adidas. La maglia bandiera è uno spettacolo e non c'entra niente con questo discorso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Alcor il 23 Apr 2015, 19:12
Ma leggi meglio se ti riferivi a me; ho scritto che le maglie Macron non le considero poi così belle (i colletti, i pupazzoni,...) e che non avrei rimpianti al passaggio ad un marchio prestigiose come Adidas. La maglia bandiera è uno spettacolo e non c'entra niente con questo discorso

Tu hai scritto che la Macron non ti piace (giudizio rispettabilissimo) e hai aggiunto che pure la maglia bandiera è in fondo na scopiazzata...

Detto questo neanche io avrei rimpianti nel passare ad Adidas...se coprono di soldi la società sono i ben accetti.

Ma sono conscio che la Lazio diventerebbe una delle tante, dovrebbe scegliere tra qualche modello ogni anno e appiccicarci i propri colori...cosi com'era con la Puma che la nostra maglia del centenario la fece anche per il Marocco...da tifoso dico che sta cosa mi disgusta.

Oggi tu sei al centro di qualcosa, la Macron ha i suoi limiti ma fin'ora ha creato maglie della Lazio, maglie che sono nostre e a me sta cosa me fa impazzì e auspico un contratto a vita co sto brand che oltretutto è italiano, quindi ancora meglio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
neanche a me la macron piace, soprattutto per quei 2 orripilanti pupazzoni del logo (ma chi li ha inventati?), il colore la forma, tutto puo', teoricamente esser migliorato ma quell'oscenita' sara sempre li'.
Tutte le marche, oltre alle maglie base fanno anche vestiario, sempre sportivo, ma per tutti i giorni... chi si comprerebbe mai ed andrebbe in giro con una maglia con quegli enormi pupazzi sopra?
naturalmente ognuno è giusto che abbia i suoi gusti ma, a volte, ho quasi l'impressione che piu' che piu' che di gusto si tratti di voler essere ad ogni costo una minoranza radical chic.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Apr 2015, 07:59
neanche a me la macron piace, soprattutto per quei 2 orripilanti pupazzoni del logo (ma chi li ha inventati?), il colore la forma, tutto puo', teoricamente esser migliorato ma quell'oscenita' sara sempre li'.
Tutte le marche, oltre alle maglie base fanno anche vestiario, sempre sportivo, ma per tutti i giorni... chi si comprerebbe mai ed andrebbe in giro con una maglia con quegli enormi pupazzi sopra?
naturalmente ognuno è giusto che abbia i suoi gusti ma, a volte, ho quasi l'impressione che piu' che piu' che di gusto si tratti di voler essere ad ogni costo una minoranza radical chic.
ti devo smentire, quest'inverno ho comprato un gran bel piumino al macron store in saldo (ottimo rapporto qualità-prezzo), bello anche perchè il logo è diventato un "loghino" pure carino a vedesse....

Property

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Apr 2015, 07:59
quoto.
macron è oggettivamente un marchio di secondo ordine, tipo kappa o lotto.
poi ognuno ha i suoi gusti, ma la quantità di materiale che si venderebbe a marchio adidas sarebbe notevolmente superiore perchè nessuno al mondo, tranne appunto una minoranza radical chic, può dire che preferisce vestirsi macron che adidas.
per cui sarei più che contento se si andasse su un opzione di questo genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 24 Apr 2015, 09:21
quoto.
macron è oggettivamente un marchio di secondo ordine, tipo kappa o lotto.
poi ognuno ha i suoi gusti, ma la quantità di materiale che si venderebbe a marchio adidas sarebbe notevolmente superiore perchè nessuno al mondo, tranne appunto una minoranza radical chic, può dire che preferisce vestirsi macron che adidas.
per cui sarei più che contento se si andasse su un opzione di questo genere.

A me i radichal chic invece sembrano proprio quelli che si vestono solo perché di marca famosa invece di valutare se l'indumento è bello o no.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Se si privilegia la visibilità, meglio ovviamente Nike o Adidas. Trovi le loro magliette ovunque.

Se si privilegia la cura e l'attenzione verso il marchio, meglio tutta la vita Macron. Ecco le maglie fatte da Nike per varie società importanti: TUTTE UGUALI.

Di certo a noi non riserverebbero un trattamento di favore

Se si privilegia il denaro, allora dipende, nel senso che non è detto che Nike paghi di più di Macron.
Vedere le merde, che dal baffo prendono molto meno di quanto prendessero da Kappa.

Poi ciascuno può preferire se gode di più nel vedere una maglietta unica e costruita su misura per la propria squadra, o nel vedere la divisa della Lazio accompagnata da un brand famoso. Sono gusti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Continuo a chiedere: adidas o nike non sfrutterebbero il marchio dell'Aquila stilizzata?
Se la Lazio in fase di accordi mettesse nero su bianco questa cosa loro si alzerebbero e se ne andrebbero?

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Apr 2015, 09:41
Il discorso è semplice

Se si privilegia la visibilità, meglio ovviamente Nike o Adidas. Trovi le loro magliette ovunque.

Se si privilegia la cura e l'attenzione verso il marchio, meglio tutta la vita Macron. Ecco le maglie fatte da Nike per varie società importanti: TUTTE UGUALI.

Di certo a noi non riserverebbero un trattamento di favore

Se si privilegia il denaro, allora dipende, nel senso che non è detto che Nike paghi di più di Macron.
Vedere le merde, che dal baffo prendono molto meno di quanto prendessero da Kappa.

Poi ciascuno può preferire se gode di più nel vedere una maglietta unica e costruita su misura per la propria squadra, o nel vedere la divisa della Lazio accompagnata da un brand famoso. Sono gusti.
ma quale trattamento di favore ci riserva la macron? io davvero non lo capisco.
la macron fa 3 maglie, come le faceva la puma, come le farebbe adidas o nike.
non capisco perchè una maglia adidas, tra l'altro in genere molto bella, dovrebbe essere peggio di una macron.
tra l'altro gli esperimenti sulla seconda e terza maglia li fanno tutti, macron compresa basta guardare l'orripilante pigiamino che è riuscita a tirar fuori quest'anno.
la puma ad un certo punto ha cambiato pantone, ma li l'errore fu anche della società che non ha di certo posto grande attenzione alla cosa, bastava essere sul pezzo, come poi è successo, per far si che non succedesse.
la maglia bandiera è una cosa a parte e frutto di un accordo a parte.
tra l'altro la gestione macron della maglia bandiera è stata imbarazzante a dir poco, ovviamente non per colpe solo sue ci mancherebbe, ma è proprio nell'emergenza che ha mostrato tutti i limiti produttivi del caso.
dulcis in fundo, ricordiamoci che macron, che ti penalizza moltissimo dal lato della visibilità, poichè non esiste praticamente da nessuna parte, non ci compensa neanche minimamente dal lato economico, pagando di fatto quasi la metà di quanto pagava la puma.
oggettivamente, non vedo neanche un motivo reale, se non appunto un voglia di essere radical chic come dice gaizka, per poter preferire macron ad adidas o un altro marchio di questo livello.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 24 Apr 2015, 09:51
Continuo a chiedere: adidas o nike non sfrutterebbero il marchio dell'Aquila stilizzata?
Se la Lazio in fase di accordi mettesse nero su bianco questa cosa loro si alzerebbero e se ne andrebbero?
si siederebbero tutta la vita ovviamente.
considerando che di quelle maglie puoi venderne 100 mila ad occhi chiusi.
basta vedere i numeri in 3 mesi con maglie praticamente introvabili.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
la maglia bandiera, con nike o adidas, semplicemente non ci sarebbe stata... per carità pià soldi e visibilità, ma come ha ripetuto qualcuno quì dentro: non è che nei nike store ci trovi tante altre maglie oltre a quelle dei "soliti noti", se non a roma (al nike store a castel romano, ad esempio, trovi oramai tutto il merchandising dei bruchi a prezzi piuttosto stracciati )

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Magnopèl il 24 Apr 2015, 09:51
No, certamente piu liberta pretendi e meno soldi otterrai.
Cioè credete che la lapide puma sia stata una richiesta della Lazio? Certamente no, puma aveva quel modello e ce lo ha propinato. Idem farebbe una Nike o un adidas, la maglia bandiera è un modello originale che non producono. ricordo per la maglia del centenario occorsero lunghe trattative perche la puma non voleva produrre un altra maglia rispetto alle 3 stagionali.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Con Macron abbiamo una maglia della Lazio che è solo della Lazio.
Se prendi la maglia del Napoli e la confronti con la nostra ad esempio vedi che si tratta di due prodotti completamente diversi.
Il grande marchio invece produce un modello e ci appiccica sopra il tuo stemma. La foto sopra è esplicativa.
Per me molte di quelle Puma non sono maglie della Lazio.
Io compro ogni anno almeno la prima, alcune Puma sono orride.
E poi non è che se vado al Decathlon, compro una maglia Kipsta e ci appiccico lo stemma della Lazio sopra quella diventa una maglia della Lazio.

Noi abbiamo avuto Puma, società del più grande dei fratelli  Dassler, e tutta questa visibilità non la ricordo onestamente.
Su via del Corso c'era lo store ed i nostri prodotti erano pochi e relegati ai margini del negozio.
Macron ha sicuramente sbagliato, insieme alla Lazio, la gestione della maglia bandiera, ma ciò non comporta che si debba sfanculare la casa bolognese.
Tra l'altro la maglia bandiera originale a me non piaceva proprio, questa nuova invece mi sembra davvero bella e non fuori dal tempo.
Sul vestirsi tutti i giorni io sono un fan di Adidas, da sempre.  Per le scarpe Nike. Per la palestra Everlast.
Ma questo che c'entra con Macron e con la Lazio?
La linea casual Macron dedicata alla Lazio mi sembra fatta bene, soprattutto la linea 115y.
Poi non capisco il discorso sul radical chic applicato all'abbigliamento da tempo libero ma questo è un problema mio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 24 Apr 2015, 09:55
ma quale trattamento di favore ci riserva la macron? io davvero non lo capisco.
la macron fa 3 maglie, come le faceva la puma, come le farebbe adidas o nike.

La cura che ci mette Macron nel realizzare le nostre maglie, la Puma se la sognava.
Questo è un fatto oggettivo.
Poi per carità, magari a te e a qualcun'altro piacevano più le maglie Puma, o magari solo per il fatto di chiamarsi "Puma" e di vederne il logo ti andrebbe bene pure una tuta da benzinaio con sopra l'aquila. Ma che Macron ascolti le richieste dei tifosi e della società e di conseguenza produca vestiario dall'originalità di gran lunga maggiore non credo possa essere messo in discussione.

A parte va fatto poi un discorso sulla visibilità (ed è tutto da vedere quanta roba della Lazio troveresti in un Nike store di Barcellona, ma vabbè...), ma sono due piani separati, che meritano due discussioni a se stanti.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Pochi caxxi ....    ADIDAS magari ce casca .....    :=))

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Apr 2015, 11:17
La cura che ci mette Macron nel realizzare le nostre maglie, la Puma se la sognava.
Poi per carità, magari a te e a qualcun'altro piacevano più le maglie Puma, o magari solo per il fatto di chiamarsi "Puma" e di vederne il logo ti andrebbe bene pure una tuta da benzinaio con sopra l'aquila. Ma che Macron ascolti le richieste dei tifosi e della società e di conseguenza produca vestiario dall'originalità di gran lunga maggiore non credo possa essere messo in discussione.

A parte va fatto poi un discorso sulla visibilità (ed è tutto da vedere quanta roba della Lazio troveresti in un Nike store di Barcellona, ma vabbè...), ma sono due piani separati, che meritano due discussioni a se stanti.
Io su questo sono d'accordissimo e direi anche che macron era (è?) la più adatta alla Lazio perchè parliamoci chiaro, non abbiamo mai venduto granchè a livello di marketing, basti pensare che abbastanza Laziali non hanno una maglia ufficiale da mettere col chievo il 26.
Poi con la maglia bandiera si sono visti i grandi, grandissimi limiti produttivi di macron e allora è giusto farsi due domande.

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Apr 2015, 11:17

ma la cura dove la vedi, io davvero non capisco.
il colore giusto è scegliere il colore giusto, quando si è posti il problema lo ha fatto anche la puma che resta la prima maglia più bella fatta negli ultimi anni.
i pupazzi macron sono dovunque e bruttissimi, oon vedo molta cura visto che non lhanno eliminati da nessuna maglia esclusa la 115, ma vorrei pure vedere.
della cura avuta sulla vestibilità delle maglie per il tifoso ne vogliamo parlare? e sulla cura nella capacità di produrre un numero di maglie degno pure?
il vestiario che producono, quale originalità ha? tutta fanno la tuta, le polo, le t-shirt, dovè questa originalità? io non vedo prodotti lazio molto diversi da quelli del napoli, a parte le maglie gara, per ovvi motivi.
poi il discorso economico e di visibilità lasciamolo proprio stare, perchè lì non cè confronto su tutta la linea.
anche perchè ricordiamo sempre parliamo di un'azienda che paga la metà, dico la metà, della puma.
poi per carità, macron ha fatto un lavoro buono, ma non avrei proprio dubbi se ci fosse la possibilità di lavorare con partner oggettivamente di un altro livello.

Discussione precedente - Discussione successiva