Citazione di: Gio il 27 Apr 2015, 10:49
Sui difensori di oggi, vi invito a vedere cosa fa il secondo centrale del Chievo sul gol di Klose. Per tenere la linea\posizione, di fatto, si scansa invece di chiudere. Ai tempi in cui giocavo io, l'allenatore lo avrebbe preso a sganassoni in tempo reale.
l'avevo notata anch'io questa cosa....
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Apr 2015, 10:27
C'era 1 giocatore in area, non era una situazione sofisticata.
Infatti questo, a mio avviso, é un'aggravante.
Non stiamo parlando di una situazione arrembante del Chievo in cui comunque devi prendere decisioni in tempi ridottissimi e per la pressioni commetti l'errore. Chessò un mischione, un calcio d'angolo...
Il cross é un cross di esterno piede, pure neanche troppo potente, non c'é nessun giocatore del Chievo a parte Paloschi, la difesa della Lazio é schierata a 4, con, a partire da destra Basta, Novaretti, Mauricio e Radu, in più c'é Onazi, ancora più a destra, che tiene in gioco tutti.
Paloschi, che come da indicazioni, a mio avviso, di Maran, cerca di aggredire lo spazio dietro Radu.
Su quelle palle il giocatore che deve provare a prenderla di testa é il centrale, che non ha giocatori da marcare. Ed é quello che fa Mauricio. Radu deve fare una cosa sola, occuparsi di Paloschi.
E non lo fa.
ps. Si cerca di sbollare la rabbia, per me la rete é un errore marchiano di Radu, che é recidivo se pensiamo alle due reti delle merde nel derby. Poi é evidente che, ora, oggi, non mi metto a crocifiggere radu più di tanto ed é altrettanto vero che se avevamo concretizzato le occasioni sarebbe stato meglio.