Lazio-Chievo: i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Apr 2015, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.314
Citazione di: Splash21 il 27 Apr 2015, 11:02
Cosa smentita dal gol di Paloschi, che si trova da solo in mezzo a 3 centrali: e` di quello che stiamo parlando, non c`e` bisogno di usare la fantasia. Non e` che ci hanno colpito in inferiorita numerica.

Tralaltro Maran non aggiunge nessun attaccante ma sostituisce Pallissier con un altra punta piccola e manda Paloschi, il migliore dei suoi, dalle parti di radu perché si é accorto che per ben tre volte il rumeno é fuori posizioni e si fa aggredire da dietro con facilità.
Paloschi, l'azione del gol, la legge benissimo, é lui che chiama il pallone correndo dietro le spalle di Radu.

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 27 Apr 2015, 11:02
Cosa smentita dal gol di Paloschi, che si trova da solo in mezzo a 3 centrali: e` di quello che stiamo parlando, non c`e` bisogno di usare la fantasia. Non e` che ci hanno colpito in inferiorita numerica.
bè no, sull'episodio specifico paloschi non è in mezzo a 3 centrali, è l'ultimo sulla sinistra.
con la difesa a 5 sarebbe stato tra radu e brafaild semmai e probabile non l'avrebbe presa mai.
ciò che contesto è che per come si era messa ieri, ovvero difendevi nella tua metà campo con i 2 centrali di centrocampo in difficoltà e i due esterni d'attacco che non ripartivano mai, che senso ha non mettere allora un difensore in più.
chiudi le corsie al chievo che si era messo 4-3-3.
tanto noi non siamo ripartiti mai cmq, tanto vale che ti difendevi meglio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2015, 11:07
Tralaltro Maran non aggiunge nessun attaccante ma sostituisce Pallissier con un altra punta piccola e manda Paloschi, il migliore dei suoi, dalle parti di radu perché si é accorto che per ben tre volte il rumeno é fuori posizioni e si fa aggredire da dietro con facilità.
Paloschi, l'azione del gol, la legge benissimo, é lui che chiama il pallone correndo dietro le spalle di Radu.
Basta una cosa del genere non la farebbe mai, fa delle diagonali da manuale del calcio

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Citazione di: daniela il 27 Apr 2015, 10:58
quindi Mauricio che si trova la palla passare sopra la testa deve mancare l'intervento sperando che il compagno (che non gliela chiama) sia in posizione giusta?
mi sembra eccessivo....

non esageriamo con le interpretazioni.

dico solo che per me (e sottolineo per me) Radu è ben posizionato.
se Mauricio la prende, Radu sta controllando Paloschi.
se Mauricio non la prende a Radu la palla je casca in testa.

Purtroppo Mauricio la spizza,  e la palla sorpassa Radu e Paloschi fà Van basten.

che dovemo mette per forza qualcuno in croce?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: quantomanca? il 27 Apr 2015, 11:10
non esageriamo con le interpretazioni.

dico solo che per me (e sottolineo per me) Radu è ben posizionato.
se Mauricio la prende, Radu sta controllando Paloschi.
se Mauricio non la prende a Radu la palla je casca in testa.

Purtroppo Mauricio la spizza,  e la palla sorpassa Radu e Paloschi fà Van basten.

che dovemo mette per forza qualcuno in croce?
Non ti fermare al gol, Radu cinque minuti prima si perde tal botta dietro le spalle e non prendiamo gol perché botta è una sega...e non è la prima volta

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
ma mi stavo proprio limitando al gol.

poi Radu, lo sappiamo, se non è al 100% spesso và in difficoltà-

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: gesulio il 27 Apr 2015, 09:11
ma il Chievo, non si sa perché, come al solito viene all'Olimpico a giocarsi le finali di coppa dei campioni, vista anche l'esultanza di paloschi al gol.

Citazione di: daniela il 27 Apr 2015, 10:08
stessa cosa che dicevo io ieri allo stadio

Da mettere in conto; stiamo sul cazzo a tre quarti d'Italia e nessuno, ribadisco nessuno, ci regalerà mai niente.
Basta vedere con che agonismo la Juve ha giocato contro di noi, in rapporto a come si è presentata davanti a Monaco e Torino

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Apr 2015, 10:49
????????????
;)
Nella difesa a zona il difensore tiene la zona e nel caso specifico nella zona di Radu c'è Paloschi.
O la "colpa" è di Paloschi che non segue il movimento di Radu che lascia la zona di competenza?
;)
Ho sbagliato a dire "prende", volevo dire "sceglie".   :chap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Senza Biglia la palla circola in un modo lentissimo, ma questo lo si sapeva

Property

Visitatore
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2015, 11:07
Tralaltro Maran non aggiunge nessun attaccante ma sostituisce Pallissier con un altra punta piccola e manda Paloschi,
beh no.
maran aveva già tolto un terzino (zukanovic) per un esterno offensivo come botta.
poi ha cambiato pellissier per fetsafidis.
ma si era già messo quasi 3-4-3.
e infatti la partita già nel secondo tempo era cambiato fondamentalmente perchè loro con i 3 davanti che pressavano prendevano campo e noi non riuscivamo a fare altrettanto. risultato ci siamo messi 30 metri più dietro.
ci può stare, se una squadra sta meglio di te.
ma allora, visto che il fatto è questo, e visto che mancavano 20 minuti, se ti devi difendere, mi difendo bene, e mi metto in superiorità numerica 5 contro 3, poi vediamo se mi segni.
pioli è restato ancorato al 4-3-3 pensando che gli esterni davanti avrebbero tenuto dietro il chievo, ma era evidente, tantissimo appena uscito klose, che non riuscivamo più a farlo e stavamo indietreggiando alla grande.
poi al di là dell'errore individuale, che per alcuni cè, per altri un pò meno, è in tutto il secondo tempo che la squadra stava male in campo.
questo è stato l'errore di pioli, non capire il momento. per me ovviamente.

Warp

*
Lazionetter
* 12.997
Basta vedere con che agonismo la Juve ha giocato contro di noi, in rapporto a come si è presentata davanti a Monaco e Torino

Contro di noi erano intenzionati a "darci una lezione" bastava vedere la tensione di Allegri, sia per non farci venire "idee strane" sul campionato che "avvertirci" per la coppa italia e la supercoppa.
E' evidente

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: superaquila il 27 Apr 2015, 10:46
Nel gioco a zona non è il difensore che sceglie l'attaccante, ma è l'attaccante che sceglie il difensore.

ps-che grande cazzata è la difesa a zona!!!

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: quantomanca? il 27 Apr 2015, 11:14
poi Radu, lo sappiamo, se non è al 100% spesso và in difficoltà-
si bravo, altro elemento per cui continuo a ritenere pioli più responsabile ieri.
vogliamo dare la colpa a radu diamogliela pure, ma non dimentichiamoci che ieri era molto sulle gambe e c'era da aspettarselo dopo un mese e mezzo fuori e di fatto una settimana di allenamento in gruppo.
giustamente maran ha visto il punto debole ieri e ci si è infilato, pioli no.
e l'alternativa, forse una delle poche, in panchina ce l'aveva ieri.

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Property il 27 Apr 2015, 11:22
si bravo, altro elemento per cui continuo a ritenere pioli più responsabile ieri.
vogliamo dare la colpa a radu diamogliela pure, ma non dimentichiamoci che ieri era molto sulle gambe e c'era da aspettarselo dopo un mese e mezzo fuori e di fatto una settimana di allenamento in gruppo.
Property , però pure il Braafheid visto nelle ultime due partite non ti da tutta sta sicurezza dai...
Per me era solo una partita che dovevi chiudere prima , l'episodio del gol loro è stata pure una mezza sfiga...
Il rammarico per me è solo quello.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io l'unica cosa che capisco poco è perchè non viene sfruttato di più Braafheid.

Per me è molto affidabile e migliore di alcuni che hanno giocato ieri.
Prima del gol di paloschi io lo avrei inserito, anche a centrocampo visto che quel ruolo lo sa coprire...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.314
Citazione di: Property il 27 Apr 2015, 11:22

Altri 10 minuti e l'avrebbe fatto, secondo me.
Magari non con Braaf ma con Ciani.
Pero' se é vero che la squadra é indietreggiata, secondo me Pioli non si aspettava una distrazione del genere e malgrado l'occasione di Botta, anche nel secondo tempo, era nell'aria più il raddoppio della Lazio che il pareggio del Chievo.

Property

Visitatore
Citazione di: DARIO70 il 27 Apr 2015, 11:25
Property , però pure il Braafheid visto nelle ultime due partite non ti da tutta sta sicurezza dai...
Per me era solo una partita che dovevi chiudere prima , l'episodio del gol loro è stata pure una mezza sfiga...
Il rammarico per me è solo quello.
non lo so. è vero che gli episodi fanno la differenza, ma anche il chievo ha avuto episodi in cui poteva segnare già prima del gol
io continuo a dire che, se non ci fermiamo agli episodi, non è per sfiga se per tutto il secondo tempo perdi il pallino del gioco a favore del chievo.
dico che c'era qualcosa che non andava, la squadra non era, come prevedibile, in grado di fare il solito gioco.
un difensore in più o un cambio per radu sulle gambe a 20 dalla fine, non era peccato di lesa maestà.
per questo me la sono presa con pioli che quando vedi che felipe e candreva non partono più, togline uno e difenditi meglio che mica avevamo davanti messi e suarez.
magari con un aiutino in più, la difesa più coperta, ieri portavi quei maledetti 3 punti a casa.

Property

Visitatore
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2015, 11:27
Altri 10 minuti e l'avrebbe fatto, secondo me.
Magari non con Braaf ma con Ciani.
Pero' se é vero che la squadra é indietreggiata, secondo me Pioli non si aspettava una distrazione del genere e malgrado l'occasione di Botta, anche nel secondo tempo, era nell'aria più il raddoppio della Lazio che il pareggio del Chievo.
ed è quello che dico io, ma cavolo, perchè altri 10 minuti, se erano già 2/3 occasioni che il chievo ci metteva in difficoltà da quella parte e noi non avevamo più forza per ripartire.
è questo che mi faceva rabbia ieri.
ma santa pace, metti ciani dentro come dici tu, e lasci radu o metti pure brafaild, ma quando la prende paloschi quella palla.
io spero serva anche da lezione al mister questa gara.
quando la juve va in difficoltà, si mette 5 dietro e non si vergogna nessuno.
noi 3 punte che non tornano e non ripartono, come ieri,  non ce le possiamo permettere se giochi 30 metri dietro.
e non se lo può permettere nessuno.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Citazione di: Property il 27 Apr 2015, 11:31
non lo so. è vero che gli episodi fanno la differenza, ma anche il chievo ha avuto episodi in cui poteva segnare già prima del gol
io continuo a dire che, se non ci fermiamo agli episodi, non è per sfiga se per tutto il secondo tempo perdi il pallino del gioco a favore del chievo.
dico che c'era qualcosa che non andava, la squadra non era, come prevedibile, in grado di fare il solito gioco.
un difensore in più o un cambio per radu sulle gambe a 20 dalla fine, non era peccato di lesa maestà.
per questo me la sono presa con pioli che quando vedi che felipe e candreva non partono più, togline uno e difenditi meglio che mica avevamo davanti messi e suarez.
magari con un aiutino in più, la difesa più coperta, ieri portavi quei maledetti 3 punti a casa.
Quello che scrivi è verosimile, MA il problema vero era in mezzo al campo e non avevi uomini da inserire, magari con un difensore in più (dai piedi poco educati e dalla sapienza tattica tutta da valutare) finiva che ti mettevi in area di rigore e lo prendevi lo stesso.
Keita ha creato 2 palle gol e una quella nella quale si smarca in area molto bene la deve mettere dentro.
2-1 e tutti a casa. Imho.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
io non volgio che nessuno mi regali niente, ma il prossimo anno o quello successivo, spero di avere un Lazio Chievo verso la fine, spero di essere tranquillo e che loro si stiano giocando la salvezza. a quel punto spero di andare in vantaggio e di iniziare a perdere tempo, a farmi venire i crampi a fine partita ad ogni singolo scatto. poi ovviamente l'arbitro darebbe 8 minuti di recupero no? questa regola ho capito che vale solo per noi.

l'arbitro di ieri mi ha veramente innervosito, alla fine niente episodi ma tante piccole cose, quasi tutte contro.

Discussione precedente - Discussione successiva