Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.489
Ieri è stata una simulazione di una possibile partita del prossimo anno (superando che andremo in CL) se dovessero mancare i titolari.
Beh, è stato confermato quello che ci manca:
1) Punta. Keita non la sa fare e Perea e scarsissimo
2) vice Biglia
3) vice Parolo, Onazi ormai non sa cosa sia la palla
4) terzino SX. Radu commette sempre gli stessi errori. Se al posto di Botta c'era muller o Ronaldo o chicchessia andavamo pure a perdere

Inviato dal mio Nexus 6
Sono d'accordo che ci servono 3-4 bei giocatori ma non condivido questa premessa.
Il prossimo anno (ma anche ora senza gli infortuni delle riserve, oggi alcuni erano le riserve delle riserve) avresti Djordjevic Keita Mauri (Morrison) Cataldi Gentiletti/Mauricio (Hoedt) Cavanda Braahfied Berisha in panca.
Comunque: un terzino, 1/2 cc (anche giovani stile Kasami e Geis), un attaccante (da valutare la tipologia).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Apr 2015, 10:05
Sono d'accordo che ci servono 3-4 bei giocatori ma non condivido questa premessa.
Il prossimo anno (ma anche ora senza gli infortuni delle riserve, oggi alcuni erano le riserve delle riserve) avresti Djordjevic Keita Mauri (Morrison) Cataldi Gentiletti/Mauricio (Hoedt) Cavanda Braahfied Berisha in panca.
Comunque: un terzino, 1/2 cc (anche giovani stile Kasami e Geis), un attaccante (da valutare la tipologia).

E se andassimo sul sicuro?

Dermiam
Kucka
Paloschi

Poi Hoedt, Morrison e qualche fenomeno scovato da Tare.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non ricordo chi l'ha detto, ma se andiamo in Europa (quella che conta) ci servono 22 titolari al 100%.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.489
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Apr 2015, 10:09

Dermiam
Kucka
Paloschi

Non saprei, sono nomi abbastanza solidi, ma mi aspetto qualcosa di meglio a cc e in attacco (anche se Paloschi da un momento all'altro potrebbe pure esplodere).
Almeno un grande "colpo" penso che lo faremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Apr 2015, 10:09

Dermiam
Kucka
Paloschi

Paloschi :lol: certo un vero passo in avanti :beer:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Paloschi è già esploso, non è più una sorpresa, il suo lo fa sempre ma...non sarà mai un campionissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.489
Citazione di: superaquila il 27 Apr 2015, 10:29
Paloschi è già esploso, non è più una sorpresa, il suo lo fa sempre ma...non sarà mai un campionissimo.
Probabile, ma ha avuto anche qualche infortunio serio.
Comuque vorrei qualcosa di meglio ovviamente.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Ieri è stata una simulazione di una possibile partita del prossimo anno (superando che andremo in CL) se dovessero mancare i titolari.
Beh, è stato confermato quello che ci manca:
1) Punta. Keita non la sa fare e Perea e scarsissimo
2) vice Biglia
3) vice Parolo, Onazi ormai non sa cosa sia la palla
4) terzino SX. Radu commette sempre gli stessi errori. Se al posto di Botta c'era muller o Ronaldo o chicchessia andavamo pure a perdere

Inviato dal mio Nexus 6
Sono completamente d'accordo a metà  :beer:...come va va questa stagione ,sia Europa League o champions,per affrontare l'Europa hai bisogno di sostituti all'altezza.Da ieri la priorità si sposta a centrocampo.Due acquisti buoni,il cui ruolo dipende da Cataldi.Due Parolo se Cataldi lo si vede in regia.Un Parolo e un Biglia se si vuole continuare ad impostarlo mezzala.
Il discorso attaccante e' complesso
Dipende molto da Klose.Miro in forma e' ancora il più forte che abbiamo ,se decide di rimanere difficile metterlo da parte.Djordjevic sta con noi solo da un anno non credo che lo si venderà.Keita e' migliorato molto nel ruolo.Se lo vedi giocare te ne accorgi.Difende molto bene la palla e arriva al tiro spesso.Però non segna.Tira fiacco,spesso centrale,e non riesco a capire perché,ha una forza nelle gambe mostruosa eppure fa partire delle mozzarelle.
Ci si può lavorare sui tiri in porta oppure l'istinto da killer o ce l'hai o no? Boh,in ogni caso mettere da parte uno col suo potenziale è da.suicidio.
Quindi secondo me se dolorosamente va via Miro va preso il titolare davanti se no nulla.
A sinistra abbiamo Braffheid e Radu col jolly Lulic.Prenderne un'altro significa doverne vendere uno.Braf prima dell'infortunio era il titolare.Ricordate a inizio anno? Si potrebbe vendere per fare plusvalenza e comprare un terzino affidabile.Però se non mi sbaglio Braf ha contratto annuale che fai non lo rinnovi?
Migliorare questa squadra e' difficile altroché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Apr 2015, 10:33
Probabile, ma ha avuto anche qualche infortunio serio.
Comuque vorrei qualcosa di meglio ovviamente.
:up: Mi sembra di averlo nominato quando volevamo prendere Berghessio o Matri.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: irisheagle il 27 Apr 2015, 10:37
Sono completamente d'accordo a metà  :beer:...come va va questa stagione ,sia Europa League o champions,per affrontare l'Europa hai bisogno di sostituti all'altezza.Da ieri la priorità si sposta a centrocampo.Due acquisti buoni,il cui ruolo dipende da Cataldi.Due Parolo se Cataldi lo si vede in regia.Un Parolo e un Biglia se si vuole continuare ad impostarlo mezzala.
Il discorso attaccante e' complesso
Dipende molto da Klose.Miro in forma e' ancora il più forte che abbiamo ,se decide di rimanere difficile metterlo da parte.Djordjevic sta con noi solo da un anno non credo che lo si venderà.Keita e' migliorato molto nel ruolo.Se lo vedi giocare te ne accorgi.Difende molto bene la palla e arriva al tiro spesso.Però non segna.Tira fiacco,spesso centrale,e non riesco a capire perché,ha una forza nelle gambe mostruosa eppure fa partire delle mozzarelle.
Ci si può lavorare sui tiri in porta oppure l'istinto da killer o ce l'hai o no? Boh,in ogni caso mettere da parte uno col suo potenziale è da.suicidio.
Quindi secondo me se dolorosamente va via Miro va preso il titolare davanti se no nulla.
A sinistra abbiamo Braffheid e Radu col jolly Lulic.Prenderne un'altro significa doverne vendere uno.Braf prima dell'infortunio era il titolare.Ricordate a inizio anno? Si potrebbe vendere per fare plusvalenza e comprare un terzino affidabile.Però se non mi sbaglio Braf ha contratto annuale che fai non lo rinnovi?
Migliorare questa squadra e' difficile altroché.

Keita sarà pure migliorato ma come dici tu non la butta dentro manco a porta vuota..ed io mi comincio a stancare sinceramente.
Sui centrocampisti da prendere sono d'accordo al 100%, sicuramente ne serviranno due ma i ruoli dipenderanno da Cataldi.
La punta va presa e basta, Klose non ti può reggere campionato e coppe quindi o si rinnova e gli si fa fare panchina (vendendo Djordjevic e prendendo un attaccante molto più forte), oppure non si rinnova Klose e si prende comunque un attaccante molto più forte.
Il terzino sx mi sto rendendo conto che ormai è quasi una priorità..Braafheid se fa panchina a questo Radu significa che non sta bene, e la cosa è preoccupante...stefan fa sempre i soliti errori, cazzo un giocatore deve marcare e se lo fa scappare? (Mi riferisco al colpo di testa di Botta che c'ha graziato, diciamo che sul goal preso pesa la spizzata di Mauricio). Per me è da vendere e da prendere il titolare

Warp

*
Lazionetter
* 12.971
I nomi li decide Pioli, ma che debbano arrivare 3/4 semi-titolari (non conto Hoedt e Morrison) mi pare assodato.
Operazioni di contorno non servono.
Tre o quattro giocatori forti davvero (1 difesa 2 centrocampisti e una punta), il resto solo mercato in uscita.

Warp

*
Lazionetter
* 12.971

Chi per sostituire Biglia ?
fuori i nomi dei giocatori che ritenete siano in grado di non farlo rimpiangere quando non c'è.
Ovviamente non tirate fuori nomi di gente irraggiungibile
Via alle telefonate.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.152
Domanda per gli espertoni

fuori i nomi dei giocatori che ritenete siano in grado di non farlo rimpiangere quando non c'è.
Via alle telefonate.
Clasie

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Sentitere che non ci serve un terzino sinistro titolare e sentire nomi alla kucka e paloschi come se l obiettivo fosse la salvezza tranquilla, servono giocatori veri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.489

Via alle telefonate.
Se Pioli ritiene che lo possa fare Cataldi allora Cataldi.
Altrimenti (e non sono un esperto ma questo giocatore lo conosco bene) direi senza pensarci un attimo Fabian Frei del Basilea, 26 anni, maturo, solido, costo contenuto (7-8 mio).

skizzo87

Visitatore

Via alle telefonate.

CATALDI

Se Pioli non lo reputa all'altezza - Valdifiori (scadenza di contratto)

E' + importante una mezzala fisica e con tecnica. Un giocatore alla Pogba/Kondogbia con le dovute proporzioni.
Un Parolo 2.0

Warp

*
Lazionetter
* 12.971
Citazione di: skizzo87 il 27 Apr 2015, 11:29
CATALDI

Se Pioli non lo reputa all'altezza - Valdifiori (scadenza di contratto)

E' + importante una mezzala fisica e con tecnica. Un giocatore alla Pogba/Kondogbia con le dovute proporzioni.
Un Parolo 2.0

qualcuno mi dice che Cataldi non ha il passo
Clasie mi piace

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
a c.campo servirebbe un Bertolacci come vice Biglia, ed un Kondogbia (o come se scrive).
in difesa stiamo quasi a posto, se capita un terzino che fa le due fasce saremmo a cavallo.
davanti venderei Djo, per prendere uno forteforte, e rifletterei se dobbiamo aspettare Keita o forse è meglio mandarlo a giocare e prenderci un Paloschi qualsiasi che però la sa buttare dentro (Paloschi in questa Lazio farebbe 16/18 gol a stagione, se sta in piedi...).

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
qualcuno mi dice che Cataldi non ha il passo
Clasie mi piace

Cataldi il passo ce l'ha. Ma poi Biglia mica e' veloce fisicamente, e' veloce di pensiero.
A te serve uno alla Liverani che sappia gia' cosa fare, prima di avere la palla. Due tocchi al massimo e via.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Cataldi lo vedremo (finalmente) regista le prossime due partite, credo. Secondo me farà bene, sopratutto se ai fianchi c'avrà due mastini tipo Lulic e Parolo o Onazi. 

Discussione precedente - Discussione successiva