Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2015, 10:39
Sì Property sono pure d'accordo (tendenzialmente la minestra in certe occasioni a me piace) ma col materiale che hai contro il Chievo hai creato 5 palle PULITE e subito 1 tiro nello specchio e un gol. Capisco che il risultato finale ha un peso enorme ci mancherebbe ma la partita ha raccontato di una Lazio che ha fatto la sua solita partita con giocatori di livello più basso.
Alla fine hai avuto di nuovo le tue occasioni e prendi gol su un errore, tu dici sì ma se c'era pure Ciani etc... Ho capito ma per marcare Paloschi in area (c'era solo lui) devo mettere 5 difensori?
A noi serviva metter dentro un cc che non avevamo (anche un Cana, forse doveva portarsi un Murgia o un Pace e rischiarsela 15 min).
secondo me questa non è un'analisi completamente vera.
perchè con onesta è vero che hai avuto le occasioni per chiuderle, ma è anche vero che dal 10 del secondo tempo la palla non lhai più presa e sei venuto dietro 20 metri secchi.
così come è vero che il chievo aveva già avuto prima l'occasione di fare il gol, così come ha avuto l'occasione del 2-1.
questo dobbiamo dirlo, per essere obiettivi.
non è solo un fatto di occasioni mancate, che valgono sia per la lazio che per il chievo, ma è stata una questione che ad un certo punto l'inerzia della partita era completamente cambiata di brutto.
e li non secondo me pioli ha sbagliato a non capirlo e derogare, per esigenze di punti, alla sua idea di base.
io continuo a dire che 5 contro 3 dietro, il gol non lo prendevamo mai.
certo saremmo stati in sofferenza fino alla fine, ma lo siamo stati cmq anche con il 4-3-3.
e per questo che dicevo, se tanto cmq la situazione era quella, mi difendo con la superiorità numerica.
qui secondo me non è stato semplice e concreto pioli.
spero sia servita anche a lui.