Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Magnopèl il 01 Mag 2015, 17:28
Mensurati pdm.
Spero un giorno di potertelo dire in faccia.
pdm!
Ma scrivilo per esteso....

mensurati pezzo di merda

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Non succede niente. E' sempre la solita roba. Alla fine o Ilievski dice altre cose, diverse da quelle che abbiamo letto in questi giorni, oppure diventa un boomerang per l'accusa. O ci spiega cosa ha fatto a Formello, di cosa ha parlato con Mauri se ci ha parlato e soprattutto su cosa ha scommesso e perché, oppure qualsiasi avvocato lo fa a pezzi.
Per il resto potrei fare un sacco di polemiche ma non mi va, sono sempre le stesse di tre o addirittura quattro anni fa. Roba da matti. Forza Lazio

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Cialtron_Heston il 01 Mag 2015, 09:08
Ma non ci sono gli estremi per indagare mensurati e i suoi scagnozzi?
Certo che ci sono.
Io aspetto, e vi dirò, sono pure fiducioso.  :)

Mauri ed il suo avvocato sono due grandissimi pirla, perché se avessero fatto scattare le denunce al primo afflato, vedi che non ne avrebbe parlato più nessuno.
Un po' come ha fatto il mononeurone dislessico con le case di Tor Tre Teste

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.874
Calcioscommesse: Ilievski interrogato cinque ore da pm

Cinque ore di interrogatorio nel pomeriggio, davanti al procuratore di Cremona Roberto di Martino per Hristiyan Ilievski, il macedone ritenuto a capo del gruppo di scommettitori degli "zingari", che si e' costituito lunedì scorso. Si è trattato di un interrogatorio in cui sono stati approfondite circostanze che già il macedone, assistito dall'avvocato Luca Curatti, aveva raccontato al gip Guido Salvini davanti al quale aveva fatto i nomi dell'ex capitano della Lazio, Stefano Mauri e dell'ex genoano Oscar Milanetto. In mattinata, Di Martino ha interrogato anche Ismet Mehmeti, scommettitore albanese residente a Ravenna, anch'egli arrestato all'inizio dell'inchiesta.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.874
CALCIO: SCOMMESSE. ILIEVSKI INTERROGATO DAL PM DI CREMONA

Gia' davanti al giudice Guido Salvini aveva parlato diffusamente della combine di Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 e di quella di Lecce-Lazio del 22 maggio successivo, chiamando in causa il capitano biancoceleste Stefano Mauri e l'ex centrocampista del Genoa, Omar Milanetto, incontrati, il primo nel ritiro di Formello, il secondo nell'albergo dove si trovavano i giocatori del Genoa. E quanto a Lecce-Lazio aveva raccontato della calata degli scommettitori ungheresi nella citta' salentina.

Oggi, per cinque ore, davanti al procuratore Roberto di Martino e assistito dall'avvocato Luca Curatti, Hristiyan Ilievski, capo degli "zingari" e personaggio chiave nell'inchiesta sul calcioscommesse, ha fornito puntualizzazioni ed e' stato molto dettagliato. In particolare, parlando di Lazio-Genoa, avrebbe raccontato i suoi movimenti da Formello all'hotel dove il Genoa era in ritiro, avrebbe sostenuto di avere nel suo telefonino una foto che lo ritrae insieme al capitano della Lazio Mauri e a Zamperini e, quanto a Milanetto, avrebbe spiegato che cosa aveva detto l'ex centrocampista del Genoa, rispondendo cosi' ai legali del calciatore per i quali lo zingaro si e' inventato tutto.

Quanto a Lecce-Lazio, Ilievski avrebbe parlato di alcuni giocatori del Lecce, aggravando in particolare la posizione di Stefano Ferrario (ora al Lanciano). E' stato cosi' dettagliato, lo slavo, che avrebbe persino descritto la stanza d'albergo dove per tre giorni si sono svolti i colloqui con gli ungheresi. Durante l'interrogatorio, Ilievski avrebbe parlato anche di Chievo-Novara, la partita con cui ha cominciato la sua 'attivita'' in Italia.

Avrebbe parlato anche del Livorno, coinvolgendo un nuovo giocatore della squadra, ed in generale sarebbe stato cosi' dettagliato da fornire al procuratore e agli inquirenti della squadra mobile le descrizioni caratteriali dei giocatori che ha incontrato. Dopo quattro lunghi anni di latitanza, il macedone ha deciso di collaborare, riferendo fatti che conosce direttamente e ai quali era presente. Ha spiegato come sono nati i rapporti con Carlo Gervasoni, ex Cremonese e Piacenza, mostrandosi agli inquirenti piu' preciso dello stesso Gervasoni e dello stesso Filippo Carobbio, i primi pentiti dell'inchiesta sul calcio malato.

Ilievski si e' detto pronto a tornare in Italia per testimoniare al processo. Intanto venerdi' prossimo si terra' il secondo round dell'interrogatorio davanti al procuratore, il quale ora prevede di formulare le richieste di rinvio a giudizio entro fine mese, al massimo ai primi di giugno nei confronti dei 130 indagati per i quali e' gia' stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini. La lista potrebbe arricchirsi dei nuovi nomi che lo slavo sta consegnando al verbale dell'interrogatorio.

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
La cosa che mi fa vomitare è che su decine di giocatori indagati,le notizie riportano sempre solo il nome di Mauri e pochi altri. Non c' e' niente di nuovo che non si sapesse, la solita foto con Mauri e gli incontri in albergo con i giocatori del Lecce .  Queste sarebbero le nuove prove schiaccianti che inguiaierebbero Mauri da farlo rinviare a giudizio? 

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.277
Citazione di: Precisione il 05 Mag 2015, 21:05
CALCIO: SCOMMESSE. ILIEVSKI INTERROGATO DAL PM DI CREMONA

.

Quanto a Lecce-Lazio, Ilievski avrebbe parlato di alcuni giocatori del Lecce, aggravando in particolare la posizione di Stefano Ferrario (ora al Lanciano). E' stato cosi' dettagliato, lo slavo, che avrebbe persino descritto la stanza d'albergo dove per tre giorni si sono svolti i colloqui con gli ungheresi. Durante l'interrogatorio, Ilievski avrebbe parlato anche di Chievo-Novara, la partita con cui ha cominciato la sua 'attivita'' in Italia.
caro articolista(vorrei proprio sapè chi sei), perché usi tutti questi condizionali e congiuntivi se poi sei così sicuro di quanto è stato dettagliato sto ilievski?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.999
Pronto a tornare in Italia per il processo?
Ma non è indagato? Ed anche agli arresti?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Secondo me ha fatto come Kevin Space ne I soliti sospetti.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: arturo il 05 Mag 2015, 22:40
Se risponde bene,gli danno una vacanza premio,

Grossa nausea. Ma vi do una verità. Il povero P (d) M cremonese, celebre per le sue sconfitte processuali e per una carriera mai decollata, si attaccherà al cazzo e questa storia non la racconta.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.874
Repubblica di oggi, firma Mensurati-Foschini

La versione di Ilievski: "Mauri mi disse: ti regalo l'1-1"

I verbali dell'interrogatorio chiave dell'inchiesta scommesse: dallo "Zingaro" i dettagli su Lazio-Genoa. Ma si cercano riscontri

"A Formello gli offrii 350mila per un over. Mi rispose che la partita era già "fatta" e che il primo tempo sarebbe finito 1-1".

"Puntai subito 150-200 mila euro e vinsi il doppio. Abbiamo anche fatto un selfie ma non so se riuscirò a ritrovare il telefono".

«Dissi a Mauri: sono la persona che ti può dare i soldi per combinare la partita. Mi disse: ti faccio io un regalo, la partita è già fatta, gioca 1-1 nel primo tempo». Nel verbale di Hristian Ilievski, lo "Zingaro" che da qualche giorno si è consegnato alla procura di Cremona, c'è la sua verità sul calcioscommesse italiano. Ed è una verità che, se confermata dai riscontri che in queste ore i poliziotti stanno cercando, costringerebbe a riscrivere la storia di questa inchiesta e dei processi sportivi.

Il punto più caldo del verbale riguarda inevitabilmente le partite di serie A. Mette a verbale Ilievski: «A proposito di Lazio- Genoa venivo chiamato alle due di notte da Gervasoni, e io il giorno dopo già volavo verso Roma. In un albergo sono stato raggiunto da Zamperini che ho conosciuto in quel momento. Mi ha detto che poteva farmi combinare la partita». I due vanno a Formello. «All'inizio ero sorpreso del fatto di avermi portato al ritiro della Lazio, cioè un luogo così importante. Siamo entrati ed è arrivato Mauri e ci siamo presentati. Zamperini gli riferiva che ero io la persona che poteva dargli i soldi per combinare la partita. Mauri gli rispondeva che andava bene così, ma la partita era già stata combinata. Io gli riferivo che ero disposto a dargli 350mila euro per un over e la vittoria della Lazio alla quale del resto servivano i soldi (forse intendeva punti, ndr) per andare nelle coppe europee.

Quando io gli ho detto così Mauri mi rispose che ci dava il regalo dell'1 a 1 al primo tempo come risultato sicuro che si sarebbe verificato. Lo stesso mi riferiva di essere amico di Zamperini e per questa ragione era disposto ad aiutarci. Chiesi a Mauri come potevo essergli riconoscente, ma Mauri rispose di mettermi a posto con Zamperini.
«Davanti a me — si legge ancora nel verbale — chiamò Milanetto dicendogli che due persone avrebbero raggiunto Genova per incontrare i giocatori. Andammo all'albergo di Milanetto, questo uscì, parlammo con lui e questi disse che l'ipotesi Over con la vittoria della Lazio non poteva essere garantita perché il Genoa quel giorno avrebbe giocato non con la sua squadra classica, ma con molti stranieri ai quali non era facile chiedere qualcosa di simile».

Ilievski e Zamperini prendono Mauri sulla parola. «Siamo andati in un'agenzia che Zamperini conosceva e abbiamo deciso di giocare sui siti cinesi dove però per loro regola non avrebbero accettato il risultato preciso del primo tempo, cioè 1 a 1, ma solo il numero dei gol cioè due. Ho giocato 150-200mila euro. E il risultato 1 a 1 primo tempo ci fu. Ho guadagnato il doppio e così circa cinque giorni dopo Zamperini venne a Milano e gli ho dato 50mila come "saluto" per Mauri e 20mila per lui. Ovviamente non posso verificare che Mauri abbia avuto il suo». Il problema a questo punto è verificare l'attendibilità di Ilievski che ha di fatto confermato interamente la tesi dell'accusa, probabilmente sperando in uno sconto di pena nel patteggiamento, senza però offrire nuovi episodi e lesinando quelli che si chiamano «riscontri esterni».

Per esempio, a testimonianza del suo rapporto con Mauri parla di un selfie fatto insieme. Ma dice che non sa se riesce a trovarlo, «in questi anni ho cambiato tanti telefoni". Agli atti ci sono poi altre partite di serie A nelle quali Ilievski racconta di aver avuto un ruolo: conferma Bari-Sampdoria, Bari-Palermo e Brescia-Lecce dove «Bellavista aveva combinato la partita con i bolognesi e Singapore». Parla per la prima volta di un Palermo-Napoli. E anche della combine di Novara-Siena, la partita per cui era stato condannato Conte. Lo Zingaro non cita mai il commissario tecnico della nazionale ma dice «che il risultato concordato era un over 3,5».

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Domanda a chi ricorda i dati del tabulato. Risultano chiamate di Mauri a Milanetto nei tre minuti di sosta a Formello dello zingaro?  Ma tutto quello raccontato è avvenuto nei tre minuti in cui il tizio ha sostato a Formello? La foto c'è ma non la trovo .... Mi sembra un racconto inutile

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Quindi Mauri gli dice che è già combinata e gli regala il risultato del primo tempo ma lui va comunque da Milanetto a provare a combinare una partita già combinata ma Milanetto gli dice che non è combinata e non è possibile farlo perchè giocheranno molti stranieri a cui non è facile chiedere una cosa simile  :)
Tutto chiaro.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Riscontri meno di zero, lo stesso zamperini diede versioni diverse.
Però questo zingaro è una pippa, manco la foto, che non avrebbe provato nulla ma avrebbe fatto cenire il barbetta e il duo losco di repubblica...come avrebbe detto Petrolini "dovevano arrivare 36 automobiliiiiiii.... È arrivato un carrettino a mano!"

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: scintilla il 06 Mag 2015, 07:45
Quindi Mauri gli dice che è già combinata e gli regala il risultato del primo tempo ma lui va comunque da Milanetto a provare a combinare una partita già combinata ma Milanetto gli dice che non è combinata e non è possibile farlo perchè giocheranno molti stranieri a cui non è facile chiedere una cosa simile  :)
Tutto chiaro.
A me sembra logicissimo, a te no?!?

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Precisione il 06 Mag 2015, 07:25
Repubblica di oggi, firma Mensurati-Foschini

La versione di Ilievski: "Mauri mi disse: ti regalo l'1-1"
«Dissi a Mauri: sono la persona che ti può dare i soldi per combinare la partita. Mi disse: ti faccio io un regalo, la partita è già fatta, gioca 1-1 nel primo tempo».

«Andammo all'albergo di Milanetto, questo uscì, parlammo con lui e questi disse che l'ipotesi Over con la vittoria della Lazio non poteva essere garantita perché il Genoa quel giorno avrebbe giocato non con la sua squadra classica, ma con molti stranieri ai quali non era facile chiedere qualcosa di simile».

Citazione di: scintilla il 06 Mag 2015, 07:45
Tutto chiaro.

Ma ovvio: il Genoa ha cambiato completamente formazione nel secondo tempo, schierando parecchi stranieri. Poi è arrivata pure la marmotta che confeziona la cioccolata, ma questo è un altro discorso...

Mi pare palese il motivo di queste dichiarazioni. E palese anche il fatto che la procura se ne frega altamente della verità e della logica. Vuole solo un colpevole, ovviamente pescato tra i personaggi accusabili. Sia mai che cada qualche tempio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.097
Nell'articolo stesso i giornalisti dicono che ha confermato tutte le tesi dell'accusa senza portare un riscontro, avendo come obiettivo  probabilmente uno sconto di pena...
In effetti questa volta dopo aver illustrato i fatti si fermano e non vanno oltre

Discussione precedente - Discussione successiva