Atalanta Lazio: commenti post partita

Aperto da alkz, 03 Mag 2015, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Io mi incaxxo solo per una cosa; le squalifiche ad minchiam (cit Prof. Scoglio) rimediate prima da Cataldi e poi da Klose, che gli hanno fatto saltare partite determinanti.
Per il resto sempre e solo Forza Lazio!
in realtà pesa molto la partita con la juve, che per noi non valeva niente, ma ci ha azzoppato il centrocampo.
non so come sia stato possibile l'infortunio a posteriori di biglia.
ma li serviva mettere le riserve e presentarsi con il chievo con il centrocampo titolare.
purtroppo con il senno di poi. perchè immagino li c'era la voglia di giocare ad ogni costo una partita di prestigio.
forse quello cha un pò fregato, si poteva gestire meglio la cosa.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Abbiamo scoperto del perchè Lulic non è stato della partita, ieri sono rimasto perplesso dalla difficoltà anche numerica a centrocampo e del fatto che non si prendevano decisioni diverse rispetto al modulo.
La Lazio ha avuto le sue occasioni per colpire anche in sofferenza, le ha fallite tutte Keita, però non diamo la croce al giovanotto, altrimenti parliamo di giovani e quando sbagliano li massacriamo, mi sono in.cazzato pure io però che vogliamo fare.
Dopo il pareggio con loro in evidente affanno ci sarebbe servito un episodio favorevole non l'abbiamo avuto.
Va bene così, come il punto col Chievo tutto potrebbe tornare utile, anche se adesso non lo sappiamo. Abbiamo pareggiato talmente poco, la Roma con 13 pareggi ancora galleggia (lo so, non è solo per quello che galleggia).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Property il 04 Mag 2015, 09:43
in realtà pesa molto la partita con la juve, che per noi non valeva niente, ma ci ha azzoppato il centrocampo.
ma li serviva mettere le riserve e presentarsi con il chievo con il centrocampo titolare.
purtroppo con il senno di poi. perchè immagino li c'era la voglia di giocare ad ogni costo una partita di prestigio.
forse quello cha un pò fregato, si poteva gestire meglio la cosa.

Col senno del poi, hai ragione.

Risposta a duca:
Non cominciamo a fare distinzioni tra laziali di fascia a e di fascia b. Il popolo laziale è così, come le merd.e. sono rodomonti, noi siamo cassandre.

Dopodiché, riempiamo lo stadio contro l'Inter e vediamo che caz.zo succede.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Murmur il 04 Mag 2015, 01:29
fortunatamente il nostro destino è ancora nelle nostre mani.

Riprendo il bel post di Murmur e mi permetto di condividere con voi il senso di impotenza che prova il tifoso, quello che ama la Lazio a prescindere -irrazionalmente, perdendoci soldi  sonno e a volte pace familiare-  come la maggior parte di noi.
Non è vero che il destino è nelle nostre mani: è nelle mani dei ragazzi e del Mister, e solo nelle loro - e dipende da quel delicato equilibrio psicologico che non riesco mai a comprendere sino in fondo di ragazzi / uomini strapagati e privilegiati che oggi vestono la nostra maglia e domani chissà se ci penseranno ancora, i quali al tempo stesso mostrano a volte di avere una vera passione e un orgoglio sportivi, di sentirsi squadra e parte di un'impresa, di capire cos'è la Lazialità.
E io da tifoso, mi sento "nudo" e inutile: posso tifare quanto voglio, gridare, accalorarmi, fare ogni sorta di scaramanzia, ma cosa succederà nei 90 minuti dipende molto, molto poco da me. Quasi nulla, IMHO.

Mi verrebbe da dire: chi può, chi conosce personalmente questo o quello dei nostri giocatori (quanto al Mister, non credo ce ne sia bisogno), gli faccia sapere con quanta partecipazione stiamo vivendo questo sogno sportivo. Dica loro che è vero che lo stipendio arriverà lo stesso e che i premi partita / stagione, con quello che già guadagnano, incentivano fino a un certo punto: ma che hanno nelle mani la possibilità di regalare una grande gioia a uomini, donne, bambini, famiglie intere, che portano l'Aquila non sulla maglia ma tatuata sul cuore.

P.s. Sono d'accordo che al derby è meglio arrivarci uno, al limite anche due punti sotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: aventiniano il 04 Mag 2015, 09:48
P.s. Sono d'accordo che al derby è meglio arrivarci uno, al limite anche due punti sotto.

C'e' un abisso. Con un punto poi a Napoli hai due risultati. Con due no.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
al derby ci penseremo tra 2 settimane.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: aventiniano il 04 Mag 2015, 09:48
Riprendo il bel post di Murmur e mi permetto di condividere con voi il senso di impotenza che prova il tifoso, quello che ama la Lazio a prescindere -irrazionalmente, perdendoci soldi  sonno e a volte pace familiare-  come la maggior parte di noi.
Non è vero che il destino è nelle nostre mani: è nelle mani dei ragazzi e del Mister, e solo nelle loro - e dipende da quel delicato equilibrio psicologico che non riesco mai a comprendere sino in fondo di ragazzi / uomini strapagati e privilegiati che oggi vestono la nostra maglia e domani chissà se ci penseranno ancora, i quali al tempo stesso mostrano a volte di avere una vera passione e un orgoglio sportivi, di sentirsi squadra e parte di un'impresa, di capire cos'è la Lazialità.
E io da tifoso, mi sento "nudo" e inutile: posso tifare quanto voglio, gridare, accalorarmi, fare ogni sorta di scaramanzia, ma cosa succederà nei 90 minuti dipende molto, molto poco da me. Quasi nulla, IMHO.

Mi verrebbe da dire: chi può, chi conosce personalmente questo o quello dei nostri giocatori (quanto al Mister, non credo ce ne sia bisogno), gli faccia sapere con quanta partecipazione stiamo vivendo questo sogno sportivo. Dica loro che è vero che lo stipendio arriverà lo stesso e che i premi partita / stagione, con quello che già guadagnano, incentivano fino a un certo punto: ma che hanno nelle mani la possibilità di regalare una grande gioia a uomini, donne, bambini, famiglie intere, che portano l'Aquila non sulla maglia ma tatuata sul cuore.

Sono d'accordo.

Aventiniano, ti voglio in Tribuna Tevere al solito posto..... Oggi ti compro il biglietto,  poi fai tu!!!!

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Nel campionato italiano non è detto che vincere con il chievo o con l'atalanta sia più facile che con squadre sulla carta più forti.
A maggior ragione se giochi con mezza squadra fuori.
Speriamo di riavere da subito fino alla fine De Vrij e Biglia. Così almeno me la gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Des1900 il 04 Mag 2015, 09:54
Nel campionato italiano non è detto che vincere con il chievo o con l'atalanta sia più facile che con squadre sulla carta più forti.
Speriamo di riavere da subito fino alla fine De Vrij e Biglia. Così almeno me la gioco.

Purtroppo il calendario è determinato dai momenti in cui incontri le squadre.
Noi abbiamo incontrato le piccole nel loro momento decisivo per la salvezza, e le grandi ancora in lotta per scudetto (juve) ed europa....'na sfiga unica  :)

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Mag 2015, 09:51

Sono d'accordo.

Aventiniano, ti voglio in Tribuna Tevere al solito posto..... Oggi ti compro il biglietto,  poi fai tu!!!!

:^^Sto già col sangue agli occhi... honore a teh, GS! Hasta la victoria siempre!

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Property il 04 Mag 2015, 09:43

Pare che Biglia si fosse infortunato già nel riscaldamento; comunque la sua presenza in quel match è stata una iattura visto che i due gol juventini sono nati da due suoi assist

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Buon punto contro la migliore Atalanta della stagione (così commentano a Bergamo)

Classica partita che, nelle ultime 10 stagioni, l'avremmo persa 2-0.

Aver portato a casa un punto è un ottimo segnale

:asrm

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
A mente fredda sono ancora piu' convinto dei concetti espressi ieri.

Inconcepibile l'atteggiamento mentale di almeno 4-5 elementi fino al gol subito.
Dopo abbiamo iniziato a giocare, a correre, a pressare, a muoverci senza palla.
Felipe Anderson, non pervenuto fino al 60º, ha poi iniziato a prendere la squadra per mano.
Candreva, invece, ha continuato a nascondersi e non ha azzeccato una giocata che fosse una, ivi compresi un imprecisato numero di cross, veramente inguardabili (IB docet).

L'Atalanta ha fatto una partita veramente gagliarda, pressando in maniera ordinata e intelligente, mettendoci in grande difficolta' anche grazie ad una notevole atleticita' per essere fine stagione.

Capitolo arbitri: non mi pronuncio piu'. Pure Orsato, che doveva essere un buon arbitro, ha indirizzato una partita correttissima. Per quanto mi dispiaccia che Keita' abbia sprecato montagne di occasioni, quel fallo su di lui lanciato a rete mi sembrava nettissimo. Sarebbe stato rosso per Masiello e tutt'altra gara.
Per il direttore di gara, tutto regolare.
Cataldi falciato da dietro in ripartenza da non mi ricordo chi.
Niente cartellino. Pero' lo stesso Cataldi si prende un giallo senza aver nemmeno toccato Pinilla (mi pare fosse Pinilla).
Manca un giallo per una clamorosa simulazione di un bergamasco (Masiello?) che si butta appena vede allungarsi la gamba di Candreva al limite dell'area.
In compenso ammonizioni assurde in casa Lazio.
Gia' detto di quella di Cataldi, Perea appena entrato commette un normale fallo a centrocampo: ammonito.
Il cartellino giallo a Basta, poi, e' qualcosa di vergognoso. Pressing sulla linea dell'area di rigore atalantina e spalla contro spalla mentre (Migliaccio?) corre in orizzontale. Ammonito  :o
C'avevano lasciato stare per qualche giornata; hanno ricominciato a massacrarci...

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
l ammonizione di klose   si è rilevata deleteria
keita putroppo s è magnato troppo   :(

FA in fase no    candreva mi ha fatto imbufalire più del solito :s

mauri e radu forse non sono in un gran momento
onore a mauricio e ciani che son riusciti a stare in campo fino al 90' e ai 2 centrali di centrocampo che si sono fatti un mazzo così con il tridente non al massimo

un po' preoccupato perchè nelle prox 2 dobbiamo assolutamente fare il pieno per stare a contatto con il secondo posto

e per finire forza milan..............fuori l orgoglio      :=))

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Des1900 il 04 Mag 2015, 09:54

Non solo nel campionato italiano, questo concetto vale in ogni latitudine, perchè ogni partita fa storia a se.
Però in linea di principio io preferisco sempre incontrare il Chievo che non la Juventus.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
ieri quel co ione di pinilla aveva una sottomaglia con scritto qualcosa.. immagino sarà stato tipo "vi ho purgato ancora" su suggerimento dell'altra [...] filippina che lo ha ringraziato su twitter

magari morite male tutte e due

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Laziale1969 il 04 Mag 2015, 14:42
Però in linea di principio io preferisco sempre incontrare il Chievo che non la Juventus.

:) :) :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Alexxio il 04 Mag 2015, 14:44
ieri quel co ione di pinilla aveva una sottomaglia con scritto qualcosa.. immagino sarà stato tipo "vi ho purgato ancora" su suggerimento dell'altra [...] filippina che lo ha ringraziato su twitter

magari morite male tutte e due

Pinilla è un romanista mancato, anche quando segnò a Genoa - Lazio disse: "li ho purgati". Dopotutto, è uno che s'è tatuato la traversa presa al Mondiale, un semifinalista morale.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Property il 03 Mag 2015, 21:32
temo davvero si sia fissato con un modo di giocare che non prevede variazioni al tema.
oggi reja ne ha trovato l'antitodo.

Non credo, visto che passa spesso dal 4-2-3-1 al 4-3-3.
Poi è chiaro noi seduti sulla poltrona facciamo un ragionamento, lui magari dal campo in quel momento doveva ancora digerire i gol mangiati da Keita e percepiva un altro problema. Tant'è vero che poi non butta dentro un centrocampista ma Djordjevic, che inizia ad attaccare la profondità e l'Atalanta inizia a rinculare, arretrando sempre di più il baricentro. Il calcio è bello perché quando si perde si possono fare mille discorsi, ma se Keita avesse sbloccato la partita da subito, parlavamo d'altro.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Sento dire da molti che l'atalanta ha fatto la partita della vita....perché noi non dovevamo farla la partita della vita ?
La verità è che Reja conosceva molti giocatori e sapeva come mandarli in tilt.
Il centrocampo è andato spesso in difficoltà, in avanti mancava il riferimento centrale in avanti che poteva dettare i tempi e fare i movimenti giusti, forse tenere FA in panchina e schierare un centrocampista in più in mezzo sarebbe stato meglio, inserendolo poi negli ulti 30 minuti, quando davvero la poteva "spaccare".
Sono contrario a dare la croce addosso a questo o quel giocatore, lo trovo ingiusto, anche se a caldo pure io ho avuto da ridire sul fatto che Keita per fare un goal o un tiro buono deve avere 20 occasioni.
Candreva è ritornato quello contro il chievo, FA continuo a pensare che messo a sx rende almeno un 20-30% in meno, a destra è molto più efficace, i suoi passaggi filtranti e cross sono molto pericolosi, mentre Candreva ne sbaglia molti.
Keita ha molto talento, ma purtroppo deve crescere ancora, ha ancora dei tocchi da calcetto che non ne fanno un giocatore completo, però gioca anche poco.
Ieri ed oggi tutti a lodare l'atalanta, ma secondo me se Candreva, Mauri ed FA fanno il loro non c'è partita, sono partite in cui la superiorità tecnica e la voglia di mangiarti il campo deve uscire fuori, soprattutto per l'importanza dell'obiettivo che hai; altro aspetto negativo è i calci d'angolo, mai battuti alla stessa altezza e tesi, sempre cross a campanile, inutili, l'atalanta invece li batteva tutti tesi ed al centro area.
Cmq, detto ciò, punto di platino, per come si era messa la gara, alla fine, commenti aparte, paghiamo molto lo sforzo delle 8 vittorie consecutive, e soprattutto le assenze di De Vrij e Biglia.

Discussione precedente - Discussione successiva