SS Lazio Primavera (Giovanili) 2014/2015

Aperto da vagabond, 05 Lug 2014, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
ora siamo 2 punti sopra al Bari a 2 giornate dalla fine.

la prossima andiamo ad empoli, che e' in piena bagarre playoff mentre il Bari ha una partita piu' abbordabile a frosinone.

purtroppo con il bari abbiamo perso entrambe le partite quindi serve arrivare 1 punto sopra

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Pomata il 06 Mag 2015, 17:08
ora siamo 2 punti sopra al Bari a 2 giornate dalla fine.

la prossima andiamo ad empoli, che e' in piena bagarre playoff mentre il Bari ha una partita piu' abbordabile a frosinone.

purtroppo con il bari abbiamo perso entrambe le partite quindi serve arrivare 1 punto sopra

Speriamo bene Pomata :). Dai non ci fasciamo la testa prima di essercela rotta :). Quest'anno è importantissimo arrivare secondi. Ci sono moltissime buone squadre...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Vabbe ma de Scentiletti non dice niente nessuno??
Io l'ho vista, Santi ha giocato un solo tempo, normalissima amministrazione, senza forzare mai e francamente non so se l'impaccio mostrato in alcune situazioni era dovuto alla lunga inattività o dal fatto di essersi dovuto questo misurare con ragazzetti molto più giovani di lui e questo a volte può metterti in difficoltà. O tutte e due le cose.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: vagabond il 06 Mag 2015, 16:51
L'anno prossimo difficilmente la primavera sarà competitiva come quella dei tre anni passati. Confido molto nel lavoro di rinforzo che farà la società. L'anno prossimo molti dei 97 presenti saranno titolari, e spero vengano inseriti molti 98
Affermare preventivamente che il prossimo anno sia meno forte di questa sia errato di principio.
L'unica cosa corretta da dire è che il prossimo anno cambieranno tantissimi interpreti visto che non c'è uno zoccolo ampio di giovani classe 97'.
I potenziali titolari del prossimo anno attualmente in rosa sono Dovizio, Rokavec,Borecki, Germoni e Rossi piu 3 96' fuoriquota (un centrale tra Prce e Mattia, Verkaj e uno tra Fiore o Milani come leader esperto alla Silvagni di quest'anno).

zorba

Visitatore
Citazione di: inmentesolote il 06 Mag 2015, 17:24
Vabbe ma de Scentiletti non dice niente nessuno??
Io l'ho vista, Santi ha giocato un solo tempo, normalissima amministrazione, senza forzare mai e francamente non so se l'impaccio mostrato in alcune situazioni era dovuto alla lunga inattività o dal fatto di essersi dovuto questo misurare con ragazzetti molto più giovani di lui e questo a volte può metterti in difficoltà. O tutte e due le cose.

Vedere apposito topic...

;) ;) ;)

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,24270.msg1888120.html#msg1888120

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Tyler87 il 06 Mag 2015, 17:25
Affermare preventivamente che il prossimo anno sia meno forte di questa sia errato di principio.
L'unica cosa corretta da dire è che il prossimo anno cambieranno tantissimi interpreti visto che non c'è uno zoccolo ampio di giovani classe 97'.
I potenziali titolari del prossimo anno attualmente in rosa sono Dovizio, Rokavec,Borecki, Germoni e Rossi piu 3 96' fuoriquota (un centrale tra Prce e Mattia, Verkaj e uno tra Fiore o Milani come leader esperto alla Silvagni di quest'anno).
Non lo dico preventivamente. Gli allievi sono stati troppo altalenanti, negli altri anni invece c'erano sempre 2 o 3 talentini che cambiavano le partite...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Tyler87 il 06 Mag 2015, 17:25
I potenziali titolari del prossimo anno attualmente in rosa sono Dovidio, Rokavec,Borecki, Germoni e Rossi piu 3 96' fuoriquota (un centrale tra Prce e Mattia, Verkaj e uno tra Fiore o Milani come leader esperto alla Silvagni di quest'anno).

Il fatto che gli Allievi Nazionali abbiano sofferto e non poco quest'anno mi fa pensare che siano una squadra modesta.....Come dice Vincenzo D'Amico, che di calcio ci capisce, i giocatori li lanci in prima squadra se vinci a livello giovanile, perché ciò significa che hai tra le mani dei potenziali "campioncini". Quando la tua squadra non si classifica per le finali (anche se i ragazzi di Franceschini faranno i play-off....), non puoi dire di riporre speranze in atleti dalle qualità non espresse o inesistenti. Con questo spero che la prossima Primavera sia forte come le precedenti e penso che saranno presi molti giocatori dall'estero classe '97 e '98 proprio perché tra gli Allievi non c'è materiale buono e sufficiente su cui lavorare.Comunque sempre forza Lazio Primavera!!!!

:p :p :p :p

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Cirrus Minor il 06 Mag 2015, 18:58

Il fatto che gli Allievi Nazionali abbiano sofferto e non poco quest'anno mi fa pensare che siano una squadra modesta.....Come dice Vincenzo D'Amico, che di calcio ci capisce, i giocatori li lanci in prima squadra se vinci a livello giovanile, perché ciò significa che hai tra le mani dei potenziali "campioncini". Quando la tua squadra non si classifica per le finali (anche se i ragazzi di Franceschini faranno i play-off....), non puoi dire di riporre speranze in atleti dalle qualità non espresse o inesistenti. Con questo spero che la prossima Primavera sia forte come le precedenti e penso che saranno presi molti giocatori dall'estero classe '97 e '98 proprio perché tra gli Allievi non c'è materiale buono e sufficiente su cui lavorare.Comunque sempre forza Lazio Primavera!!!!
Mi sembra una emerita baggianata quanto ha detto da d'amico. I fattori perche non si raggiungono i risultati solo molteplici, e giudicare una squadra al di sotto della primavera(che è l'ultimo step per il professionismo) solo dal risultato finale è davvero sciocco e superficiale. Inoltre arrivare terzi a pochi punti dal secondo definerlo un insuccesso è assurdo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Cirrus Minor il 06 Mag 2015, 18:58

:p :p :p :p

Si, ma questo discorso lo facciamo da anni però...gli Allievi Nazionali  non brillano da anni, eppure ogni anno si riesce a formare una Primavera sopra la media.

Inoltre i 97 che saranno la base della squadra del prossimo anno già sono inseriti nella rosa della Primavera...Cotticelli, Pasqualoni, Antonucci, Germoni, Manoni, Capuano, Borecki, Rokavec, Quaglia, Collarino e Rossi.

Di questi almeno la metà si sono ritagliati uno spazio importante anche in questa stagione (Borecki, Rokavec, Rossi che oggi ne ha messi 4, Germoni, Manoni, Quaglia che oggi ha sostituito Gentiletti), poi la rosa verrà integrata appunto con qualche elemento degli Allievi e diversi acquisti sia italiani che stranieri.

Dei 96' di quest'anno non credo che rimarrà qualcuno...specialmente in previsione della Youth League che non prevede fuoriquota.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Tyler87 il 06 Mag 2015, 19:45
Mi sembra una emerita baggianata quanto ha detto da d'amico. I fattori perche non si raggiungono i risultati solo molteplici, e giudicare una squadra al di sotto della primavera(che è l'ultimo step per il professionismo) solo dal risultato finale è davvero sciocco e superficiale. Inoltre arrivare terzi a pochi punti dal secondo definerlo un insuccesso è assurdo.

Io intendevo dire,(penso anche D'Amico lo sottolineava su Raisport1), che se a livello giovanile vinci porti giocatori in prima squadra, viceversa se perdi oppure non ti qualifichi per le finali difficlmente troverai giocatori in futuro nella rosa titolare di prima squadra,. Poi se tu e altri siete convinti che le giovanili hanno solo lo scopo di portare giocatori in 1a squadra senza vincere......io non vi capisco proprio...........

:s :s :s :s :s :s

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Vabbè ma i giocatori in 1 squadra li porti anche se non vinci , guarda l'Empoli

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Cirrus Minor il 06 Mag 2015, 20:44

Io intendevo dire,(penso anche D'Amico lo sottolineava su Raisport1), che se a livello giovanile vinci porti giocatori in prima squadra, viceversa se perdi oppure non ti qualifichi per le finali difficlmente troverai giocatori in futuro nella rosa titolare di prima squadra,. Poi se tu e altri siete convinti che le giovanili hanno solo lo scopo di portare giocatori in 1a squadra senza vincere......io non vi capisco proprio...........

:s :s :s :s :s :s
Lo scopo primario è formare calciatori, uno dei motivi della crisi delle giovanili in italia è proprio questo, si guarda principalmemte il risultato. Si punta molto sulla prestanza fisica, sulla tattica esasperata, sui mezzucci per portare a casa il risultato ma si tralascia di addestrare a fondamentali, cosa fare con il pallone tra i piedi, ecc.
La vittoria è un optional non l'obiettivo. Per farti un esempio Empoli e Atalanta non vincono un trofeo tra allievi e primavera da almeno un decennio ma continuano a portare giovani nel calcio professionistico alcuni anche di ottimo livello.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Mag 2015, 19:05
:sisisi:

Ecco bravo  ;) m'hai anticipato  :D

D'Amico c'è capisce quanto Luxuria di san carlo  :p

PonteMilvio

*
Lazionetter
* 1.341
Citazione di: Tyler87 il 06 Mag 2015, 16:42
Formazione molto inedita stasera ma il livello basso dell'avversaria lo permetteva tranquillamente.
Si mette in mostra Rossi che aveva gia ben figurato nella finale di ritorno contro la Roma;speriamo cresca bene perche per il prossimo anno mi sembra l'unico attaccante classe 97 buono.

Mi è sembrato una cara vecchia prima punta, ottimo nella protezione di palla è entrato al derby molto bene, se mi dite che purga pure è proprio un bel prospetto

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
se hai messi e 10 jose angel non vinci niente ma non per questo messi non e' valido...

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Si mette male per il secondo posto.

Discussione precedente - Discussione successiva