Citazione di: Cirrus Minor il 06 Mag 2015, 18:58
Il fatto che gli Allievi Nazionali abbiano sofferto e non poco quest'anno mi fa pensare che siano una squadra modesta.....Come dice Vincenzo D'Amico, che di calcio ci capisce, i giocatori li lanci in prima squadra se vinci a livello giovanile, perché ciò significa che hai tra le mani dei potenziali "campioncini". Quando la tua squadra non si classifica per le finali (anche se i ragazzi di Franceschini faranno i play-off....), non puoi dire di riporre speranze in atleti dalle qualità non espresse o inesistenti. Con questo spero che la prossima Primavera sia forte come le precedenti e penso che saranno presi molti giocatori dall'estero classe '97 e '98 proprio perché tra gli Allievi non c'è materiale buono e sufficiente su cui lavorare.Comunque sempre forza Lazio Primavera!!!!

Si, ma questo discorso lo facciamo da anni però...gli Allievi Nazionali non brillano da anni, eppure ogni anno si riesce a formare una Primavera sopra la media.
Inoltre i 97 che saranno la base della squadra del prossimo anno già sono inseriti nella rosa della Primavera...Cotticelli, Pasqualoni, Antonucci, Germoni, Manoni, Capuano, Borecki, Rokavec, Quaglia, Collarino e Rossi.
Di questi almeno la metà si sono ritagliati uno spazio importante anche in questa stagione (Borecki, Rokavec, Rossi che oggi ne ha messi 4, Germoni, Manoni, Quaglia che oggi ha sostituito Gentiletti), poi la rosa verrà integrata appunto con qualche elemento degli Allievi e diversi acquisti sia italiani che stranieri.
Dei 96' di quest'anno non credo che rimarrà qualcuno...specialmente in previsione della Youth League che non prevede fuoriquota.