Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: inquisitor il 08 Mag 2015, 20:12
Insomma, morono? Terapia intensiva? Codice rosso? O semplice medicazione da p.s.?
Su, fatemi passare un buon week end.... 8).

Non solo non muoiono, ma preparati a
1) cessioni da duemila fantastiliardi ciascuno di giocatori di merda
2) un derby in cui per vincere 1-0 dovremo fare 71 gol

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Multa irrisoria
Massimo 15 milioni di perdite l'anno quest'anno e l'anno prossimo
Rosa ristretta
Saldo attivo della campagna acquisti prossima.

Si possono prevedere i seguenti scenari
Le merde arrivano seconde. Con la rosa ristretta e con una campagna acquisti a ribasso non sono improbabili altri 7a 1
Le merde arrivano terze. Estremamente difficile l'accesso ai gironi per gli stessi motivi di cui sopra
Le merde arrivano quarte. Senza 50 milioni fanno il botto

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Quindi se vedrò  su ebay in vendita la coppa delle fiere e il cappello originale di Losi usato per la colletta al Sistina lo dovrò interpretare come un buon segnale?

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 08 Mag 2015, 20:26
Quindi se vedrò  su ebay in vendita la coppa delle fiere e il cappello originale di Losi usato per la colletta al Sistina lo dovrò interpretare come un buon segnale?

Esatto, e rilanciare di due euro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Tarallo il 08 Mag 2015, 20:14
Non solo non muoiono, ma preparati a
1) cessioni da duemila fantastiliardi ciascuno di giocatori di merda
2) un derby in cui per vincere 1-0 dovremo fare 71 gol
Ho l'impressione che la Unidebit si sia definitivamente sganciata e certe operazioni non si potranno più fare.
se lo faranno ancora allora james Pallotta o è un prestanome o un capobastone

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.503
Citazione di: galafro il 08 Mag 2015, 20:42
Ho l'impressione che la Unidebit si sia definitivamente sganciata e certe operazioni non si potranno più fare.
se lo faranno ancora allora james Pallotta o è un prestanome o un capobastone

molto sganciata, quelle operazioni hanno sortito esattamente quell'effetto

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Un pizzicotto sulla guancia.Anzi 2,2 milioni di tarallucci.
Multa irrisoria ed indiretta,cioè riduzione del premio uefa e non esborso diretto.Riduzione a rate tra l'altro.
Il mancato rispetto degli accordi aumenterà la riduzione di altri 4 milioni,una bella % del premio cl totale.Si si.
Essenzialmente i limiti,se si qualificassero per la cl negli anni futuri sarà di ben poco conto finanziariamente.
Il numero ridotto della rosa per le competizioni europee è anche'esso trascurabile : per la rosa totale  per  il campionato dovrebbe vigere la normativa nazionale (26) quindi essenzialmente in europa  avranno 11 titolari  e 11  panchinari (se il numero stabilito fosse 22).Big  fu...n'  deal.
Se ho ben inteso gli ulteriori 4 milioni di trattenute sono applicabili per una qualsiasi delle violazioni di accordo,compreso il numero di giocatori  in rosa,e non sono cumulabili.Quindi qualsiasi prima violazione potrebbe significare una trattenuta di massimo 4 milioni (a rate,che ve pare),mentre le successive di 0 euro se nel periodo di riferimento cioè fino  al 2018.Un cazzo.

Peggio è andata all'Inter in virtù dell'obbligo del bilancio in pareggio;anche li però la massima trattenuta di ulteriori 14 m in caso di violazione,rateizzabili,si potrebbe applicare in caso di disputa di competizioni europee.Non avrebbe molto senso andare in el quindi se non fosse per il marketing.Possono continuare ad indebitarsi e svangarla qualificandosi alla cl.Andrebbero in pari,circa,qualificandosi alla el.Difatti il loro presidente da tanto tempo va predicando quanto sia importante andarci.Ancora non ho capito a cosa gli serva l'Inter,seguo poco ma in superficie  vedo solo un prestito ad  un tasso a lui favorevole.Pochino.

Le somme massime ed eventuali di trattenuta sono una % ridicola rispetto al premio di partecipazione alla cl,per topolinia almeno.Possono continuare con le perdite e il mercato ad mentula canis senza paura.
Tanto l'immagine negativa che questo accordo rafforza non raggiungerà l'Ohio,l'idaho,il Nevada e non ci sarà menzione nel contratto d'acquisto del titolo obbligazionario che propineranno ai pirla overseas.
Il FPF si dimostra ,ancora una volta,uno specchio per le allodole dall'impatto nullo dal punto di vista  finanziario e ,cosa preoccupante,incapace di stimolare (non dico manco costringere a) una gestione attenta e avversa al rischio sistemico.Questo proprio perchè la natura e l'ammontare delle sanzioni sono rispettivamente tarallucci e vino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Vabbè ma quindi ste sanzioni UEFA sono cosette irrisorie.
Conviene sforare il FPF in pratica.
Giusto?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: charlie il 08 Mag 2015, 22:46
Vabbè ma quindi ste sanzioni UEFA sono cosette irrisorie.
Conviene sforare il FPF in pratica.
Giusto?
sarebbe da parlarne...

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: WhiteSnake il 08 Mag 2015, 22:17
Peggio è andata all'Inter in virtù dell'obbligo del bilancio in pareggio;anche li però la massima trattenuta di ulteriori 14 m in caso di violazione,rateizzabili,si potrebbe applicare in caso di disputa di competizioni europee.Non avrebbe molto senso andare in el quindi se non fosse per il marketing.Possono continuare ad indebitarsi e svangarla qualificandosi alla cl.Andrebbero in pari,circa,qualificandosi alla el.Difatti il loro presidente da tanto tempo va predicando quanto sia importante andarci.Ancora non ho capito a cosa gli serva l'Inter,seguo poco ma in superficie  vedo solo un prestito ad  un tasso a lui favorevole.Pochino.

mi sembra ti sfugga un elemento che invece secondo me non è trascurabile: il non rispettare gli impegni presi implica, oltre il pagamento delle sanzioni sospese, l'esclusione da CL/EL.
Quella è la spada di Damocle che deve spingere i club verso il riequilibrio: la UEFA potrebbe proprio dire "non rispetti le mie regole, che hai liberamente accettato? non ti faccio giocare."

Un particolare non secondario è che si tratta di accordi transattivi, non di una condanna: queste sanzioni sono state concordate ed accettate da merde e inter prima che venissero comunicate.
Sul sito UEFA c'è scritto che la prossima settimana saranno disponibili i testi completi, e che oggi è stata pubblicata solo una sintesi.

Tra l'altro c'è un'altra clausola che non ho visto menzionata da nessuno:
"Roma accepts, for the duration of the settlement agreement, a calculated limitation on the number
of new registrations it may include within their "A" List for the purposes of participation in UEFA
competitions. This calculation is based on the clubs net transfer position in each respective
registration period covered by the agreement. Such restrictions will be lifted as from season 2016/17
if the clubs fulfils the operational and financial measures agreed with the UEFA CFCB."

ci saranno limitazioni anche sul numero di modifiche possibili ogni anno alla Lista A? quindi una limitazione implicita al calciomercato?

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Aggiungo una postilla di cui mi sono accorto solo adesso:
UEFA will communicate details on the distribution mechanism of the prize money unconditionally
withheld due to non-compliance with Financial Fair Play rules and on the minimum numbers of locallytrained
players that must feature in the A lists of clubs with limitations on the number of players in due course.

non si pensassero di risolvere il problema della limitazione del numero di giocatori tagliando i 4 "che hanno fatto il settore giovanile" (anche se, a onor del vero, almeno da quel punto di vista avevano giocatori veri)

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io capisco solo che non aver rispettato i parametri li porta per il secondo anno di fila al secondo posto e quindi ad aver incassato dalla cl in due anni un 70ino , soldi che mantengono in essere il circolo vizioso per allestire squadre con prospettive superiori a molte altre in italia, e quindi a ripuntare l'obiettivo champion e cosi' via.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: pantarei il 08 Mag 2015, 23:21
io capisco solo che non aver rispettato i parametri li porta per il secondo anno di fila al secondo posto e quindi ad aver incassato dalla cl in due anni un 70ino , soldi che mantengono in essere il circolo vizioso per allestire squadre con prospettive superiori a molte altre in italia, e quindi a ripuntare l'obiettivo champion e cosi' via.

lo so ti piacerebbe tanto fare come loro, in fondo meglio 2 partecipazioni alla champions (dopo 3 anni di niente con coppa in faccia annessa e 1 a 7 in casa) di cui la seconda ancora incerta, pieni di 35-40 enni senza mercato.

ma se vi piace tanto perchà non tifate quella bella squadra che invidiate tanto?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
ottimo intervento, hai capito tutto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
A me sembra che rispetto a "famo come ce pare" cambi molto, poi vedremo.
Ho un dubbio: come si può fare massimo -15 di buffo annuale e contemporaneamente (se confermata) andare in pareggio con la campagna acqusiti (cosa difficilissima, credo che neanche Lotito ci sia riuscito tutti gli anni)?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Se ci riescono anche quest'anno ad andare in CL è principalmente perché le due milanesi hanno già iniziato un percorso virtuoso di bilancio, percorso che li ha limitati negli investimenti, i debiti accumulati non spariranno e anche se riusciranno a riscadenzarli li dovranno rimborsare.
Questa del Fpf è una partita appena iniziata, per vincerla bisogna essere bravi ad aumentare i ricavi senza esagerare con i costi, e per chi non riesce ad aumentare i ricavi l'unica via è diminuire i costi, meno giocatori da milioni negli acquisti ed ingaggi entro una certa percentuale del bilancio, chi vuole tutto subito rischia di fare la fine dell'orchestra del Titanic.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: The Referee il 08 Mag 2015, 23:14

L'esclusione dalle competizioni io,nella sintesi presentata,non l'ho vista.Spero tu abbia ragione ovviamente, ci mancherebbe.
Vedo periodi specificati e sanzioni monetarie sicure in caso d'inadempienza.Tu dici l'Uefa potrebbe escludere le squadre,quel condizionale è teorico e non ci si può  fare affidamento sulla fiducia.Io sono pessimista di natura,inoltre l'Uefa ha bisogno delle squadre con maggior seguito ergo meglio una Inter piuttosto che un San Gallo,una Fiorentina o un Carpi (lol).Così opera il business.Per le fogne non so,mettiamola sul politically correct.
Questi agreement valgono per il periodo 2015-2018 sembrerebbe.Sono accordi negoziali il cui rispetto andrà monitorato periodicamente e le eventuali sanzioni comminate in determinati periodi,quindi non definitivi nelle  conseguenze se non in parte (4 e 14m rispettivamente) mentre i 2milioni a topolinia sono riferiti a quanto han fatto fino ad ora.Inter e fogne hanno "patteggiato" quindi si presuppone che le punizioni sarebbero dovute essere,originariamente,superiori.O forse è un teatrino,who knows.Però che ci sia stata  una negoziazzione a noi che siamo competitors poco cambia,imo.
Sulla clausa bisogna aspettare il testo integrale però io interpreto:numero di giocatori  inseribili nella lista a calcolabile come  media del bilancio (anzi  per transfers non credo s'intenda risultato di bilancio bensì saldo netto campagna  trasferimenti escludendo quindi la puzza di bruciato) nel periodo di riferimento ovvero se insisto con saldi negativi potrò infilare meno giocatori in quella lista.Quanti giocatori?Rispetto a quale numero originario?Che perdita dovrei avere al netto degli incassi cl,la si  include nel computo?Limitazione fra l'altro valida per il biennio 2016-2018 e basta.Io leggo "may" e non "will" tra l'altro,quindi non so quanto sia definitivo.
Mi sembra una discreta punizione ma è questione  di numeri e vanno visti.Che  succede se a seguito di una certa media viene diminuita di 1 giocatore la lista ogni  25 milioni?Bah.Certo è una limitazione implicita che potrebbe o non  potrebbe ostacolarli.
Il numero di giocatori provenienti dal vivaio,stando al testo,può essere  violato così come il FPF ma c'è una sanzione monetaria automatica (Stesso ammontare per ciascuna?Cumulabile?Vedremo.Forse  la violazione della provenienza sarà più salata).Importantissimo "unconditionally" riferito alle somme monetarie da trattenere nel caso del FPF e primavera/giocatori dall'italia,implicitamente ulteriori sanzioni non sembrerebbero unconditional ma appunto eventuali,negoziate,cioè difficilmente attuabili.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mag 2015, 23:57
A me sembra che rispetto a "famo come ce pare" cambi molto, poi vedremo.
Ho un dubbio: come si può fare massimo -15 di buffo annuale e contemporaneamente (se confermata) andare in pareggio con la campagna acqusiti (cosa difficilissima, credo che neanche Lotito ci sia riuscito tutti gli anni)?

In effetti.....

Mi sfugge qualcosa, ovvero non ci ho capito un cazz.o.

Certo, hanno quasi sfiorato il record, prima squadra italiana ad essere inchiappettata dall'UEFA.

Come dite? Ah, si... QUASI record, sono arrivati secondi anche stavolta!

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mag 2015, 23:57

Si può benissimo avere un debito finanziario d'esercizio  di 10-14 milioni e un pareggio "operativo".Certo nel medio/lungo termine o devi  invertire la tendenza,oppure vendere.Oppure investire su qualcosa di accessorio ...  8)

Discussione precedente - Discussione successiva