Designatore Messina: "Massa dispiaciuto". Tare precisa su Lotito

Aperto da Precisione, 11 Mag 2015, 15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: tommasino il 11 Mag 2015, 18:52
In occasione del fuorigioco non fischiato può anche essere plausibile che il guardialinee non tiri su la bandierina.
Dalla sua posizione non può non vedere il fuorigioco ma al tempo stesso non può essere sicuro del fatto che sia attivo.
Ma gli auricolari glieli hanno dati apposta, ai direttori di gara.

Ecco il dialogo che avrebbe dovuto essere:
- Guardalinee : tre in fuorigioco, sono in traiettoria?
- Arbitro d'area : si, uno senz'altro, si è anche scansato per fare passare la palla.
- Arbitro : non ho visto un cazzo, guardavo le mani di quelli in barriera.
- Guardalinee : ok, ho capito, allora vado su.
- Arbitro ed arbitro d'area : bene, ottima chiamata.

Ecco il probabile dialogo:
- Guardalinee : sto controllando attentamente la linea, la palla è entrata.
- Arbitro di porta : confermo, la rete è stata scossa.
- Arbitro : bene, e grazie alla mia attenzione e concentrazione sono quasi sicuro che con la mano non l'ha toccata nessuno.
- In coro: ottimo lavoro, ragazzi. Ma che cazzo c'hanno da protestare sti Laziali? Mah, forse pensavano che la punizione fosse di seconda; non sanno le regole, ma noi non ci facciamo fregare. Continuiamo così, possiamo fare anche meglio!

Ecco a proposito di questo. Ricordo che in uno speciale Champions League su sky con Collina vennero fatte sentire le conversazioni tra gli arbitri durante le decisioni più complicate.

Che vengano pubblicate le conversazioni tra gli arbitri, è un diritto che ci spetta visti i soldi che buttiamo in questa farsa.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Alcares il 11 Mag 2015, 19:05
Ragazzi però in questo non scadiamo nel ridicolo.

È già stato detto che ultimamente i fuorigioco li sbandierano solamente quando il presunto giocatore in fuorigioco tocca palla.
Ma se c'era solo candreva, ma dai

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: PARISsn il 11 Mag 2015, 18:57
e non vale manco la cazzata che stava aspettando toccasse il pallone..perche  l'aveva gia' toccato !!! dai su raga' ieri e' stato troppo..come se fa a combattere con questi?? ho meledetto keita con l'atalanta perche si e' lasciato cadere sul tocchetto al braccio...invece era rigore ed espulsione!! sti zozzi disonesti... :x
Tutto giusto, meno che è una cazzata.

La bandierina la alza un secondo dopo che Candreva tocca palla.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: giggio il 11 Mag 2015, 19:34
Ma se c'era solo candreva, ma dai
Ho capito ma se la regola che applicano è questa che volete da me?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Posto anche qui perché riguarda lo specifico Topic:
Ho rivisto la sintesi della partita, ben attento a notare sguardi, azioni, reazioni....in parte devo ammettere che la sensazione a caldo era di ipercritica verso i nostri errori, ed in parte continuo a pensarla così, però devo ricredermi circa l'atteggiamento dell'arbitro e soprattutto dei suoi collaboratori, non tanto perché abbia commesso errori macroscopici ma perché mi ha colpito molto il fatto che gli episodi chiave sono fondamentalmente quattro:
-fallo su Palacio ed espulsione a mauricio,
-fuorigioco sulla punizione -goal di hernanes,
-fallo di Marchetti su icardi e conseguente espulsione e rigore,
-fuorigioco fischiato a Candreva lanciato a rete.
Ho visto e rivisto e mi ha molto colpito questa mia riflessione a questi episodi, che cmq mi conferma quello che sta avvenendo nei confronti della Lazio dalla prima giornata, ovvero:
L'EPISODIO CERTO E' UNO SOLO, IL FUORIGIOCO ATTIVO DI MEDEL SULLA PUNIZIONE DI HERNANES, I RIMANENTI TRE EPISODI SONO TUTTI E TRE INTERPRETABILI, MA, COSI' COME SEMPRE AVVENUTO, ED E' QUESTO CHE E' DAVVERO INQUIETANTE, IN TUTTI E TRE GLI EPISODI TUTTA LA CINQUINA ARBITRALE HA SEMPRE E SOLO ESPRESSO UNA INTERPRETAZIONE AI DANNI DELLA LAZIO, HANNO SEMPRE PRESO LA DECISIONE A NOI CONTRARIA.
TUTTO CIO' E' DAVVERO INQUIETANTE, E FA CAPIRE TANTE COSE....
Non penso al grande complotto, con ordini chiari, altrimenti il rigore dato all'ìatalanta in roma-atalanta non lo avrebbero fischiato, però credo, come detto da FRANCO MELLI a RadioRadio, ci sia qualcuno che sicuramente cerca di condizionare la corsa CL a favore del secondo posto della roma, vuoi perché UNICREDIT deve rientrare dei crediti che vanta, vuoi perché altrimenti ci sarebbero problemi gravi finanziari per la società, vuoi per volere di audience, SKY su tutti, sta di fatto che si ha la sensazione che qualche arbitro, principale, guardalinee, di porta, applica modi di giudizio differenti nelle scelte durante la partita.....ad esempio il fallo di Astori su Destro, uguale a l "tocco" di Mauricio, forse anche più evidente, eppure non fischia, e poi il rigore dato a florenzi, che si getta di slancio su Alex.....mentre nelle nostre partite, quando c'è da interpretare gli episodi, dai falli laterali a quelli più importanti si sceglie sempre e solo a danno nostro, e questo avviene sempre, da inizio campionato.
Ieri Massa avrebbe anche un pochino dover essere condizionato da qualche decisone precedente, eppure ha sempre e solo scelto contro di noi, la Lazio resisteva eroicamente in 9, eppure il guardalinee nel dubbio....NON HA AVUTO DUBBI....ha alzato la bandierina e dato il fuorigioco.....QUESTO E' INQUIETANTE e mi fa fare, anche se parzialmente circa la partita di ieri, perché errori nostri ce ne sono stati, marcia indietro.
Inutile dire che questa percezione ce l'hanno anche i nostri giocatori, e sicuramente li fa anche giocare meno sereni.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Si ma basta con queste tue chilometriche considerazioni ad minchiam postate ad ogni topic, hai rotto er caxxo, mo te lo dico. E na volta vedi lo sguardo strano de Candreva nel riscaldamento e l'altra non segna apposta, mo lo scandalo de ieri diventa interpretabile. La gente è incaxxata nera e deve pure legge ste tue stronxate ad ogni topic. Falla finita.

p.s Tare stasera su Tiki Taka.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Vabbè, comunque che brutte persone che siete. Se Massa è dispiaciuto...

Ma vaffanculo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Oltre che cornuti, pure mazziati. Cioè questa Massa di merda è dispiaciuto. Ci ridanno i due espulsi? A Messina, guarda che quel [...] non ha sbagliato solo nel caso del primo goal eh? Falsi, siete solo dei falsi picciotti, TUTTI, non se ne salva uno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Appena caricata su YT. Bestemmiate pure va

stavolta voglio fare i complimenti sinceri a Sport Mediaset, all'ex arbitro Cesari e a tutta la redazione. un'emittente del Nord, con sede a Milano, tutt'altro che immune da certe dinamiche di target e dati auditel strisciato. C'era da evidenziare l'evidenza e l'hanno fatto. Altro spessore rispetto a quei lecchini di Sky.

Cervino

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: gentlemen il 11 Mag 2015, 19:38

gli episodi chiave sono fondamentalmente quattro:

Come dimenticare la porcheria sublime dell'interrompere un nostro contropiede con Felipe gia' involato per ammonire il piagnone?

Realisticamente, in 9 potevamo segnare solo in due modi: con un contropiede di Felipe o con uno di Candreva. Il maiale (i maiali) hanno scientificamente evitato entrambe le possibilita'.

E adesso questi pagliacci mafiosi si permettono pure di parlare "solo" del gol inventato.

Che porcheria immonda.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Eagle78 il 11 Mag 2015, 19:54
stavolta voglio fare i complimenti sinceri a Sport Mediaset, all'ex arbitro Cesari e a tutta la redazione. un'emittente del Nord, con sede a Milano, tutt'altro che immune da certe dinamiche di target e dati auditel strisciato. C'era da evidenziare l'evidenza e l'hanno fatto. Altro spessore rispetto a quei lecchini di Sky.
Cesari aveva detto sin dal pre partita che Massa non era arbitro adeguato e che la sua stagione è stata disastrosa.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Cesari aveva detto sin dal pre partita che Massa non era arbitro adeguato e che la sua stagione è stata disastrosa.

Ecco perché l'hanno mandato. Ci sono picciotti sacrificabili e altri no. Non a caso, l'esimio rizzoli ieri era a dirigere chievo- verona. Tutto torna.

Contenuto sponsorizzato

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
So di essere molto impopolare, ma secondo me Massa ieri non è stato disastroso.
La vera vergogna e' stato il guardalinee sotto monte Mario, assolutamente in malafede.
Ecco, lui non è dispiaciuto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Vavra il 11 Mag 2015, 20:09
La vera vergogna e' stato il guardalinee sotto monte Mario, assolutamente in malafede.

Nel primo tempo il buon Massa ha tranquillamente sconfessato la segnalazione del collaboratore sotto Tevere che aveva chiamato un fallo su Anderson, assegnando rimessa dal Fondo all'Inter.
Quando j'è parso dei guardalinee di è fidato il giusto.
La responsabilità della porcata di ieri è tutta sulle sue spalle e deve pagare in termini di carriera.

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: JoeStrummer il 11 Mag 2015, 20:19
Nel primo tempo il buon Massa ha tranquillamente sconfessato la segnalazione del collaboratore sotto Tevere che aveva chiamato un fallo su Anderson, assegnando rimessa dal Fondo all'Inter.
Quando j'è parso dei guardalinee di è fidato il giusto.
La responsabilità della porcata di ieri è tutta sulle sue spalle e deve pagare in termini di carriera.

Raga', un arbitro non può non fidarsi del guardalinee in una situazione come quella. Quel [...] doveva fare solo quello.
Poi per carità, puoi fare come il non-gol in Udinese-merde, però li' entriamo nel fantastico mondo delle cacche mafiose.

Cervino

*
Lazionetter
* 507

1) Primo gol: fallo al massimo dubbio, ma proprio dubbio dubbio. Espulsione da ultimo uomo inventata. Il tutto prima che il disonesto sotto la Monte Mario sparasse l'ultimo colpo.

2) Rigore inventato. Seconda espulsione inventata. Con l'aggravante di essere questi episodi avvenuti dopo quelli di cui al punto 1) e con il "beneficio" dell'intervallo per rinfrescarsi le idee (se, ce piacerebbe...)

3) Ammonizione a hernanes  a minchia solo per bloccare il contropiede di Felipe.

Al resto c'ha pensato il guardalinee, quello si in malafede.

Disastroso no, se lo vedi dal punto di vista di roma, Napoli e Inter.

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: Cervino il 11 Mag 2015, 20:27
1) Primo gol: fallo al massimo dubbio, ma proprio dubbio dubbio. Espulsione da ultimo uomo inventata. Il tutto prima che il disonesto sotto la Monte Mario sparasse l'ultimo colpo.

2) Rigore inventato. Seconda espulsione inventata. Con l'aggravante di essere questi episodi avvenuti dopo quelli di cui al punto 1) e con il "beneficio" dell'intervallo per rinfrescarsi le idee (se, ce piacerebbe...)

3) Ammonizione a hernanes  a minchia solo per bloccare il contropiede di Felipe.

Al resto c'ha pensato il guardalinee, quello si in malafede.

Disastroso no, se lo vedi dal punto di vista di roma, Napoli e Inter.

1) il fallo di Mauricio c'è e l'espulsione fiscale ma giusta
2) episodio dubbio, ma io a velocità normale (in una qualsiasi partita in cui non giocava Lazio ne' cacche) avrei fatto lo stesso
3) qua non ti rispondo nemmeno

Poi per carità, io sono più incazzato di te e per me Massa può pure finire la sua carriera in Siberia, ma provavo solo a dire che lo scandalo non è stato lui ma quell'inf.ame sotto la monte Mario

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Se ci fermiamo agli episodi, ha già risposto Cervino.
Ma in realtà c'è di più (sembra difficile, ma è proprio così).
Credo che tra il nostro goal e l'espulsione di Mauricio, abbia invertito almeno cinque punizioni (ha cominciato da un fallo su Biglia o Anderson). Così come ha continuato a fare ogni volta che riuscivamo ad alzarci ed a mettergli pressione. Per non parlare di una palla uscita sul fondo sotto la Tevere (che l'ho vista io dalla Monte Mario) da cui stava scaturendo un'occasione per loro.
Questa è la prova del nove. Ti blocca. Ti innervosisce. Ti impedisce di esercitare quel controllo sulla partita che ti eri conquistato. Rimette in piedi l'avversario ogni qual volta boccheggia e sta per cadere.
Non so se in televisione si sia notato. Ma allo stadio la sensazione era netta. Come lo è stata in Lazio Genoa, altro arbitraggio vergognoso.
Ma, ripeto, occorre trovare il modo di farli dispiacere per davvero.

Contenuto sponsorizzato

Cervino

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: Vavra il 11 Mag 2015, 20:34
1) il fallo di Mauricio c'è e l'espulsione fiscale ma giusta
2) episodio dubbio, ma io a velocità normale (in una qualsiasi partita in cui non giocava Lazio ne' cacche) avrei fatto lo stesso
3) qua non ti rispondo nemmeno

Poi per carità, io sono più incazzato di te e per me Massa può pure finire la sua carriera in Siberia, ma provavo solo a dire che lo scandalo non è stato lui ma quell'inf.ame sotto la monte Mario

M'arrendo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: gentlemen il 11 Mag 2015, 19:38
Ho rivisto la sintesi della partita, ben attento a notare sguardi, azioni, reazioni....in parte devo ammettere che la sensazione a caldo era di ipercritica verso i nostri errori, ed in parte continuo a pensarla così, però devo ricredermi circa l'atteggiamento dell'arbitro e soprattutto dei suoi collaboratori, non tanto perché abbia commesso errori macroscopici ma perché mi ha colpito molto il fatto che gli episodi chiave sono fondamentalmente quattro:
Ho visto e rivisto e mi ha molto colpito questa mia riflessione a questi episodi, che cmq mi conferma quello che sta avvenendo nei confronti della Lazio dalla prima giornata, ovvero:
L'EPISODIO CERTO E' UNO SOLO, IL FUORIGIOCO ATTIVO DI MEDEL SULLA PUNIZIONE DI HERNANES, I RIMANENTI TRE EPISODI SONO TUTTI E TRE INTERPRETABILI, MA, COSI' COME SEMPRE AVVENUTO, ED E' QUESTO CHE E' DAVVERO INQUIETANTE, IN TUTTI E TRE GLI EPISODI TUTTA LA CINQUINA ARBITRALE HA SEMPRE E SOLO ESPRESSO UNA INTERPRETAZIONE AI DANNI DELLA LAZIO, HANNO SEMPRE PRESO LA DECISIONE A NOI CONTRARIA.
TUTTO CIO' E' DAVVERO INQUIETANTE, E FA CAPIRE TANTE COSE....
Non penso al grande complotto, con ordini chiari, altrimenti il rigore dato all'ìatalanta in roma-atalanta non lo avrebbero fischiato, però credo, come detto da FRANCO MELLI a RadioRadio, ci sia qualcuno che sicuramente cerca di condizionare la corsa CL a favore del secondo posto della roma, vuoi perché UNICREDIT deve rientrare dei crediti che vanta, vuoi perché altrimenti ci sarebbero problemi gravi finanziari per la società, vuoi per volere di audience, SKY su tutti, sta di fatto che si ha la sensazione che qualche arbitro, principale, guardalinee, di porta, applica modi di giudizio differenti nelle scelte durante la partita.....ad esempio il fallo di Astori su Destro, uguale a l "tocco" di Mauricio, forse anche più evidente, eppure non fischia, e poi il rigore dato a florenzi, che si getta di slancio su Alex.....mentre nelle nostre partite, quando c'è da interpretare gli episodi, dai falli laterali a quelli più importanti si sceglie sempre e solo a danno nostro, e questo avviene sempre, da inizio campionato.
Ieri Massa avrebbe anche un pochino dover essere condizionato da qualche decisone precedente, eppure ha sempre e solo scelto contro di noi, la Lazio resisteva eroicamente in 9, eppure il guardalinee nel dubbio....NON HA AVUTO DUBBI....ha alzato la bandierina e dato il fuorigioco.....QUESTO E' INQUIETANTE e mi fa fare, anche se parzialmente circa la partita di ieri, perché errori nostri ce ne sono stati, marcia indietro.
Inutile dire che questa percezione ce l'hanno anche i nostri giocatori, e sicuramente li fa anche giocare meno sereni.
Assolutamente d accordo.
Anche io a ritengo che l episodio vero è il pareggio dell Inter ma concordo con te come, nel dubbio, le decisioni siano state sempre contro di noi.
Il problema è che se lo fai notare ti prendono per rosicone e allora l unico sistema è portare paragoni come negli episodi di milan-roma da te citati.
Penso che la Società dovrebbe avere il coraggio di rinfacciare pubblicamente certi doppipesismi anche se è antipatico tirare in mezzo gli episodi di altre squadre.
D altronde dopo la contestazione elegante di ieri sera di Tare, il massimo ottenuto  sono state le parzialissime scuse di Messina.
Troppo poco mi pare.

Discussione precedente - Discussione successiva