Posto anche qui perché riguarda lo specifico Topic:
Ho rivisto la sintesi della partita, ben attento a notare sguardi, azioni, reazioni....in parte devo ammettere che la sensazione a caldo era di ipercritica verso i nostri errori, ed in parte continuo a pensarla così, però devo ricredermi circa l'atteggiamento dell'arbitro e soprattutto dei suoi collaboratori, non tanto perché abbia commesso errori macroscopici ma perché mi ha colpito molto il fatto che gli episodi chiave sono fondamentalmente quattro:
-fallo su Palacio ed espulsione a mauricio,
-fuorigioco sulla punizione -goal di hernanes,
-fallo di Marchetti su icardi e conseguente espulsione e rigore,
-fuorigioco fischiato a Candreva lanciato a rete.
Ho visto e rivisto e mi ha molto colpito questa mia riflessione a questi episodi, che cmq mi conferma quello che sta avvenendo nei confronti della Lazio dalla prima giornata, ovvero:
L'EPISODIO CERTO E' UNO SOLO, IL FUORIGIOCO ATTIVO DI MEDEL SULLA PUNIZIONE DI HERNANES, I RIMANENTI TRE EPISODI SONO TUTTI E TRE INTERPRETABILI, MA, COSI' COME SEMPRE AVVENUTO, ED E' QUESTO CHE E' DAVVERO INQUIETANTE, IN TUTTI E TRE GLI EPISODI TUTTA LA CINQUINA ARBITRALE HA SEMPRE E SOLO ESPRESSO UNA INTERPRETAZIONE AI DANNI DELLA LAZIO, HANNO SEMPRE PRESO LA DECISIONE A NOI CONTRARIA.
TUTTO CIO' E' DAVVERO INQUIETANTE, E FA CAPIRE TANTE COSE....
Non penso al grande complotto, con ordini chiari, altrimenti il rigore dato all'ìatalanta in roma-atalanta non lo avrebbero fischiato, però credo, come detto da FRANCO MELLI a RadioRadio, ci sia qualcuno che sicuramente cerca di condizionare la corsa CL a favore del secondo posto della roma, vuoi perché UNICREDIT deve rientrare dei crediti che vanta, vuoi perché altrimenti ci sarebbero problemi gravi finanziari per la società, vuoi per volere di audience, SKY su tutti, sta di fatto che si ha la sensazione che qualche arbitro, principale, guardalinee, di porta, applica modi di giudizio differenti nelle scelte durante la partita.....ad esempio il fallo di Astori su Destro, uguale a l "tocco" di Mauricio, forse anche più evidente, eppure non fischia, e poi il rigore dato a florenzi, che si getta di slancio su Alex.....mentre nelle nostre partite, quando c'è da interpretare gli episodi, dai falli laterali a quelli più importanti si sceglie sempre e solo a danno nostro, e questo avviene sempre, da inizio campionato.
Ieri Massa avrebbe anche un pochino dover essere condizionato da qualche decisone precedente, eppure ha sempre e solo scelto contro di noi, la Lazio resisteva eroicamente in 9, eppure il guardalinee nel dubbio....NON HA AVUTO DUBBI....ha alzato la bandierina e dato il fuorigioco.....QUESTO E' INQUIETANTE e mi fa fare, anche se parzialmente circa la partita di ieri, perché errori nostri ce ne sono stati, marcia indietro.
Inutile dire che questa percezione ce l'hanno anche i nostri giocatori, e sicuramente li fa anche giocare meno sereni.