Zarate (topic unico)

Aperto da mazzok, 30 Gen 2013, 00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: cuchillo il 14 Mag 2015, 19:46
Se analizzassimo con grande serenità l'anno 2008-'09, ci potremmo accorgere, per esempio, che ebbe una lunga eclissi che durò quasi un girone intero, direi dal derby di andata a quello di ritorno.

Non vorrei ricordare male, sto andando a memoria, ma dal derby d'andata (compreso) al derby di ritorno (escluso), quindi in un girone intero, come detto, segnò solo 3 reti.
Vorrei ricordare che nelle prime giornate del girone di ritorno finì anche in panchina per scarsa resa. A Genova con la Samp, mi pare che non partì titolare.

Lui fece un fantastico mese di settembre, un discreto mese di ottobre, poi sparì per riapparire - ottimo per noi - nel trittico derby-juve ritorno di coppa Italia (all'andata era squalificato e la Lazio vinse lo stesso)-finale di Coppa Italia. 

Quel finale fece schizzare la quotazione alla cifra che poi era quella prevista per l'acquisto. Ma sono sicuro che se avesse terminato quella stagione senza quelle 3 grandi prodezze, si sarebbe potuto tirare molto di più sul prezzo. Certo, avremmo una Coppa Italia in meno. E non è affatto poco.

Qualche considerazione: è vero che in quella stagione fu discontinuo, ma è pur vero che aveva 21 anni e forse era un limite giutificabile (mi chiedo tra dieci anni se non penseremo la stessa cosa della stagione di FA quest'anno).
Il fatto poi che risultò decisivo nelle partite che contavano era per me un enorme merito e significava che era giocatore vero. Francamente credevo che avessimo trovato un giocare vicino dall'essere un campione. Ora, certamente questa valutazione era sbagliata. Quello che mi sfugge è come sia possibile che un giocatre che abbia fatto una stagione del genere, abbia di fatto finito la carriera due anni dopo. Capisco che non fa la carriera da Messi, ma possibile che non sia riuscito a fare neanche quella da Miccoli? per me rimane un mistero.

cuchillo

Visitatore
Ma infatti, se avessi visto una "testa" diversa, pur con quella resa (comunque ottima in termini relativi, cioè per un ragazzo di 21 anni, non ottima in termini assoluti, per quello ho scritto prima), avrei detto che 20,2 milioni sarebbero stati benedetti.
Il problema è che - io - dopo un mese, diciamo un mese e mezzo, avevo già capito lo scemo che era.
E l'avevo capito da tanti indizii di campo e di extra-campo.
E come diceva Falcao, per giocare a calcio ci vuole la testa. Se hai pure i piedi, meglio.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 14 Mag 2015, 19:58
Vorrei sapere un tuo pensiero circa un mio intendimento:
premesso che moltissimi giocatori sono discontinui, ma Zarate quando venne da noi era un torello, nel senso che a livello muscolare era davvero molto tonico, i suoi tiri eranno non solo precisi ma potenti, per non parlare della forza muscolare...e più o meno è durato una stagione....gia all'inizio della stagione successiva Zarate sembrava molto meno tonico ed esplosivo, le ultime partite in cui lo ricordo ancora accettabile era la gara di El contro l'Elfsborg, poi ci fu la sua misteriose "non convocazione" alla terza giornata contro la juve a Roma...e lì fu non convocato per motivi non chiari....da lì in poi sparì....nel senso che muscolarmente non era più quello dell'anno prima, scatti meno repentini, meno potenza, e tiri mosci....sembrava un altro...io ho una mia personale idea che nell'anno che lui, o i 6 mesi, che è stato in Quatar abbia lavorato molto sulla sua massa muscolari in maniera molto "farmaceutica"....e che finito l'effetto sui muscoli, piano piano sia tornato normale, il tutto unito ad uno stile di vita non proprio rigido....che ne pensi ?

Purtroppo, non ho un pensiero.
Quando la discussione si sposta dall'ambito tecnico a quello fisico-atletico-muscolare, etc. mi perdo. Non so che dire.
Veramente non ci capisco nulla.
Mio cugino, per esempio, si accorge quando un giocatore mette 3 chili di più. Io fatico di più da questo punto di vista. Sono cose cui non presto attenzione.
Quindi, veramente non so dirlo se ci siano state variabili di quel tipo a incidere sulla resa.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Tarallo il 15 Mag 2015, 07:22
Soldi ben spesi. L'elastico fra due giocatori con assist a Mauri (a Catania?) non ha prezzo. Da allora lo ha fatto solo Pogba. Un Gronchi rosa. Frega cazzi del resto, io guardo il calcio anche per questo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
straquoto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: Tarallo il 15 Mag 2015, 07:22
Soldi ben spesi. L'elastico fra due giocatori con assist a Mauri (a Catania?) non ha prezzo. Da allora lo ha fatto solo Pogba. Un Gronchi rosa. Frega cazzi del resto, io guardo il calcio anche per questo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Forse peruna strisciata....

Per il nostro bilancio è stato una fregatura epocale....

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Io  continuo  a  pensare (ipotesi) che il  declino di Zarate sia  iniziato  dal  momento  in  cui  si  innamoro` della modella  Argentina. Come  dire, aveva  la  testa  da  altre  parti,  e  non  sul  campo  di  calcio. Gli  effetti  negativi  della  fregna. Anche se  lo ammetto, dopo  tutto  questo  tempo  avrebbe  dovuto   riprendersi , perche i mezzi tecnici  li  aveva,avoglia  se  li  aveva.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: PicchioMontesacro il 16 Mag 2015, 15:58
Io  continuo  a  pensare (ipotesi) che il  declino di Zarate sia  iniziato  dal  momento  in  cui  si  innamoro` della modella  Argentina. Come  dire, aveva  la  testa  da  altre  parti,  e  non  sul  campo  di  calcio. Gli  effetti  negativi  della  fregna. Anche se  lo ammetto, dopo  tutto  questo  tempo  avrebbe  dovuto   riprendersi , perche i mezzi tecnici  li  aveva,avoglia  se  li  aveva.

Il vero motivo del suo declino è stato al momento del suo concepimento , madre natura gli ha fornito i neuroni necessari al normale svolgimento della vita di un mollusco .

Il tutto amplificato da sedicenti agenti , e affaristi da quattro soldi , la gnocca a parer mio è stato solo un side effect di un cervello di gallina .

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PicchioMontesacro il 16 Mag 2015, 15:58

penso anche io la stessa cosa, ne parlai qualche giorno fa con amici

Zarate è uno dei pochi casi al mondo in cui la fregna ha svolto un ruolo negativo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Zarate, il tribunale di Losanna lo condanna: dovrà risarcire la Lazio

Il Tribunale di Losanna che fa capo alla FIFA ha deciso, Mauro Zarate dovrà risarcire la Lazio per una somma di 5 milioni e 265 mila euro più gli interessi del 5% a partire dal 30 settembre 2013. Il giocatore è stato ritenuto colpevole di aver rescisso il suo contratto con la società capitolina in base ai fatti iniziati a dicembre 2012 dove non accettò la convocazione per Lazio - Inter, fino alla firma del contratto con il Vèlez. Molto soddisfatto Gianmichele Gentile, legale della Lazio: "La decisione del tribunale legittima il comportamento della società contro i capricci dell'argentino".

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

(io li farei caccia pure a ruzzi...)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Nel luglio 2013 aveva dichiarato, via twitter:

«Quante cazz...che dicono, LOTI... non ha mai vinto una causa ne lo farà io ho desistito il arbitrato. per farli una gran causa mediante FIFA»

:lol:

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Tare, comprace Kishna coi soldi de Zarate!!

FMSSL

Visitatore

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: samu_s il 10 Lug 2015, 15:10
Nel luglio 2013 aveva dichiarato, via twitter:

«Quante cazz...che dicono, LOTI... non ha mai vinto una causa ne lo farà io ho desistito il arbitrato. per farli una gran causa mediante FIFA»

:lol:
è un povero cretino.. con un cervello vero chissà dove sarebbe arrivato..

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Adesso capisco quel tweet di un paio di settimane fa dove scriveva che la Lazio gli era rimasta nel cuore.
O era una ruffianata oppure c'ha il portafoglio a sinistra.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Pensavo sarebbero stati 8-10, mi ero fatto due conti che ora non ricordo ma si basavano sull'ammortamento del contratto, ma può andar bene anche così.

(Quando affermavo che Zarate ci avrebbe dato molto pensavo a un altro tipo di contributo...)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Ro il 18 Feb 2014, 07:38
Ruzzi spiega il nodo della questione: "La Lazio non ha pagato al giocatore lo stipendio dell'ultimo trimestre più i premi maturati. Stiamo facendo tutta la trafila attraverso gli avvocati, i tribunali. Rischio penalizzazione per la Lazio? Le regole sono regole, certo che Lotito non ha regole, lui i contratti non li rispetta". Per poi aggiungere: "Mauro non vuole di certo che la Lazio venga penalizzata, ma le regole sono regole. Ora aspettiamo solamente che qualcuno giudichi il comportamento della Lazio".

AVANTI LAZIO

Pijiatelanderculo

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: RubinCarter il 11 Lug 2015, 08:29

Pijiatelanderculo

Te (non te, lui  :) ), e chi ti invitava in radio a fomentare queste minchiate soffiando sul fuoco della contestazione (costruttiva)

Discussione precedente - Discussione successiva