Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: purple zack il 17 Mag 2015, 14:19
ma chi sarebbe che lo sta prendendo per il culo?  :x :x :x

io non l'ho mai sopportato, mai, dal primo giorno che ha indossato la nostra maglia, ma non mi sembra che nessuno lo stia prendendo per il culo. e non l'ho manco mai fischiato. non mi permetterei.

però, per cortesia, la crescita della Lazio è passata dalla sua "panchinazione" e qui era pieno di gente che ne sosteneva l'insostituibilità.

può non piacere? a me non piace, non è mai piaciuto, e per me insieme all'amichetto rocchi ha sempre reso l'aria dello spogliatoio laziale un po' viziata. non se ne discute la "lazialità", ma il suo senso di lazialità che per me è molto simile a quello del plastino e dello scarcelli, "non esiste lazio senza di me perché io me sento laziale e quindi posso fa alla lazio quello che me pare".

io davvero vedo in lui delle responsabilità nell'allontanamento di petkovic, e infatti Pioli crea un grande gruppo da cui è escluso, per poi rientrare perché alla fine la Lazio la ama e quindi si adegua.

questa la mia lettura. e scusate, davvero mi sono eclissato da sto topic per troppo tempo, ma tutta st'incensazione mi sta davvero disturbando.

Che poi erano gli stessi che adesso dicono che la nostra grande stagione, condita da un gioco da far stropicciare gli occhi, e' merito loro perche' dicevano che Lotito doveva liberare la Lazio. Aho, avessi letto uno di questi fratelli Laziali scrivere: si, mi sono sbagliato, Biglia non allaccia gli scarpini a Ledesma (casomai il contrario). Incredibile.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2015, 15:30
No, non si sa. Perche' qui sopra pure di questo si e' dovuto discutere, e chi implorava l'impiego di Biglia s'e' preso insulti.
Dice ah ma il primo anno non giocava cosi'. E certo, aveva bisogno di giocare. Ma non vedere l'abisso che li separava era miope to say the least.
E oggi, ancora, ci si schiera a difesa dell'uomo come se a qualcuno l'uomo non suscitasse affetto e simpatia.
Maanchesticazzi pero' dell'affetto e della simpatia, io vojo vince e veder girare la mia squadra a una velocita' superiore a quella del decadimento del Torio-232.

Ecco.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
No, non si sa. Perche' qui sopra pure di questo si e' dovuto discutere, e chi implorava l'impiego di Biglia s'e' preso insulti.
Dice ah ma il primo anno non giocava cosi'. E certo, aveva bisogno di giocare. Ma non vedere l'abisso che li separava era miope to say the least.
E oggi, ancora, ci si schiera a difesa dell'uomo come se a qualcuno l'uomo non suscitasse affetto e simpatia.
Maanchesticazzi pero' dell'affetto e della simpatia, io vojo vince e veder girare la mia squadra a una velocita' superiore a quella del decadimento del Torio-232.

che poi, mi permetto di dire senza mancar rispetto a nessuno, che per fare quello che ha fatto Ledesma (errori macroscopici compresi) ieri va benissimo, e atleticamente credo anche meglio, CANA, che tornerebbe finalmente al suo ruolo in cui ha sempre giocato ad un livello che tra l'altro Ledesma se sogna. ma da noi no! non gli è stato davvero mai permesso.

però a Cana si può dire di tutto, come se non fosse anche lui un eroe del 26 maggio, uno che va a sventolare la bandiera sotto la CN, uno che si è tagliato lo stipendio per venire da noi.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

A Tarà, basta leggere un paio di post più su le accuse infamanti che gli sono state rivolte per capire che qui più di qualcuno non si limita al lato tecnico e lo fa direi anche in modo schifoso.
Ci si spinge a paragonare vergognosamente la sua lazialità con Plastino e Scarcelli, lo si descrive come uno con la manie di protagonismo, un egocentrico e megalomane.  Uno che non ha MAI detto una parola fuori posto, che dopo 9 anni di Lazio e da decimo giocatore della nostra storia per presenze, si mette in panchina, si vede scavalcare nelle gerarchie dall'ultima ruota del carro(l'imbarazzante Onazi di quest'anno) e  se ne sta zitto, in silenzio, senza mai polemizzare. E' stato trattato di m3rda e ciò nonostante si è rimesso gli scarpini e ci ha salvato le chiappe dalla serie B. Ha giocato da infortunato, con infiltrazioni, con caviglie gonfie, non si è mai tirato indietro. Piangeva quando si fece male il 26 Maggio e dovette abbandonare il campo.
Anche ieri, è stato chiamato in causa ed ha dato tutto quello che potesse dare, o anche di più. Ha fatto un'ottima partita. A Genova si è giocato a ritmi incredibili e fidati che non è facile per nessuno giocare 90 minuti di una partita simile (difficile ma soprattutto con mille pressioni addosso perché decisiva per la stagione), che per tutto l'anno non è mai stato coinvolto. Ha sbagliato qualche appoggio di troppo forse, perché il pressing era asfissiante, ma ne hanno sbagliati di più quelli della Samp che teoricamente dovrebbero essere più forti e pronti a reggere questi ritmi, invece sono crollati. Ledesma in fase difensive ha fatto un lavoro mostruoso, come tergicristallo davanti alla difesa. Solitamente abbiamo sofferto le penetrazioni centrali, (anche con l'Atalanta, che è infinitamente più scarsa della Samp, dove ci hanno presi a pallonate), ieri Berisha non ha fatto una parata.
Che Biglia sia di un altro livello lo sappiamo tutti, ma qui secondo me si eccede con le critiche perché qualcuno "teme" che Ledesma possa essere confermato il prossimo anno, ma questa possibilità non esiste. Si parla anche di salto di qualità da quando è stato mandato in panchina e in un certo senso è vero, però non dimentichiamoci che la squadra è stata rifondata, perché anche l'anno scorso è stato panchinato con Petkovic, ma a Dicembre contro il Livorno stavamo stringendo le chiappe tutti perché ci siamo trovati in zona retrocessione, questo signore si è rimesso gli scarpini e a momenti arriviamo in EL. Ricordiamoci pure che non è che quest'anno si siano fatti 100 punti, siamo a quota 66 e la Lazio l'ha fatti pure con Ledesma titolare indiscusso e tanta gente scarsa intorno.
Piuttosto che insultarlo, come fanno alcuni, sarebbe il caso di ringraziarlo ed augurargli il meglio per il prosieguo della sua carriera, perché se la Lazio è arrivata a questi livelli, dopo un periodo buio della nuova gestione Lotito, gran parte del merito è anche suo, che è stato un grande leader e capitano per questa squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Il tergicristallo, la diga etc etc è quello che ha offerto per 2 volte alla Samp la possibilità di segnare il gol del vantaggio, se vogliamo essere proprio precisi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Berisha non ha fatto una parata perche'su due suoi errori se so' magnati un gol fatto.

D'accordo sulla chiosa.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ma perché Lucas(che chi come lo conosceva lo difendeva a spada tratta anche l'anno scorso, a differenza di altri che OGGI si sentono in diritto di esaltarne le gesta e addirittura di insultare l'altro) con la Juventus non ci fa prendere gol da Bonucci per un errore stupido in fase di impostazione? Tra l'altro non si giocava nemmeno a questi ritmi.  E Biglia è veramente di un altro livello rispetto al buon Ledesma, però nemmeno lui è infallibile.
Sull'azione di De Silvestri siamo in 4 vs 2 sulla fascia mancina, Parolo, Radu e Lulic rimangono uccellati da uno scambio uno due e Lollo lanciato sulla corsa salta anche Ledesma. L'occasione di Eto'o è in netto fuorigoco.
Ci sono state zero, dicasi ZERO parate di Berisha. T'ha fatto pure l'assist del gol vittoria.
Ma che cosa pretendete di più da uno che non ha mai giocato quest'anno e che secondo voi sarebbe già un ex giocatore?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non e' un ex giocatore. E' un giocatore da Atalanta. (continui a dire che non ha fatto una parata, che era fuorigioco.. ti rendi conto si dell'assurdita'?)
E grazie di cuore di tutto, io gli voglio molto bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
SO d'accordo con quello che scrive Thunder, pero' la parola "assist" a un calcio d'angolo battuto non ce la faccio a sopportarla....

:)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Io niente, tanto che prima manco avevo accenato ai suoi errori. Pero' se poi mi parli del lavoro mostruoso da tergicristallo e delle 0 parate di Berisha, sottintendendo che sia grazie a Ledesma, permettimi di precisare.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2015, 16:53
Non e' un ex giocatore. E' un giocatore da Atalanta. (continui a dire che non ha fatto una parata, che era fuorigioco.. ti rendi conto si dell'assurdita'?)
E grazie di cuore di tutto, io gli voglio molto bene.

No, l'assurdità è non rendersi conto che giocavi in un campo dove fino ad ora ci aveva vinto solo la Juventus, finalista della Champions League e nemmeno bene. Concedere qualcosa è normale, noi gli abbiamo concesso solo una palla gol e ne abbiamo avute tante invece per segnare. Questo significa fare una grande prestazione DI SQUADRA e stare qui a puntare il dito sul perché Ledesma si sia fatto saltare in velocità da un cavallone come Lollo, come hanno fatto alcuni(ho letto il topic partita, imbarazzante), è inconcepibile.

Questa è la partita della Juve con la Samp, paragonala alla nostra e alle occasioni avute. Al minuto 3:18 Vidal lancia Eto'o in contropiede e parliamo di Vidal, uno dei migliori centrocampisti in Europa. Mettersi qui a puntare il dito su uno che quest'anno non ha mai giocato e che onestamente è di una categoria inferiore a Vidal, questo si è assurdo.

Citazione di: italicbold il 17 Mag 2015, 16:54
SO d'accordo con quello che scrive Thunder, pero' la parola "assist" a un calcio d'angolo battuto non ce la faccio a sopportarla....

:)

Vabbé, quest'anno su calcio d'angolo non s'è mai segnato e ci siamo lamentati perché non li battevano bene, io l'assist glielo concedo volentieri.  :DD

Citazione di: Splash21 il 17 Mag 2015, 16:54
Io niente, tanto che prima manco avevo accenato ai suoi errori. Pero' se poi mi parli del lavoro mostruoso da tergicristallo e delle 0 parate di Berisha, sottintendendo che sia grazie a Ledesma, permettimi di precisare.

Dove avrei detto una cosa simile?
Non mi scambiare per chi riconosce l'errore esclusivo di Ledesma nelle azioni da gol della Samp, soprattutto nell'azione di De Silvestri, dove Lollo passa in mezzo a 4 dei nostri.
Ieri c'è stato un grande lavoro di squadra e Ledesma ha fatto benissimo il suo lavoro, altrimenti ci avrebbero preso a pallonate come a Bergamo o come a Cesena, quando è uscito lui e in mezzo si è creata una corsia preferenziale.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
ma poi vorrei sapere quale sarebbe l'alternativa per queste tre partite dove serve prima di tutto l'esperienza.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Citazione di: Thunder il 17 Mag 2015, 17:32
Dove avrei detto una cosa simile?
Non mi scambiare per chi riconosce l'errore esclusivo di Ledesma nelle azioni da gol della Samp, soprattutto nell'azione di De Silvestri, dove Lollo passa in mezzo a 4 dei nostri.
Ieri c'è stato un grande lavoro di squadra e Ledesma ha fatto benissimo il suo lavoro, altrimenti ci avrebbero preso a pallonate come a Bergamo o come a Cesena, quando è uscito lui e in mezzo si è creata una corsia preferenziale.

Citazione di: Thunder il 17 Mag 2015, 16:35
Ledesma in fase difensive ha fatto un lavoro mostruoso, come tergicristallo davanti alla difesa. Solitamente abbiamo sofferto le penetrazioni centrali, (anche con l'Atalanta, che è infinitamente più scarsa della Samp, dove ci hanno presi a pallonate), ieri Berisha non ha fatto una parata.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Splash21 il 17 Mag 2015, 17:34
Citazione di: Thunder il 17 Mag 2015, 16:35
Solitamente abbiamo sofferto le penetrazioni centrali, (anche con l'Atalanta, che è infinitamente più scarsa della Samp, dove ci hanno presi a pallonate), ieri Berisha non ha fatto una parata.

Eppure mi sembra di essere stato abbastanza chiaro.

Rivediti la partita e contale quanto siano state e SE ci siano state. Ti invito a fare lo stesso nelle partite in cui è mancato sia lui che Biglia, a partire da Palermo, Sassuolo, Cesena dopo la sostituzione, Parma e Atalanta, magari ti renderai conto di più della differenza e poi riparliamone.

Chiaramente il fatto che Berisha non abbia fatto una parata non è solo merito di Ledesma, doverlo specificare mi sembra anche piuttosto stupido.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Di Ledesma ne servirebbero tre alla Lazio. Biglia quest'anno ha giocato meglio, ma ciò non significa che Ledesma sia scarso. É un giocatore utilissimo. Non a caso Pioli l'ha messo ieri. Pensate se ci fosse stato Onazi ... . Tra l'altro ha la dote di far giocare bene quelli intorno a lui, la difesa in particolare. Ieri Ciani ha fatto un partitone.
Che poi ci fissiamo sui giocatori simbolo per massacrarli. Prima aspettavamo che se ne andassero, almeno ....

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Secondo me, mancando Biglia (che è decisamente superiore), è una fortuna che possiamo schierare un centrocampista del livello di Ledesma.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Slasher89 il 17 Mag 2015, 09:19
Se poi dobbiamo tenerci i giocatori per il merito famo la fine dei piscioruggine con Fran Chess Coey, quando invece bisognerebbe prendere esempio dalla Juve con Del Piero.
Bada però che io non ho detto questo.

Sono perfettamente d'accordo anche con zack sul fatto che la sua messa in panchina è coincisa col cambio di livello di questa squadra.

Proprio per questo è inutile fargli le pulci.
È un giocatore molto limitato per il quale è inutile andare a vedere velocità precisione di passaggi e tutto il resto.
Io mi limitavo alla partita di domenica, sottolineando l'applicazione con cui ha portato a termine la gara.

Ma spero vivamente che le occasioni di vederlo in campo si riducano il più possibile.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Vedo che anche tu hai frainteso,  quindi evidentemente mi sono spiegato male.

Spero di aver chiarito nel mio post precedente.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Quando c'è da rimarcare quel che non va di quello che si è postato c'è alacre attività.

Quando poi uno spiega le sue intenzioni non te se inculano.

Ci penserò bene la prossima volta che scriverò un mio pensiero.

Discussione precedente - Discussione successiva