la finale, domani

Aperto da aquilante, 19 Mag 2015, 11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: superaquila il 19 Mag 2015, 12:40
Due anni fa a Torino in CI, Mauri la pareggiò su azione da calcio d'angolo.

altra juve e non in finale

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Il genoa ha avuto un grandissimo culo, ricordo bene quella partita, doveva finire 6 a 0 per la Juve.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
dai me pare pacifico che ce deve sfogà a culo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
altra juve e non in finale

e juve con ancora molto in ballo..

Non aveva da pensare solo a due partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Le infilate prese dalla Juve potrebbero essere ridotte aggiungendo un terzo uomo CENTRALE con compiti esclusivi di copertura quando il possesso palla è nostro.

Un libero insomma, ma solo quando siamo in fase offensiva di possesso, tanto quando siamo nella loro metà campo il fuorigioco non esiste.

Mi rendo conto però che questo significherebbe modificare dei meccanismi ben oliati...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Nessun pressing forsennato, che quelli col giro palla te fregano e te infilano.
ma tieni palla, la fai girare bene, dietro non devi sbagliar nulla (anche con un po' di culo) e davanti ad ogni occasione devi mettere la palla dentro.
Na cazzata direte voi, ma siamo capaci di farlo.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
c'è una finale domani?!?!!? non è possibile, io al bar ho visto la prima pagina del corsport e c'era una specie di troglodita subumano incazzato non si sa per che cosa, guarda che non è possibile devono averla spostata la finale, c'è una squadra di Roma, l'unica che da venti anni a sta parte vince qualcosa ti pare che non la metterebbero in prima pagina nel giornale sportivo di Roma? siamo seri

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
pensiamo a giocare a calcio e a mettere in campo l'11 migliore possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 19 Mag 2015, 12:00

Ci vuole semplicemente una botta di culo.
Ricordate la supercoppa a Pechino vs l'inter di Mourinho?
Ecco, così.

E mi sembra l'anno giusto, sia per legge dei numeri che per il fatto che, con rispetto parlando della Lazio ballardiniana, qui siamo in un altro pianeta.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Ma si s chi gioca in difesa? È possibile vedere dv e gentiletti insieme?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: aquilante il 19 Mag 2015, 11:49

simeone lo ha capito ed è stato il solo a costringere i bianconeri a masticare pane duro. proviamo a non essere da meno di loro

avanti Lazio

disamina eccellente.

che tra l'altro mi ha convinto che per il dopo-Pioli accetterei di buon grado il ritorno di JPS anche se vestito di nero.   :)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Rorschach il 19 Mag 2015, 12:55
Mi rendo conto però che questo significherebbe modificare dei meccanismi ben oliati...
I meccanismi ben oliati li puoi fare se incontri squadre di livello più basso del tuoi, altrimenti devi adottare degli accorgimenti che ti permettono quantomeno di non rischiare delle imbarcate paurose.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
dai me pare pacifico che ce deve sfogà a culo.
Ecco!

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

la lazio vincerà la coppa solo giocando, domani, meglio della juve.

non a botte de culo.

giocando meglio.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: aquilante il 19 Mag 2015, 11:49
la juventus è, finora, una delle due squadre del campionato italiano contro le quali la Lazio tra andata e ritorno ha totalizzato 0 (zero) punti e realizzato 0 (zero) reti

della juventus in champion mi sono restati in mente gli incontri e i risultati contro due avversari dal profilo tattico e tecnico profondamente diverso, l'atletico madrid e il borussia dortmund. gli spagnoli - non credo di sbagliare - sono la sola squadra contro cui i bianconeri oltre a non riuscire a vincere non sono riusciti a realizzare neppure un gol; i tedeschi invece sono la squadra che più di ogni altra è riuscita a esaltare - per il punteggio e per la prestazione complessiva - le qualità della juve

dopo la nostra vittoria nella semifinale di coppa che ci aprì le porte al 26 maggio, la juventus la abbiamo incontrata 5 volte, 4 in campionato, 1 in supercoppa. 3 volte i bianconeri erano guidati da conte, 2 da allegri. i risultati parlano chiaro: 4 sconfitte, un pareggio, 13 punti per loro, 1 per noi, 14 gol loro, 2 noi. sfide senza storia, insomma. sia quando la juve di conte ci rinchiudeva nella nostra metà campo, sia quando quella di allegri ci ha lasciato ruminare calcio nella loro di metà campo

non c'entra la tattica, dunque, troppo alto il deifferenziale tecnico? sicuramente vale per la Lazio quello che vale per l'inter o per il milan, per il napoli o per la roma, squadre che nello stesso arco di tempo non è che contro la juve abbiano ottenuto risultati molto migliori dei nostri. epperò una differenza c'è: contro la Lazio la juve non solo vince e convince, il fatto è che proprio si diverte, non fatica, esalta le qualità dei suoi solisti, le geometrie del suo collettivo e principi tattici di allegri. esattamente come è stata capace di fare nelle due sfide contro il borussia dortmund

della partita straordinaria di sabato a Marassi, vorrei portare all'attenzione due frammenti estremamente importanti (e direi anche piuttosto raggelanti): la fuga solitaria (e in fuorigioco, ma poco conta) di eto verso la porta, il commento di pioli su questo episodio nel post partita ("non è questione di difesa troppo alta è che non dobbiamo perdere quelle palle a centrocampo"). quell'episodio e quelle parole sembrerebbero annunciare un'altra partita senza storia, perché le ultime due sconfitte, gli ultimi cinque gol presi dalla juve, sono tutti figli di spazi vuoti nella nostra metà campo e di palle perse stupidamente a centrocampo

a meno che, la Lazio non riesca a far tesoro degli altri messaggi giunti da Marassi. quelli che dicono di una Lazio che, dopo il vantaggio, abbassa leggermente il baricentro, restringe gli spazi davanti alla difesa e prova lei a sfruttare i corridoi che chi attacca è in qualche modo costretto a lasciare poco custoditi. che in fondo è esattamente quello che con indubbia maestria è riuscito a fare l'atletico nelle due sfide champion contro i bianconeri

più atletico dunque, meno borussia. fatto curioso questo, certo, perché la Lazio di pioli la sua annata straordinaria  è riuscita a costruirla sulla capacità di alzare il ritmo, di occupare la metà campo avversaria, di tenere alto il pressing, di presidiare numerosa numerosa l'area alla ricerca del gol, di squadernare geometrie offensive ricche e variabili, di reiterare attacchi veloci e profondi. con la juve di allegri però questa tattica non funziona. non funziona per la Lazio, ma non sarei per nulla sorpreso se a pagare pegno fosse anche il barcellona di luis enrique: occupare la metà campo juventina e scoprire la propria significa destinarsi a una sorte pressoché certa e inesorabile

simeone lo ha capito ed è stato il solo a costringere i bianconeri a masticare pane duro. proviamo a non essere da meno di loro

avanti Lazio

:beer: :beer: :beer:

quoto totalmente

speriamo che pioli si ravveda in certe manie offensiviste a tutti i costi
chiaramente deleterie

per me ce la giochiamo
marchisio e morata sono 2 che contano oggi   ;)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: ssl_1900 il 19 Mag 2015, 14:46
per me vi sbagliate.

la lazio vincerà la coppa solo giocando, domani, meglio della juve.

non a botte de culo.

giocando meglio.
Quando incontri la Juve il culo deve essere sempre protetto, se fai il tuo solito gioco sei fregato.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.492
Io penso che fare un pressing alto, contro la juve,dotata di palleggiatori eccelsi, ti portera` sicuramente a rischiare dietro.
Pioli dovrebbe,secondo me,studiare qualche contromossa.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Bisogna fare mucchio a centrocampo e affidarsi a Candreva e Felipe magari con l'aggiunta di uno solo tra Parolo e Lulic (o chi per lui).
Massima attenzione alle loro ripartenze e gran giro-palla da parte nostra.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
vorrei, se possibile, non prendere l'ennesimo, ridicolo, scontato, gol in contropiede.
una finale di coppa si gioca per portare a casa il trofeo, sticaxxi dell'estetica, degli atteggiamenti, la rava e la fava. due anni fa giocammo a tre dietro, col coltello tra i denti, io così vi voglio domani sera:

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Pioli ha dimostrato di essere un allenatore sicuro di se, ma anche intelligente. Io sono convinto che la Lazio affronterà la Juve in modo diverso rispetto alle partite precedenti. Non posso più immaginare che la Lazio consenta ai centrali della Juve di giocare in 10 metri quadrati, dove possono far prevalere la loro grandissima fisicità e viceversa consentire a Tevez-Pogbà di puntare i nostri centrali con 50 metri di campo alle spalle. Dovrà necessariamente avvenire il contrario e sono proprio curioso di vedere come se la cava Bonucci se viene puntato da Anderson a campo aperto(con Reja mi ricordo che venne puntato da Candreva e gli fecce un placcaggio, prendendo l'ammonizione, perché è lento e nell'uno contro uno va in grande difficoltà). Inoltre sono sicuro che in difesa non ne troveranno più solo due di difensori, ma 3, cosa che non avrebbe permesso a Bonucci di fare quello che ha fatto nell'ultima partita allo Stadium.
Per cui, keep calm and catenaccio!

Discussione precedente - Discussione successiva