Quoto Cosmo. Il derby è da sempre una partita a sè, che sfugge da ogni logica. Non è per niente detto che vincerà la squadra piu forte, che gioca meglio o è piu' in forma, perchè in un derby i tatticismi spariscono, i valori si azzerano e le energie ti vengono anche se non le hai (e questo è un vantaggio per loro, che attualmente stanno a pezzi fisicamente). Secondo me le due squadre come valori non si equivalgono (abbiamo qualcosa in piu noi in porta, in difesa e in attacco), e sempre secondo me sarà un derby deciso da episodi, vincerà chi sarà piu "freddo" e "lucido" mentalmente, chi sarà piu bravo e fortunato a sfruttare le situazioni che gli capiteranno... di loro temo soltanto tre giocatori. Prendetemi pure per pazzo ma i tre in questione sono forse i loro piu scarsi: ljaic,ibarbo e iturbe. Contro di noi hanno sempre fatto le partite della vita, sopratutto i primi due. Io comunque se il Napoli perdesse domani, firmerei subito per il pareggio. Questa partita mi puzza, come mi puzzavano le partite in casa col Genoa, col Chievo e con l'Inter. Stesso identico effetto. Ah, ovviamente spero Rizzoli non influsica sul risultato....