Gli applausi degli juventini...

Aperto da Nesta idolo, 21 Mag 2015, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
 Ricordo anni addietro che De Rossi fece una dichiarazione e qualche laziale ne `parlò bene`. Tanti si alberarono per questa cosa come se fosse automatico il fatto che i romanisti dicano sempre e solo stronzate. Poi vi scandalizzate se qualcuno ha lo stesso atteggiamento con gli juventini, atteggiamento dettato come nel vostro caso da poca luciditá che deriva da un odio sportivo radicato da anni.. a volte dovreste leggervi per come parlate di loro e magari capireste chi invece schifa in modo analogo una qualsiasi altra squadra.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: silvia84 il 22 Mag 2015, 14:11
Ricordo anni addietro che De Rossi fece una dichiarazione e qualche laziale ne `parlò bene`. Tanti si alberarono per questa cosa come se fosse automatico il fatto che i romanisti dicano sempre e solo stronzate. Poi vi scandalizzate se qualcuno ha lo stesso atteggiamento con gli juventini, atteggiamento dettato come nel vostro caso da poca luciditá che deriva da un odio sportivo radicato da anni.. a volte dovreste leggervi per come parlate di loro e magari capireste chi invece schifa in modo analogo una qualsiasi altra squadra.

100% Silvia! ma noi siamo di "fuori"... abbiamo a che fare tutti i santi giorni con juventini di "fuori"... :x

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 22 Mag 2015, 14:16
100% Silvia! ma noi siamo di "fuori"... abbiamo a che fare tutti i santi giorni con juventini di "fuori"... :x

Ma beati voi
:)
Ci sono "nemici" storici e "nemici" contingenti legati alle competizioni (e quando la Lazio compete con la Juve c'è solo da star contenti). Dalla Juve ci dobbiamo difendere solo quando siamo grandi e insidiamo titoli e primati, dalle blatte sempre

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: silvia84 il 22 Mag 2015, 14:11
:) mi dispiace ma non sono d'accordo...impossibile schifare una squadra come si schifano le merde...assolutamente impossibile.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Juvek il 22 Mag 2015, 13:25
Per me la Juve non ha regalato nessuno punto alla   :asrm . Al limite ci può essere stato uno di quegli accordi preventivi di cui, purtroppo, il calcio non potrà fare a meno : la  :asrm rinuncia allo scudetto e si accontenta di guadagnare un punto sul napoli, mentre alla Juve non dispiace uscire indenne dalla trasferta nel campo dell'immediata inseguitrice. Poi, però, Tevez ignaro di tutto (un giorno avrebbe potuto raccontarlo in Argentina) porta in vantaggio la Juve, e qualcuno deve intervenire per far rispettare l'accordo (a quel punto, che la riomma ci schiacci in 10, è piuttosto sospetto). Cioè, nessun regalo, ma il rispetto di un patto, più o meno [...] (al netto dell'ingenuità popolare), con un avversario che si è arreso.

Ps: senza nessuna lezione morale potrei elencare un'infinità di "sfide biscottate", non sono vizi a cui cedono solo Juve e  :asrm
:) pensa, se questo "rispetto di un patto" fosse successo alla Lazio sarebbero partiti con la banda e le majorettes da Cremona

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Lqsignifer il 22 Mag 2015, 14:38
:) pensa, se questo "rispetto di un patto" fosse successo alla Lazio sarebbero partiti con la banda e le majorettes da Cremona

Ah bè...se pensi che per uno 0-2 tra una squadra in lotta per non retrocedere e quella che ha vinto il triplete la "gggente" invocava radiazioni, pene esemplari interrogazioni parlamentari ecc...

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mag 2015, 14:43
Ah bè...se pensi che per uno 0-2 tra una squadra in lotta per non retrocedere e quella che ha vinto il triplete la "gggente" invocava radiazioni, pene esemplari interrogazioni parlamentari ecc...
questa cosa mi fa incazzare un'enormità: siamo diventati noi il marcio...limortacciloro e dei giornalisti che scrivono a comando

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white embracing black

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: Lqsignifer il 22 Mag 2015, 14:38

posso sentire dire tutto ma che la juve fa patti con la roma o le riserva un trattamento di favore è da mani dei capelli. senza andare a ripescare le inculate storiche che le abbiamo sempre riservato, da quando è iniziata la nuova era con conte a torino li abbiamo battuti 4 volte su 4 (14 gol fatti e 3 subiti!) l anno scorso gli abbiamo fatto lo scherzetto in casa a campionato gia stravinto. in generale non penso esista squadra in italia con cui i zozzi abbiano raccolto meno punti che con noi, sia nella storia che recentemente. anche quest anno a roma gliel avevano incartata alla grande considerato che erano loro a dover vincere a tutti i costi.. poi in vantaggio di un gol e di un uomo probabilmente si è pensato di averla in tasca e si è preso un gol da calcio piazzato, cose che possono succedere, e alla fine ci si è accontentati. fare dietrologie su un pareggio che a loro oltrettutto non è servito a poco mi pare assurdo

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: white embracing black il 22 Mag 2015, 14:55
posso sentire dire tutto ma che la juve fa patti con la roma o le riserva un trattamento di favore è da mani dei capelli. senza andare a ripescare le inculate storiche che le abbiamo sempre riservato, da quando è iniziata la nuova era con conte a torino li abbiamo battuti 4 volte su 4 (14 gol fatti e 3 subiti!) l anno scorso gli abbiamo lo scherzetto in casa a campionato gia stravinto. in generale non penso esista squadra in italia con cui i zozzi abbiano raccolto meno punti che con noi, sia nella storia che recentemente. anche quest anno a roma gliel avevano incartata alla grande considerato che erano loro a dover vincere a tutti i costi.. poi in vantaggio di un gol e di un uomo probabilmente si è pensato di averla in tasca e si è preso un gol da calcio piazzato, cose che possono succedere, e alla fine ci si è accontentati. fare dietrologie su un pareggio che a loro oltrettutto non è servito a poco mi pare assurdo
guarda, lo devi dire al tuo "fratello di tifo" Juvek... ;) lui ha fatto notare che sicuramente c'era un patto tra voi e le merde: io mi sono limitato a sottolineare che, se fosse successo alla Lazio, ci avrebbero impalati fino alla terza generazione tra Roma e Cremona

Pomata

*
Lazionetter
* 13.846
posso sentire dire tutto ma che la juve fa patti con la roma o le riserva un trattamento di favore è da mani dei capelli. senza andare a ripescare le inculate storiche che le abbiamo sempre riservato, da quando è iniziata la nuova era con conte a torino li abbiamo battuti 4 volte su 4 (14 gol fatti e 3 subiti!) l anno scorso gli abbiamo lo scherzetto in casa a campionato gia stravinto. in generale non penso esista squadra in italia con cui i zozzi abbiano raccolto meno punti che con noi, sia nella storia che recentemente. anche quest anno a roma gliel avevano incartata alla grande considerato che erano loro a dover vincere a tutti i costi.. poi in vantaggio di un gol e di un uomo probabilmente si è pensato di averla in tasca e si è preso un gol da calcio piazzato, cose che possono succedere, e alla fine ci si è accontentati. fare dietrologie su un pareggio che a loro oltrettutto non è servito a poco mi pare assurdo

pensare che la juve abbia regalato un punto alle merde e' ridicolo

OT. credo che sabato la juve giochera', non e' che sta in vacanza, la tensione va tenuta alta ed allegri e' bravo in questo. poi, piu' che altro il napoli visto col cesena e' una squadra alla frutta, io punto molto su quello, pure contro di noi

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420

WEB eddaje su.
Sul 2-0 allo Stadium Marchisio entrava sulle caviglie dei nostri come un'indemoniato e la juve era a cavallo di un quarto di EL(ci tengo a precisare che è giusto che una grande squadra si comporti così).
Io ve vojo bene, la scorsa stagione li avete sderenati e quest'anno dopo la vittoria a Napoli li avete mandati dallo psichiatra.Grazie infinite.
Ma nell'economia del nostro campionato quel punticino conta maledettamente.
Così come conta la vostra partita di domani, e le premesse, lasciamelo dire, non mi piacciono neanche un pò.

Contenuto sponsorizzato

white embracing black

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: Lqsignifer il 22 Mag 2015, 14:58
guarda, lo devi dire al tuo "fratello di tifo" Juvek... ;) lui ha fatto notare che sicuramente c'era un patto tra voi e le merde: io mi sono limitato a sottolineare che, se fosse successo alla Lazio, ci avrebbero impalati fino alla terza generazione tra Roma e Cremona

ha detto una cavolata, anche perche prima della partita il pareggio faceva comodo solo a noi. ma anche qualcun altro qui ha il sospetto che ci siamo un po scansati.. assurdo! alla roma non abbiamo mai regalato nulla, anzi abbiamo sempre infierito, poi dopo le polemiche dell andata e le tabelle sui 3 punti in piu o in meno che in quel momento loro continuavano a fare, la voglia di finirli definitivamente era massima. ma il calcio è cosi, è capitato a squadre anche migliori di farsi rimontare un gol in superiorità numerica

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: white embracing black il 22 Mag 2015, 15:09
ha detto una cavolata, anche perche prima della partita il pareggio faceva comodo solo a noi. ma anche qualcun altro qui ha il sospetto che ci siamo un po scansati.. assurdo! alla roma non abbiamo mai regalato nulla, anzi abbiamo sempre infierito, poi dopo le polemiche dell andata e le tabelle sui 3 punti in piu o in meno che in quel momento loro continuavano a fare, la voglia di finirli definitivamente era massima. ma il calcio è cosi, è capitato a squadre anche migliori di farsi rimontare un gol in superiorità numerica
Va anche detto che in quelle settimane la Juve non pareva stare benissimo.
Aveva avuto molti alti e bassi. Anche all'interno della stessa partita.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Lqsignifer il 22 Mag 2015, 14:35
:) mi dispiace ma non sono d'accordo...impossibile schifare una squadra come si schifano le merde...assolutamente impossibile.
infatti li schifo un po' meno.. ma solo perchè stanno davanti alle cacche putride. Negli anni d'oro però vacillavo.. sono nata con pane e antijuventinismo.. non ho mai conosciuto romanisti prima di venire a Roma la prima volta (2009) e idem i laziali che ho conosciuto su internet solo dal 2008 (tifo dal 1994) e da lì anche di persona.. capiscimi.. dal 1994 al 2009 odiavo Juve e Roma quasi alla pari.. seguivo poco forum o social per cui non ho avuto a che fare coi romanisti per tanto tempo.. adesso a ogni derby mi viene un collasso mentre contro la Juve è diverso anche perchè lottiamo su fronti diversi.. però era per dire che ci può stare che ad alcuni non freghi nulla o cmq non creda alla buona fede degli applausi (almeno non di tutti).. anche se a fine partita anche io parlando col mio ragazzo ho sottolineato che applaudivano tutti gli juventini inquadrati allo stadio.. ma questo non mi fa dimenticare tante episodi passati..

white embracing black

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mag 2015, 15:03
WEB eddaje su.
Sul 2-0 allo Stadium Marchisio entrava sulle caviglie dei nostri come un'indemoniato e la juve era a cavallo di un quarto di EL(ci tengo a precisare che è giusto che una grande squadra si comporti così).
Io ve vojo bene, la scorsa stagione li avete sderenati e quest'anno dopo la vittoria a Napoli li avete mandati dallo psichiatra.Grazie infinite.
Ma nell'economia del nostro campionato quel punticino conta maledettamente.
Così come conta la vostra partita di domani, e le premesse, lasciamelo dire, non mi piacciono neanche un pò.

il calcio non è una scienza esatta e ogni partita fa storia a sè..altrimenti un parma juve sarebbe difficile da giustificare. la partita l avevamo in pugno ma loro hanno trovato un gol da piazzato.. quante volte è successo? con tutto quello che ci hanno buttato addosso dopo la partita dell andata altro che favori, volevamo ficcargli le loro classifiche virtuali tanto profondamente tra le chiappe da fargliele spuntare dall bocca

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: white embracing black il 22 Mag 2015, 15:20
volevamo ficcargli le loro classifiche virtuali tanto profondamente tra le chiappe da fargliele spuntare dall bocca

Vabbè in fondo lo avete fatto con la classifica reale, ma se lo facevate pure in quella singola partita seppellendoli di gol con un uomo in più sarebbe stato meglio per tutti.
Resta comunque un calo di concentrazione molto anomalo per la storia della Juve in una sfida da prima contro la seconda in classifica.
Speriamo che non accada una situazione analoga domani.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.638
Citazione di: Bianchina il 22 Mag 2015, 14:28
Ma beati voi
:)
Ci sono "nemici" storici e "nemici" contingenti legati alle competizioni (e quando la Lazio compete con la Juve c'è solo da star contenti). Dalla Juve ci dobbiamo difendere solo quando siamo grandi e insidiamo titoli e primati, dalle blatte sempre
che poi Bianchina, il punto della mala accettazione del loro applauso sta proprio qui, almeno per quanto mi riguarda. L'applauso mi piacerebbe riceverlo anche da vincitore ma non succede mai e nel 99% dei casi neppure da perdente. Lo so, sarebbe un mondo bellissimo se tutti fossimo fratelli e ci trovassimo a competere in spirito olimpico. Poi ognuno di noi dovrebbe fare la sua parte perche' cio' possa accadere, e sono d'accordo...ma credo che i tempi non siano maturi e comunque prima ci sarebbero milioni di cose piu' importanti da affrontare prima di volgere l'attenzione alle competizioni sportive. Qui e ora pero' stiamo parlando di calcio e lo facciamo con gli strumenti che abbiamo e nel contesto che conosciamo, dove la juve si fa gli affari propri a scapito di qualsiasi contendente e lo fa in forza di posizioni di vantaggio acquisite negli anni, con legami politico-industriali consolidati. Lo stesso si puo' dire degli altri imprenditori in gioco, ma c'e' chi la fa franca sempre o quasi e chi invece, come noi, ci rimane quasi sempre fregato, spessissimo al di la' dei propri demeriti e delle proprie colpe . Anche l'esempio di Silvia e' assai pertinente perche' nel mondo ideale ci sta pure l'applauso alla rioma se lo ha meritato sul campo ma ci faremmo crocifiggere pur di non farlo. E allora, se qualcuno apprezza quell'applauso che alcuni di noi giudicano peloso, prego, ne godano pure senza vergognarsi di chi, meschino come me, considera quel gesto uno sputo nell'oceano del killeraggio mediatico che ci colpisce tutti i giorni.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
ma sai, se ritorniamo fa le grandi aspettiamoci di tutto.
La torta e' troppo ricca e i posti a tavola troppo pochi.
In questo quadro non possiamo stare sempre con l'elmetto contro tutti.
Individuiamo il nemico contingente di volta in volta e non sprechiamo le energie che ci servono contro il male assoluto e i suoi alleati estemporanei che cambiano a seconda delle esigenze (pensa allo scudetto regalato a Sensi).
Quindi, se qualche volta esce un raggio di sole (o di luna, come l'altra sera), apprezziamolo.

(secondo me)

;)

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Io confido che la Juve vuole mantenere l'imbattibilità casalinga e non vuole rovinarsi la festa scudetto proprio con i napoletani. Inoltre se molli ora alla finale di Champions ci arrivi scarico. Pareggio il risultato più plausibile (spero).

Discussione precedente - Discussione successiva