NBA 2014/2015

Aperto da JoeStrummer, 30 Ott 2014, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
confermo il mio pronostico, 4-1 cleveland

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Addirittura forse Carroll già in campo in gara 2.

Una parentesi sul "tifo" NBA...

Adesso io non dico che l'atmosfera di una volta era come quando si gioca ad Atene o in Turchia, o a Belgrado...

Ma caxxarola quando vedo le finali di Jordan a Utah c'era un ambiente comunque abbastanza caldo...
Qui ci si entusiasma per la Oracle Arena ma insomma niente di che. Il palazzetto di Atlanta è irritante, con quel piano a suonare ogni singola cosa che manco quando si gioca a Hockey...
Una tristezza di pubblico praticamente ovunque...
Poi magari sono solo ricordi di ragazzino e pure negli anni 90 erano cosi tristi...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Finalmente una botta di culo per i TWolves, che a quanto pare sono indecisi tra Towns ed Okafor. Per me hanno una squadra interessantissima e con un po' di fortuna tra 2 anni potrebbero ritrovarsi nella lotta playoff.
Utah sta già in una fase più avanzata, peccato per la scelta bassa in questo draft, ma pure loro hanno dei giovani davvero interessanti, anche se per il momento quello che influenzerà la loro dimensione sarà la crescita di Gobert.

Tornando ai Playoff : GS e Cavs mi sembrano favoritissimi, in una ipotetica finale i Warriors hanno una rosa molto più profonda (e non hanno dovuto "esagerare" con l'intensità nelle serie precedenti) e quindi mi sembrano favoriti. Con Love sarebbe stata tutta un'altra storia, come sempre quelli che mancano fanno la differenza.
Ieri JR Smith ha messo a segno i tiri più sbagliati (nel senso di decisione e posizionamento) della storia dell'NBA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440
GSW porta a casa gara 2 con la giocata difensiva dell'anno degli Splash Brothers su Harden.
Partita caratterizzata da parziali e controparziali, con Houston che ha sfiorato una clamorosa rimonta nei secondi finali per le tante occasioni sprecate da GSW.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Curry è il primo giocatore ad aver fatto almeno 5 triple per 4 gare di fila nei PO
gara 3 come al solito decisiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Harden mostruoso, ha tenuto in piedi Houson da solo.
Non capisco perchè non abbiano chiamato time out sull'ultimo possesso però, avrebbero messo ordine nell'attacco decisivo.

Serie comunque apertissima, Houston in casa si trasforma come ben sanno i Clippers. Ne vedremo delle belle.

Ah, fidatevi: a est in finale ci va Atlanta

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Mag 2015, 14:52

impossibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Sono contento per GSW, spero possano portare a casa l'Anello, mi stanno simpatici e sono divertenti da vedere. E' salito anche livello difensivo come giustamente aveva chiesto Steve Kerr, hanno una grande chance quest'anno anche per coronare la stagione fantastica fin qui disputata.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me una squadra come Houston una finale di conference neanche la doveva sfiorare.

Mostruoso Harden. Ma Houston è solo Harden...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Mag 2015, 14:52
:poof:

Per me le serie sono entrambi già finite.

Contenuto sponsorizzato

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Più equilibrio a ovest, e non me lo aspettavo.
Cleveland si permette Irving tra il pubblico , e non se ne accorge nessuno.
Thompson e Shumpert, quello con la cofana in testa, sono sembrati all stars.
Passiamo direttamente a giugno.
Che barba, e non mi riferisco a Harden.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440
Citazione di: papalliano il 23 Mag 2015, 18:23
Ad oggi si.
Più equilibrio a ovest, e non me lo aspettavo.
Cleveland si permette Irving tra il pubblico , e non se ne accorge nessuno.
Thompson e Shumpert, quello con la cofana in testa, sono sembrati all stars.
Passiamo direttamente a giugno.
Che barba, e non mi riferisco a Harden.

D'accordissimo, livello tecnico dei playoff da finora bassissimo.
A est un vero pianto, con un uomo solo al
Comando, alla fine un vecchio lupo di mare come P-Square è stato il secondo grande protagonista.
A ovest molta discontinuità, anche da parte dei migliori(GSW).
Di livello, finora, solo la serie tra LAC e SAS anche grazie ai problemi di SAS.
Aridateme Wade, Carmelo, KD, Kobe...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
ciao Razzi

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440
Citazione di: vaz il 24 Mag 2015, 09:57
40ello di steph con 7/9 da 3.
ciao Razzi

Cioè, 40 punti con 19 tiri!
12/19 complessivo dal campo 7 assist 5 rimbalzi giocate fantascientifiche.
Sbriciolato il record di triple nei playoffs di Reggie Miller con 1/3 delle partite.
Steph Curry sta lasciando un'impronta indelebile nella storia di questo sport, uno scricciolo di 1.80 mt, incredibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Pazzesco.
Meno male che a ovest c'era più equilibrio :D

Le finals saranno interessanti, ma più che altro per capire se nel bball moderno i singoli prevalgono sul sistema.
Di qua il ragazzino dei record, di la', più che un uomo-franchigia, un uomo-conference.

appuntamento a giugno.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Curry mi sta diventando antipatico per quanto è forte.

Per il resto questi playoff che io aspettavo con ansia sono veramente modesti.

Unica serie interessante LAC-SAS e in parte MEM-GSW...
Per il resto poche emizioni...

Houston è veramente pochissima cosa. In finale solo per un black out assurdo dei clippers. Se non fosse entrato quel pallone di Paul sicuramente vedremmo ancora Duncan sul parquet...

Lebron sta letteralmente scherzando contro Atlanta. Non c'è un singolo Hawks che possa fermare il 23...

Finale ormai annunciata. Vedo favoriti i GSW per i motivi che dicevo qualche settimana fa e perché non c'è nessuno di loro che sta venendo meno. Da Curry a Barbosa...

Però Lebron è Lebron.

Vediamo. Ormai comunque finali di Conference segnate...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
LBJ tripla doppia

Discussione precedente - Discussione successiva