Gli applausi degli juventini...

Aperto da Nesta idolo, 21 Mag 2015, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Juvek

*
Lazionetter
* 204
ma anche voi laziali andate sui forum delle altre squadre per litigare tra voi?e' una figata sta' cosa!
hai ragione... e non credere che per me non sia imbarazzante!  :(   stop!

GGW

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: edge24 il 22 Mag 2015, 21:58
ero entrato per scriverlo. mai avrei pensato di vedere una litigata tra due tifosi non laziali qui dentro :lol: :lol:
vabbe' rompiamo le palle in casa altrui ma almeno sappiamo anche intrattenere.mi sembra una puntata di South park dove per una cagata nasce una discussione che degenera e i cittadini della stessa citta' si ammazzano fra loro in risse gigantesche che scoppiano improvvisamente....

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
vabbe' rompiamo le palle in casa altrui ma almeno sappiamo anche intrattenere.mi sembra una puntata di South park dove per una cagata nasce una discussione che degenera e i cittadini della stessa citta' si ammazzano fra loro in risse gigantesche che scoppiano improvvisamente....
Almeno mi avete strappato una risata va, cosi ho allentato la tensione  :)

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
topic fantastico  :=)) una conferma ulteriore che possiamo scornarci anche tra tifosi della stessa squadra e addirittura su forum di altre tifoserie  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VecchiaGuardia68

*
Lazionetter newbie
* 23
Sono un tifoso juventino di 47 anni di Tivoli e seguo da un po' questo forum della Lazio anche se non avevo mai sentito la necessità di intervenire direttamente. L'avrei voluto fare nell'immediato dopo partita di Lazio Inter per commentare lo schifo al quale avevo assistito ma poi problemi (alquanto costosi) di pc mi hanno impedito di farlo e mi ero ripromesso di farlo non appena se ne fosse presentata l'occasione.

Per me che vengo da una famiglia in buona parte composta da tifosi della Lazio e con molti amici laziali è naturale guardare con simpatia alla squadra biancoceleste e non ci vedo nulla di strano.

Vorrei innanzitutto ringraziare tutti quelli che hanno apprezzato il clima di sana sportività che c'è stato a fine partita e che hanno inteso gli applausi della nostra tifoseria esattamente per quel che erano, un doveroso attestato di stima verso un avversario forte e leale che ha dato tutto sul campo in maniera anche dura ma sempre sportiva al massimo, senza cercare polemiche sterili e puerili come sono soliti fare i tifosi di altre squadre (ogni riferimento ai tifosi della Corropolese, ai prescritti interisti e ai sostenitori del Napoli sono tutt'altro che casuali).
Spero che quello che è successo l'altra sera al termine della finale di Coppa Italia non rimanga un gesto isolato, ma che sia il primo passo verso un modo più sano di vivere il calcio.

Sono rimasto un po' deluso sinceramente da chi dice che uno dovrebbe tifare per la squadra della propria città, queste sono argomentazioni che in genere vengono dall'altra sponda del Tevere e che mi sento sbattere in faccia da quei mentecatti giallozozzi da quando c'avevo 6 anni quindi c'ho fatto il callo e in genere mi lasciano indifferente, è solo che non mi aspettavo di leggere una cosa del genere su un forum laziale, ma non ho nessuna intenzione di fare polemica con chi scrive qui sopra e pensa dei tifosi della Juve peste e corna, avranno i loro buoni motivi.

Per quanto riguarda la preoccupazione circa l'impegno e la formazione con la quale la Juve domani affronterà il Napoli personalmente mi sento di poter gettare acqua sul fuoco. Non credo minimamente che Allegri schiererà formazioni come quelle che oggi sono apparse sui quotidiani sportivi. Sicuramente giocherà Buffon, rientreranno i due giocatori più in forma della Juve di questo periodo ossia Marchiso e Morata, al 99% giocherà Pogba che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Sono abbastanza sicuro che la difesa non sarà composta dal duo centrale Marrone-Ogbonna visto che il primo è stato assente tutto l'anno per infortunio e non credo che Allegri lo faccia giocare da titolare contro i ciucci. Più facile che Ogbonna venga schierato insieme a un titolare, forse Barzagli o Bonucci. L'unico vero problema potrebbe riguardare i due esterni difensivi visto che a destra Lichtsteiner è squalificato e Romulo si è rotto di nuovo. Probabilmente da quella parte Allegri schiererà Padoin. Personalmente non sarei troppo sorpreso se domani anche Tevez dovesse giocare almeno un tempo, visto che fra le altre cose è in corsa per il titolo di capocannoniere.
E di sicuro dopo le polemiche dell'andata a Torino non troveranno un ambiente ben disposto, nessuno si è dimenticato il "paffuto" allenatore spagnolo e il suo "Ci può stare" sparato a ripetizione davanti a telecamere e taccuini.
E so per certo che lunedì prossimo in occasione del derby la Lazio potrà contare sull'apporto di molti tifosi "temporanei"!  :up:

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Con rispetto ASROMA MERDA. JUVE MERDA. INTER MERDA. NAPLES MERDA. MILAN MERDA. FALLENTIA MERDA. GENOA MERDA. Preferisco 1000 volte il rispetto di un solo Atalantino di un tifoso dell'Hellas di un Vicentino di un Granata di un Sampdoriano di un Bolognese di un Barese rispetto ad una curva di apolidi che applaude i vinti. Quando sono tra i peggiori quando perdono. Mammagari il Barca se li magna.

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 23 Mag 2015, 00:26
Con rispetto ASROMA MERDA. JUVE MERDA. INTER MERDA. NAPLES MERDA. MILAN MERDA. FALLENTIA MERDA. GENOA MERDA. Preferisco 1000 volte il rispetto di un solo Atalantino di un tifoso dell'Hellas di un Vicentino di un Granata di un Sampdoriano di un Bolognese di un Barese rispetto ad una curva di apolidi che applaude i vinti. Quando sono tra i peggiori quando perdono. Mammagari il Barca se li magna.

Per quel che mi riguarda odio tutti.
Il mio rispetto se lo sono meritato solo gli ultras dell'Atalanta.
Punto e basta.

Eagle_70

Visitatore
E cmq non v'affannate troppo a tifare per noi lunedì,  non ne abbiamo bisogno.
Pensate a giocare domani con la migliore formazione possibile e con la cattiveria messa in campo contro di noi.
E nel caso non v'aspettate nulla,  nessun grazie, chè avrete soltanto onorato un campionato stravinto strameritatamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Deadario il 23 Mag 2015, 00:50
Juve.net
La cosa che mi da sui nervi è che in condizioni "antimerde" si da simpatia ad altre squadre "merde" come Inter e juve. Se proprio dobbiamo "ringraziare" qualcuno allora che ci siano simpatici LECCE e SAMPDORIA.

Juvek

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 23 Mag 2015, 01:16
La cosa che mi da sui nervi è che in condizioni "antimerde" si da simpatia ad altre squadre "merde" come Inter e juve. Se proprio dobbiamo "ringraziare" qualcuno allora che ci siano simpatici LECCE e SAMPDORIA.
Ti sto forse chiedendo di non odiarci? So che è una passione incontrollabile e forse è un inevitabile riflesso più o meno inconscio dell'amore per la propria squadra. Io, a parte la Lazio, le odio (tra virgolette) tutte, perfino molte provinciali che non posso proprio considerare antagoniste: ma è anche la mia reazione a quella che sembra una "guerra civile". Secondo te come ho vissuto l'eliminazione del napoli e della viola il giorno dopo aver cancellato il Real? :p :p
Posso dimettermi da questo forum, perché forse la mia è una presenza arbitraria, ma, neppure se ti impegni di più, posso prometterti di odiare la Lazio, la quale fottendo la  :asrm potrebbe contribuire in modo tutt'altro che trascurabile a quella che, per noi juventini, sta diventando una stagione fantastica...   :asrm :asrm :asrm

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io non ho niente contro la Juve anzi mi fa piacere che ci stimino diversi tifosi avversari, e' una cosa che mi piace.
Sono altre le squadre che odio con tutto il cuore.. :s

Contenuto sponsorizzato

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 23 Mag 2015, 00:26

Abbiamo capito come la pensi e non c'è bisogno di ribadirlo ogni 3x2 mandando a puttane ogni tentativo di rendere sto calcio becero uno sport.
Ma che devo quotarti ogni volta per dire che non rappresenti la voce di tutti i tifosi della Lazio?
Lo devo fare?

Ma tutto sto odio che c'avete dentro ve fa sta bene nella vita di tutti i giorni?
Viva l' intolleranza!

Juvek

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: marco87 il 23 Mag 2015, 01:45
Io non ho niente contro la Juve anzi mi fa piacere che ci stimino diversi tifosi avversari, e' una cosa che mi piace.
Sono altre le squadre che odio con tutto il cuore.. :s
Grazie Marco... ti prometto che verrai con me allo "Juventus Stadium"  :D :D  Scusa l'ecumenica esaltazione ma ci rimane una partita in cui abbiamo fortemente bisogno dell'aiuto di "Dio"!  :beer: :beer: buona notte popolo laziale!  :since :asrm :asrm :asrm

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 23 Mag 2015, 01:16

Ma chi?
Quando?
Ma hai letto il titolo del topic?
Ma che stai a fa una crociata?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Mi sarebbe piaciuto vedè 'sto topic se fosse entrato il tiro di Djordjevic.

Immagino quanti applausi e attestati di stima degli juventini ce sarebbero stati.

A 2 giorni dal derby questo topic sta ancora in prima pagina tra le discussioni più attive.

GGW

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: Indignato74 il 23 Mag 2015, 01:51
Ma chi?
Quando?
Ma hai letto il titolo del topic?
Ma che stai a fa una crociata?

Citazione di: Indignato74 il 23 Mag 2015, 01:48
Abbiamo capito come la pensi e non c'è bisogno di ribadirlo ogni 3x2 mandando a puttane ogni tentativo di rendere sto calcio becero uno sport.
Ma che devo quotarti ogni volta per dire che non rappresenti la voce di tutti i tifosi della Lazio?
Lo devo fare?

Ma tutto sto odio che c'avete dentro ve fa sta bene nella vita di tutti i giorni?
Viva l' intolleranza!

per par condicio dovreste venire su un nostro forum,parlare di Lazio "litigare" tra voi poi arriviamo noi "Ma no ma dai che fate e cantiamo tutti RiommamerdaRiommariommammerfaeRiommammerdaRiommaRiommamerda e ci scambiamo i gagliardetti...no cmq per me va bene anche se c'e' qualcuno che ci odia,anche tanto,ma si resta in quel campo li' del rettangolo di gioco e delle lotte di potere nel calcio. io divento una bestia quando mi toccano i morti dell'Heysel,ecco li' arrivo alle mani ed e' capitato perché io chi scherza o irride i morti lo schiaccio come un verme come merita.scusate ma quando entra in ballo quell'argomento scatta in me qualcosa che non riesco a  controllare.scusate ancora

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Deadario il 23 Mag 2015, 02:45
Mi sarebbe piaciuto vedè 'sto topic se fosse entrato il tiro di Djordjevic.

Immagino quanti applausi e attestati di stima degli juventini ce sarebbero stati.

A 2 giorni dal derby questo topic sta ancora in prima pagina tra le discussioni più attive.

vabbè, però adesso che c'entra il processo alle ipotetiche intenzioni? i ragazzi che sono intervenuti qui sopra mi sembrano persone educate e lo stanno dimostrando, sono sicuro che sarebbero venuti anche se fosse entrato il tiro di djordjevic.

Contenuto sponsorizzato

VecchiaGuardia68

*
Lazionetter newbie
* 23
Vedo che purtroppo ad alcuni iscritti dà fastidio l'intervento di tifosi della Juve qui in questa discussione, in questo forum. Siccome non voglio creare problemi a nessuno per quanto mi riguarda posso pure fermarmi qui.

Prima di andare volevo solo ringraziare per i loro interventi alcuni utenti di questo forum: asteN_A., ssl_1900, Bambino, Fulmineblu (anche a me dà fastido quando fischiano gli inni e una delle cose più emozionanti dell'altra sera è stata quando laziali e juventini insieme hanno cantato a squarcigola l'inno d'Italia: nella finale di C.I. dell'anno scorso le 2 tifoserie furono altrettanto unite ma nel fischiarlo), NandoViola, vaz, marcantonio (spero proprio che potremo onorare il debito morale che abbiamo nei tuoi confronti), AquilaLidense, Roxy00, Zorba, V., natoil26maggio, gigiazzo, PabloHoney, GoodbyeStranger, DajeLazioMia, Indignato74, Tarallo, BomberMax e molti altri che mi scuso per non aver nominato.

Con i vostri interventi avete provato che esiste una sia pur remota possibilità di cambiare il modo di vivere il calcio in maniera serena e pacifica lasciando odio, rabbia e livore fuori dallo stadio. Grazie.

Da parte mia lunedì farò tifo per la Lazio con buona pace di chi non sa che farsene del tifo di uno juventino.

Un'ultima cosa: volevo rispondere ad un'iscritto a proposito "dell'antiromanismo" di noi juventini.

Citazione di: JoeStrummer il 21 Mag 2015, 23:20

Con molti di voi juventini spesso si crea un ulteriore punto di contatto, l'antiromanismo(mi sono sempre chiesto perchè mai alcuni di voi con la vostra storia li calcolate pure quei mentecatti...ma vabbè...) e questo aiuta la reciproca comprensione.
...

Non posso rispondere a nomi di altri ma se vuoi ti posso spiegare come e quando è nato il mio antiromanismo.
La data di nascita è il 30 Maggio 1985 e di sicuro i tifosi juventini presenti qui sul forum avranno già capito a cosa mi riferisco.   Come saprai il 29 Maggio di quell'anno allo stadio Heysel successe una delle maggiori tragedie della storia del calcio mondiale, con la morte di ben 39 persone, di cui 33 italiani.
Passai gran parte della notte in bianco in attesa di notizie da parte dei miei cugini che erano andati a Bruxelles per vedere la partita e che si trovavano proprio nel maledetto settore Z.  Solo a notte inoltrata ricevemmo notizie tranquillizzanti circa la sorte dei nostri parenti. La mattina ancora stravolto dagli avvenimenti della serata precedente mi recai a scuola. Lungo il tragitto mi trovai a dover leggere sui muri della mia città scritte del tipo -39, 10,100,1000 Heysel,  Liverpool 39 - Juve 1, il tutto firmato da gruppi ultras giallozozzi quali CUCS e Fedayn.
Chi non rispetta ma anzi arriva ad oltraggiare i morti (i difettati sono specializzati in questo, mi ricordo ancora le scritte su Paparelli e Re Cecconi) non potrà che avere il mio disprezzo sempre e comunque.
A tutto questo che è un mio vissuto personale, aggiungici le tonnellate di merda che i difettati ci tirano addosso dal gol di Turone in poi e capirai perché il tifoso juventino medio li disprezza di tutto cuore.

Buona giornata a tutti!  :bye:

zorba

Visitatore
Grazie VG68 per la testimonianza personale e per l'ulteriore chiarimento su ciò che possono arrivare ad esternare i cd "tifosi" daaaamagggica (mi auguro un'infima minoranza degli stessi che, purtroppo, fa più notizia della maggioranza sportiva...). Con l'augurio reciproco di vivere per il futuro altre bellissime sfide come quella di mercoledì tra Juve e Lazio!
Sent from Sardinia using my launeddasphone

Discussione precedente - Discussione successiva