Gli applausi degli juventini...

Aperto da Nesta idolo, 21 Mag 2015, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

GGW

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: silvia84 il 23 Mag 2015, 16:20
cerco solo di dirti che volete che noi fuori Roma capiamo voi ma voi non cercate di capire noi. Cmq su sto discorso divento sempre acida e chi mi conosce lo sa.. niente di personale
ma tipo se senti la parola "Juve" cominci a innervosirti?ma per curiosita' sei mai stata fidanzata-innamorata-invaghita di uno juventino?

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
Vedere da tre giorni questo topic in cima a Laziotalk, dove ormai l'argomento principale non ha più nulla a che vedere con la Lazio, ha francamente stufato.

chiedo gentilmente alla moderazione di spostare il topic dove più si addice.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: VecchiaGuardia68 il 23 Mag 2015, 15:47
E' stato un bel sogno, un calcio fatto di rivalità sportiva sul campo e rispetto fuori. Ma evidentemente i sogni per la loro stessa natura sono destinati a sparire nel breve volgere di poche ore.

Un applauso nato spontaneamente per tributare il giusto riconoscimento ad un avversario forte e leale è diventato una sorta di offesa, una presa in giro non si sa per quale motivo.

Ricordavo una tifoseria laziale diversa, tifosi laziali con i quali si poteva tranquillamente parlare di calcio pur non pensandola allo stesso modo, tifosi laziali che non si chiesero cosa ci facesse un tifoso della Juve nella curva Nord a tifare Lazio nel campionato di serie B del -9, ma lo accettarono con un sorriso come se fosse la cosa più naturale del mondo.

E' stato tutto un sogno o era un altro mondo, più bello da vivere.

Questo sinceramente fa sempre più schifo.

Bonne chance.
L'applauso lo faccio anche io a te, anch'io da "vecchio" ho apprezzato quell'applauso e non ci ho visto secondi fini. Il calcio pero', come il mondo,  dai nostri tempi è cambiato.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma tipo se senti la parola "Juve" cominci a innervosirti?ma per curiosita' sei mai stata fidanzata-innamorata-invaghita di uno juventino?
no e non ci tengo.. in compenso ho tutta la famiglia del mio compagno juventina e l'unica volta che sono stata a casa loro quando giocavano Lazio e Juve (2 partite diverse) mi sono innervosita e sono voluta andare a casa (avevano perso entrambe o cmq la Lazio non aveva vinto ma per la Juve non era chissà quale problema visto che aveva già quasi lo scudetto in saccoccia).. e sappi che non li odio i miei suoceri ma quando parlano di calcio vorrei tirare un calcio a ciascuno di loro..

comunque la Juve ora come ora la sopporto pure perchè sta davanti alla Roma.. però è l'unico motivo

a ogni modo vorrei solo che voi capiste che ci sono tifosi che mal sopportano anche altre squadre e tifosi di altre squadre e non solo la Roma. Ad esempio immagino che molti tifosi di Napoli sperino nel fallimento del Napoli. Non la vedrei una cosa così strana se risultassero antisportivi quando parlano di loro. Eppure siamo arrivati a dire cose piuttosto spiacevoli a un laziale solo perchè non gli sta simpatica la Juve. Cioè sinceramente io non me ne faccio niente degli applausi della Juve perchè ha vinto se poi devo ricordare eventi passati (fischi a Olympia o casi del 2000) o pensare a cosa sarebbe successo se avessimo vinto noi per fare 2 esempi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2015, 16:22
che poi il topic e' stato aperto con tutt'altre premesse da chi aveva ancora negli occhi la bella serata di sport di mercoledi'.
bastava scrivere che gli applausi non erano stati graditi perche' ritenuti ipocriti, o strafottenti, o chissache' e lasciare a chi invece li aveva apprezzati la possiiblita' di  spiegare perche'.
In ogni caso credo di aver capito (correggetemi se sbaglio) che molti Laziali non romani, sono diventati Laziali negli anni in cui la Lazio vinceva, stravinceva e sembrava in grado di battere le strisciate che, fuori Roma, sono vissute come il "nemico" peggiore, anche per un oggettivo motivo numerico visto che credo che nelle Marche, o a Milano, o in Laguna sia piu' facile imbattersi in uno juventino, o un interista, o un milanista piuttosto che in un trigoriota.
Ognuno ha i suoi mostri, ma, credeteci, 88 anni di coabitazione forzata con quanto di peggio il tifo pallonaro abbia mai saputo esprimere ad ogni latitudine da quando e' stato inventato l'agonismo, fanno gridare - a noi che siamo costretti a respirare un'aria che la presenza trigoriota rende fetida, - all'angelo se vediamo un pipistrello.

ti sbagli
io sono diventato della Lazio col meno 9

e ribadisco quel che ha detto Silvia
nessuno di noi ha detto che la juve è peggio della rioma
ma nessuno ci deve dare dei malati (questo si legge) perchè odiamo anche la juve
punto

Ps: non ce l'ho con te Bianchina  :beer:

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 23 Mag 2015, 16:25
Sì ma stringi stringi il riomista de riffa e de raffa arriva sempre al punto, storicamente di scegliere se attaccasse o pijallo. Se credono il Real Madrid e pensano che noi semo er Rayo Vallecano... Invece non sono un beato cat.zo. Se arriva secondo esulterà come avesse vinto la champions... Poi gli ricordi che a luglio erano campioni d'Italia e ritornano nel loro mondo fatto di demenza e lobotomia. Cmq si tratta di un fenomeno circoscritto al gra. Ecco i gobbi infestano tutta l'Italia.
Vidi Lazio juve di supercoppa 98 in Puglia al mare... In un locale...  In due contro 150 gobbi... Tutti indigeni. Quando finì la partita (SECONDO LORO RUBATAAAA!!!) gli urlai "ma tifare il Taranto il Bari il Lecce!!!"
Qualche mese prima guardai Lazio juve campionato... Quella della mano di juliano in Friuli, ero a militare... Gobbi da tutto il triveneto... La maggior parte mi perculò anche quando Nesta si ruppe il ginocchio al mondiale...

Ognuno ha le proprie esperienze. Ci mancherebbe pure. Io posso dirti che il primo a farmi le congratulazioni tramite telefonata, appena terminata perugia-juve sotto il diluvio, e quando ancora io e mio papà giravamo straniti fuori dalla Maestrelli e stentavamo a capire che avevamo vinto il tricolore, fu un mio collega di lavoro milanese, tifoso della juve e trasferito a Roma. Il primo a telefonare. E ancora io non capivo un cazzo di niente di quello che stava succedendo. Tra l'altro, parlando tante volte con lui negli anni, ho capito quante centinaia di migliaia siano gli juventini tra Milano, il suo hinterland, la Brianza e le varie province lombarde. Secondo me più di interisti e milanisti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Me mancava la difesa dei diritti de ciceruacchio. Tuttapposto.

zorba

Visitatore
Eagle se vuoi suggerire il da farsi ai moderatori fai pure, ma così come tu sei libero di esprimere il tuo astio e disprezzo nei confronti della società bianconera, permetti che alcuni di noi siano altrettanto liberi di dialogare e scambiare opinioni con quei tifosi della società bianconera che si dimostrano sportivi, equilibrati e rispettosi del luogo virtuale in cui sono ospitati.
Se per caso a Pechino dovesse andare diversamente con la nostra vittoria della supercoppa, staremo a vedere se, sportivamente gli stessi tifosi bianconeri apprezzeranno i nostri applausi...
Sent from Sardinia using my launeddasphone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2015, 16:22
che poi il topic e' stato aperto con tutt'altre premesse da chi aveva ancora negli occhi la bella serata di sport di mercoledi'.
bastava scrivere che gli applausi non erano stati graditi perche' ritenuti ipocriti, o strafottenti, o chissache' e lasciare a chi invece li aveva apprezzati la possiiblita' di  spiegare perche'.
In ogni caso credo di aver capito (correggetemi se sbaglio) che molti Laziali non romani, sono diventati Laziali negli anni in cui la Lazio vinceva, stravinceva e sembrava in grado di battere le strisciate che, fuori Roma, sono vissute come il "nemico" peggiore, anche per un oggettivo motivo numerico visto che credo che nelle Marche, o a Milano, o in Laguna sia piu' facile imbattersi in uno juventino, o un interista, o un milanista piuttosto che in un trigoriota.
Ognuno ha i suoi mostri, ma, credeteci, 88 anni di coabitazione forzata con quanto di peggio il tifo pallonaro abbia mai saputo esprimere ad ogni latitudine da quando e' stato inventato l'agonismo, fanno gridare - a noi che siamo costretti a respirare un'aria che la presenza trigoriota rende fetida, - all'angelo se vediamo un pipistrello.
Tifo Lazio dal 1979... Anni veramente d'oro :) grazie a papà (romano). Simpatie milaniste per mio nonno materno (mi portava a San Siro...) col milan in b... O cmq preberlusconi.

GGW

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: FuoriPorta il 23 Mag 2015, 16:27
Vedere da tre giorni questo topic in cima a Laziotalk, dove ormai l'argomento principale non ha più nulla a che vedere con la Lazio, ha francamente stufato.

chiedo gentilmente alla moderazione di spostare il topic dove più si addice.
dovresti dire MI HA francamente stufato,visto che se ne parla tranquillamente con toni comunqque civili rispettando le opinioni anche diverse.se non ti va di farne parte non venirci,nessuno ti obbliga a partecipare.si discute anche con convinzione e fermezza delle proprie idee,non mi pare che qualcuno abbia sbroccato,si parla di applausi fatti da tifosi della juve quindi mi sembra normale che ci siano dei tifosi della juve come me che partecipano all'argomento.poi se i mod decidono che non e' abbastanza da laziali discutere di onore delle armi concesso agli sconfitti dai vincitori (sottolineo sempre per un episodio)e decidono di chiudere ci mancherebbe altro.ma non mi pare che abbia stufato,visto che partecipano laziali con le loro opinioni e juventini con le loro opinioni e nessuno e' finora uscito dal sentiero dei toni civili e del rispetto.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
....che  poi vale sempre la regola che se uno è infastidito o non je va de parla'  con qualcuno,     puo' sempre ignorare  senza anda'  da mamma'  a chiede chiusure  divtopic ecc,  me pare  infantile 

........dico.....

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 23 Mag 2015, 16:36
Tifo Lazio dal 1979... Anni veramente d'oro :) grazie a papà (romano). Simpatie milaniste per mio nonno materno (mi portava a San Siro...) col milan in b... O cmq preberlusconi.

si', ma scommetto che il tuo collega (o il tuo vicino) sia milanista, juventino o interista.
e' con lui che ti confronti il lunedi' o prendi il cappuccino.
ripeto, beato te

:))

Contenuto sponsorizzato

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2015, 16:40
si', ma scommetto che il tuo collega (o il tuo vicino) sia milanista, juventino o interista.
ripeto, beato te

Beh... Dopo Lazio inter non è che il cappuccino fosse buonissimo eh...
Mi divertirei di più con dei riomisti.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
dovresti dire MI HA francamente stufato,visto che se ne parla tranquillamente con toni comunqque civili rispettando le opinioni anche diverse.se non ti va di farne parte non venirci,nessuno ti obbliga a partecipare.si discute anche con convinzione e fermezza delle proprie idee,non mi pare che qualcuno abbia sbroccato,si parla di applausi fatti da tifosi della juve quindi mi sembra normale che ci siano dei tifosi della juve come me che partecipano all'argomento.poi se i mod decidono che non e' abbastanza da laziali discutere di onore delle armi concesso agli sconfitti dai vincitori (sottolineo sempre per un episodio)e decidono di chiudere ci mancherebbe altro.ma non mi pare che abbia stufato,visto che partecipano laziali con le loro opinioni e juventini con le loro opinioni e nessuno e' finora uscito dal sentiero dei toni civili e del rispetto.

No no, ha stufato perché qui si deve parlare di Lazio, ed io apro Lazio talk per questo motivo. Qui ormai si parla di tifosi juventini buoni o cattivi, argomento di cui non mi frega una beata mazza.

Non ho chiesto la cancellazione del topic ma solo il suo spostamento, dove potrete continuare in tutta allegria.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ripeto, beato te

su questo hai ragione.. però beato chi ha la Lazio attaccata al culo e ci può essere sempre.. non come chi deve farsi minimo 3 ore di viaggio spendendo l'ira de dio pure se va a Verona da Venezia.. altro che abbonamento da 200 euro per metà campionato.. e quando vinci te la godi a vedere la faccia loro.. il 26 maggio io ho dovuto prendere il treno alle 23.30.. te invece tutta la notte a festeggià.. a Lazio-Reggina io non sono potuta venire..

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: silvia84 il 23 Mag 2015, 16:44
e quando vinci te la godi a vedere la faccia loro..

speriamo sempre piu' spesso

:band1:

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
ripeto, beato te

beati te? beati noi?

ma questa è un'altra analisi che non condivido affatto di questo topic

beati noi fuori regione, io Marche, che la mattina prendiamo il cappuccino con gente che ci sfavilla davanti scudetti, coppe campioni, triplete, coppe varie e via dicendo?!?!?!?

beati voi, dico io
che prendete il cappuccino con dei microcefali che ogni anno partono per vincere la champio lighette, lo scudetto el pallone d'oro el cappettano.....e puntualmente se la prendono nel culo

ma famo cambio va.....

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 23 Mag 2015, 16:43
Beh... Dopo Lazio inter non è che il cappuccino fosse buonissimo eh...
Mi divertirei di più con dei riomisti.

E non lo so... Immagina che invece di dirti buongiorno, inizierebbero a dirti "Lazio", oppure "...aho, 'ndo l'hai parcheggiato er trattore...".   Fidate, meglio avere a che fare con un milanista o un interista, soprattutto il lunedì mattina dopo le partite.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sinceramente preferisco avere a che fare con uno juventino che con un romanista.. però ciò non toglie che se potessi scegliere eviterei entrambi come la peste..

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Indaco il 23 Mag 2015, 16:49
E non lo so... Immagina che invece di dirti buongiorno, inizierebbero a dirti "Lazio", oppure "...aho, 'ndo l'hai parcheggiato er trattore...".   Fidate, meglio avere a che fare con un milanista o un interista, soprattutto il lunedì mattina dopo le partite.

Avevo scritto un'altra cosa al posto di Lazio, evidentemente c'è una correzione automatica, meglio così. Comunque ci siamo capiti.

Discussione precedente - Discussione successiva