Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: stadioflaminio il 26 Mag 2015, 08:02
C'è anche da dire che non è così facile cambiare modulo e mentalità all'occorrenza.  Questa squadra ha imparato ha giocare così ed è per questo che sei lì in classifica. Togliamo 2 sconfitte e 2 vittorie con 4 pareggi e saremmo tutti più  sereni.. ma non saremmo lì. Poi è  chiaro, se hai la rosa del barca fai una domenica calcio totale e quella dopo catenaccio così  tanto per provare l'effetto che fa.  Ma non siamo certo a quel livello

Dovevamo solamente cambiare modulo, 4-3-3 e via...non era mica sconosciuto, ci abbiamo giocato metà della stagione praticamente. Se ti presenti col 4-2-3-1 con:
1) Mauri fuori forma
2) Klose fuori forma
3) Biglia fuori forma
4) Candreva e Anderson che sarebbero calati per forza di cose verso la fine (per via dei 120 minuti).
regali il centrocampo alla Roma, che furbamente è partita con una mediana muscolare e gente che corre. Inoltre i cambi hanno fatto la differenza per loro.
Dei primi 3 giocatori elencati ne doveano giocare al MASSIMO 2, cosi invece ti fotti i cambi...
Io non rimprovero a Pioli di aver tentato di vincere all 80°, c'ha detto male su quel maledetto calcio piazzato. Gli rimprovero la formazione iniziale palesemente sbagliata, e quel modulo del cazzo che se non corrono tutti ti infilano come fessi

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Dovevamo solamente cambiare modulo, 4-3-3 e via...non era mica sconosciuto, ci abbiamo giocato metà della stagione praticamente. Se ti presenti col 4-2-3-1 con:
1) Mauri fuori forma
2) Klose fuori f
orma
3) Biglia fuori forma
4) Candreva e Anderson che sarebbero calati per forza di cose verso la fine (per via dei 120 minuti).
regali il centrocampo alla Roma, che furbamente è partita con una mediana muscolare e gente che corre. Inoltre i cambi hanno fatto la differenza per loro.
Dei primi 3 giocatori elencati ne doveano giocare al MASSIMO 2, cosi invece ti fotti i cambi...
Io non rimprovero a Pioli di aver tentato di vincere all 80°, c'ha detto male su quel maledetto calcio piazzato. Gli rimprovero la formazione iniziale palesemente sbagliata, e quel modulo del cazzo che se non corrono tutti ti infilano come fessi

Quotone. Convieni con me ed altri, credo, che si tratta di errore gravissimo e non più rimediabile. Commesso nel momento chiave del stagione e contro chi noi vorremmo vedere nel baratro. Traiamo tutti le dovute considerazioni.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Io a Pioli chiedo solo di farmi rivedere la Lazio di Napoli.
Più umiltà, consapevolezza, equilibrio e meno presunzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: el jardinero il 26 Mag 2015, 08:14
Quotone. Convieni con me ed altri, credo, che si tratta di errore gravissimo e non più rimediabile. Commesso nel momento chiave del stagione e contro chi noi vorremmo vedere nel baratro. Traiamo tutti le dovute considerazioni.

Vuoi che sia cacciato?
Dillo chiaramente una volta per tutte, per favore.
Ma poi dici anche chi metteresti al suo posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Esatto equilibrio.. Io voglio la champions.. Lo dimostrino anche tutti loro con una partita matura e
Consapevole.. Il giudizio su Pioli e' positivo ma se perdo tutte le finali forse qualcosa non va!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: el jardinero il 26 Mag 2015, 08:14

Diccele queste dovute considerazioni, siamo curiosi.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
siamo avvelenati ma non possiamo buttare tutto a mare
Pioli e' bravo con dei limiti
la rosa ha dei limiti
la societa ha dei limitil
lo staff medico ha molti limiti
noi tifosi abbiamo i ns limiti
ma questo non vuol dire che va buttato tutto o che siamo scarsi tutti
si deve migliorare su tutto e tutti, ora pero c'e un altra partita importante, serve stare uniti e basta

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: eandiamo il 26 Mag 2015, 08:19
Vuoi che sia cacciato?

Non penso intenda quello. Io non lo voglio cacciato, ma voglio che impari dai suoi errori una volta tanto..quest'anno su 11 sconfitte, ti dico quelle che ha sbagliato LUI:
1) Milan Lazio 3-1, squadra troppo alta (di almeno 20 metri)
2) Lazio Udinese 0-1, cambia modulo 3 volte nella stessa partita e manda in confusione tutti. Sarà pur vero che stavamo senza centrali, ma abbiamo creato praticamente zero
3) Lazio Juventus 0-3, anche qui sbaglia la formazione e l'atteggiamento iniziale. Gliela perdono a metà perchè era la Juventus più in forma della stagione..
4) Cesena Lazio 2-1, squadra messa malissimo.
5) Juventus Lazio 2-0, dovevamo metterci in contropiede e ripartire ed invece abbiamo fatto la fine di garcia l'anno prima.
6) Lazio Inter 1-2, in 9 vs 11 mettiti dietro e aspettali...quel punto ci dava la champions
7) Lazio Merde 1-2, tutti sappiamo come..

E di quelle pareggiate, mi vengono in mente:
8) Atalanta Lazio, centrocampo regalato all'Atalanta
9) Inter Lazio, Ledesma che a fine primo tempo non sapeva più chi fosse. Partita letta malissimo

Ecco, per me 9 partite su 37 sbagliate per lettura o formazione iniziale sono veramente tante. Soprattutto se si vuole puntare alle zone alte della classifica.

Pioli deve darci quel qualcosa in più, quel pizzico di furbizia che evidentemente non abbiamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 08:17
Io a Pioli chiedo solo di farmi rivedere la Lazio di Napoli.
Più umiltà, consapevolezza, equilibrio e meno presunzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusto.

Però chiedo anche al mister, e questo è una considerazione per il prossimo anno, perchè sarà ancora lui per fortuna a guidarci il prossimo anno, di non reagire e non cadere nel trappolone di garcia.

Che odio. odio da matti. Ma il derby, è ora che ce lo mettiamo in testa, li prepara bene. E riesce ad aggiustare anche quando sbaglia.

Siamo caduti su ogni singola provocazione. Sia sul campo che fuori...come al solito quest'anno...

Purtroppo molti si sono intimoriti e anche noi che come ambiente (ma questo è un pensiero solo mio) non riusciamo più a preparare bene la squadra al derby.

Poi ieri servivano gli occhi di Lazio-milan e invece vedo sguardi spaesati. Ieri non eravamo noi la Squadra che dovevamo essere.

Non abbiamo dimostrato di valere il secondo posto.
Ed è un peccato.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
credo che con una squadra che ha in rosa candreva, anderson e keita tu debba giocare, almeno nelle partite importanti, chiudendo la difesa, rubando palla a centrocampo e ripartendo a mille all'ora.

e ieri dovevi far questo.

di certo devi migliorare la fase difensiva, specie sulle palle inattive.
di certo devi sfruttare le tue palle inattive.
di certo devi giocare con persone in forma e non recuperati al 50%.

ma d'altronde, anche Pioli deve crescere. e sarò contento se lo farà con noi.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: eandiamo il 26 Mag 2015, 08:19
Vuoi che sia cacciato?

Io la situazione la leggo in modo molto semplice. Se Pioli fa un punto a Napoli siamo tutti contenti e ce ne andiamo al mare. Se non lo fa, considerando che avrebbe sperperato un patrimonio inestimabile in 10 gg o giù di lì, non merita la conferma. In un campionato come questo e con l'organico che abbiamo arrivavi quarto pure con Orrico. Ti precedo sul discorso delle prospettive di inizio stagione. Mi frega poco e nulla. Arrivato sotto lo striscione dell'ultimo km che sei secondo non puoi arrivare quarto, perdendo il derby a causa di errori sciagurati nel modulo e negli uomini. Poi, a te dei perculeggiamenti dei neanderthaliani non frega nulla, io non li tollero, specie se evitabili. Cominciamo ad essere anche un pochino più tranchant e meno sentimentaloidi nei giudizi. Perchè io, coi complimenti per il gioco spumeggiante, faccio un uso poco ortodosso, diciamo così. E' come partecipare al torneo di calcetto con gli amici e vincere la Coppa Disciplina, non so se mi spiego. Ma è il mio punto di vista, ci mancherebbe. Tu sei contento del quarto posto. A me me sfiamma il chiulo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Alkz ti ricordo che per el jardinero Pioli è un allenatore mediocre.
Almeno in questo è coerente.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: el jardinero il 26 Mag 2015, 08:52
Io la situazione la leggo in modo molto semplice. Se Pioli fa un punto a Napoli siamo tutti contenti e ce ne andiamo al mare. Se non lo fa, considerando che avrebbe sperperato un patrimonio inestimabile in 10 gg o giù di lì, non merita la conferma. In un campionato come questo e con l'organico che abbiamo arrivavi quarto pure con Orrico. Ti precedo sul discorso delle prospettive di inizio stagione. Mi frega poco e nulla. Arrivato sotto lo striscione dell'ultimo km che sei secondo non puoi arrivare quarto, perdendo il derby a causa di errori sciagurati nel modulo e negli uomini. Poi, a te dei perculeggiamenti dei neanderthaliani non frega nulla, io non li tollero, specie se evitabili. Cominciamo ad essere anche un pochino più tranchant e meno sentimentaloidi nei giudizi. Perchè io, coi complimenti per il gioco spumeggiante, faccio un uso poco ortodosso, diciamo così. E' come partecipare al torneo di calcetto con gli amici e vincere la Coppa Disciplina, non so se mi spiego. Ma è il mio punto di vista, ci mancherebbe. Tu sei contento del quarto posto. A me me sfiamma il chiulo.

Ma con un allenatore mediocre dove speri di andare?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: eandiamo il 26 Mag 2015, 08:53

Sempre creduto. Tanto che questa estate sognavo Allegri e avrei accolto con favore Donadoni. Non cambio idea, credo di averne diritto.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Pioli in questa stagione ha dimostrato di non saper trarre insegnamento dai propri errori, abbiamo perso 11 partite, 10 delle quali alla stessa maniera, sono pronto a scommettere che il Napoli farà la stessa partita della rioma.
Credo che anche il prossimo anno quasi tutti gli avversari si approcceranno a noi nella stessa maniera, prevedo un nuovo Petkovic il prossimo anno!

Dimenticavo una cosa per tutti coloro che mi criticheranno dicendo che l'obbiettivo stagionale era l'europa league, quello era l'obbiettivo minimo dichiarato, il vero obbiettivo era lìil raggiungimento della champions ripetutto più volte sia da Tare che da Pioli, speriamo di non perdere questo treno all'ultima giornata.....

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
sarà che venivamo dalla tristezza zoffiana di Reja ma, la Lazio di Pioli, è stata una spalancata di finestre in una cripta ricolma di muffe e ragnatele.
era dai tempi di Mancini in panca che non si surfava una stagione sull'onda dell'entusiasmo montante, partita dopo partita.
lì ci fermammo a una tripletta prenatalizia di Claudio Lopez all'Inter, qui ai quattro gol a quell'Empoli che quest'anno non sta regalando niente a nessuno.
quella Lazio, però, leccatesi le ferite riportate dal comprendere di non essere una grande squadra ma solo un'ottima squadra, portò comunque a casa una qualificazione Champions e una Coppa Italia.
arrivando, nel frattempo e per sovrammercato, a disputare una semifinale di Coppa Uefa contro quel Porto e quel Mourinho che da lì avrebbero poi spiccato il volo.
questo era l'anno, temo. il prossimo, con la coppa europea da disputare, credo sarà difficile riproporsi a così alte quote di classifica.
sarebbe "bastato" accontentarsi ieri, o contro l'Inter.
veniamo da anni di minestre friulane. una tazza di brodo, ogni tanto, la si può anche ingollare eh.
Pioli, invece, me pare uno da tutto o niente.
con una preoccupante propensione verso il niente.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: el jardinero il 26 Mag 2015, 08:55
Sempre creduto. Tanto che questa estate sognavo Allegri e avrei accolto con favore Donadoni. Non cambio idea, credo di averne diritto.

Nessuno vuole togliertelo

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: eandiamo il 26 Mag 2015, 08:53

Io sono uno di quelli che non lo voleva ad inizio anno. Poi col gioco e i "risultati" mi sono ricreduto, ma ho sempre pensato (vatti a rileggere i miei vecchi post) che le sconfitte erano troppe, al netto delle partite disputate.

Non lo voglio di certo bollare come mediocre o sperare che vada via, ma che impari dai suoi cazzo di errori. Commette quasi sempre lo stesso errore, ora vediamo che combina a Napoli. Poi non voglio sentire scuse del tipo: infortuni, arbitro, iella, radu rimbambito, eccetera..perchè i punti persi per colpa di questi eventi sono tanti, ma sono tanti anche quelli persi a causa sua.
Se non sei nelle condizioni di giocare a duecento all'ora per 90 minuti, devi saper gestire la partita e le energie..ma soprattutto schierare giocatori in grado di garantirti continuità di rendimento. Abbiamo, con le dovute proporzioni, fatto la stessa partita che facemmo contro la Juventus nel girone di andata: loro chiusi dietro e noi pressing a tutto campo, salvo poi prenderlo nel didietro con 3 accelerazioni centrali. La rometta, perchè di questo si tratta, si è chiusa dietro dopo un paio di svarioni nei primi 5 minuti e ripartiva solamente in contropiede..uno di questi, ci è costato il goal.
Ma non voglio ripetere le stesse cose in eterno

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: el jardinero il 26 Mag 2015, 08:52

Il resto del post è opinabile, ma se è il tuo pensiero è da rispettare.
La parte evidenziata, invece, scambia un'ulteriore opinione, questa volta raffazzonatissima, per certezza: è tutto da dimostrare che con un altro allenatore ed una rosa come questa anche uno come Orrico arrivava quarto.

L'anno scorso ad esempio, con una rosa quasi come questa, arrivammo noni, con gli allenatori che si sono avvicendati che impiegavano FA a fare la sagoma nelle punizioni e con Biglia in panca o al massimo a fare la mezzala perché lo scettro del centrocampo era di diritto di Ledesma.
Così, tanto per dire che una rosa come questa un altro allenatore l'avrebbe potuta tranquillamente rovinare.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Io sono uno di quelli che non lo voleva ad inizio anno. Poi col gioco e i "risultati" mi sono ricreduto, ma ho sempre pensato (vatti a rileggere i miei vecchi post) che le sconfitte erano troppe, al netto delle partite disputate.

Non lo voglio di certo bollare come mediocre o sperare che vada via, ma che impari dai suoi cazzo di errori. Commette quasi sempre lo stesso errore, ora vediamo che combina a Napoli. Poi non voglio sentire scuse del tipo: infortuni, arbitro, iella, radu rimbambito, eccetera..perchè i punti persi per colpa di questi eventi sono tanti, ma sono tanti anche quelli persi a causa sua.
Se non sei nelle condizioni di giocare a duecento all'ora per 90 minuti, devi saper gestire la partita e le energie..ma soprattutto schierare giocatori in grado di garantirti continuità di rendimento. Abbiamo, con le dovute proporzioni, fatto la stessa partita che facemmo contro la Juventus nel girone di andata: loro chiusi dietro e noi pressing a tutto campo, salvo poi prenderlo nel didietro con 3 accelerazioni centrali. La rometta, perchè di questo si tratta, si è chiusa dietro dopo un paio di svarioni nei primi 5 minuti e ripartiva solamente in contropiede..uno di questi, ci è costato il goal.
Ma non voglio ripetere le stesse cose in eterno

Io qualche settimana fa espressi lo stesso concetto con altre parole e qui dentro mi bollarono addirittura come romanista.....

Discussione precedente - Discussione successiva