Siamo stati polli...

Aperto da andyco, 25 Mag 2015, 22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.884

Ma quando parlate di "cambi per perdere tempo", ma di che cambi parlate??

Gia erano finiti. Cavanda, Djordjevic e Cataldi già erano tutti entrati da tempo.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Siamo stati polli non per l'episodio del 2-1, lì abbiamo fatto proprio errori grossolani di marcatura e concentrazione. Siamo stati polli perché a venti minuti dalla fine, quando sei sulle gambe, ti devi tener stretto anche lo 0-0. Se poi prendi il gol e riesci insperatamente a pareggiare, la partita deve finire lì. Siamo stati polli perché delle 11 partite perse in questo campionato, se ne avevi pareggiate quelle due-tre dove hai preso gol nel finale per non accontentarti (Genoa all'andata, Inter in casa, Derby di ieri) a quest'ora eri terzo matematicamente (e magari potevi pure arrivare al derby in posizioni rovesciate).
Saper strappare punti anche quando si mette male è una caratteristica delle grandi squadre, a noi ancora non riesce molto bene. Trovare le contromisure anche quando non si riesce a fare la partita che si vuole è probabilmente l'unica cosa che ancora manca a Pioli (per dirne una, ieri secondo me era meglio mettere Ledesma che Cataldi).
Abbiamo una settimana per rimediare: a Napoli ci vanno bene due risultati su tre. Cerchiamo di fare in modo che sia davvero un vantaggio.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 10:25
sono 3 minuti non 90 secondi, che se festeggiavi diventano 6.
in cui djo a tutta fretta su incitamento di pioli riportava la palla a centrocampo invece di festeggiare sotto la nord.
da li chiamavi il cambio e partita finita e champions in tasca.
invece no, l'arrembaggio è stata una scelta, ovviamente suicida per come eravamo sulle gambe.
gol di Djo 82', gol di coso 85', ok, ma la punizione è arrivata 90 secondi dopo, poi tra spray, piazzare la barriera e tutto, si è perso altro tempo. Al limite, il cambio andava fatto prima perchè ieri Pedro non era in giornata, difensivamente parlando, e avevamo bisogno di più sostanza a centrocampo. Il problema è che hanno sculato su una palla da fermo, magari anche con 11 difensori, avremmo preso gol.

Property

Visitatore
Citazione di: domenico il 26 Mag 2015, 10:40
gol di Djo 82', gol di coso 85', ok, ma la punizione è arrivata 90 secondi dopo, poi tra spray, piazzare la barriera e tutto, si è perso altro tempo. Al limite, il cambio andava fatto prima perchè ieri Pedro non era in giornata, difensivamente parlando, e avevamo bisogno di più sostanza a centrocampo. Il problema è che hanno sculato su una palla da fermo, magari anche con 11 difensori, avremmo preso gol.
e certo che i cambi andavano fatti prima, dentro mauricio o ledesma.
ormai la partita dovevi solo aspettare finisse.
pedro non ha sbagliato chissà che, pedro è stato esposto all 1 contro 1, in una zona di campo dove con gentiletti in difficoltà ci stavano facendo a fette.
l'avevano capito tutti, perfino garcia, tutti tranne pioli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Dinamo il 26 Mag 2015, 10:37
Siamo stati polli non per l'episodio del 2-1, lì abbiamo fatto proprio errori grossolani di marcatura e concentrazione. Siamo stati polli perché a venti minuti dalla fine, quando sei sulle gambe, ti devi tener stretto anche lo 0-0. Se poi prendi il gol e riesci insperatamente a pareggiare, la partita deve finire lì. Siamo stati polli perché delle 11 partite perse in questo campionato, se ne avevi pareggiate quelle due-tre dove hai preso gol nel finale per non accontentarti (Genoa all'andata, Inter in casa, Derby di ieri) a quest'ora eri terzo matematicamente (e magari potevi pure arrivare al derby in posizioni rovesciate).
Saper strappare punti anche quando si mette male è una caratteristica delle grandi squadre, a noi ancora non riesce molto bene. Trovare le contromisure anche quando non si riesce a fare la partita che si vuole è probabilmente l'unica cosa che ancora manca a Pioli (per dirne una, ieri secondo me era meglio mettere Ledesma che Cataldi).
Abbiamo una settimana per rimediare: a Napoli ci vanno bene due risultati su tre. Cerchiamo di fare in modo che sia davvero un vantaggio.

Concordo. Lo penso da quando abbiamo preso il gol del pareggio col Chievo, ho continuato a pensarlo quando in 9 contro 11 abbiamo preso il gol in contropiede dall'Inter e chiaramente l'ho pensato ieri. Hai pareggiato? La partita DEVE finire 1-1. Amen. Ci hai provato. A Napoli vai a fare un'amichevole.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
visto che col senno di poi siamo bravi tutti, io mi chiedo:

di tutti quelli che erano allo stadio e hanno esultato per il goal del pareggio, quanti avrebbero voluto chiudersi in difesa e quanti invece avrebbero preferito attaccare per cercare di vincere?

Io non mi vergogno di dire che faccio parte del secondo gruppo, e non mi sento neanche un pollo. Uno sconfitto si, ma un pollo no.

Property

Visitatore
Citazione di: Emfio il 26 Mag 2015, 10:47

di tutti quelli che erano allo stadio e hanno esultato per il goal del pareggio, quanti avrebbero voluto chiudersi in difesa e quanti invece avrebbero preferito attaccare per cercare di vincere?

Io non mi vergogno di dire che faccio parte del secondo gruppo, e non mi sento neanche un pollo. Uno sconfitto si, ma un pollo no.
lo dicevano in molti anche prima, leggiti il topic pre-partita.
e allo stadio in tanti dicevano, pijamose sto punto.
io invece mi sento un pollo vero, sconfitto, ma da pollo.

AVANTILAZIO

*
Lazionetter
* 1.196
senza dare la colpa a nessuno ma in debito di ossigeno e sul finire di una partita fai catenaccio come loro lo hanno fatto per tutta la partita!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Come  fatto notare da qualcuno il gol non lo prendi in contropiede

Dinamo

*
Lazionetter
* 531

Ieri però non si trattava di chiudersi in difesa, ma semplicemente di fare una melina su cui la roma non penso che avtebbe avuto molto da ridire. Sei fisicamente a pezzi, pieno di ammonizioni, a 10 minuti dal preliminare di CL. E ci metto pure che pareggiare un derby è sempre 1000 volte meglio di perderlo, proprio per la partita in sé. Due calcoli bisogna farli (in queso senso siamo "polli", non credo ci sia un significato offensivo  :beer: )

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830

io pure faccio parte del secondo gruppo. perche' bisogna provare a vincerle tutte. poi il derby specialmente. ma nel calcio, come nella vita, si vince e si perde. basta che lo si faccia sportivamente e con tanta umiltà.

btw, ma vogliamo anda' a fare sti 3 punti a napoli!   :since :since :since

:band2::asrm

carlos

*
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 10:49
lo dicevano in molti anche prima, leggiti il topic pre-partita.
e allo stadio in tanti dicevano, pijamose sto punto.
io invece mi sento un pollo vero, sconfitto, ma da pollo.
pollo perché abbiamo preso un gol da polli, su calcio da fermo, noi siamo rimasti fermi;
per questo mi sento pollo, ma dopo il pareggio anche io volevo la carica per andarci a prendere la posta piena... poi .. vabbè... a mente fredda, potevamo accontentarci, ma non in quel momento.

Contenuto sponsorizzato

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: carlos il 26 Mag 2015, 10:55
pollo perché abbiamo preso un gol da polli, su calcio da fermo, noi siamo rimasti fermi;
per questo mi sento pollo, ma dopo il pareggio anche io volevo la carica per andarci a prendere la posta piena... poi .. vabbè... a mente fredda, potevamo accontentarci, ma non in quel momento.

Tu da tifoso è normale che ragioni così e che dopo il pareggio vuoi i 3 punti, perché a quel punto in condizioni normali l'inerzia della partita sarebbe stata tutta a nostro favore. Attenzione, però, in condizioni normali.
Ieri purtroppo non erano condizioni normali, la Lazio fisicamente arrancava da almeno 20 minuti ed era già un miracolo aver recuperato la partita. Questo un giocatore in campo lo deve capire, significa leggere la partita e fare quello che in quel momento è più appropriato per prendere il massimo, e questo non è stato fatto. E non è nemmeno la prima volta che accade, vedi Chievo, Inter, ma anche partite come Atalanta, nella quale nel finale abbiamo corso lo stesso rischio di ieri, solo che in quell'occasione è andata bene. Ora, se una squadra non riesce a fare tesoro dei propri errori (vedi anche gol subiti da calci piazzati), qualche domanda e doveroso porsela.
E' lodevole l'atteggiamento della Lazio, sempre propositivo e votato a vincere. Ma questo atteggiamento nelle partite importanti evidentemente non paga, e questo è un dato di fatto di cui non si può non tenere conto.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Citazione di: Laziale1969 il 26 Mag 2015, 11:26
Tu da tifoso è normale che ragioni così e che dopo il pareggio vuoi i 3 punti, perché a quel punto in condizioni normali l'inerzia della partita sarebbe stata tutta a nostro favore. Attenzione, però, in condizioni normali.
Ieri purtroppo non erano condizioni normali, la Lazio fisicamente arrancava da almeno 20 minuti ed era già un miracolo aver recuperato la partita. Questo un giocatore in campo lo deve capire, significa leggere la partita e fare quello che in quel momento è più appropriato per prendere il massimo, e questo non è stato fatto. E non è nemmeno la prima volta che accade, vedi Chievo, Inter, ma anche partite come Atalanta, nella quale nel finale abbiamo corso lo stesso rischio di ieri, solo che in quell'occasione è andata bene. Ora, se una squadra non riesce a fare tesoro dei propri errori (vedi anche gol subiti da calci piazzati), qualche domanda e doveroso porsela.
E' lodevole l'atteggiamento della Lazio, sempre propositivo e votato a vincere. Ma questo atteggiamento nelle partite importanti evidentemente non paga, e questo è un dato di fatto di cui non si può non tenere conto.

100%

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 10:43
e certo che i cambi andavano fatti prima, dentro mauricio o ledesma.
ormai la partita dovevi solo aspettare finisse.
pedro non ha sbagliato chissà che, pedro è stato esposto all 1 contro 1, in una zona di campo dove con gentiletti in difficoltà ci stavano facendo a fette.
l'avevano capito tutti, perfino garcia, tutti tranne pioli.

Boh non lo so, alla fine entrambi i gol sono arrivati da situazioni sulla sinistra, Cavanda mi è sembrato un po' troppo solo, io ci avrei messo Braafheid al posto di Cataldi, e lo avrei messo sul centrosinistra ad aiutare Pedro.
poi vabbè, come ha scritto qualcuno, col senno di poi siamo tutti bravi, quindi non vado oltre.

certo è però che Pioli qualcosa di buono lo ha fatto, il nostro gol nasce da uno schema provato in allenamento, i loro da botte di culo ed errori dei nostri giocatori.
Vabbè dai, voltiamo pagina, oggi è il 26 maggio, giorno di gloria, non mi va di essere triste  ;)

Forza Lazio e asroma MERDA sempre

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524

Ripeto, un conto è quello che vuole il tifoso, altro è quello che la squadra può dare in campo. Se non ce la fai, e la Lazio erano 20 minuti che in campo camminava, porti a casa la partita evitando rischi inutili. Quello di voler per forza andare a vincere le partite che sono in equilibrio senza usare un minimo di cervello è un vizio che per ora ci è costato il secondo posto, ma il prezzo potrebbe essere anche più caro.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Purtroppo è mancata completamente l'interpretazione della gara. E' mancato il leader.
Siamo stati "traditi" dal nostro capitano, che aveva dichiarato fosse al 100% e il mister ha sacrificato un centrocampista pur di farlo giocare, nonostante nelle precedenti partite senza Mauri avessimo giocato in modo straordinario e con un'intensità altissima per 90 minuti. Mauri non si è mai sacrificato in fase di non possesso e non ha saputo comportarsi da leader. Quando nel secondo tempo vedi che stai giocando male, che attacchi male e ti sbilanci troppo, un leader, un capitano di 35 anni, avrebbe dovuto dire agli altri "prendiamoci questo punto, tanto oggi non ci stiamo", invece no continuavamo ad andare avanti nella follia pure dopo l'1-1. Peccato, ma non è finita.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 11:58
Purtroppo è mancata completamente l'interpretazione della gara. E' mancato il leader.
Siamo stati "traditi" dal nostro capitano, che aveva dichiarato fosse al 100% e il mister ha sacrificato un centrocampista pur di farlo giocare, nonostante nelle precedenti partite senza Mauri avessimo giocato in modo straordinario e con un'intensità altissima per 90 minuti. Mauri non si è mai sacrificato in fase di non possesso e non ha saputo comportarsi da leader. Quando nel secondo tempo vedi che stai giocando male, che attacchi male e ti sbilanci troppo, un leader, un capitano di 35 anni, avrebbe dovuto dire agli altri "prendiamoci questo punto, tanto oggi non ci stiamo", invece no continuavamo ad andare avanti nella follia pure dopo l'1-1. Peccato, ma non è finita.
La presenza di Mauri in campo non l'ho proprio capita

Contenuto sponsorizzato

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
In tutto il campionato abbiamo avuto spesso difficoltà a gestire il risultato. ieri è stata la stessa cosa.  11 partite perse sono troppe per aspirare ad essere grandi. Ma sta di fatto che male che va si ariva quarti, cioè l'obiettivo d'inizio stagione. Ci sono le fondamenta e qualcosa di più per migliorare ancora, è stato fatto un bel lavoro e nel corso della stagione si è cresciuti. Contnuiamo a crescere, crediamoci. A Napoli a testa alta per chiudere comunque una bella stagione.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: bizio67 il 26 Mag 2015, 12:00
La presenza di Mauri in campo non l'ho proprio capita

E' il capitano Bizio, se ti dice che sta al 100% non lo puoi lasciare fuori in una partita simile, un derby. Gli serviva uno che guidasse i compagni meno esperti in campo e purtroppo Mauri è mancato sia come prestazione che in questo senso. Uno che ne ha vissuti tanti di derby e di partite difficili, non poteva non rendersi conto che a un certo punto, per come stavamo giocando, doveva dire ai suoi "stiamo calmi, non facciamoci del male da soli".

Discussione precedente - Discussione successiva