sembra che avete preso na coppa nfaccia

Aperto da sorazio, 25 Mag 2015, 21:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
in questo preciso momento, dei 40 milioni dico "STICAZZI"...a me rode il culo per il derby: poi, dei 40 milioni, ne parleremo

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Des1900 il 26 Mag 2015, 14:45
Perché non riesco a lamentarmi di aver perso un derby. Magari mi lamento di non poter avere la certezza della Champions, poteva essere l'Udinese o il napoli o il milan o qualcun'altro.
Però sti cazzi della parola derby. Loro stanno male da 2 anni a questa parte e gli strillacci di ieri dimostrano come ancora rosicano e rosicheranno per l'eternità.
Il loro è uno sfogo momentaneo,per spirito di branco, poi quando sono soli a letto poco prima di addormentarsi pensano "eh si però il 26 maggio..".
E' questo l'atteggiamento che bisognerebbe cercar di mantenere.
Sarà.
Non credo sia un atteggiamento costruttivo continuare a giustificare questi ultimi 4 derby senza vittorie con il 26/05/13, già con il primo avremmo dovuto dare seguito alla vittoria in coppa Italia, figuriamoci ieri che siamo arrivati a 4.
Il derby più importante è sempre il prossimo e più non riesci a vincere e più è importante.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Laziale1969 il 26 Mag 2015, 15:22
E hai ragione. 40 milioni... Che schifo!

no no per carità.. solo che poi se ci compri iturbe, astori e cole prendi 7 gol dal bayern, ma questo è relativo, il fatto è che se sei arrivato vicino a prenderli è merito di Pioli e della squadra, o volemo pure nega' che all'inizio del campionato  pensavamo che il terzo posto non era nemmeno avvicinabile?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Questo non è solo un derby perso, è un derby perso contro un avversario a cui andava strabene il pareggio ed è un derby perso a 5 minuti dalla fine, dopo aver riacciuffato il pareggio per il rotto della cuffia.

Per la nostra dimensione sportiva, questo derby perso peserà tantissimo soprattutto se, come temo, verremo presi a schiaffi a Napoli.

E' un derby perso che ci costerà almeno 9 milioni di euro (tanto vale un preliminare di CL, il doppio di tutta l'EL).

Sportivamente ed economicamente è una mezza catastrofe. Da cui bisognerà ripartire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.768
Citazione di: MagoMerlino il 26 Mag 2015, 15:46
Sarà.
Non credo sia un atteggiamento costruttivo continuare a giustificare questi ultimi 4 derby senza vittorie con il 26/05/13, già con il primo avremmo dovuto dare seguito alla vittoria in coppa Italia, figuriamoci ieri che siamo arrivati a 4.
Il derby più importante è sempre il prossimo e più non riesci a vincere e più è importante.
Sono certo che ogni laziale ad ogni latitudine detesti non aver vinto almeno uno degli ultimi 4 Derby ma non possiamo mica smettere di giocare a calcio per questo motivo, questo campionato è andato così, ce ne saranno da vincere altri due il prossimo anno.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: volerevolare il 26 Mag 2015, 15:48
Questo non è solo un derby perso, è un derby perso contro un avversario a cui andava strabene il pareggio ed è un derby perso a 5 minuti dalla fine, dopo aver riacciuffato il pareggio per il rotto della cuffia.

Per la nostra dimensione sportiva, questo derby perso peserà tantissimo soprattutto se, come temo, verremo presi a schiaffi a Napoli.

E' un derby perso che ci costerà almeno 9 milioni di euro (tanto vale un preliminare di CL, il doppio di tutta l'EL).

Sportivamente ed economicamente è una mezza catastrofe. Da cui bisognerà ripartire.
Sportivamente ed economicamente non può essere una catastrofe visto che
I piani sul tavolo erano ben altri fin dall'inizio.
La crescita sportiva qualitativamente non ho dubbi che ci sarà

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: paolo1971 il 26 Mag 2015, 15:50
Sono certo che ogni laziale ad ogni latitudine detesti non aver vinto almeno uno degli ultimi 4 Derby ma non possiamo mica smettere di giocare a calcio per questo motivo, questo campionato è andato così, ce ne saranno da vincere altri due il prossimo anno.
E chi lo ha detto di smettere di giocare? Semmai ho detto di smettere con il giustificare questi ultimi 4 derby con il 26 maggio.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Bambino il 26 Mag 2015, 15:48
no no per carità.. solo che poi se ci compri iturbe, astori e cole prendi 7 gol dal bayern, ma questo è relativo, il fatto è che se sei arrivato vicino a prenderli è merito di Pioli e della squadra, o volemo pure nega' che all'inizio del campionato  pensavamo che il terzo posto non era nemmeno avvicinabile?
Chi nega questi meriti? Ma qualcuno diceva, a ragione, che nel calcio non è come a bocce dove conta andarci vicino. E' sport professionistico dove c'è chi vince e chi perde. Noi abbiamo perso, prima ce ne rendiamo conto e meglio è. Perché a forza di non rendersi conto che con Inter e Juve sono state due sconfitte, siamo arrivati a ieri e abbiamo compromesso una stagione che poteva e doveva essere già archiviata. Ora c'è Napoli, che vogliamo fare? Continuare ad esaltarci per le sconfitte o provare a giocarci al meglio quest'ultima chance?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
.. comunque una cosa la voglio dire anche se forse sarò impopolare.. io se vincevamo la finale me sarei visto il derby con i pop corn in mano... perchè alla fine preferisco sempre vincere ed alzare un trofeo che vincere una partita.. così per dire.. forse è per questo che non sono affranto più di tanto, stavo peggio mercoledì, anche perchè io loro li calcolo niente!

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Citazione di: MagoMerlino il 26 Mag 2015, 15:46
Sarà.

Io, personalmente, nemmeno mi sogno di giustificare 4 derby a secco (o nemmeno uno) col 26 maggio.

Ma nemmeno mi passa per la mente che si possa cancellare il 26 maggio con 4 x 1000 derby.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: marcantonio il 26 Mag 2015, 16:17
Io, personalmente, nemmeno mi sogno di giustificare 4 derby a secco (o nemmeno uno) col 26 maggio.

Ma nemmeno mi passa per la mente che si possa cancellare il 26 maggio con 4 x 1000 derby.
Il 26 maggio non va cancellato, ma archiviato alla storia.
E' stato probabilmente il derby più importante perchè era una finale di coppa, ma ormai è il passato. Come quello di ieri del resto.
Il derby più importante è il prossimo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale1969 il 26 Mag 2015, 14:59
In generale, non credo che ci volesse chissà quale sforzo per migliorare un nono posto.

in generale penso ce tu sia restìo a fare i complimenti alla società.
ti ho risposto in merito al miglioramento, che c'é stato. Come c'é stato lo sforzo che, evidentemente, non ti senti di riconoscere.

Nello specifico, la scorsa estate è stato chiuso un ciclo e riaperto un altro, quindi parlare di miglioramenti o peggioramenti rispetto allo scorso anno mi sembra fuori luogo.

ma chi lo dice che é stato chiuso un ciclo e riaperto un altro? Solo perché abbiamo comprato 4/5 giocatori come fanno tutti?   :o
la scorsa estate si é operato bene, a detta pure dei detrattori. Punto.

Parlo di risultati sportivi, al netto di licenze uefa o altro.

Scusa, per quale motivo per gli altri club si deve per forza parlare del ''netto''? Ma se a noi avessero negato la licenza Uefa o fossimo approdati in E.L. dopo 3 anni di B tu avresti tessuto le lodi alla Lazio?
Mi sembrerebbe strano, giacché metti in discussione anche l'ultima campagna acquisti e  l'attuale campionato disputato.

Avere come obiettivo un traguardo che viene centrato da una squadra che tu stesso hai detto "è spesso in b", significa avere un'ambizione limitata.

Poco ambizioso ci sarai. Non ho mai detto che ho come obiettivo la E.L. Personalmente volevo vincere scudetto e Coppa Italia.
Ho solo scritto che a fronte di una E.L. dopo anni e anni di B e mancate concessioni di licenze Uefa mi pare fuori luogo fare paragoni.
Che fai proprio tu, amante della ''omogeneità'' per poter fare un raffronto  (evidentemente a macchia di leopardo).

Visti gli attuali conti, una cosa è certa: 40 milioni in più ci avrebbero consentito di ragionare in modo diverso, al netto delle strategie societarie.

quoto. Meglio avere 40 che non averne.

Se poi tu pensi che 14 milioni di perdita sul conto economico nei primi 9 mesi di esercizio per una società che attualmente fattura intorno a 95 milioni siano "un importo relativamente basso", credo che tu abbia un concetto tutto tuo per quantificare certi valori.

Evidentemente qui il mio concetto di valutazione é diverso dal tuo. Ti faccio una domanda: eri tra quelli che auspicavano un corposo indebitamento del club per alzare definitivamente l'asticella oppure eri tra i prudenti?
Spero tra i secondi altrimenti la contraddizione é palese.

Per il resto hai detto un'inesattezza: anche se a Napoli dovesse andar bene, i 40 milioni arriverebbero se si supera il turno preliminare, che non credo sarà una passeggiata.

Ma quando mai? Potresti quotare questa mia inesattezza? E' ovvio che i 40 arriverebbero solo con:
- l'X2 a Napoli
- superamento del difficilissimo turno preliminare (Valencia e M.U. se ci dice male, Ajax e Sporting L. se ci dice culo).

se si arrivasse solo all'X2 sarebbero 9/10 ml. in cassa (così recuperiamo gran parte dei 14 ml. della trimestrale che tanto ti angustiano).
se esce l'1 andiamo in E.L.

vincendo saremmo andati a Napoli a fare una scampagnata dove dovevamo fare un punto contro un avversario che era al mare. Noi lo abbiamo rimesso in gioco.

MA VA??   :o
Grazie, non c'avevo fatto caso...   :)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva