Citazione di: Laziale1969 il 26 Mag 2015, 14:59
In generale, non credo che ci volesse chissà quale sforzo per migliorare un nono posto.
in generale penso ce tu sia restìo a fare i complimenti alla società.
ti ho risposto in merito al miglioramento, che c'é stato. Come c'é stato lo sforzo che, evidentemente, non ti senti di riconoscere.
Nello specifico, la scorsa estate è stato chiuso un ciclo e riaperto un altro, quindi parlare di miglioramenti o peggioramenti rispetto allo scorso anno mi sembra fuori luogo.
ma chi lo dice che é stato chiuso un ciclo e riaperto un altro? Solo perché abbiamo comprato 4/5 giocatori come fanno tutti?

la scorsa estate si é operato bene, a detta pure dei detrattori. Punto.
Parlo di risultati sportivi, al netto di licenze uefa o altro.
Scusa, per quale motivo per gli altri club si deve per forza parlare del ''netto''? Ma se a noi avessero negato la licenza Uefa o fossimo approdati in E.L. dopo 3 anni di B tu avresti tessuto le lodi alla Lazio?
Mi sembrerebbe strano, giacché metti in discussione anche l'ultima campagna acquisti e l'attuale campionato disputato.
Avere come obiettivo un traguardo che viene centrato da una squadra che tu stesso hai detto "è spesso in b", significa avere un'ambizione limitata.
Poco ambizioso ci sarai. Non ho mai detto che ho come obiettivo la E.L. Personalmente volevo vincere scudetto e Coppa Italia.
Ho solo scritto che a fronte di una E.L. dopo anni e anni di B e mancate concessioni di licenze Uefa mi pare fuori luogo fare paragoni.
Che fai proprio tu, amante della ''omogeneità'' per poter fare un raffronto (evidentemente a macchia di leopardo).
Visti gli attuali conti, una cosa è certa: 40 milioni in più ci avrebbero consentito di ragionare in modo diverso, al netto delle strategie societarie.
quoto. Meglio avere 40 che non averne.
Se poi tu pensi che 14 milioni di perdita sul conto economico nei primi 9 mesi di esercizio per una società che attualmente fattura intorno a 95 milioni siano "un importo relativamente basso", credo che tu abbia un concetto tutto tuo per quantificare certi valori.
Evidentemente qui il mio concetto di valutazione é diverso dal tuo. Ti faccio una domanda: eri tra quelli che auspicavano un corposo indebitamento del club per alzare definitivamente l'asticella oppure eri tra i prudenti?
Spero tra i secondi altrimenti la contraddizione é palese.
Per il resto hai detto un'inesattezza: anche se a Napoli dovesse andar bene, i 40 milioni arriverebbero se si supera il turno preliminare, che non credo sarà una passeggiata.
Ma quando mai? Potresti quotare questa mia inesattezza? E' ovvio che i 40 arriverebbero solo con:
- l'X2 a Napoli
- superamento del difficilissimo turno preliminare (Valencia e M.U. se ci dice male, Ajax e Sporting L. se ci dice culo).
se si arrivasse solo all'X2 sarebbero 9/10 ml. in cassa (così recuperiamo gran parte dei 14 ml. della trimestrale che tanto ti angustiano).
se esce l'1 andiamo in E.L.
vincendo saremmo andati a Napoli a fare una scampagnata dove dovevamo fare un punto contro un avversario che era al mare. Noi lo abbiamo rimesso in gioco.
MA VA??

Grazie, non c'avevo fatto caso...