Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 11:58
Su questo siamo tutti d'accordo.
Non ci piove.
Ma allo stesso modo il grande lavoro ora va concretizzato.

Sicuro?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 16:51
Sono disposto a discutere su tutto, ma su cose che scrivo io, non su quello che vuoi interpretare tu. Se ti dico che l'atteggiamento della squadra dopo il pareggio è dovuto ad una interpretazione sbagliata della partita da parte dei giocatori in campo, non mi puoi dire "ci stai arrivando anche tu a capire che la colpa sia di Pioli".
Sostieni che i giocatori hanno provato a vincerla anche negli ultimi minuti perché gliel'ha chiesto Pioli e non potrebbe essere altrimenti perché i giocatori non decidono da soli. Secondo me, pensare che i giocatori siano dei "pupazzi da subbuteo" e non abbiano un po di libera interpretazione in campo significa avere una visione molto superficiale e ridotta del calcio. Non puoi pensare che sia stato Pioli a dire a Djordjevic di non festeggiare nemmeno il gol. L'allenatore può preparare la partita in un certo modo sulla carta, ma sono i protagonisti in campo poi che devono interpretare la gara a seconda di come si evolve e leggere le situazioni. A bocce ferme tu non sai mai come si metterà una partita. A volte capita che avvenga tutto il contrario di quello che avevi previsto. Il giocatore in campo si deve rendere conto di come sta andando la partita, si rende conto che si viaggia sul filo del rasoio, si rende conto che sta giocando con un 4-2-4 e che a 5 minuti dalla fine sia inutile rischiare, mica può chiedere il time out Pioli e spiegargli la strategia a partita in corso, non è Basket. Se tu vedi che la partita sta andando in un certo modo e i tuoi compagni non ce la fanno più, te devi fermà. Il nostro purtroppo è un gruppo nuovo e inesperto, che gioca insieme da poco, per cui si devono conoscere ancora meglio. Ecco perché per costruire le squadre vincenti si richiedono più anni, per imparare anche da situazioni simili.
Questo è il calcio che conosco io, ecco perché non mi trovo d'accordo con la tua analisi, che rispetto ma trovo superficiale e da bar, perché dare le colpe all'allenatore quando si perde è la cosa più facile da fare. Non a caso in Italia si dice che ci siano 50 milioni di allenatori, perché quando si perde tutti avrebbero fatto scelte diverse. E qui qualcuno non si è limitato a questo, ma ha buttato a mare tutto il lavoro fatto fin qui.

Io mi ricordo una partita (non mi ricordo quale) del Milan di Sacchi  in cui il pelato entra in campo per "uccidere" Van Basten (Van Basten...) che non rientrava in difesa su un calcio d'angolo. Io penso che se il mister vuole farsi sentire dalla squadra, può farcela. Se no mettiamoci un pc ed è uguale

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: gentlemen il 26 Mag 2015, 16:30
Pioli sta fallendo le partite decisive

Quelle di coppa erano tutte decisive, e ne abbiamo vinte 3 in trasferta.
Abbiamo perso in finale con la seconda squadra d'Europa - forse la prima - al secondo supplementare, dopo aver preso un doppio palo un minuto prima.
Abbiamo fatto fuori Samp e Fiore dalla lotta per la CL.

Ieri l'ha persa lui, ma non le perde tutte.

Citazione di: gentlemen il 26 Mag 2015, 16:30
Nessuno dice che Pioli debba andare via, non scherziamo, però in un campionato dove napoli, fiorentina, inter e milan sono al ribasso, e la roma era crollata, nelle ultime 7 partite hai buttato tutto via.

I difettosi nelle ultime 7 partite avevano fatto più punti di noi, non si può dire fossero crollati. Nelle ultime nove avevano 5 vittorie 2 pareggi 2 sconfitte, esattamente come noi. Siamo d'accordo sul fatto che il vento arbitrale spingeva loro e ostacolava noi, ma non si trattava di un crollo.
Noi in più avevamo le fatiche di coppa che loro non avevano più, e questo è stato, insieme alle scelte di Pioli ed a Rizzoli, ciò che ha sbilanciato l'equilibrio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: eandiamo il 26 Mag 2015, 17:26
Sicuro?

Abbastanza.
Cerco di essere oggettivo e sebbene( come si sarà capito) io vedo il calcio in maniera diametralmente opposta al credo di Pioli, non si può non riconoscere che la sua impronta sulla Lazio è stata più che positiva.
Chi non riconosce neanche questo IMHO è abbastanza vicino alla malafede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 17:45
Abbastanza.
Cerco di essere oggettivo e sebbene( come si sarà capito) io vedo il calcio in maniera diametralmente opposta al credo di Pioli, non si può non riconoscere che la sua impronta sulla Lazio è stata più che positiva.
Chi non riconosce neanche questo IMHO è abbastanza vicino alla malafede.

Ma io ho letto qualcuno che lo vuole mettere in discussione, altri che andrebbe letteralmente cacciato.
Sono una "sparuta minoranza" ma ci sono.
E' questo che mi ha fatto imbestialire più del derby.
Non solo è lecito, ma è sacrosanto il diritto di critica, ma quelle mi sembrano esagerazioni belle e buone.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Antipatie a parte, Garcia ha provocato l'ambiente, sapeva che la sua squadra era alla frutta, sapeva che la Lazio stava meglio, ha fatto l'unica cosa che poteva fare, e che fa un allenatore che agisce con cervello, e non per impulso emotivo, o per utopie zemaniane, ovvero mette un centrocampo con tre mediani (De Rossi, Naingollan, Keita), sulla fascia destra mette Florenzi e Torosidis per "raddoppiare" su FA o Candreva, a sinistra chiede a Iturbe di scendere a difendere a fare il terzino....e così si mette dietro per 65-70 minuti, e cmq i primi 10 il timore e la paura della roma si vede tutto, sono insicuri in difesa, Klose ha la palla giusta, la sbaglia inspiegabilmente, ho subito l'impressione che i nostri quando c'è da lottare ed essere cattivi non ci riescono, si continuava a fare possesso palla sterile......secondo tempo, stesso copione....avanti fino ai 20 minuti, intanto i nostri cominciano a faticare, sono prevedibili, cominciano a sbagliare i passaggi, loro iniziano a raccogliere qualche nostro passaggio sbagliato e ripartono, ma non ne hanno la qualità, in quanto il loro centrocampo è fatto di mediani....minuto 70 circa, la svolta....con un Mauri nullo da inizio partita, con Biglia che comincia a dare segni di stanchezza, con la mediana che va in affanno Mister Pioli dovrebbe ( e lo doveva fare già dopo 15 minuti della ripresa, togliere Mauri ed inserire Cataldi, tornare ad un più logico 4-3-3, coprendo bene la mediana, non lasciando però intentata la possibilità di fargli male (in avanti abbiamo sempre FA, Candreva e Klose), intanto la mediana sarebbe stata più sostanziosa, i tre davanti avrebbero dovuto coprire e corre di meno, la nostra difesa più protetta....e dirò di più, dopo il 70esimo avrei tolto Biglia ed i9nserito Ledesma......perché questa era e doveva essere l'ultima partita, a tutti i costi, dove arrivi o secondo (o almeno tenti di arrivarci), ma soprattutto dove devi blindare e chiudere il Terzo Posto, ovvero entrare nella fase dei preliminari di Champions League, traguardo cmq straordinario, non è una partita dove devi rimontare tre goals.....è la partita che deve chiudere il tuo campionato, perché l'ultima ce l'hai in casa dei tuoi concorrenti, che non aspettano altro che tu arrivi lì con la possibilità di soffiarti9 il terzo posto.......INVECE PIOLI non fa tutto ciò....si lascia portare dalla volontà utopistica di avere la squadra in atteggiamento iper-offensivo, non cambia nulla, lascia che il destino, o meglio Garcia faccia le sue mosse....fuori Keita dentro Pijanic....cambia tutto, e sappiamo cosa cambierà e cosa succederà.....questo è quello che poteva e doveva fare Pioli.
Dopo l'1-1, dopo che il fato te l'aveva inaspettatamente ridata la possibilità di recuperarla, lui doveva scendere in mezzo al campo e dire ai suoi che la partita doveva finire così, DOVEVA URLARLO, a costo di essere espulso e rimanere altri due minuti in giro x il campo ad urlare le stesse cose....PARTITA FINITA, IL PAREGGIO CI VA BENE, NON SCOPRITEVI, FATE CAPIRE AGLI AVVERSARI CHE LORO ARRIVANO SECONDI E NOI TERZI.....invece nulla, esulta come un tifoso invasato, ma lui non è un o il tifoso, Lui è il Mister, il Condottiero, colui che DEVE USARE IL CERVELLO, che deve portare questa società ad un risultato storico che non si raggiungeva dal 2007....ERA TROPPO IMPORTANTE, sarebbe stato cmq un bell'epilogo.....invece no...ed è stato lo scatafascio....stagione buttata via, la CL che si allontana.
Al momento, e lo dico in relazione a ciò che ho scritto, Pioli non è un grande allenatore, e se non dovessimo arrivare terzi la responsabilità sarà sua.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Fateme fa' 'na battuta (che non esprime alcun giudizio positivo o negativo o ironia).

Pioli in Spagna - non dico con le corazzate" Real o Barça, ma col Siviglia, il Valencia o l'Atlético - vince la Liga.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: gentlemen il 26 Mag 2015, 17:59
Antipatie a parte, Garcia ha provocato l'ambiente, sapeva che la sua squadra era alla frutta, sapeva che la Lazio stava meglio, ha fatto l'unica cosa che poteva fare, e che fa un allenatore che agisce con cervello, e non per impulso emotivo, o per utopie zemaniane, ovvero mette un centrocampo con tre mediani (De Rossi, Naingollan, Keita), sulla fascia destra mette Florenzi e Torosidis per "raddoppiare" su FA o Candreva, a sinistra chiede a Iturbe di scendere a difendere a fare il terzino....e così si mette dietro per 65-70 minuti, e cmq i primi 10 il timore e la paura della roma si vede tutto, sono insicuri in difesa, Klose ha la palla giusta, la sbaglia inspiegabilmente, ho subito l'impressione che i nostri quando c'è da lottare ed essere cattivi non ci riescono, si continuava a fare possesso palla sterile......secondo tempo, stesso copione....avanti fino ai 20 minuti, intanto i nostri cominciano a faticare, sono prevedibili, cominciano a sbagliare i passaggi, loro iniziano a raccogliere qualche nostro passaggio sbagliato e ripartono, ma non ne hanno la qualità, in quanto il loro centrocampo è fatto di mediani....minuto 70 circa, la svolta....con un Mauri nullo da inizio partita, con Biglia che comincia a dare segni di stanchezza, con la mediana che va in affanno Mister Pioli dovrebbe ( e lo doveva fare già dopo 15 minuti della ripresa, togliere Mauri ed inserire Cataldi, tornare ad un più logico 4-3-3, coprendo bene la mediana, non lasciando però intentata la possibilità di fargli male (in avanti abbiamo sempre FA, Candreva e Klose), intanto la mediana sarebbe stata più sostanziosa, i tre davanti avrebbero dovuto coprire e corre di meno, la nostra difesa più protetta....e dirò di più, dopo il 70esimo avrei tolto Biglia ed i9nserito Ledesma......perché questa era e doveva essere l'ultima partita, a tutti i costi, dove arrivi o secondo (o almeno tenti di arrivarci), ma soprattutto dove devi blindare e chiudere il Terzo Posto, ovvero entrare nella fase dei preliminari di Champions League, traguardo cmq straordinario, non è una partita dove devi rimontare tre goals.....è la partita che deve chiudere il tuo campionato, perché l'ultima ce l'hai in casa dei tuoi concorrenti, che non aspettano altro che tu arrivi lì con la possibilità di soffiarti9 il terzo posto.......INVECE PIOLI non fa tutto ciò....si lascia portare dalla volontà utopistica di avere la squadra in atteggiamento iper-offensivo, non cambia nulla, lascia che il destino, o meglio Garcia faccia le sue mosse....fuori Keita dentro Pijanic....cambia tutto, e sappiamo cosa cambierà e cosa succederà.....questo è quello che poteva e doveva fare Pioli.
Dopo l'1-1, dopo che il fato te l'aveva inaspettatamente ridata la possibilità di recuperarla, lui doveva scendere in mezzo al campo e dire ai suoi che la partita doveva finire così, DOVEVA URLARLO, a costo di essere espulso e rimanere altri due minuti in giro x il campo ad urlare le stesse cose....PARTITA FINITA, IL PAREGGIO CI VA BENE, NON SCOPRITEVI, FATE CAPIRE AGLI AVVERSARI CHE LORO ARRIVANO SECONDI E NOI TERZI.....invece nulla, esulta come un tifoso invasato, ma lui non è un o il tifoso, Lui è il Mister, il Condottiero, colui che DEVE USARE IL CERVELLO, che deve portare questa società ad un risultato storico che non si raggiungeva dal 2007....ERA TROPPO IMPORTANTE, sarebbe stato cmq un bell'epilogo.....invece no...ed è stato lo scatafascio....stagione buttata via, la CL che si allontana.
Al momento, e lo dico in relazione a ciò che ho scritto, Pioli non è un grande allenatore, e se non dovessimo arrivare terzi la responsabilità sarà sua.
io so d'accordo con te in tutto e per tutto e so che non siamo i soli.....ma poi me chiedo, .....possibile che ciavemo ragione noi contro un allenatore de serie a con esperienza di calcio giocato anche in squadre di alto livello ?!?! Bho  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Il fato ci aveva ridato la possibilità inaspettata di recuperarla?
Pensavo Djordjevic su assist millimetrico di Anderson e sponda di Klose.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 20:28
Il fato ci aveva ridato la possibilità inaspettata di recuperarla?
Pensavo Djordjevic su assist millimetrico di Anderson e sponda di Klose.
No, quello è culo, come il terzo posto in campionato (almeno per un'altra giornata).
Va bene criticare Pioli per ieri, e sono il primo che lo ha fatto, ma bisogna darsi una regolata nei giudizi se no il forum diventa uno sfogatoio da radio radicale anni '80.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Mister Pioli, ieri mi ha deluso per come ha preparato la partita, per come non la ha saputa leggere e prendere le contromisure quando era evidente a tutti che il centrocampo era in affanno, quando, per presunzione, ha spinto la squadra che non aveva più forze, ad attaccare anche dopo il pareggio, invece di ragionare e fare di tutto per non rischiare, ma ancora di più, non mi è piaciuta la tranquillità del dopo partita nelle interviste, come se quello che era successo fosse inevitabile, frutto della sfortuna  e nulla di grave e irreparabile.
Mister, forse le immagini di volgare giubilo di quei poveracci, che non conoscono cosa sia il rispetto e la sportività e la grande delusione dei fantastici e ineguagliabili tifosi della amata Lazio  sugli spalti, che non meritavano di vedere la squadra sconfitta in modo così banale e, forse, anche il terzo posto sfuggirci di mano, la facciano riflettere e, finalmente capire, che il derby di Roma non è una partita come le altre. I giocatori devono entrare in campo con gli occhi di tigre e ieri non li avevano, il derby bisogna vincerlo, ma bisogna soprattutto NON PERDERLO,  lottando su ogni pallone con coraggio, dando il massimo, ma ragionando e senza fronzoli. In tutto il campionato ci ha dimostrato di essere bravo, di fare un bel gioco, forse il migliore d' Italia, ci ha fatto divertire e sognare, ma ieri non doveva dimostrare niente a nessuno, nessuno gli chiedeva di stravincere, ieri, la sola cosa che doveva fare era di non perdere QUELLA STRAMALEDETTA PARTITA !

Property

Visitatore
ma continuo e sono convinto di aver ragione, forse sbaglio.
ma non mi passa, sono incazzato.
perchè questa non dovevi perderla, e non cosi.
bravo, ci ha entusiasmato, è una bravissima persona.
ma gli errori compiuti in questo finale di stagione con il culmine nel derby di ieri, li ritengo pesanti e purtroppo non riesco a dimenticarli, come se qualcosa mi dicesse, non è con questo allenatore che puoi crescere.
mister, porta a casa questo cazzo di punto, portalo.
e non ne parliamo più.
porta questo punto e forse tutti riusciamo a ragionare meglio.
forse.

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Alcuni dei fantastastici tifosi della nostra amata Lazio venendo allo stadio avevano accoltellato tre tifosi che non sanno cosa sia il rispetto e la sportività. O mi sono perso una diversa conclusione delle indagini della polizia?

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Alcuni dei fantastastici tifosi della nostra amata Lazio venendo allo stadio avevano accoltellato tre tifosi che non sanno cosa sia il rispetto e la sportività. O mi sono perso una diversa conclusione delle indagini della polizia?
Io mi riferivo ai giocatori della roma, questo commento è solo qualunquista e demagogico, che non c' entra niente con la partita.
Che ci siano pseudo tifosi idioti,di ogni squadra, che usano il calcio per sfogare le loro pulsioni malate lo sappiamo tutti, non ce lo devi ricordare tu

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 21:28
sono stato molto duro con il mister.
ma continuo e sono convinto di aver ragione, forse sbaglio.
ma non mi passa, sono incazzato.
perchè questa non dovevi perderla, e non cosi.
bravo, ci ha entusiasmato, è una bravissima persona.
ma gli errori compiuti in questo finale di stagione con il culmine nel derby di ieri, li ritengo pesanti e purtroppo non riesco a dimenticarli, come se qualcosa mi dicesse, non è con questo allenatore che puoi crescere.
mister, porta a casa questo cazzo di punto, portalo.
e non ne parliamo più.
porta questo punto e forse tutti riusciamo a ragionare meglio.
forse.

quali sarrebbero gli errori di questo finale di stagione ?

Quel forse è brutto , ma brutto brutto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per me so più presuntuosi i tifosi che sono sicuri di sapere più di Pioli
ve meritate reja.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ma brutto brutto

igol

*
Lazionetter
* 112
Pioli sbaglia come sbagliamo tutti. Ma gli errori servono a migliorarsi, mai drammatizzare oltre misura. L'annata è straordinaria comunque vada. Il giudizio definitivo su questo allenatore lo potremo dare solo a dopo il secondo anno concluso. Europa League o Champion's che sia.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
dal 2010 ad oggi tutti gli allenatori della Lazio hanno portato la nostra amata squadra in finale di coppa italia.

tutti, tranne uno. che, tra l'altro, non ci ha mai portato manco in CL.

e ancora famo paragoni...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Io penso a Ancelotti che è stato mandato a spasso dal Real Madrid. Eh, ma giocava bene. Eh, ma ha unito il vestiario. Eh, ma era un signore. (Poi l'anno scorso ha vinto pure la Décima. Lui.)

Discussione precedente - Discussione successiva