Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: marcantonio il 26 Mag 2015, 22:18
Io penso a Ancelotti che è stato mandato a spasso dal Real Madrid. Eh, ma giocava bene. Eh, ma ha unito il vestiario. Eh, ma era un signore. (Poi l'anno scorso ha vinto pure la Décima. Lui.)
Stiamo parlando del Real quello con le magliette bianche che gioca a Madrid e ha speso in un mercato come i nostri ultimi 15 mercati e di Ancellotti quello che guadagna come la rosa della Lazio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Monsieur Opale il 26 Mag 2015, 21:53
discutere Pioli è un brutto segnale
ma brutto brutto
Non è un segnale ma una moda che non riguarda solo Pioli. 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Chi discute Pioli non ha capito nulla dell'anima di questa squadra. Una squadra che esprime un bel calcio ed emoziona le persone. Certo rode aver perso il derby e rode non essere riusciti a sfilare il secondo posto ma bisogna comprendere che per vincere questo derby dall'altra parte sono dovuti ricorrere a squallidi mezzucci comunicativi oltre a 70 minuti dietro la il centrocampo. Niente male per un allenatore discutibile se notiamo le analisi in griglia di partenza. Non saranno quattro coatti perdenti a minare le certezze che questa squadra ha e deve avere. Grinta e coraggio contro il Napoli. AVANTI LAZIO!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Questa sconfitta brucia, ma non mi abbatte.

La mia sensazione - e chiedo a tutti un giudizio espresso su questo mio pensiero - è che quest'anno abbiamo seminato, abbiamo compiuto un percorso crescita. Dirigenza, squadra, allenatore e tifosi.

Sono convinto che raccoglieremo, indipendentemente dal terzo o quarto posto finale.

È nata una squadra. Merito nostro (ci mettiamo i soldi), della società (che li spende), dei giocatori (che si sono fatti un culo così) e del Mister. Che ha qualcosa di speciale.

Forza Lazio

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Vi faccio una domanda: ma Pioli quando mai ha avuto paura di affrontare qualche squadra? e se sì in quale occasione?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Mag 2015, 22:36
Questa sconfitta brucia, ma non mi abbatte.

La mia sensazione - e chiedo a tutti un giudizio espresso su questo mio pensiero - è che quest'anno abbiamo seminato, abbiamo compiuto un percorso crescita. Dirigenza, squadra, allenatore e tifosi.

Sono convinto che raccoglieremo, indipendentemente dal terzo o quarto posto finale.

È nata una squadra. Merito nostro (ci mettiamo i soldi), della società (che li spende), dei giocatori (che si sono fatti un culo così) e del Mister. Che ha qualcosa di speciale.

Forza Lazio

Ma nun stamo a cresce da un po' troppi anni?  :)

Comunque io ribadisco: se proprio Klopp insistesse, per me sarebbe maleducazione ignorarlo. 8)

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Bambino il 26 Mag 2015, 12:41
..manca solo che se ne esca qualcuno che rivuole reja e stamo apposto..  :x

te ce scherzi :roll:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: daniela il 26 Mag 2015, 22:55
te ce scherzi :roll:
Se giochiamo a briscola in quattro e il mio compagno fa cazzate, io mi incazzo e come se mi incazzo!

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: RubinCarter il 26 Mag 2015, 22:26
Non è un segnale ma una moda che non riguarda solo Pioli.

Perdonami, la moda è un'altra.
E quella parte che nel forum è "mainstream" l'ha ben delineata: grazie di tutto, ma figuriamoci, ma che vuoi che sia un derby, ma di solito giochiamo bene, ma tanto l'obiettivo era l'EL. Tra poco arriveremo a "in fondo la Lazio in 115 anni di storia che ha vinto" etc etc

Una specie di decoubertinismo psicotico.

Il problema gigantesco é l'abitudine, quando non l'accettazione supina, della subalternità alla roma.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: reds1984 il 26 Mag 2015, 23:04

Il problema gigantesco é l'abitudine, quando non l'accettazione supina, della subalternità alla roma.

E pertanto, proprio per ribaltare questo stato di cose, era giusto e sacrosanto, una volta raggiunto il pareggio provare a vincerla.

Esattamente la mentalità che sta inculcando nella testa dei giocatori Pioli.
Subalterni a nessuno. Mai.
Se c'è l'occasione si prova a vincere, sempre. Non sempre poi ci si riesce.
Comunque mi pare una gran bel modo di pensare calcio nell'era dei tre punti a vittoria.
Poiché il mister è persona estremamente intelligente e capace imparerà dai propri errori semmai ne abbia commessi. Tutto è meno che un integralista.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: reds1984 il 26 Mag 2015, 23:04
Perdonami, la moda è un'altra.
E quella parte che nel forum è "mainstream" l'ha ben delineata: grazie di tutto, ma figuriamoci, ma che vuoi che sia un derby, ma di solito giochiamo bene, ma tanto l'obiettivo era l'EL. Tra poco arriveremo a "in fondo la Lazio in 115 anni di storia che ha vinto" etc etc

Una specie di decoubertinismo psicotico.

Subalternità un cazzo.

Negli ultimimi 15 anni hanno drogato la serie a due volte, prima coi baffi eddopo coi buffi. Come cazzo ti difendi da STEMMERDE, o da quelle cacate di giornalisti-lacchè che fanno opinione 24 ore al giorno? Con la politica che senza pudore li copre e promuove, a tutti i livelli? (Petrucci era laziale. Ti risulta  che abbia mai fatto le vacanze in barca con Beppe Signori? Malagó li sostiene in tutti i modi, poi grossi giri in yacht con il Cretino....)

Subalterni un cazzo. Ma solo coi soldi grossi li puoi annichilire, con le idee li puoi battere, e l'abbiamo fatto (26 maggio DYR?).

Alla lunga, mio caro, c'è solo da sperare che si autodistruggano da soli, ma per scalzarli servirebbero 15 anni di berlusconismo calcistico anni '90.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Bene ha fatto la Lazio a cercare la vittoria, male abbiamo fatto a non coglierla. Pioli sbaglia la formazione per il semplice motivo che va a giocare la partita di garcia, che quindi lo batte in strategia. Ma non sbaglia nel voler vincere, sbaglia nel non riuscirci.

Mio caro giorgione, la tua è una subalternità urlata, ma sempre e comunque accettata.
Io non mi rassegno.

Contenuto sponsorizzato

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
E anche abbastanza clamorosamente; nella tattica e negli uomini impiegati.

Ma Stefano Pioli è un grande, un signore, un fuoriclasse della panchina.
E anche i migliori sbagliano e imparano dai proprio errori.

Stefano Pioli ha sbagliato, viva Stefano Pioli.
Orgoglioso di avere lui nella nostra panchina.
Oggi e negli anni a venire!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: reds1984 il 26 Mag 2015, 23:50
Bene ha fatto la Lazio a cercare la vittoria, male abbiamo fatto a non coglierla. Pioli sbaglia la formazione per il semplice motivo che va a giocare la partita di garcia, che quindi lo batte in strategia. Ma non sbaglia nel voler vincere, sbaglia nel non riuscirci.

Concordo in parte.
E' vero che Garcia azzecca le sue mosse. Infatti la roma gioca una partita anomala per le sue abitudini. Copertissima, mai sbilanciata (tipo con l'Udinese) e spesso con tutti e 11 dietro la linea del pallone.
Ma la Lazio non è che abbia fatto una gara spericolata all'arma bianca.
Infatti la gara è stata equilibrata per 84 minuti con pochissime occasioni da gol nitide per parte. Il secondo gol loro (su calcio piazzato ed evitabilissimo) ovviamente ci ha tagliato le gambe.
A noi più che altro manca quella brillantezza che e' componente essenziale del nostro gioco.
Più in generale è successo quello che Tarallo aveva mirabilmente postato da qualche parte citando un ragionamento di Dan Peterson su come si gestisce una rimonta ed il consolidamento della posizione a rimonta riuscita.
Un po' di immaturità e di inesperienza la paghiamo. Pioli non è mai stato a questi livelli e sono veramente pochi i calciatori nella nostra rosa che hanno giocato in squadre vincenti.
Per questo, nel prossimo mercato, più che i nomi altisonanti in se, dobbiamo cercare di inserire in organico un paio di giocatori che prima di tutto hanno navigato per certi mari. Ci manca l'ultimo step perché adesso puoi legittimamente aspirare all'eccellenza, ci vogliono giocatori capaci di trasmettere agli altri cosa significa il livello "eccellenza".

Discussione precedente - Discussione successiva