They live (parte tre)

Aperto da skizzo87, 04 Nov 2013, 08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 21:04
Questo è stupendo bisogna ammetterlo.
Poi dice che non ci sono Laziali nella stampa.
Fantastico  :lol:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Citazione di: Cialtron_Heston il 27 Mag 2015, 07:53
Mi vergogno per loro, anzi, di essere di Roma certe volte.
Quando c' è di mezzo la rioma mi vergogno quando vincono, pareggiano o perdono.

Loro non vivono in una metropoli di 3 milioni di abitanti, la loro mentalità è da paesone agricolo del sud Italia, dove non succede mai nulla, lontano dal mondo.
Festeggiano tutto, tutto, urlano al mondo la loro esistenza.

No, mica sono complessati.

Il problema si presenta per certi versi anche in "burinolandia", con i riommisti abitanti della stesso identico territorio.
Il ciociaro riommico che vorrebbe offenderti dandoti del "laziale ciociaro".
Il campagnolo riommico che vorrebbe offenderti affermando che "voi laziali venite co lu trattore".

Ma cosa gli vorresti dire a questi esemplari a parte osservarli basito?
Qualche volta provo pietà per loro...qualche volta.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
comunque non pensavo una cosa del genere giuro,credevo che l'apice dell'idiozia l'avessero toccato con noi ma una cosa cosi' e' imbarazzante anche da commentare.avro' una scala di giudizi e valori morali da fine '800 come qualcuno mi dice scherzosamente ma ma....il loro modo di comportasi,dai tifosi ai giocatori passando per l'allenatore e' veramente privo di dignita'.ma quando leggevo i commenti vostri pensavo tutto fosse riconducibile allo sfotto' simpatico,un modo per riderci su( e c'ho riso tanto ma tanto ma tanto) a volte sono sincero ho pensato che in qualche commento si stesse esagerando magari.no non stavate esagerando.dipingevate un quadro pieno di particolari perché quei particolari li vedevate e li vivevate ogni giorno della vostra vita.sono proprio cosi' come li descrivete.si comportano come dicevate che si comportavano.io  non volevo,non potevo credere che fossero REALMENTE cosi'.badate,non sono qui per lisciarvi il pelo,potete mandarmi aff. se pensate che voglio ingraziarmi i laziali.Lo capite subito le reali intenzioni degli ospiti qui sul forum,ho visto che chi viene qua a fare il furbo lo sgamate subito.ma essi sono proprio una categoria sociologica a parte.sono da scriverci libri,da farci dibattiti,incontri di tre ore postati poi su youtube. il titolo del topic e' " They live".complimenti a chi l'ha chiamato cosi',e' azzeccatissimo.scusate e' da eri che leggo voi,leggo le mirabolanti gesta di quelli la' e questa e' la sistesi di questi due giorni tristi da un punto di vista sportivo ma mi ha chiarito ancora una volta chi siete voi e chi sono loro

Il problema vero è che a Roma spesso li incroci dietro il banco del bar, allo sportello della banca o delle Poste, alla Motorizzazione, in Circoscrizione, etc... E li vedi lì, sbragati con quel cazzo di poster del cappetano attaccato sull'armadio dietro di loro o sopra la macchina del caffè, arroganti, cafoni, maleducati. Soprattutto il giono dopo un derby come quello di lunedì, dove danno il peggio. E spesso non ci puoi fare nulla. magari perchè hai fatto un'ora di fila o il gibbone è il tuo capo ufficio. Per quello non passa giorno che il laziale, ma anche lo juventino, l'interista, il milanista o tutto l'universo che vive nella Capitale, non si auguri di vederli sparire nella cloaca a cui appartengono.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Nel nostro piccolo qualcosa si può fare; se entro in un esercizio commerciale e c'è stammerda appesa al muro io esco e non compro nulla. :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: uforobot il 27 Mag 2015, 11:32
Nel nostro piccolo qualcosa si può fare; se entro in un esercizio commerciale e c'è stammerda appesa al muro io esco e non compro nulla. :asrm

Ovviamente anche io ma come ho scritto purtroppo a volte non puoi farci nulla Soprattutto quando entri in un ufficio pubblico, dove tra l'altro nemmeno dovrebbero permettere di affiggere poster ed amenità varie alle pareti.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Cialtron_Heston il 27 Mag 2015, 07:53
Mi vergogno per loro, anzi, di essere di Roma certe volte.
Quando c' è di mezzo la rioma mi vergogno quando vincono, pareggiano o perdono.

Loro non vivono in una metropoli di 3 milioni di abitanti, la loro mentalità è da paesone agricolo del sud Italia, dove non succede mai nulla, lontano dal mondo.
Festeggiano tutto, tutto, urlano al mondo la loro esistenza.

No, mica sono complessati.

Non ce la facciamo proprio a tenere fuori il sud una volta che non c'entra un cazzo do niente eh?
Sono romani o laziali di regione. Teneteveli voi e non li paragonate sempre al meridione come se fosse la cloaca di qualunque male. Sino come un paesone delle langhe. Non succede un cazzo e festeggiano tutto.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Lo stesso per me, da circa 20 anni ormai. Ho in testa la mappa degli esercizi commerciali dove non andare, naturalmente dopo aver detto alle loro facce ebeti il motivo per cui nel loro negozio non sarei entrato più.
Fresco fresco episodio odierno: nella mia attività imprenditoriale sono costretto giocoforza a frequentare istituti bancari. Entro in unicredit a casalpalocco, ogni pilastro ogni parete ogni separè dei box con calendari col capetano e le fotocopie della foto del gol di iturbe (detto anche 10 milioni a gol). Non è facile gestire un'azienda con affidamenti, ecc., non è facile troncare i rapporti con fidejussioni, ma stamattina sono andato a parlare con il direttore dell'altra banca con cui opero e sposterò (progressivamente, certo) i miei interessi sull'altra banca.
Probabilmente a loro ed a unicredit non fregherà nulla, ma io sicuramente mi sentirò meglio!

:asrm

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Lativm88 il 27 Mag 2015, 13:21
Non ce la facciamo proprio a tenere fuori il sud una volta che non c'entra un cazzo do niente eh?
Sono romani o laziali di regione. Teneteveli voi e non li paragonate sempre al meridione come se fosse la cloaca di qualunque male. Sino come un paesone delle langhe. Non succede un cazzo e festeggiano tutto.

Hai ragione, vale pure per i nordisti. :D
Chiedo scusa agli amici del sud. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GGW

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: Cialtron_Heston il 27 Mag 2015, 17:08
Hai ragione, vale pure per i nordisti. :D
Chiedo scusa agli amici del sud. :beer:
confermo,non e' questione di latitudini o longitudini.i bori rozzi ignoranti e burini ci sono anche qua' al nord,eccome se ci sono,assumono magari altre forme rispetto alle conoscenze dei piu' ma la sostanza resta la stessa e non e' la stessa dei sogni ma qualcosa di piu' tangibile purtroppo

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301

Io pure,li evito come la peste!

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Cialtron_Heston

Visitatore
Maglietta " la grande bellezza" e di fianco hai Gervinho.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.261
Cialtron_Heston

Visitatore
Con questi imbecilli tra i piedi vivo di rendita.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
sono loro che tirano fuori il 26 maggio ogni volta.
Lo fanno scimmiottando festeggiamenti per trofei inesistenti.
Ciò prova che brucia loro, che ci pensano spesso.
E che loro possono festeggiare 50 "26 maggio" a noi ci resta quello buono.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
pensate solo se per un attimo di lucidità (che per fortuna non possiedono ) si accorgessero che stanno festeggiando il nulla e invece si accontentano di festeggiare un derby di campionato dove non hanno fatto altro ce difendersi
ma grazie Dio che sono cosi senza pretese di vincere veramente qualcosa che conta

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: edge24 il 28 Mag 2015, 13:07

A me uno così in un certo senso fa anche "tenerezza". Mi è venuto un sorriso di sincera umana pena.

Il problema è che 'sta gente va a votare e determina il mio futuro, la mia vita.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
A me uno così in un certo senso fa anche "tenerezza". Mi è venuto un sorriso di sincera umana pena.

Il problema è che 'sta gente va a votare e determina il mio futuro, la mia vita.

Amara verità. M'hai rovinato la giornata. Grazie eh...

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
GGW

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: Eagle78 il 28 Mag 2015, 20:02

:o avevate ragione su tutto quando parlavate di loro.su tutto..... :s

Discussione precedente - Discussione successiva