Credo che la perplessità soprattutto sul derby e in parte su Lazio Inter sia giustificata, ma non capisco, considerando il bel gioco ed i risultati ottenuti come si possa pensare che un eventuale quarto posto sia prodromico a dimissioni oppure ad un ambiente che tornerebbe scettico in caso Pioli rimanesse.
Allora, scartando l ipotesi dimissioni, e venendo a noi, al nostro ambiente, dovremmo fare un salto in avanti anche noi accogliendo senza isterismi se il verdetto di Napoli non fosse positivo.
Qui si misura anche la nostra maturità.
Un derby perso fa sempre male, e perso male ancora di più, ma io credo che faremmo un pessimo errore se non sostenessimo il gruppo creato da Pioli anche il prossimo anno; perché questa squadra (parlo di squadra perché gli uomini ottimamente scelti dalla Società non fanno necessariamente una squadra) E' FIGLIA del lavoro di Stefano Pioli, ed ha ancora tanto da raccontarci.
Togliere quindi a questa squadra l uomo che l ha realizzata e che la sta plasmando, significherebbe ripartire con una grossa incognita più grande di una perplessità verso un Tecnico che probabilmente ha toppato un paio di partite.