Premesso che la mia logica, e non ci posso fare nulla se non la mando in pensione, mi dice chiaramente che a Napoli purtroppo si concluderà il suicidio sportivo di Stefano Pioli, iniziato con le ultime 8 partite, allorquando una squadra equilibrata, compatta, sicura in difesa, brillante e leggera in attacco, si è involuta in squadra sfigata, insicura e scollata e con una difesa da circo.
Premesso ciò, dato che questa partita va giocata, e da domani, dopo i dovuti e naturali sfoghi critiche pessimismi, mio compreso, dobbiamo tutti stare uniti e spingere questa squadra a diventare una Armata pronta alla lotta finale, penso che il Mister debba:
-Riunire alla squadra e dire che NON DOBBIAMO AVERE PAURA,
-Ribadire che domenica sera o si raggiunge la CL o si muore in campo,
-Ribadire che gioca chi è sano e chi garantisce 90 minuti, facessero test, viste, macumbe.....
-Minacciare fisicamente i giocatori se si azzardano in passaggi facili sbagliai, egoismi alla Candreva, frocerìe varie (senza offesa per gay e lesbichje), mani appoggiate sull'avversario, falli sulla trequarti ingiustificati.....ma proprio minacciarli !!!!
-Gioca chi è SANO (!!!!!), ribadisco....
-Si adotta una REALE STRATEGIA, e non si fa il Mulo giocando allo stesso modo da 8 partite....per cui Felipe Anderson e Klose in panchina per essere inseriti nel secondo tempo e SPACCARE LA PARTITA, come ha fatto la roma con noi.....due cambi al 55esimo, ed uno solo lo tieni come imprevisto....ecco perché servono giocatori sani, e soprattutto nessuna difesa alta, nessuna tattica del fuorigioco, e su calci da fermo difendere ad uomo alla morte.
-Iniziare la partiuta con Marchetti, Basta, Brafheid, Devrij, Gentiletti (o Mauricio), Biglia (o Ledesma), Cataldi, Parolo, Candreva, Lulic e Djordjevic.
-Lulic e Djordevic devono schiattare per 55 minuti, stare sempre addosso all'avversario, Candreva e Lulic sulle fasce devono sputare sangue.....
-difendere alla morte e ripartire veloci, in verticale e senza possesso palla sterile, inutile e dannoso, DIFESA E CONTROPIEDE, secondo i dettami della VINCENTE SCUOLA CALCISTICA ITALIANA, CHIUDERE TUTTI GLI SPAZI...
-al 55esimo, oppure 60°, senza indugi o tentennamenti da mediocre, inserire Felipe Anderson, Kloose, e se fosse necessario Keita, al posto di Lulic, Djordjevic e se gioca come sta facendo ultimamente Candreva.
PIOLI SEI CAPACE DI INCARTARLA A BENITEZ ?
E', secondo me, l'unica speranza che abbiamo per uscirne vincitori, altrimenti sarà l'ennesima noiosa sconfitta, con il solito trio d'attacco Candreva, FA, Klose, sterile, solita difesa ridicola alta, e SOLITA SCONFITTA, per un PERFETTO SUICIDIO SPORTIVO.