Napoli Lazio: sfida per il terzo posto

Aperto da Magnopèl, 25 Mag 2015, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Alese

*
Lazionetter
* 659
Non puo andare in champions il napoli soccer che per tutta la stagione ha maramalmeggiato tra il quarto e il sesto posto.
Non puo.
Non deve accadere questo.
Potrei smettere col calcio, veramente dico.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

"A loro basta un gol".

Ma che è il golden gol?
Segnano loro e finisce la partita?
Ma che c'è na regola che noi non possiamo segnare?

"Arriviamo in condizioni psico-fisiche pessime".

Ma dove sta scritto che con sei giorni di riposo e (si spera) un adeguato lavoro psicologico le condizioni psico-fisiche non possono migliorare?

Sarà una bolgia, un inferno, ma mi pare che ci stiamo facendo un po' troppo condizionare dai risultati degli ultimi 4-5 giorni.

Pioli avrà tutte le responsabilità che vi pare per il punticino che ci manca per arrivare alla Champions, ma mi pare che vi stiate dimenticando un po' in troppi quello che fino a poche settimane fa era pensiero comune: siamo dove siamo anche grazie a lui.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Premesso che la mia logica, e non ci posso fare nulla se non la mando in pensione, mi dice chiaramente che a Napoli purtroppo si concluderà il suicidio sportivo di Stefano Pioli, iniziato con le ultime 8 partite, allorquando una squadra equilibrata, compatta, sicura in difesa, brillante e leggera in attacco, si è involuta in squadra sfigata, insicura e scollata e con una difesa da circo.
Premesso ciò, dato che questa partita va giocata, e da domani, dopo i dovuti e naturali sfoghi critiche  pessimismi, mio compreso,  dobbiamo tutti stare uniti e spingere questa squadra a diventare una Armata pronta alla lotta finale, penso che il Mister debba:
-Riunire alla squadra e dire che NON DOBBIAMO AVERE PAURA,
-Ribadire che domenica sera o si raggiunge la CL o si muore in campo,
-Ribadire che gioca chi è sano e chi garantisce 90 minuti, facessero test, viste, macumbe.....
-Minacciare fisicamente i giocatori se si azzardano in passaggi facili sbagliai, egoismi alla Candreva, frocerìe varie (senza offesa per gay e lesbichje), mani appoggiate sull'avversario, falli sulla trequarti ingiustificati.....ma proprio minacciarli !!!!
-Gioca chi è SANO (!!!!!), ribadisco....
-Si adotta una REALE STRATEGIA, e non si fa il Mulo giocando allo stesso modo da 8 partite....per cui Felipe Anderson e Klose in panchina per essere inseriti nel secondo tempo e SPACCARE LA PARTITA, come ha fatto la roma con noi.....due cambi al 55esimo, ed uno solo lo tieni come imprevisto....ecco perché servono giocatori sani, e soprattutto nessuna difesa alta, nessuna tattica del fuorigioco, e su calci da fermo difendere ad uomo alla morte.
-Iniziare la partiuta con Marchetti, Basta, Brafheid, Devrij, Gentiletti (o Mauricio), Biglia (o Ledesma), Cataldi, Parolo, Candreva, Lulic e Djordjevic.
-Lulic e Djordevic devono schiattare per 55 minuti, stare sempre addosso all'avversario, Candreva e Lulic sulle fasce devono sputare sangue.....
-difendere alla morte e ripartire veloci, in verticale e senza possesso palla sterile, inutile e dannoso, DIFESA E CONTROPIEDE, secondo i dettami della VINCENTE SCUOLA CALCISTICA ITALIANA, CHIUDERE TUTTI GLI SPAZI...
-al 55esimo, oppure 60°, senza indugi o tentennamenti da mediocre, inserire Felipe Anderson, Kloose, e se fosse necessario Keita, al posto di Lulic, Djordjevic e se gioca come sta facendo ultimamente Candreva.
PIOLI SEI CAPACE DI INCARTARLA A BENITEZ ?
E', secondo me, l'unica speranza che abbiamo per uscirne vincitori, altrimenti sarà l'ennesima noiosa sconfitta, con il solito trio d'attacco Candreva, FA, Klose, sterile, solita difesa ridicola alta, e SOLITA SCONFITTA, per un PERFETTO SUICIDIO SPORTIVO.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Sti cazzi se ci prendono a pallonate, non ne deve entrare manco una... prima o poi ci dovrà dire bene anche a noi di sculare una partita senza doverci per forza meritare la vittoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alese il 27 Mag 2015, 18:25
Non puo andare in champions il napoli soccer che per tutta la stagione ha maramalmeggiato tra il quarto e il sesto posto.
Non puo.
Non deve accadere questo.
Potrei smettere col calcio, veramente dico.

non esagerare. In fondo il milan vinse uno scudetto con zaccheroni contro una corazzata, per non parlare del Chelsea di Di Matteo o della Germania del '54.

Il Napoli può senz'altro vincere e quindi qualificarsi. Avremmo fatto 6 pt. in più di loro ma perso gli scontri diretti e quindi arriveremmo a pari punti.

Ma vedrai che non succederà.   ;)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Alese il 27 Mag 2015, 19:03
Io me la giocherei con la difesa a 11
Sti cazzi se ci prendono a pallonate, non ne deve entrare manco una... prima o poi ci dovrà dire bene anche a noi di sculare una partita senza doverci per forza meritare la vittoria.
Anche perché il napoli ha realmente sofferto e fallito con le squadre che si sono chiuse ed hanno chiusi gli spazi.
Giocare come delle danzatrici del ventre come domenica scorsa ci porterà solo a perdere.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Robylele ho capito ma questi è tutto l'anno che ci stanno sotto.......
Sarebbe la terza inqulata in 5 anni.
Non so se riuscirei a sopportarla.
Questa poi sarebbe veramente dolorosa, perchè ce la meritiamo di piu noi la champions.
Confido nella mia Lazio, però continuo ad essere convinto che questa è una partita dalla quale esci indenne solo SE HAI PAURA. DOBBIAMO AVERE PAURA. E ANCHE TANTA. PAURA = MAGGIORE ATTENZIONE E CONCENTRAZIONE.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: gentlemen il 27 Mag 2015, 19:08
Anche perché il napoli ha realmente sofferto e fallito con le squadre che si sono chiuse ed hanno chiusi gli spazi.
Giocare come delle danzatrici del ventre come domenica scorsa ci porterà solo a perdere.
Con il riomma chiuso nella loro area hai provato a giocare, con la Juve ti sei difeso a 3, con la Samp hai fatto una partita di gamba e di sostanza, con il napoli in Ci partita attenta e cinica, etc...
Non è che continuare a dire che Pioli gioca sempre nello stesso modo come fosse uno zeman denoantri rende vero questo concetto. Abbiamo giocato in vari modi quest'anno, ma il risultato è dipeso anche dagli episodi, dallo stato di forma dei nostri, dalla capacità degli avversari etc..
IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 19:12
Con il riomma chiuso nella loro area hai provato a giocare, con la Juve ti sei difeso a 3, con la Samp hai fatto una partita di gamba e di sostanza, con il napoli in Ci partita attenta e cinica, etc...
Non è che continuare a dire che Pioli gioca sempre nello stesso modo come fosse uno zeman denoantri rende vero questo concetto. Abbiamo giocato in vari modi quest'anno, ma il risultato è dipeso anche dagli episodi, dallo stato di forma dei nostri, dalla capacità degli avversari etc..
IMHO.
Ma sì, ma poi stavolta noi non dobbiamo fare la partita.
Non avrebbe senso.

Quindi proprio non riesco a capire chi dice che noi a Napoli attaccheremo dal primo minuto e con la difesa alta "perché la Lazio sa giocare solo così".

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Pioli non è un integralista, viene dalla scuola juve
vuole portare qui una mentalità
ci vuole tempo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alese il 27 Mag 2015, 19:11
Robylele ho capito ma questi è tutto l'anno che ci stanno sotto.......
Sarebbe la terza inqulata in 5 anni.
Non so se riuscirei a sopportarla.

Vabbeh...ma tanto senza Lazio non credo saprai stare.   :=))

il Napoli comunque ci stava sopra di +8 prima delle 8 vittorie consecutive, quindi a occhio c'è stato sopra almeno 20 giornate se non 25.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Comunque noi stiamo messi male, ma il napolimha preso cinque gol in due partite, e se è vero che juve b è comunque tosta, questi non sono riusciti a fare un gol al dnipro o a battere il parma.
non è che difficile sllo per noi.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Citazione di: arkham il 27 Mag 2015, 19:33
Comunque noi stiamo messi male, ma il napolimha preso cinque gol in due partite, e se è vero che juve b è comunque tosta, questi non sono riusciti a fare un gol al dnipro o a battere il parma.
non è che difficile sllo per noi.

Speriamo che non siano morti.
Noi siamo esperti nel resuscitare i morti.
Li voglio belli invigoriti  e convinti invece...  ;)

Ripeto, dobbiamo avere moltissima paura per vincere questa partita

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Meglio questo clima di quello che "li sfonnamo". Ultimamente quando abbiamo pensato così, abbiamo preso qualche schiaffone.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Meglio questo clima di quello che "li sfonnamo". Ultimamente quando abbiamo pensato così, abbiamo preso qualche schiaffone.
Ma una via di mezzo mai?
Questo dico io.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Citazione di: Alcares il 27 Mag 2015, 19:40
Ma una via di mezzo mai?
Questo dico io.
Non siamo fatti così. Io sono certo che se arriveremo terzi ci sará chi dirá che sarebbe stato meglio arrivare quarti per la.preparazione etc etc.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
invece Candreva Felipe Klose ecc. contro Coulibaly e Albiol no.
e Pioli ha piena responsabilità anche sul fatto che hai la possibilità di giocartela con loro, il 31 maggio.

si vabbè mica è lecito usare la logica, io ricordo che si parlava di almeno una dozzina di punti tra noi ed il napoli,
e di 15 in poi tra noi e le mmerde, con i primi male che vada (e intendiamoci può succedere), e dai 7/10 in poi
da viola e milanesi,puta caso invece all'ultima di campionato milanesi e viola a distanza siderali e napoli dietro.
Ma il merito di chi è ?? nostro ?? non credo proprio anzi se dipendeva dal nostro entusiasmo ... nun ce voglio manco pensa'

A napoli ce la giochiamo possiamo perdere come vincere, se dovessimo pareggiare sarebbe come aver vinto, io dico
che abbaimo fatto un grande campionato, abbiamo giocato un grande calcio, messo in evidenza ottimi giocatori,e per un tre mesi buoni siamo stati sicuramente la squadra più forte, poi certo abbiamo fatto anche tanti errori abbiamo perso partite in maniera assurda, ma chi pesando le cose paral di stagione fallimentare per me e dico per me sta come i dirimpettai che con una squadra x nulla superiore a quelle citate, nun se sa quasi come sono arrivati secondi, e parlano di fallimento, tutto questo senza voler citare gli arbitraggi pro e contro delle squadre in ballo, perchè se veramente questi a fine anno si fossero compensati , a napoli ed al derby ci potevamo permettere di schierare la primavera.

Nell'ultimo mese ci ha girato tutto storto, l'impresa della juve(avrei voluto vedere il derby senza la CI ed i 120' di 4 giorni prima)  il crollo in europa league del napoli (avrebbero dovuto giocare loro 3/4 gg prima come accaduto a noi),però nonostante tutto siamo ancora li e possiamo rimanerci, perchè cor cazzo che partiamo battuti,
annamo a napoli a prenderci quello che ci siamo meritati ampiamente durante l'anno,sarebbe potuta essere una scampagnata e invece dovremo sputare sangue per farlo perchè ci aspetta una battaglia vera.
Io so' convinto che i ragazzi andranno giù pronti a combatterla e meno male che andranno loro e non noi .
Vogliamo andare in CL e dovremmo aver paura di giocare al s. paolo, se dovessimo andare al nou camp o all'allianza arena che famo nun c'annamo direttamente ??

daje PD

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

Contenuto sponsorizzato

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Per come la vedo io: fuori Klose e Mauri (spompatissimi), centrocampo a tre o addirittura difesa a 5, lavorare sulle palle inattive subite (mi raccomando continuiamo a mettere la linea dei difensori sulla riga dell'area creando così 10 metri di terra di nessuno...) e sulle palle inattive a nostro favore ( pure al derby certi calcio d'angolo abbiamo tirato...), occhio all'entrate sugli avversari al derby siamo riusciti a strappare il cartellino giallo dalle mani dell'arbitro c'è modo e modo di fare i falli.
Per portare a casa il risultato ci vorrà tanto cervello, gambe e quel pizzico di fortuna che ci sta mancando negli ultimi tempi, ce la possiamo e ce la dobbiamo fare.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
e cercare il rigore in area con keita e felipe
la difesa del napoli fa schifo

Discussione precedente - Discussione successiva