La vera sconfitta

Aperto da kelly slater, 27 Mag 2015, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Le due giornate di squalifica per la curva juventina, che fine hanno fatto? sono state abbonate?
EOT

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Soprattutto quale è l'esigenza di dover sottolineare che a noi ci trattano peggio? E che n lo sappiamo?
Qui stiamo discutendo tra tifosi della Lazio su una questione interna che ha però risvolti anche esterni.
Non è necessario, a meno che non intervenga un netter non della Lazio, ripetere la lista della spesa sui torti che ci fanno, il contesto lo conosciamo.
Inoltre, la questione che "li hanno aiutati a Varsavia", non vuole dire nulla, non è che se a me mi aiuta un noto stupratore pedofilo a salvarmi da una aggressione con rapina, allora me lo porto in giro ovunque dicendo "lui mi ha salvato lui mi ha salvato".

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
quando imparerete a saper leggere quello che uno scrive sarà sempre troppo tardi.
Un'annata in cui i cori contro il presidente se so ridotti al lumicino, in cui non ci sono stati buuu verso giocatori di colore, in cui anche i cori fascisti si sono enormemente ridotti in curva, noi dobbiamo sempre puntare il dito e dire no.
A varsavia ce stavamo tutti noi con tastiera al seguito, se li semo fatti noi 3 mesi de gabbio per un [...] che ha lanciato una bottiglietta verso la polizia, l'abbiamo prese noi le difese di chi ha seguito la lazio e non stava facendo nulla di osceno.
No, noi semo boni a puntare l'indice e a dire, quelli sono i cattivi, quando fino a pochi anni fa in curva c'avevamo i mostri veri altroché.
I cambiamenti si fanno sempre passo per passo, dopo alcuni passi avanti questo è stato un passo indietro, ma nessuno se non la curva sa, se la loro presenza è stata un solo episodio dopo i fatti avvenuti o c'è altro sotto.
Meglio condannare, subito, senza appello.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: sweeper77 il 28 Mag 2015, 10:29
condannare, subito, senza appello.
Il fascismo e il razzismo si.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AguilaRoja il 28 Mag 2015, 10:21
Ho letto il topic a mozzichi ed è allucinante che ci sia una condanna unanime.
Cioè nella partita più importante dell'anno, con un passaporto europeo da rinnovare, la curva ospita decine di nazisti polacchi. Che sfilano per la città incappucciati.

E i distinguo, e "ma lo fanno anche gli altri", e "leoni da tastiera".
Createvi una squadra vostra, la Lazio vi schifa.
Parla pe te, non parlare a nome della Lazio  ;)

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 28 Mag 2015, 10:31
Parla pe te, non parlare a nome della Lazio  ;)

Il sorrisetto puoi anche levarlo, io parlo a nome della civiltà.
E parlo a nome della Lazio, che questa robaccia la schifa.
Perchè gli costa soldi e reputazione.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 28 Mag 2015, 10:29
quando imparerete a saper leggere quello che uno scrive sarà sempre troppo tardi.
Un'annata in cui i cori contro il presidente se so ridotti al lumicino, in cui non ci sono stati buuu verso giocatori di colore, in cui anche i cori fascisti si sono enormemente ridotti in curva, noi dobbiamo sempre puntare il dito e dire no.
A varsavia ce stavamo tutti noi con tastiera al seguito, se li semo fatti noi 3 mesi de gabbio per un [...] che ha lanciato una bottiglietta verso la polizia, l'abbiamo prese noi le difese di chi ha seguito la lazio e non stava facendo nulla di osceno.
No, noi semo boni a puntare l'indice e a dire, quelli sono i cattivi, quando fino a pochi anni fa in curva c'avevamo i mostri veri altroché.
I cambiamenti si fanno sempre passo per passo, dopo alcuni passi avanti questo è stato un passo indietro, ma nessuno se non la curva sa, se la loro presenza è stata un solo episodio dopo i fatti avvenuti o c'è altro sotto.
Meglio condannare, subito, senza appello.

Varsavia non c'entra nulla.
Tant'è che in quei giorni tutti, tutti, eravamo fisicamente o idealmente con i fermati.
Tutti.
Con i nazisti polacchi, invece, non ci siamo tutti.
Con i nazisti polacchi ci sono poche decine di laziali, per nulla rappresentativi ma che continuano a sporcare la nostra reputazione.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Però c'è da dire che a Roma le bottiglie alla polizia le puoi tirare senza farti 3 mesi di carcere.
Magari i polacchi non ci credevano ed hanno voluto vedere coi loro occhi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: AguilaRoja il 28 Mag 2015, 10:34
E parlo a nome della Lazio

quando Lotito ti metterà al posto di Di Martino.
ad oggi, parli per te stesso.
come tutti.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
varsavia c'entra tutto invece, ma immagino che avrai donato anche tu i soldi per pagare spese legali e assistenza ai genitori dei fermati di varsavia per non aver fatto nulla vero?
Condannare subito, senza pensare, senza sapere, senza appello, giusto.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 28 Mag 2015, 10:46
varsavia c'entra tutto invece, ma immagino che avrai donato anche tu i soldi per pagare spese legali e assistenza ai genitori dei fermati di varsavia per non aver fatto nulla vero?
Condannare subito, senza pensare, senza sapere, senza appello, giusto.

Stai facendo una brutta figura, perchè per Varsavia ho donato e non solo.

AguilaRoja

Visitatore
Non è questo lo spirito di Lazionet che conoscevo.
Buon proseguimento con i distinguo.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AguilaRoja il 28 Mag 2015, 10:34
Il sorrisetto puoi anche levarlo, io parlo a nome della civiltà.
E parlo a nome della Lazio, che questa robaccia la schifa.
Perchè gli costa soldi e reputazione.
Non è un sorrisetto ma un occhiolino
e poi ti ripeto, parla per te, non a nome della Lazio, non ne hai il titolo, come non lo ha nessuno

cmq sono la eh, si sa dove stanno....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma figurati, altro che brutta figura, sei tu che sostieni che varsavia non c'entra nulla, sbagliando.
Latrina vero, o bianco, o nero.
Se non si ha un pensiero univoco, buttiamo tutto nel cesso.
(che poi se uno leggesse veramente quello che uno scrive, si accorgerebbe che nessuno sta applaudendo alla scelta fatta, ma si sta dicendo che certe dinamiche, avvengono a seguito di certi fatti, e potrebbero anche fermarsi alla singola presenza di domenica, dove cose particolarmente gravi non sono accadute).
Esco anch'io da questo topic, liberi di vomitare tutto il vostro disprezzo per la curva.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 28 Mag 2015, 10:52
Non è un sorrisetto ma un occhiolino
e poi ti ripeto, parla per te, non a nome della Lazio, non ne hai il titolo, come non lo ha nessuno

cmq sono la eh, si sa dove stanno....

Va bene, abbiamo capito che sai provocare in modalità fascistello.
Sono là e nessuno gli va a dire nulla perchè siamo tutti leoni da tastiera.
Tutto questo in nome della Lazio, tutto questo sporcando la Lazio solo per affermare la propria libbbertà de penzziero.
Che squallore.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AguilaRoja il 28 Mag 2015, 10:55
Va bene, abbiamo capito che sai provocare in modalità fascistello.
Sono là e nessuno gli va a dire nulla perchè siamo tutti leoni da tastiera.
Tutto questo in nome della Lazio, tutto questo sporcando la Lazio solo per affermare la propria libbbertà de penzziero.
Che squallore.
Fascitello io?
Se uno non la pensa come te esci dal topic, definisci il tutto una latrina...
sicuro che sono io il fascistello?

porgascogne

Visitatore
:p

dico la mia: preferirei non vedere certe cose - e mi riferisco ai saluti - nella curva della Lazio
ma non ho il potere di far cambiare le cose, tantomeno intendo mettere a repentaglio la mia vita per cazzate simili
detto ciò, quando chi gestisce il Potere si deciderà ad agire in tal senso - ovvero, ripulire il calcio italiano - avrà tutta la mia stima ed appoggio
se non lo fanno loro, figuramose io
sono dinamiche di curva: di tutte le curve, di tutta italia (anche di quelle ridicole come quella del livorno)
basti pensare che la curvasudde è in mano a casapound, e lo dicono chiaro loro, eh
si possono fare centomila discorsi di opportunità, sulle mani a paletta, su certi cori, eccetera, così come io li farei anche se la CN fosse intrisa - per assurdo - di bellaciao o pugnichiusi
ma, e questa è la domanda, una volta che ne abbiamo parlato, anche straparlandone, cosa abbiamo risolto?
abbiamo fatto un distinguo?
bene, ci siamo distinti
poi?
cambia qualcosa?
la testimonianza è più forte delle cintate?
ah, si?!
fermo restando che, ma questo è un parere del tutto personale, l'insulto ti mette da subito e per sempre dalla parte del torto
chiunque tu insulti

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: porgascogne il 28 Mag 2015, 11:28
boni, però, eh

dico la mia: preferirei non vedere certe cose - e mi riferisco ai saluti - nella curva della Lazio
ma non ho il potere di far cambiare le cose, tantomeno intendo mettere a repentaglio la mia vita per cazzate simili
detto ciò, quando chi gestisce il Potere si deciderà ad agire in tal senso - ovvero, ripulire il calcio italiano - avrà tutta la mia stima ed appoggio
sono dinamiche di curva: di tutte le curve, di tutta italia (anche di quelle ridicole come quella del livorno)

Si ma se po' di che ste dinamiche so sbajate senza che arrivino i difensori a prescindere o no?

Perche ste dinamiche rappresentano qualcosa che con la Lazio e la totalita' dei suoi tifosi non c'entra niente...
Che e' sta difesa a prescindere (non parlo di te ovviamente)?

Io non lo so se possiamo cambiare le cose, so quello che possiamo fare perché non cambi nulla: stare zitti, lasciar fare e non ribadire concetti semplici che dovrebbero vedere, secondo me, ogni tifoso unito

ste cose danneggiano la Lazio, in termini di immagine e anche dal punto di vista sportivo, da Laziale vanno evitate.

Pero' se lo dici se fa sempre rode er culo qualcuno
boh

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
so 15 anni che lo dimo

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: porgascogne il 28 Mag 2015, 11:28
boni, però, eh

basti pensare che la curvasudde è in mano a casapound, e lo dicono chiaro loro, eh
si possono fare centomila discorsi di opportunità, sulle mani a paletta, su certi cori, eccetera, così come io li farei anche se la CN fosse intrisa - per assurdo - di bellaciao o pugnichiusi
ma, e questa è la domanda, una volta che ne abbiamo parlato, anche straparlandone, cosa abbiamo risolto?
abbiamo fatto un distinguo?
bene, ci siamo distinti
poi?
cambia qualcosa?
la testimonianza è più forte delle cintate?
ah, si?!
fermo restando che, ma questo è un parere del tutto personale, l'insulto ti mette da subito e per sempre dalla parte del torto (tranne che vs DDR: lì se dici merda ok, se auguri la morte, meglio...se fai una battuta sulla SLA, sparisce il post...poi, se guardamo anni ed anni de monty python e se ride a crepapelle sull'humour nero molto british)

chiunque tu insulti
Come ho scritto qualche pagina fa, credo che sia questo il punto.
Io non voglio avere nulla a che fare con i kameraten nostrani, polacchi o di altro genere. E vorrei che questi kameraten non abbiano nulla a che fare con la mia Lazio.
Credo, del resto, che tale desideri siano condivisi da chiunque qui dentro.
Detto questo, le dinamiche che purtroppo conducono la realtà a divergere dalle nostre aspettative sono assolutamente al di fuori del nostro controllo.
E non solo perché, come osserva Porga, per noi la Lazio è gioia e passione e non motivo di scontro personale (per il quale io non sono neppure attrezzato), sicché materialmente non ci è data la possibilità concreta di opporci ad uno stato di fatto che non ci piace. Ma anche, e sopratttutto, perché se ho capito bene sono dinamiche molto più complesse, che oltrepassano di molto il contesto calcio, che hanno diramazioni sovranazionali e che, in buona sostanza, riguardano tutto un mondo antagonista in cerca di spazi di azione che, ci piaccia o no, esiste.
Un mondo che pone un problema politico, che deve essere affrontato dalle Autorità che sono deputate a farlo e che dispongono degli strumenti adatti.
In altri termini, credo che sia riduttivo considerare la presenza polacca allo stadio (così come quella dell'olandese arrestato o di altri) una semplice gita turistica in ricordo di passate cortesie. Credo, invece, si tratti di forme di occupazione del territorio, di manifestazione di strategie (interne a quel mondo) ben precise, che se pongono problemi di ordine pubblico (comunque le si intenda) devono essere affrontate da chi è deputato a farlo (il Ministero degli interni non sapeva dell'arrivo di queste persone dalla Polonia?). Se invece si riducono a mere manifestazioni folcroristiche (ma non credo), neppure meriterebbero l'attenzione nostra e dei tanti che ci vorrebbero speculare a nostro danno.

Discussione precedente - Discussione successiva