CALCIO: LAZIO. TARE "PRELIMINARI CHAMPIONS? AFFRONTARCI DURA PER TUTTI"
"Quando tutti lavorano nel modo giusto i risultati arrivano. Si sapeva che questa squadra aveva un'ottima qualita', ma doveva acquisire una mentalita' vincente e una mentalita' di lavoro diversa rispetto agli anni passati". Cosi', ai microfoni di Sky Sport 24, il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, a margine del premio Calabrese. "L'inizio stagione e' stato molto brillante, ma mancavano i risultati, siamo stati bravi a tener duro perche' sapevamo che prima o poi sarebbero arrivati anche loro e infatti e' stato cosi' e abbiamo fatto una grande stagione", sottolinea Tare, orgoglioso dei preliminari di Champions League raggiunti dalla sua Lazio. "Siamo felici di giocare queste due partite, dobbiamo solo presentarci all'appuntamento tranquilli e sereni e preparare la stagione con i tempo dovuti. Sappiamo che non e' facile migliorare una squadra come questa, ma qualcosa bisogna farla e la faremo. Tornando ai preliminari noi ci siamo giocati fino in fondo la partita contro la Roma, tutti ci dicevano che bastava il punto per i preliminari, ma noi volevamo cercare di conquistare la qualificazione diretta alla fase a gironi, non e' stato cosi', siamo lo stesso contenti e felici e penso che qualsiasi squadra giochera' contro la Lazio sara' preoccupata di affrontarci".
Ieri la Nazionale ha pareggiato 1-1 in Croazia una gara fondamentale per le qualificazioni agli Europei del 2016, in gol Candreva con un "cucchiaio" dal dischetto. "Gli ho mandato un sms, gli ho scritto che a volte certi gesti possono portarti in ospedale... - scherza Tare -. Pero' mi piace, vuol dire che si sente sicuro, che ha personalita' perche' non e' una cosa da poco fare un gesto del genere, ma finche' vanno bene siamo tutti contenti. Sono felice anche per Parolo un altro laziale che ha giocato dall'inizio in Nazionale, e' un dato importante per una societa' come la nostra".
Nel frattempo la Lazio ha rinnovato il contratto di Pioli. "Due-tre giorni fa, quando abbiamo rinnovato il contratto, abbiamo parlato a lungo con il mister - rivela Tare - e lui e' feliccissimo di continuare questa avventura. Siamo stati molto trasparenti anche nei confronti dei tifosi, il percorso nostro deve essere diverso dalle altre squadre, siamo consapevoli che con il lavoro, anche se hai pochi soldi ma tante idee, vieni premiato, lo testimonia quello che hanno fatto Pioli e il suo staff".