Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
skizzo87

Visitatore
ESCLUSIVA [...]EU – La notizia ormai era nell'aria da tempo, ma da oggi ci sono anche i crismi dell'ufficialità: il prossimo 30 giugno Cristian Ledesma lascerà la Lazio. Un matrimonio durato nove, intensi, anni e chiusosi nel migliore dei modi: con un doppio assist determinante nella vittoria sul Napoli che ha regalato il terzo posto alla truppa di Pioli. Intervistato in esclusiva da [...]eu, il suo procuratore, Vincenzo D'Ippolito, ci svela quale futuro attende ora il centrocampista argentino:

A meno di un mese dalla scadenza del contratto, può ufficializzare l'addio di Ledesma dalla Lazio?
"Penso di sì, perché la Lazio non si è fatta più sentire quindi..."

In questi mesi ha avuto dei confronti con la società per trattare il rinnovo? Le hanno mai comunicato in anticipo la loro decisione di non proseguire il rapporto?
"No, nessun contatto. Il rapporto si chiude automaticamente col contratto che scade".

Ora che prospettive si aprono per Cristian?
"Vediamo se c'è la possibilità di rimanere in Italia oppure di andare all'estero".

318 gare, settimo giocatore per presenze della storia biancoceleste, poche parole e tanta sostanza, ma soprattutto mai una polemica. Una cosa è certa: la Lazio perde un pezzo di storia. È maggiore l'orgoglio per quanto fatto in questi nove anni o il rammarico per come è andata a finire?
"Sicuramente l'orgoglio, anche per quanto fatto nell'ultima partita dove ha fatto due assist decisivi che hanno fatto vincere la Lazio. La cosa che ci dispiace è che a livello di media, anche a Roma, non è mai stato apprezzato per quello che era. Una cosa stranissima tra l'altro: stiamo parlando di una persona eccezionale, del capitano della squadra. Non è stato adeguatamente osannato...diciamo così".

C'è la possibilità che si tratti di un arrivederci e di riverderlo in futuro di nuovo alla Lazio in un'altra veste?
"Sì, certo! Anche perché lui ama la Lazio, la città e tutto l'ambiente biancoceleste. Per quanto riguarda il futuro, quando avrà appeso gli scarpini al chiodo, non so ancora cosa ha deciso ma credo che farà l'allenatore. Anche perché sarebbe un peccato che non potesse sfruttare la sua facilità e la sua intelligenza tattica".

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: olympia il 02 Giu 2015, 07:31
Dato che giocheremo su tre fronti,non rinnovare a Ledesma sarebbe un errore grave.

grave quanto l'averlo utilizzato cosi' poco, anche quando l'evidente andamento della partita ne avrebbe piu' che consigliato, imposto l'ingresso in campo (tipo secondo tempo del derby, tanto per non fare esempi).

Citazione di: Slasher89 il 02 Giu 2015, 14:20
Parole assolutamente fuori luogo da parte del procuratore, Roma ha dimostrato più e più volte di amare Ledesma.

eh mammamia.
sparategli.

'

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2015, 14:58
grave quanto l'averlo utilizzato cosi' poco, anche quando l'evidente andamento della partita ne avrebbe piu' che consigliato, imposto l'ingresso in campo (tipo secondo tempo del derby, tanto per non fare esempi).

Dell'ultimo Derby? Che stavamo sotto.
O di quello prima dove abbiamo preso un gol dopo 2 minuti.

Ledesma non regge + certi ritmi, e in mezzo nel gioco di Pioli non centra niente.

Per fortuna la Lazio e' cresciuta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Parole assolutamente fuori luogo da parte del procuratore, Roma ha dimostrato più e più volte di amare Ledesma.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stavolta D'Ippolito ha ragione, a livello dei media non è stato considerato adeguatamente, né a livello nazionale né a livello locale, 
la considerazione dei tifosi non è in discussione.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: skizzo87 il 02 Giu 2015, 15:09
Dell'ultimo Derby? Che stavamo sotto.
O di quello prima dove abbiamo preso un gol dopo 2 minuti.

Ledesma non regge + certi ritmi, e in mezzo nel gioco di Pioli non centra niente.

Per fortuna la Lazio e' cresciuta.

che sia un giocatore diverso e' indubbio.
che non regga certi ritmi a volte e' un bene.
come a Napoli (ma non solo) dove il suo piu' grande merito, oltre al rosso procurator e agli assist per i 2 gol, e' stato proprio quello di aver rallentato il gioco e fatto rifiatare compagni con la lingua di fuori.
E questo sarebbe servito anche nel derby, ma non solo. 
Io trovo che il giudizio sull'utilita' o meno di Ledesma non puo' partire dal confronto fra Biglia e Ledesma e nemmeno da una sua presunta incompatibilita' con 'il "gioco di Pioli" (ma che e' un assioma?) , ma sull'analisi del gioco di  avversari che potresti incontrare in due competizioni tirate alla morte.
In ogni caso so che e' una battaglia persa e mi dispiace (basterebbe leggere certi commenti sui topic partita, anche se il dubbio che certi giudizi siano falsati dagli streaming che si impallano e vanno a scatti e' davvero molto forte).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2015, 15:22
come a Napoli (ma non solo) dove il suo piu' grande merito, oltre al rosso procurator e agli assist per i 2 gol, e' stato proprio quello di aver rallentato il gioco e fatto rifiatare compagni con la lingua di fuori.
Io trovo che il giudizio sull'utilita' o meno di Ledesma non puo' partire dal confronto fra Biglia e Ledesma e nemmeno da una sua presunta incompatibilita' con 'il "gioco di Pioli" (ma che e' un assioma?) , ma sull'analisi del gioco di  avversari che potresti incontrare in due competizioni tirate alla morte.
In ogni caso so che e' una battaglia persa e mi dispiace (basterebbe leggere certi commenti sui topic partita, anche se il dubbio che certi giudizi siano falsati dagli streaming che si impallano e vanno a scatti e' davvero molto forte).

Io ringrazio Ledesma per quello che ha fatto nella Lazio, ma Pioli vuole un gioco veloce. Ledesma ha quei 4-5 tocchi in + che non lo rendono compatibile.
A Napoli ha fatto un assist e ha preso un ottimo fallo per la seconda ammonizione. Dire che ha fatto l'assist per Onazi e' sopravvalutare l'intelligenza del prossimo, visto che Ledesma non aveva nessuna intenzione di giocare la palla.
Abbiamo visto in altri partite che il suo ritmo compassato e' stato deleterio alla Lazio.

In serie A,con Ledesma in campo abbiamo vinto tre partite Atalanta, Sampdoria e Palermo (escludendo ovviamente Napoli). E di partite intere ne ha giocate 3 (Atalanta, Sampdoria e Chievo). Quelle in cui e' partito titolare e che non abbiamo vinto e' quasi sempre stato uno dei primi cambi - ergo Pioli l'ha usato il minimo necessario.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: skizzo87 il 02 Giu 2015, 15:33
Pioli l'ha usato il minimo necessario.

non necessario.
magari.
e - secondo me - ha sbagliato.
:p

( e che Ledesma sia un gran laziale poco mi importa. Io penso che sia ancora un tipo di mediano che ci serve e ci manca)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2015, 15:37
non necessario.
magari.
e - secondo me - ha sbagliato.
:p

( e che Ledesma sia un gran laziale poco mi importa. Io penso che sia ancora un tipo di mediano che ci serve e ci manca)

L'ha usato quando si e' rotto Biglia e Cataldi era fuori. Ovvero quando le opzioni erano limitate.

zorba

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 01 Giu 2015, 11:50
(...)
ledesma che dopo il rigore di higuain insegue rocchi chiedendogli "ora faglielo ripetere"
(...)

Ma davvero Cristian ha fatto questo a Napoli?!?

Mamma mia cosa abbiamo rischiato...

Pensa se Rocchi l'avesse preso in parola: saremmo rimasti in 9 e sul (probabile) 3 a 2 per loro!!!

:=)) :=)) :=))

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Boccaccia mia famme sta zitto...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Da Ledesmiano della prima ora sono diventato un Bigliano convinto visto che la differenza di valori tecnici e' evidente.
Pero' una cosa su Ledesma la voglio dire: e' un giocatore su cui si puo' sempre contare ed un posto in questo gruppo io glielo troverei sempre, perche' ha dimostrato di essere importante pur non giocando quasi mai.
Quando domenica e' entrato lui ho acquisito fiducia, non so perche' ma quando c'e' lui mi sento tranquillo.
Certo non immaginavo quel che avrebbe fatto pochi minuti dopo.....
Grazie Cristian, laziale dentro.

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
e' inutile sprecare soldi d'ingaggio per un cc che non c'entra nulla con il nostro gioco.
l'unico appunto alla societa' e' che ce vuole a dirglielo in faccia? sono professionisti, mica si offendono, fa parte del mestiere.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Pomata il 02 Giu 2015, 16:52
e' inutile sprecare soldi d'ingaggio per un cc che non c'entra nulla con il nostro gioco.
l'unico appunto alla societa' e' che ce vuole a dirglielo in faccia? sono professionisti, mica si offendono, fa parte del mestiere.

Ma secondo me e' il classico giochino di D'Ippolito per spalare merda contro Lotito.
Ledesma sara' stato informato da Lotito/Tare o da Pioli direttamente.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: skizzo87 il 02 Giu 2015, 16:54
Ma secondo me e' il classico giochino di D'Ippolito per spalare merda contro Lotito.
Ledesma sara' stato informato da Lotito/Tare o da Pioli direttamente.

beh hai ragione, m'ero scordato che era d'ippolito

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2015, 15:22

Pienamente d'accordo.

Quest'anno Pioli lo ha schierato poco, credo per motivi "filosofici": il Mister doveva imporre un profondo cambiamento  tattico.

Ora che la,rivoluzione è compiuta, io non rinuncerei a Cristian, per almeno un altro anno. Guida fondamentale per i giovani, boa di salvataggio quando il mare si ingrossa (vedi Napoli).

Vorrei tanto che gli rinnovassero il contratto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.200
Penso anch'io che Ledesma in campo al derby avrebbe evitato quello squilibrio che poi ha portato alla sconfitta. Perché è vero che abbiamo preso gol su punizione dalla trequarti, ma è anche vero che in quei minuti abbiamo rischiato parecchio. Dal 70' in poi, più o meno.

Contenuto sponsorizzato

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Che cuore da laziale ha ledesma  :bandes: :bandes: :bandes:

A livello affettivo lo terrei in rosa come riserva ma a livello razionale mi fido ciecamente di Pioli:

Ha una sua idea di come giocare il calcio e noi dobbiamo sposarla a maggior ragione in champions.

grazie infinite a ledesma, un pezzetto di Lazio :since

ps:fuori tema strettamente burocratico... perché la societa dovrebbe comunicare qualcosa ad un profesionista in scadenza? Penso che parli la stagione, non siamo verginelle e ognuno fa le sue scelte. Non é un precario che deve regolarsi su come sbarcare il lunario il mese prossimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva