Citazione di: Gio il 03 Giu 2015, 17:07
Cragnotti doveva necessariamente fare una plusvalenza ogni anno. Non ricordo quando e dove, ma ho anche il vago ricordo di aver sentito una sua dichiarazione su questo punto.
Aveva venduto Signori, vendette Boksic, poi Almeyda, Conceicão, Vieri,Nedved, Veron, Crespo, Nesta (anche se lui aveva venduto, in realtà tre giocatori all'Atletico per non vendere gli utlimi due). Non c'era nessuno incedibile.
Era il suo modello.
Era un modello strettamente finanziario, con nessun legame con il valore tecnico della squadra.
Boksic lo vendette e lo ricompro' nel giro di un anno. L'unica partenza che vide la Lazio vincere qualcosa in seguito é stata quella di Vieri, partito per una cifra abnorme e soprattutto con l'aggiunta, giusto come regalo di un Diego Simeone, decisivo per la vittoria dello scudetto.
Le altre partenze sono state dettate dai debiti sempre più ampi e soprattutto hanno tutte, ma proprio tutte, depauperato il valore tecnico della squadra.