Citazione di: salernitana il 07 Giu 2015, 12:59
Ripeto,il loro gioco è al limite dell antisportivitá,e vedere una partita del barca per 90 minuti vuol dire non avere nulla da fare.Sono la rovina del calcio.
Citazione di: salernitana il 07 Giu 2015, 13:11
La scoperta dell acqua calda.ok ci sta,hanno trovato il trucco del videogioco e vincono in questo modo.Detto ciò il calcio é altro.Se tutte le squadre iniziassero ad utilizzare tattiche del genere altro che gente allo stadio e diritti tv,il calcio diventerebbe lo sport più brutto al mondo.
definizione di calcio prese da wikipedia, in quattro lingue:
Il calcio è uno sport di squadra (...) e il suo obiettivo è quello di segnare più punti (detti gol o reti) della squadra avversaria, facendo passare il pallone fra i pali della porta avversaria.
Association football, more commonly known as football or soccer,[2] is a sport (...) The object of the game is to score by getting the ball into the opposing goal.
Le football, officiellement Football Association, ou soccer est un sport collectif (...) L'objectif (...) est de mettre un ballon sphérique dans le but adverse, sans utiliser les bras, et de le faire plus souvent que l'autre équipe.
El fútbol (...) es un deporte de equipo (...) El objetivo es introducirla dentro del arco contrario, acción que se denomina marcar un gol.
insomma, mi pare chiaro quale sia l'obiettivo del gioco, il resto sono tutte chiacchiere, legittime per carità, ma chiacchiere. la squadra neo campione d'europa può non piacerti (io invece, limitatamente alla partita di ieri sera, che è l'unica che ho visto, mi sono anche divertito a vederli giocare) ma hanno pur sempre il diritto di perseguire l'obiettivo del gioco come meglio credono e farlo con una serie interminabile di tocchetti piuttosto che con verticalizzazioni sportive non vedo come possa essere definito antisportivo. piuttosto trovo antisportivo tentare di aggirare le regole, cosa che non mi pare abbiano fatto in questa finale.