Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: Bianchina il 09 Giu 2015, 15:14
a marzo erano 17, ci devi aggiungere le spese correnti trimestrali.
secondo me il disavanzo contabile al 30 giugno non e' meno di 20 milioni, che poi e' la stessa cifra che nell'anno precedente hai coperto con Hernanes (non e' proprio cosi', ma semplifichiamo).
Qust'anno la copri con i maggiori incassi e secondo me e' un gran risultato, anche perche' frutto del minimo rischio che Lotito si e' finalmente deciso a correre la scorsa estate.
Sull'aumento dei diritti tv so poco, ma non credo rientrino nel bilancio in via di chiusura.
(so che e' triste avere sempre a che fare con I conti, ma credo che per capire alcune mosse future, oltre alle dritte di Bizio sempre precise e realistiche, conoscendo il nostro presidente, si debba prima di tutto guardare ai numeri)
Sono d'accordo, sapere quanti soldi ci sono ci farebbe capire molto.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
gaxel

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Giu 2015, 15:00
1) Chi dice che si potrebbe anche vendere Felipe Anderson ma non Biglia è un illuso, un illuso che non riesce a vedere la differenza tra un gran regista e uno che può anche farti vincere le partite da solo.
2) Chi dice che addirittura buttiamo un anno per aspettare che il regista si adatti, si vada a rivedere Lazio - Udinese prima di campionato 2013-2014: Biglia fece il mostro già in quella partita, cos'è successo dopo? Non sarà stata la stagione di merda di tutta la squadra ad influenzarlo? Avete citato Pirlo che ha cambiato la Juve, ma quanto tempo ci mise Pirlo ad adattarsi alla Juve? E sempre facendo un paragone con la Juve, Chiellini e Bonucci c'erano già l'anno prima con Delneri e la Juve aveva la settima difesa del campionato, dall'anno successivo in poi hanno sempre avuto la miglior difesa, non sarà che anche in questo caso i calciatori hanno risentito del rendimento di TUTTA la squadra?
Ledesma ci mise 3 mesi a carburare, ma a parte che Ledesma non è Biglia, in quella stagione abbiamo fatto comunque 65 punti e siamo arrivati terzi in classifica, altro che stagione buttata... e soprattutto, non giochiamo con Mudingayi e Mutarelli al fianco di Biglia.
3) Cataldi a livello qualitativo non ha NIENTE da invidiare a Biglia, è nella capacità di interdizione che Biglia è superiore a Cataldi.
4) Un centrocampo Parolo - Clasie - Geis sarebbe comunque altamente competitivo, anche senza Biglia, e 32 milioni possono permetterti di rinforzarti in altri ruoli oltre che a sostituire il regista argentino.

Io non sono d'accordo su nessun punto, l'Inter ha vinto il triplete vendendo quello che gli faceva vincere le partite da solo e sostituendolo con 4-5 innesti dove era più carente, non vendendo Cambiasso e Zanetti e prendendo dei giovani promettenti al loro posto.

Cataldi è forte, ma non quanto Biglia ancora, Clasie e Geis non li ho mai visti giocare nel campionato più tattico del mondo, e Biglia proprio perché è diventato il perno non andrebbe ceduto.

Poi oh, se lo si cede pazienza, ma va a finire che cediamo Biglia, Radu e Lulic... e per me DV e Anderson son sempre sotto "offerta irrinunciabile" per loro e per la Lazio.

Poi, anche con 100 milioni, vai a ricostruire una squadra pronta per supercoppa e preliminare...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: Property il 09 Giu 2015, 15:13
Poi mi dovrai spiegare un giorno perché attendere offerte anziché determinare una strategia anche di vendita sarebbe un valore.
Da quale passaggio del post che hai citato di bizio si evince quanto dici?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
o mio dio, ho letto su fb che sono stati 41 ml di euro per felipe anderson da parte del manchester u. ma che succede? 30 ml per biglia , 41 per felipe anderson, girate al largo per favore, i nostri giocatori migliori non vanno venduti.. :S

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Giu 2015, 15:13
Vabbè, quindi quest'anno c'hanno rubato addirittura 15 punti? Stiamo facendo come quelli dellà... io penso che già senza l'infortunio di Novaretti avremmo avuto un bel po di punti in più.

Allo scudetto ci puoi puntare eccome, modello Borussia Dortmund ovviamente, il punto è che avete fracassato le gonadi per anni dicendo che abbiamo vinto i nostri due scudetti dopo aver ceduto il nostro miglior calciatore, e ora senza Biglia facciamo addirittura una stagione fallimentare?

non ho detto questo. Ho detto che per vincere lo scudetto da outsider devi farne molti di più di quelli che sarebbero necessari. (vedi 1998-1999 e 1999-2000 ed era cragnottiana in genere)

Avete fracassato chi ? che cosa? ma di chi stai parlando? di me?  io sono favorevole alla vendita di Biglia se ben pagato, non credo tu abbia mai studiato (lo spero per te) i miei post, quindi levati da sotto al sole e non partire a r(c)azzo con argomentazioni campate in aria.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Citazione di: Bianchina il 09 Giu 2015, 15:14
Sull'aumento dei diritti tv so poco, ma non credo rientrino nel bilancio in via di chiusura.
(so che e' triste avere sempre a che fare con I conti, ma credo che per capire alcune mosse future, oltre alle dritte di Bizio sempre precise e realistiche, conoscendo il nostro presidente, si debba prima di tutto guardare ai numeri)

Si si, i diritti tv vanno nel prossimo esercizio, però il FPF valuta su un numero di esercizi rolling (2 o 3 a seconda del periodo), quindi secondo me i conti sono già in ordine proprio perchè Lotito ha previsto determinati ricavi.
Sul budget c'è da capire, mi piacerebbe avere un po' di tempo per fare una simulazione dei costi/ricavi a partire da luglio per sapere i margini di manovra.
Spero di riuscire a farlo a breve...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: FeverDog il 09 Giu 2015, 15:09

Teoricamente con la nuova suddivisione dei diritti tv in Italia viene ripianata buona parte del rosso di quest'anno.
Nei prossimi tre anni prenderemo 7.6, 9.1, 10.7 milioni più.

http://www.tifosobilanciato.it/2014/10/21/la-suddivisione-dei-diritti-tv-201518-a-chi-vanno-i-190-mln-annui-in-piu/

bisogna vedere quando li contabilizzi.
Credo che I 7 miioni di aumento saranno conteggiati nel prossimo bilancio.
Se qualcuno e' piu' informato di me, me lo dica, grazie.
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Per come la vedo io Biglia per 32 milioni si incarta, per 25 ci si pensa ma alla fine si cede, per meno no.

Una grande società non è vero che non vende i suoi giocatori migliori, ma una grande società vende il giocatore all'apice della sua carriera e compra uno più giovane a meno con maggiori prospettive.

Una grande società... una multinazionale senza limiti di spesa invece ha una gestione diversa; ma per noi oggi è inarrivabile.

gaxel

Visitatore
Lo scudetto in Italia è una questione Juve, Milan, Inter... ne hanno fatti vincere due a due squadre che erano appena state quotate, se no è dal 1991 che vincono solo quelle.

Metteteci una pietra sopra, noi con la squadra più forte del mondo, l'abbiamo perso contro Guglielminpietro...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: Thunder il 09 Giu 2015, 15:16
Finalmente ho avuto la possibilità di vedere Geis per 90 minuti in due partite, Borussia Dortmund-Mainz e Mainz-Wolsfburg(miglior prestazione della stagione secondo Whoscored). Come spesso accade, da come è stato descritto fino ad ora ho capito che il 99% dei laziali si sono innamorati per l'ennesima volta del nome o dei video su youtube e che non lo abbiano mai visto giocare. Lo si è paragonato addirittura a Pogba, a Schweinsteiger, Stankovic ect ect. Nulla di più lontano.
Geis è il classico centromediano metodista, molto più vicino a Ledesma/De Rossi come caratteristiche che a Biglia. Non è il regista che ti cuce il gioco, ma è uno che si mette a schermo davanti alla difesa e quasi mai oltrepassa la linea di centrocampo. Non è il fulcro del gioco della squadra, ancora poca personalità nelle giocate(chiaramente è giovane), verticalizza poco, a differenza di Biglia non viene coinvolto molto nell'impostazione della manovra e quando lo pressano o la passa indietro di prima o fa "il lancio alla Ledesma" nella zona di nessuno. Onestamente non gli ho visto la capacità di dettare i tempi di gioco alla squadra. Ha un bel destro, di cui si fida molto e infatti lo vedi azzardare dei lanci lunghi, sa battere bene angoli e punizioni(col Wolfsburg ha preso anche un incrocio dei pali) ed è sicuramente meno tecnico di Cataldi, con il quale potrebbe formare una bella coppia di centrocampo. Però ragazzi parlare di un centrocampista che possa venire qui a impadronirsi del centrocampo di questa Lazio da Champions e comandare il gioco, IN QUESTO MOMENTO mi sembra difficile.  E' uno che deve crescere ancora molto e ci si potrebbe puntare, però andiamoci un po cauti, perché qui l'avete descritto come il nuovo fenomeno. Se chiedono tutti quei soldi, io mi andrei a prendere Klaassen tutta la vita, che può ricoprire veramente tutti e tre i ruoli del centrocampo e comandare il gioco, come ha fatto in Nazionale con la Spagna.

Per quanto riguarda Biglia invece, non credo alle offerte fantasiose da 32 milioni(totalmente fuori mercato), però penso che per un'offerta dai 20 milioni in su la Lazio lo possa cedere e farebbe anche bene, considerata l'età del giocatore. Con quei soldi se prendi Xhaka o Dani Parejo, per me non solo lo sostituisci alla grande, ma fai anche un passo in avanti.  :up:
Visto solo una partita infatti ti ribadisco che è un incrocio tra il primissimo ddr e il primo stankovic (lancio e tiro).
Poi chiaro ha 20 anni e non gioca accanto a Candreva Anderson Klose o Mancini e Veron.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Property il 09 Giu 2015, 15:13
Poi mi dovrai spiegare un giorno perché attendere offerte anziché determinare una strategia anche di vendita sarebbe un valore.
Ma se una società ha in mente di vendere per poi fare altro qual è il problema? A me darebbe la sensazione di chiarezza al di la che poi la scelta può andare male o bene.
Aspetterei invece che siano altri a determinare le mie strategie lo vedo proprio al contrario come un non valore.
Vedi hernanes venduto giustamente bene ma in un momento in cui non potevi più reimpiegare quel denaro.
Questo al netto delle valutazioni su biglia si biglia no. Lo vedo proprio come un principio di carattere generale.

per me puoi fare questo discorso in molti campi ma non nel calciomercato. la vendita di un calciatore dipende molto dalle offerte che veramente ricevi (e che a volte sono inspiegabili, vedi gervinho che forse viene venduto a 14mln dopo una stagione terribile) e dalla volonta' del calciatore che è una variabile che la società non puo' determinare. Non è detto che tu riesca a vendere il giocatore che vuoi. Poi su Hernanes, penso che il presidente lo avrebbe tenuto anche senza problemi se avesse rinnovato.

Su Biglia non mi esprimo perche' penso che comunque vada sara' una buona operazione. Se resta perche' abbiamo un problema in meno, se va via perche' abbiamo tanti soldi in piu' da spendere in giovani come Geis. Il progetto ora è a 2 anni quindi mi aspetto ancora per 1 anno degli acquisti da aspettare almeno 1 anno (sperando che siano da subito forti ovviamente).

Quest'anno hai l'appeal della champions (anche solo i preliminari) e devi sfruttarla.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
dalla turchia ho letto che parlano di contatti segreti per ylmaz, il giocatore mi piacerebbe non lo nascondo, se non faranno troppi problemi come l'ultima volta lo vorrei alla lazio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Quindi Patric è la stecca per un'altra stecca per prendere Mbia? :lol: :lol:

Patric è una bistecca.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Citazione di: Bianchina il 09 Giu 2015, 15:22
bisogna vedere quando li contabilizzi.
Credo che I 7 miioni di aumento saranno conteggiati nel prossimo bilancio.
Se qualcuno e' piu' informato di me, me lo dica, grazie.

confermo, però:

Citazione di: FeverDog il 09 Giu 2015, 15:21
Si si, i diritti tv vanno nel prossimo esercizio, però il FPF valuta su un numero di esercizi rolling (2 o 3 a seconda del periodo), quindi secondo me i conti sono già in ordine proprio perchè Lotito ha previsto determinati ricavi.
Sul budget c'è da capire, mi piacerebbe avere un po' di tempo per fare una simulazione dei costi/ricavi a partire da luglio per sapere i margini di manovra.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: marco87 il 09 Giu 2015, 15:26
dalla turchia ho letto che parlano di contatti segreti per ylmaz, il giocatore mi piacerebbe non lo nascondo, se non faranno troppi problemi come l'ultima volta lo vorrei alla lazio.
è stato smentito tipo due ore fa
ritenta 8)
:=))

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: FeverDog il 09 Giu 2015, 15:21

grazie, ho capito, ma non pensavo al fair play, solo ai miserabili conti.

e, ripeto, penso che Lotito possa essere contento di aver rischiato un po' di piu' l'estate scorsa.
I risultati anche economici  lo hanno ripagato alla grande e spero che il rischio di quest'anno sia ancora piu' "azzardoso" (secondo i parametri lotitiani) perche' e' cosi' che si cresce, anche finanziariamente e senza bisogno di amiche banche.

(quanto vale adesso la Lazio?)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: marco87 il 09 Giu 2015, 15:26
dalla turchia ho letto

A Marcoli' se stai in Turchia e daje no, trova un motorino e rintraccia Yilmaz. Giorgone l'ha fatto con RVP (dopo ti racconto, so' successe delle cose) lo poi fa' pure tu.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: Bianchina il 09 Giu 2015, 15:28
grazie, ho capito, ma non pensavo al fair play, solo ai miserabili conti.

e, ripeto, penso che Lotito possa essere contento di aver rischiato un po' di piu' l'estate scorsa.
I risultati anche economici  lo hanno ripagato alla grande e spero che il rischio di quest'anno sia ancora piu' "azzardoso" (secondo i parametri lotitiani) perche' e' cosi' che si cresce, anche finanziariamente e senza bisogno di amiche banche.

(quanto vale adesso la Lazio?)

Non lo so, più dei 70 mio che erano considerati cifra congrua per il 70%?;)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Alexxio il 09 Giu 2015, 15:27
è stato smentito tipo due ore fa
ritenta 8)
:=))
ah si?  :), va bè pazienza dai, il giocatore è forte ma è troppo stressante trattare per lui, meglio fare trattative più facili dove non ci creino tanti problemi.
vorrei che chiudessero per geis cosi al centrocampo staremo a posto.

Discussione precedente - Discussione successiva