Perquisita Federcalcio: indagato Lotito per tentata estorsione

Aperto da Precisione, 10 Giu 2015, 10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
E' veramente ridicolo pensare che Lotito abbia agito a titolo personale. Ma che veramente Galliani e company si so' rinc.oglioniti ?! E' ovvio che porti avanti un progetto su "incarico" della Lega, progetto che ovviamente muove un sacco di soldi, dà e toglie (i soldi arrivano solo dalla A).

(Quindi Maroni che minaccia di non dare più contributi ai comuni che accolgono gli immigrati è un estorsore? Così, giusto per fare un parallelo)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2015, 16:41
voglio dire che dobbiamo prepararci a confutare il paragrafo che ci riguarda.
Raccogliere le forze sui presunti vantaggi, che fanno scopa con il grumo di potere.
Per il resto chissenefrega di Jodice, Lotito, Tavecchio e tutto il baraccone.
Ad oggi non c'è niente che coinvolge la Lazio.
Come si fa a confutare il niente?

La Lazio, ad oggi, serve solo per dare risalto alle indagini ed a far accorrere branchi di romanisti a supportare la lotta di chi vuole fare fuori Lotito.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2015, 16:12
ma dovresti cambiare anche l'articolo della costituzione che rende l'azione penale obbligatoria.
non credo sia il caso (specie in Italia)
Quello da mò che non esiste più, se mai è esistito al di là della sua declamazione formale.
Io, invece, ritengo che sia proprio il caso di cambiarlo, cosicché ciascuno possa assumersi le sue responsabilità, senza nascondersi dietro a foglie di fico più o meno trasparenti.
Del resto, ormai il cavaliere è in procinto di lasciarci e non mi sembra ci siano più scuse per rinviare una radicale riforma della Giustizia, essenziale per il Paese ed avversata con violenta aggressività dagli organi corporativi della magistratura e dagli organi di informazioni dagli stessi controllati.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Gli attacchi ci sono sempre stati ma perquisizioni così mirate non me ne ricordo.
Qua si tratta do Digos a Formello.
E' come quando ti ferma per strada il poliziotto incazzato di turno.
Se vuole trovare qualcosa per rompere le palle e multarti stai sicuro che la trova.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: irisheagle il 10 Giu 2015, 16:54
Mammamia stavolta è dura.
Gli attacchi ci sono sempre stati ma perquisizioni così mirate non me ne ricordo.
Se vuole trovare qualcosa per rompere le palle e multarti stai sicuro che la trova.

ma Formello pare proprio di no

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Intanto a prescendire dall'esito delle indagini che si saprà nella migliore delle ipotesi tra qualche anno, il danno è fatto e la condanna è in corso di esecuzione:

http://www.washingtontimes.com/news/2015/jun/10/report-lazio-president-lotito-investigated-for-ext/

http://www.bostonherald.com/sports/revolution_soccer/soccer/2015/06/report_lazio_president_lotito_investigated_for_extortion

http://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Lotito-vise-par-une-enquete/565571

metto solo i primi tre che mi propone google, ma la "notizia" gira per il mondo, il tutto grazie ad un personaggio senza arte ne parte che ha rapporti con l'Ischia, le solite tre redazioni, l'idiozia e la mancanza di giudizio critico degli italiani e l'immancabile giustizia spettacolo offerta da certe procure.

Questa è l'immagine dalla Lazio oggi nel mondo,
tonnellate di fango sulla nostra Lazio, addio sponsor e magari addio pure a qualche giocatore straniero che prima di firmare per la Lazio da oggi ci penserà due volte.

Tra dieci anni altri infallibili magistrati ci faranno sapere la verità, l'unica certezza è che, innocente o colpevole, i danni economici e morali per milioni di euro, già da queste ore, li sta pagando solo ed esclusivamente la SS Lazio 1900.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: AquiladiMare il 10 Giu 2015, 16:55
ma Formello pare proprio di no
Ah no? Scusa avevo letto perquisizioni anche nell'ufficio a Formello del presidente. Se così non è sto più sollevato.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Pergianluca il 10 Giu 2015, 16:49
Quello da mò che non esiste più, se mai è esistito al di là della sua declamazione formale.
Io, invece, ritengo che sia proprio il caso di cambiarlo, cosicché ciascuno possa assumersi le sue responsabilità, senza nascondersi dietro a foglie di fico più o meno trasparenti.
Del resto, ormai il cavaliere è in procinto di lasciarci e non mi sembra ci siano più scuse per rinviare una radicale riforma della Giustizia, essenziale per il Paese ed avversata con violenta aggressività dagli organi corporativi della magistratura e dagli organi di informazioni dagli stessi controllati.

lasciami almeno la forma, se non l'illusione.
l'idea che possa essere la politica a decidere quali reati perseguire mi annienta
e riformiamo i magistrati, ma anche gli avvocati, che' i due mondi si sostengono a vicenda...specie nel civile
:))

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: AquiladiMare il 10 Giu 2015, 16:17
ok ma come detto prima, questo lo affermano i PM che indagano..

ora servono prove, serve il processo a Lotito, servono i tre gradi di giudizio (o almeno uno) e poi, dimostrato i vantaggi di Lazio e Salernitana (o tentativi di vantaggi come avere arbitraggi a favore, quindi prova di aver o cercato di avere vantaggi, mi viene da ridere visti anche i noti buoni rapporti con l'AIA) solo allora ci potrebbe essere un processo sportivo..

Ora come ora Lazio e Salernitana non c'entrano nulla.. che cosa dovrebbe fare Palazzi? su cosa dovrebbe indagare?

l'assist a palazzi e' quello del vantaggio procurato ma e' la mia preoccupazione minore.
quello che scrivi e' giustissimo ma loro mirano a far decadere lotito, a levarselo dalle palle.
l'UEFA poi agisce autonomamente e da domani i giornali e i giornalari cominceranno a preparare il terreno x l'esclusione della lazio dalle coppe causa le malefatte del suo presidente. da domani all'UEFA sapranno che se faranno questo avranno la starada spianata, il plauso dell'opinione pubblica e nessuna presa di posizione della lega calcio italiana.
ricapitolando, la decadenza di lotito - obiettivo principale
l'esclusione della lazio dai preliminari - obiettivo immediato
coinvolgimento della lazio - obiettivo accessorio

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: irisheagle il 10 Giu 2015, 16:54
Mammamia stavolta è dura.

mah, mi ricordo una perquisizione nel ritiro della Nazionale, con tanto di telecamere preavvisate. PM malati di protagonismo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Biafra il 10 Giu 2015, 16:56
Intanto a prescendire dall'esito delle indagini che si saprà nella migliore delle ipotesi tra qualche anno, il danno è fatto e la condanna è in corso di esecuzione:

http://www.washingtontimes.com/news/2015/jun/10/report-lazio-president-lotito-investigated-for-ext/

http://www.bostonherald.com/sports/revolution_soccer/soccer/2015/06/report_lazio_president_lotito_investigated_for_extortion

http://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Lotito-vise-par-une-enquete/565571

metto solo i primi tre che mi propone google, ma la "notizia" gira per il mondo, il tutto grazie ad un personaggio senza arte ne parte che ha rapporti con l'Ischia, le solite tre redazioni, l'idiozia e la mancanza di giudizio critico degli italiani e l'immancabile giustizia spettacolo offerta da certe procure.

Questa è l'immagine dalla Lazio oggi nel mondo,
tonnellate di fango sulla nostra Lazio, addio sponsor e magari addio pure a qualche giocatore straniero che prima di firmare per la Lazio da oggi ci penserà due volte.

Tra dieci anni altri infallibili magistrati ci faranno sapere la verità, l'unica certezza è che innocente o colpevole, i danni per milioni di euro, già da queste ore li sta pagando solo ed esclusivamente la Lazio.

Per i suoi modi del Kaiser Lotito e' sempre stato l'obiettivo perfetto.Non ci vuole nulla per attaccarlo, mostra sempre il fianco  scoperto. E la Lazio ci va sempre di mezzo, sul campo e fuori.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma poi uno che gira co la scorta a casa sua , che minacce può fare in questo contesto ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Valon92 il 10 Giu 2015, 17:03
Ma perché Lotito non dice nulla?

Meglio che se sta zitto, in generale.
Sono 10 anni che stiamo sulle pagine dei giornali. Raramente per meriti sportivi.

Comunque...
l'obiettivo numero uno è scalzare Lotito e il suo programma, ossia rivoluzionare l'attuale assetto della figc a vantaggio degli attuali oppositori. Così che i vari Albertini, Tommasi, pallotta, agnelli possano fare i loro comodi.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: El Matador il 10 Giu 2015, 17:02
Infatti... ma intanto la "notizia" è partita  :x

La Procura ha diramato un comunicato (pubblicato qualche pagina indietro con titolo in neretto) nel quale si cita anche la perquisizione della sede della Lazio.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Io già da un pò penso che sia arrivato il momento di Lotito di contrattaccare.
Dopo l'elezione di Tavecchio e il suo ruolo da consigliere per le riforme, poi revocato, è stato troppo lento nell'agire, ha provato a cercare la mediazioni con tutti, anche con chi lo stava attaccando lasciandogli il tempo di perfezionare la macchina del fango che già era partita prima delle elezioni.
Non c'è più spazio per le mediazioni.
Se la sfanga pure stavolta ci sarà una nuova trappola, un nuovo Iodice, un'altra federbet, un altro di Martino.

Deve buttare in pasto all'opinione pubblica le vere questioni in ballo, li facesse uscire allo scoperto.
Domani, oggi stesso, deve chiedere di mettere in votazione moviola in campo, FairPlay finanziario già da quest'anno, distribuzione dei diritti TV all'inglese.
Il calcio è malato? Vediamo chi lo vuole veramente cambiare o chi trama per mantenere lo status quo.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2015, 16:58
OT
lasciami almeno la forma, se non l'illusione.
l'idea che possa essere la politica a decidere quali reati perseguire mi annienta
e riformiamo i magistrati, ma anche gli avvocati, che' i due mondi si sostengono a vicenda...specie nel civile
:))

EOT
Per la riforma complessiva, d'accordissimo.
Per ora al mondo dell'avvocatura si è messo mano solo in forma demagogica e con soluzioni contradditorie allo scopo di soddisfare i desiderata delle lobby che avevano interesse a dimunirne il potere negoziale.
Se, invece, si pensasse ad una riforma che effettivamente abbia il fine di migliorare la qualità del servizio, nell'interesse dei clienti e del sistema, credo che non sarebbe difficile trovare il consenso degli interessati.
Molto più difficile, invece, credo sia riuscire a modificare lo status quo della giustizia senza scontentare parte preponderante della magistratura che tale status quo ha voluto e strenuamente difende.
Detto questo, io, per indole, preferisco la sostanza alla forma, specie se la forma offusca la sostanza.
Detto altrimenti, visto che ormai la decisione in ordine all'esercizio dell'azione penale è pacificamente discrezionale, preferisco che tale discrezionalità la eserciti trasparentemente chi ne sia legittimato democraticamente e possa esserne chiamato a rispondere senza infingimenti, non già, in maniera opaca, chi invece può sempre nascondersi dietro all'ossimoro dell'azione dovuta.
Ora, però, chiudo l'OT che ci porta troppo lontano.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Faccio una domanda stupida, ma voglio capire. Perché Lotito ha voluto tanto la poltrona in fgci e in lega?  Finora ha portato solo problemi. È il potere che vuole? Per se stesso o per la Lazio? Vuole cambiare il mondo del calcio con i suoi modi, come un elefante in una vetreria e chi ci va di mezzo è sempre la Lazio? 

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000

Citazione di: olympia il 10 Giu 2015, 17:19
Faccio una domanda stupida, ma voglio capire. Perché Lotito ha voluto tanto la poltrona in fgci e in lega?  Finora ha portato solo problemi. È il potere che vuole? Per se stesso o per la Lazio? Vuole cambiare il mondo del calcio con i suoi modi, come un elefante in una vetreria e chi ci va di mezzo è sempre la Lazio?

Io penso voglia proteggere i suoi interessi e della sua combriccola (Infront - Galliani - Mediaset). Cambiare il mondo del calcio è una gran bella maschera imho.

Discussione precedente - Discussione successiva