Citazione di: GuyMontag il 10 Giu 2015, 19:44
Forse meriterebbe un topic a parte, forse in Calcio.
Questo è il Calcio che bisogna insegnare ai ragazzi, lo spirito dello sport che è rappresentato anche da un signore quale Pioli.
A fine partita Cristian Brocchi, indimenticato centrocampista e guerriero biancoceleste, attualmente allenatore del Milan, prima dei calci di rigore va ad abbracciare Longo, allenatore del Toro, e a stringere la mano uno ad uno a tutti i giocatori avversari.
Questo dopo una partita estenuante, sul 3-3, dopo che la sua squadra ha subito due rigori (a mio parere, giusti, comunque).
Questo è il calcio come lo vorrei, e alla fine i giocatori del Torino hanno a lungo abbracciato uno sconsolato Mastalli in preda ad una crisi di pianto.
Poi vedi quel [...] di De Rossi (figlio) e il suo dito medio, e ti rendi conto che loro (quelli là) col Calcio non hanno nulla a che fare...
PS il [...] lo ha aggiunto il correttore automatico di parolacce. Non avrei saputo far meglio.
Tutto "quasi" giusto, GM.
Nel senso che questo spirito vale per "quasi" tutti.
A fine partita Lazio-Inter, Murgia invece di esultare, corre ad aiutare un'interista a terra in preda ai crampi.
Ma uno dei nerazzurri si e' reso protagonista, in partita, di una simulazione scandalosa in area di rigore.
Brocchi (un "signore" che vorrei vedere da noi) e' andato a stringere la mano a tutti i giocatori del Torino mentre Longo, parlando di Minala, e' questo:
"Al Viareggio due anni fa sono stato eliminato – spiega Moreno Longo, tecnico del Torino qualificato ai danni del Milan – dall'Anderlecht, in cui giocava un giocatore, Mbemba, che aveva quattro passaporti con quattro età diverse. Le autorità devono vigilare, su certi casi".
Diciamo che l'educazione sportiva sembra essere patrimonio di pochi...