SS Lazio Primavera (Giovanili) 2014/2015

Aperto da vagabond, 05 Lug 2014, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: sharp il 13 Giu 2015, 17:55
Oh io me ricordo un paio di anni fa il "dagli alla pipparsugo" su Seck come se sprecavano, ma non è che oltre a capicce poco (anche io eh) molti nun resistano a spara' sentenze su ragazzini di 16/18 anni senza sapere che a quell'età gli alti e bassi sono la morma ???

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammierdafognadestacittá

eh vabbè...io del sentenzialismo da fenomeno, che qua dentro in molti hanno, ho già scritto e già mi sono espresso...diciamo che sono d'accordo con te.

Su Seck ci troviamo sicuramente di fronte a un ragazzo che oggi va al triplo della velocità ed ha il triplo della forza del loro presunto miglior prospetto...però deve migliorare nelle letture difensive e nel tempismo degli interventi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Nel topic Primavera 2012-13 in pochissimi parlavano bene di Cataldi, ma pochissimi proprio, fino a febbraio direi quasi nessuno.
Così per dire.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: daniele306 il 13 Giu 2015, 16:50
Ma la palla al volo di Tounkara per Rossi... è passato inosservata?
Miglior giocata dell'incontro e nessuno ne parla.
Il ragazzo oltre ad un gran fisico sta acquisendo esperienza ed intelligenza calcistica.

100% !!!!!!!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Giu 2015, 18:19
Nel topic Primavera 2012-13 in pochissimi parlavano bene di Cataldi, ma pochissimi proprio, fino a febbraio direi quasi nessuno.
Così per dire.

Io stesso credo di aver più volte ribadito il fatto che Cataldi non mi avesse mai impressionato nel suo periodo giovanile.

Ma mai dato della pipparsugo a nessuno però...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: daniele306 il 13 Giu 2015, 16:50
Ma la palla al volo di Tounkara per Rossi... è passato inosservata?
Miglior giocata dell'incontro e nessuno ne parla.
Il ragazzo oltre ad un gran fisico sta acquisendo esperienza ed intelligenza calcistica.

Si ma Tounkara sta catagoria se la mangiava 3 anni fa quando vinse da solo la Finale Scudetto contro l'Atalanta...oggi ok che mi mette in porta Rossi, ma non fa quella differenza che ci si aspetta da lui. E' già stato scritto da qualcuno che forse la categoria gli sta stretta...anche a me ha dato questa impressione in questa stagione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2015, 18:30
Io stesso credo di aver più volte ribadito il fatto che Cataldi non mi avesse mai impressionato nel suo periodo giovanile.

Ma mai dato della pipparsugo a nessuno però...
Sì uno sei tu;) anche io non lo mettevo tra i "forti", ad un certo punto a febbraio-marzo Tarallo scrive "Cataldi è forte forte forte", divertenti i commenti che seguono (nessuno aggressivo a dire il vero, molti erano scettici).
Nelle prime pagine c'era gente che impazziva per Tira (che neanche mi ricordavo).
:D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2015, 18:33
Si ma Tounkara sta catagoria se la mangiava 3 anni fa quando vinse da solo la Finale Scudetto contro l'Atalanta...oggi ok che mi mette in porta Rossi, ma non fa quella differenza che ci si aspetta da lui. E' già stato scritto da qualcuno che forse la categoria gli sta stretta...anche a me ha dato questa impressione in questa stagione.
Io me lo ricordo questa estate in amichevole a Lisbona, bisogna dargli spazio da qualche parte.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
concordo con te.. è difficile inquadrare un giovane.. per cui anch'io faccio fatica a capire chi dà sentenze definitive su alcuni giocatori così giovani.. tipo Keita..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: silvia84 il 13 Giu 2015, 18:35
concordo con te.. è difficile inquadrare un giovane.. per cui anch'io faccio fatica a capire chi dà sentenze definitive su alcuni giocatori così giovani.. tipo Keita..
È difficilissimo, sbagliano le valutazioni anche quelli che lo fanno per lavoro (vedi Signori nelle giovanili dell'Inter).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Giu 2015, 18:34
Sì uno sei tu;) anche io non lo mettevo tra i "forti", ad un certo punto a febbraio-marzo Tarallo scrive "Cataldi è forte forte forte", divertenti i commenti che seguono (nessuno aggressivo a dire il vero, molti erano scettici).
Nelle prime pagine c'era gente che impazziva per Tira (che neanche mi ricordavo).
:D

Mah guarda...io me lo ricordo bene quel periodo e ricordo anche l'ostinazione di Tarallo a cui va dato merito.

Per me c'è stato un Cataldi prima di Napoli-Lazio 0-1 dove segnò su rigore e la Lazio cominciò una cavalcata di 9-10 vittorie di fila che portarono allo Scudetto. Quel Cataldi era sicuramente sopra la media ma a me non dava l'impressione di essere un potenziale fenomeno addirittura per il quale il Manchester City era pronto a fare carte false.

Dopo quella partita è come se si fosse svezzato e da quel giorno non ha più smesso di crescere non solo tecnicamente e tatticamente ma anche negli atteggiamenti visto che in Primavera anche Cataldi spesso si faceva buttare fuori alla Tounkara...

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Ieri ho fatto le corse per poter essere alle 18:00 davanti la TV, al goal di Rossi ho esultato e goduto come un maiale!!!

alla fine il coro "non vincete mai" rivolto ai zozzi è stato fantastico  :ssl :ssl :ssl :ssl

Comunque Guerrieri e Seck il prossimo anno potrebbero già essere utili alla causa, Guerrieri potrebbe fare il terzo (anche se un annetto da titolare a Salerno non sarebbe male) Seck secondo me potrebbe tranquillamente giocare più di qualche scorcio l'anno prossimo ha gamba e fisico e mi sempre molto più inteligente (calcisticamente parlando) di un Cavanda.

Degl'altri, eccezion fatta per Rossi (da mandare a giocare in lega pro secondo me) non vedo nessuno che potrebbe giocare in A.

finale martedì ore 18 DAJE  :since :since :since :since

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 13 Giu 2015, 19:41
Ieri ho fatto le corse per poter essere alle 18:00 davanti la TV, al goal di Rossi ho esultato e goduto come un maiale!!!

alla fine il coro "non vincete mai" rivolto ai zozzi è stato fantastico  :ssl :ssl :ssl :ssl

Comunque Guerrieri e Seck il prossimo anno potrebbero già essere utili alla causa, Guerrieri potrebbe fare il terzo (anche se un annetto da titolare a Salerno non sarebbe male) Seck secondo me potrebbe tranquillamente giocare più di qualche scorcio l'anno prossimo ha gamba e fisico e mi sempre sembra molto più inteligente (calcisticamente parlando) di un Cavanda.

Degl'altri, eccezion fatta per Rossi (da mandare a giocare in lega pro secondo me) non vedo nessuno che potrebbe giocare in A.

finale martedì ore 18 DAJE  :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Citazione di: nestorburma il 13 Giu 2015, 11:21
Telecronista talmente traumatizzato dalla coppainfaccia che chiude con uno spettacolare "(Lazio) che riesce a battere la xxxx grazie al gol di Alessandro De Rossi"

Ma vaffanc....

davvero, ma chi era sto rin[...]to?

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
x chi la segue spesso mi dite come e' Palombi?
me ne parlavano bene come un potenziale campione tanto tempo fa, ora vale la A?
e' un esterno o una punta? io lomconosco poco

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Secondo me dovremmo tutti concordare che il calcio giovanile è molto complicato, e che è ancora più difficile che "nel calcio dei grandi" capire chi é davvero forte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.554
Citazione di: reds1984 il 13 Giu 2015, 21:50
Secondo me dovremmo tutti concordare che il calcio giovanile è molto complicato, e che è ancora più difficile che "nel calcio dei grandi" capire chi é davvero forte

Esatto e quindi bisognerebbe andarci piano sia con i giudizi positivi che con quella negativi , in speciale modo con quelli tranchant

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Bah, secondo me con i ragazzi è meglio abbondare con i giudizi positivi.
Con i grandi è un altro discorso

Eagle_70

Visitatore

fiorentina in 10.

Contenuto sponsorizzato

Eagle_70

Visitatore
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Discussione precedente - Discussione successiva