Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
aspettare potrebbe far calare il prezzo di felipe, farlo alzare, non farlo interessare proprio.
L'esempio keita dell'anno scorso sta lì a dimostrarlo eh.
Io sinceramente, ripeto SE, sono vere le voci dei 45 milioni del m.u., considerando se ce dice male l'el, significa mettere sul mercato 57 milioni escluse le zavorre.
oh 57 milioni eh, cazzo, 3 giocatori forti non li riusciresti a prendere?
per non parlare poi se svolti ed entri in cl, a quel punto so 75.
Cifre mai viste per l'era lotito.
Rischiare di dire no e aspettare un anno secondo voi sarebbe la scelta giusta?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: italicbold il 16 Giu 2015, 09:56
Infatti finora é stata na sofferenza ve ?
Ma davvero ancora stamo a Lotito non vole ?
Dopo un'annata come quella che abbiamo passato ancora stiamo a sto punto ?
Cioé, va bene che riciccià i vecchi topic non é elegante, pero' davvero ogni tanto, un briciolo d'esame di coscienza andrebbe fatto.
Non me sembra che c'abbiamo una squadra di brocchi no ?
Ndo l'avemo presi ? So arrivati per caso a Formello ?
forse hai seguito poco le mie idee, ma non fa niente.
a me sta' bene anche cosi', mi accontento.
lo scudetto pero' non lo vinciamo e forse manco entreremo prepotentemente in champion.
se vendesse a un magnate sarei contentissimo.
ogni tifoso di ogni squadra ha questo sogno.
me devo senti' in colpa ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Io sono convinto che Tare possa portare una bella ala tecnica e veloce, un carroarmato a cc, una furia a sinistra in difesa con molti meno soldi di quanto immaginiamo. È pieno di giocatori che nemmeno conosciamo.
La punta è tutto un altro discorso, o hai i soldi veri o la devi anticipare e programmare nel tempo, prendere il Felipe di turno e dargli 6-8 mesi mentre te la giochi con Klose e Djordjevic.
Se invece ti dice bene e passi il preliminare allora è un'altra musica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Citazione di: sweeper77 il 16 Giu 2015, 10:06
aspettare potrebbe far calare il prezzo di felipe, farlo alzare, non farlo interessare proprio.
Io sinceramente, ripeto SE, sono vere le voci dei 45 milioni del m.u., considerando se ce dice male l'el, significa mettere sul mercato 57 milioni escluse le zavorre.
Il paragone Keita-Anderson non regge imo.
Anderson aveva tutto un altro cv, non è arrivato nono ma terzo, è stato convocato nel Brasile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: el jardinero il 16 Giu 2015, 10:02
Piuttosto fomentato dalle clip su Thauvin che, onestamente, conoscevo poco. Però, vi e mi chiedo, non può essere davvero un doppione di FA? Come giocate, corsa e posizione ho avuto questa sensazione, netta. E lo score dice che segna pochissimo. Credo che ad esempio, un Ben Yedder sarebbe più funzionale. Sto a dà i numeri?

Thauvin é un giocatore fortemente sopravvalutato, oltre ad essere una persona poco seria.
Grande promessa che finora ha mantenuto poco.
Due anni fa dopo essere stato venduto e aver firmato per il Lille, non si é presentato al raduno perché, nel frattempo é stato contattato dal Marsiglia che gli offriva di più. Ha ingaggiato un braccio di ferro abbastanza inelegante non presentandosi agli allenamenti, pagando una multa di 1500 euro al giorno finché il Lille non é stato obbligato a venderlo all'OM.
L'ultima stagione con il Marsiglia é stata abbastanza altalenante fino a finire fuori dal gruppo nel finale di stagione.
Le relazioni con i suoi compagni sono abbastanza pessime, insulti e litigi con Payet, con Gignac fino al litigio con Bielsa.
Viene fischiato su quasi tutti gli stadi francesi, compreso il velodromo di Marsiglia.

Io lo lascerei ndo sta.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ho letto stamani delle fantaoperazioni di mercato da brividi.
Ritornerò a leggere questo topic quando si saranno concretizzate vere operazioni di mercato fatte dalla società e non dai tifosi, alcun sedicenti intenditori di calcio.
E per fortuna che la squadra non la fanno loro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Citazione di: el jardinero il 16 Giu 2015, 10:02
Piuttosto fomentato dalle clip su Thauvin che, onestamente, conoscevo poco. Però, vi e mi chiedo, non può essere davvero un doppione di FA? Come giocate, corsa e posizione ho avuto questa sensazione, netta. E lo score dice che segna pochissimo. Credo che ad esempio, un Ben Yedder sarebbe più funzionale. Sto a dà i numeri?
Yedder è una punta, Thauvin un esterno.
Thauvin comunque costa un botto, almeno 12 mio imo.
E non lo conosco se non da tubo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Io primadi parlare di eventuale mercato aspetterei la situazione dei rinnovi perchè se la Lazio rinnova a Klose(già fatto), Mauri, Radu e Lulic, vuol dire che in cassa non ci sono soldi e si deve fare un mercato di parametri zero e prestiti, viceversa si hanno disponibilità da spendere.
Ovviamente nella prima ipotesi cedere a 45 FA per quanto mi dispiacerebbe, sarebbe una necessità e si potrebbero prendere almeno 2 giocatori forti ma devono essere di prospettiva altrimenti alla lunga ti indebolisci troppo.
Quest'anno abbiamo fatto un grande passo avanti con la possibilità di entrare in champions, se si vuole crescere il prossimo deve dare la certezza della champions ed a quel punto si intrerebbe in un "circolo vizioso" importante con cui in Italia fai la differenza alla grande.

Speriamo bene....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: pantarei il 16 Giu 2015, 10:06
forse hai seguito poco le mie idee, ma non fa niente.
a me sta' bene anche cosi', mi accontento.
lo scudetto pero' non lo vinciamo e forse manco entreremo prepotentemente in champion.
se vendesse a un magnate sarei contentissimo.
ogni tifoso di ogni squadra ha questo sogno.
me devo senti' in colpa ?

No, in colpa no, pero' a fa il sofferente perché alla guida della Lazio ce sta Lotito, dopo una stagione come quella che abbiamo vissuto, suona abbastanza stantio.
Sei tu che hai aperto il topic "The end" il primo febbraio del 2015.
Ognuno fa quello che vuole, lo ripeto, pero' ogni tanto n'esamino di coscienza andrebbe fatto.
Se non altro per una questione di buon senso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DARIO70 il 16 Giu 2015, 09:40
Bravo Vaz. Sono d'accordissimo con te . FA ha giocato da fenomeno per quattro mesi , c'è chi ci ha giocato anche un anno nella storia recente della Lazio e sappiamo benissimo poi la fine che ha fatto . Ero uno di quelli che l'anno scorso dopo averlo visto qualche volta l'avrei mandato pure in prestito in squadre di medio bassa classifica .Poi quest'anno mi ha fatto impazzire , ma come dici tu , lo ha fatto per quattro mesi . Adesso si deve confermare , ma io , di fronte a 40 /50 milioni sinceramente ci penserei parecchio . Puo' confermarsi come puo' non farlo (sgraat) , ma con quei soldi incassati sicuramente potresti sicuramente far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra . In poche parole parliamo di certo contro l'incerto...

Questo non lo condivido. Sarà più sicuro puntare su uno che hai visto fare il fenomeno in questa Lazio, con il nostro mister e nell'ultimo campionato italiano, piuttosto che da gente presa fuori e vista su youtube..IMHO

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: italicbold il 16 Giu 2015, 10:11
Thauvin é un giocatore fortemente sopravvalutato, oltre ad essere una persona poco seria.
Due anni fa dopo essere stato venduto e aver firmato per il Lille, non si é presentato al raduno perché, nel frattempo é stato contattato dal Marsiglia che gli offriva di più. Ha ingaggiato un braccio di ferro abbastanza inelegante non presentandosi agli allenamenti, pagando una multa di 1500 euro al giorno finché il Lille non é stato obbligato a venderlo all'OM.
L'ultima stagione con il Marsiglia é stata abbastanza altalenante fino a finire fuori dal gruppo nel finale di stagione.
Le relazioni con i suoi compagni sono abbastanza pessime, insulti e litigi con Payet, con Gignac fino al litigio con Bielsa.
Viene fischiato su quasi tutti gli stadi francesi, compreso il velodromo di Marsiglia.

Io lo lascerei ndo sta.

Ma non era Morrison....

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: sweeper77 il 16 Giu 2015, 10:06

Tutto vero se non fosse che se tu prendi 3 calciatori forti,pronti, solo d'ingaggio ti costerebbero 12 milioni netti all'anno che per 3-4 anni ti fanno azzerare completamente l'eventuale introito della vendita di Anderson.
Secondo me ci focalizziamo troppo sul costo cartellino quando invece è l'ingaggio quello che pesa di più nelle decisioni di calciomercato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2015, 10:08
Il paragone Keita-Anderson non regge imo.
Anderson aveva tutto un altro cv, non è arrivato nono ma terzo, è stato convocato nel Brasile.

nessuno ti dice che via Anderson e keita titolare.
Puoi anche prendere dzudzak, il contratto gli scade a fine anno con 5 milioni te lo potresti prendere.
e avresti ancora 52 o 70 milioni da investire su terzino, cc, e quello che serve.
Io credo che non abbiate bene in mente la portata di liquidità che scaturirebbe da una sua cessione.

Citazione di: irisheagle il 16 Giu 2015, 10:16
Tutto vero se non fosse che se tu prendi 3 calciatori forti,pronti, solo d'ingaggio ti costerebbero 12 milioni netti all'anno che per 3-4 anni ti fanno azzerare completamente l'eventuale introito della vendita di Anderson.
Secondo me ci focalizziamo troppo sul costo cartellino quando invece è l'ingaggio quello che pesa di più nelle decisioni di calciomercato.

e mica ti dico di prendere fenomeni, ma buoni giocatori questo si, e non parliamo di oltre due milioni di ingaggio.
se vendi Anderson e prendi un fenomeno per me fai una cazzata, se vendi Anderson ma prendi 3-4 giocatori stile de vrji, ti rinforzi tantissimo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Quale potrebbe essere un mercato da 60 milioni post-vendita di Anderson, o da 50 post-vendita di Biglia? Fuori i nomi! :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Sono assolutamente d'accordo con Tarallo, la vendita di Felipe avrebbe un effetto negativo a livello psicologico.
Felipe é stato, fin dal giorno in cui s'é sbloccato, la nostra coperta di Linus.
Per quasi 3 mesi il gioco della Lazio, peraltro spumeggiante é stato anche "se non sai che farci dai la palla a Felipe che la trasforma in oro puro".
E ha funzionato.
Felipe, oggi, é la Lazio.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: italicbold il 16 Giu 2015, 10:11

Io lo lascerei ndo sta.

Pigliamolo!!! Tra questo e Morrison sai che pugnette tutta l'estate?! :beer:

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: irisheagle il 16 Giu 2015, 10:16
Finalmente qualcuno dice e  inquadra le cose come stanno.
Il napoli ha fallito il salto in avanti decisivo proprio perché non poteva o voleva alzare il monte ingaggi, che cmq è superiore al nostro, ed infatti oggi hanno un buco in bilancio da coprire al più presto.
Parliamo di milioni di euro, non di nocciolino, se non hai un fatturato molto alto, o una banca che ti copre sempre, non puoi sforare, questo è il punto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma infatti a Thauvin non ce credo manco un po'. Più facile mendy

Discussione precedente - Discussione successiva